navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

passo la palla agli esperti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

default Re: passo la palla agli esperti

Messaggio Da lupo il Mer 10 Set 2008 - 17:21

Ser Biss ha scritto:Guarda....i mochi fanno cagare......

ma se dobbiamo valutare la bellezza di una barca da quanto si caga .... non so se ti conviene il confronto. passo la palla agli esperti - Pagina 5 36762
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mer 10 Set 2008 - 21:30

cavalca ha scritto:
peppemar ha scritto:
cavalca ha scritto:

La quota da me giocata è di 1,80 cioè ogni 10 euro giocati se ne vincono 8

Scusami ma non ho capito tu ti giochi 100 euro e se vinci te ne danno 80 !!!!

passo la palla agli esperti - Pagina 5 722192 passo la palla agli esperti - Pagina 5 722192 passo la palla agli esperti - Pagina 5 722192 passo la palla agli esperti - Pagina 5 722192 passo la palla agli esperti - Pagina 5 722192 passo la palla agli esperti - Pagina 5 722192

Ma sei veramente piu' grullo di Ser biss !!!!!

passo la palla agli esperti - Pagina 5 332402 passo la palla agli esperti - Pagina 5 332402 passo la palla agli esperti - Pagina 5 332402 passo la palla agli esperti - Pagina 5 332402 passo la palla agli esperti - Pagina 5 332402

80 di guadagno polpettoneeeeeeeeeeee passo la palla agli esperti - Pagina 5 861950 passo la palla agli esperti - Pagina 5 861950

Ma allora mi conosci davvero ... e per forza sei Lorenzo !!!!!

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 3:14

Son qui e un son Lorenzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 9:47

Minchia Peppe ti ha chiamato polpettone.... sghignazza sghignazza sghignazza

Allora la telenovela LORENZO è finita?

Cazzarola cominciava a prendermi... occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da grande blu il Gio 11 Set 2008 - 9:58

cavalca ha scritto:Bella l'Aprea bello lo Sciallino ma io voglio 2 camere e quindi dovrei scegliere il 40 piedi, ho dato un'occhiata, troppo cari....
Bugget 150.000......

Un Calafuria allora.....
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Messaggio Da soldy il Gio 11 Set 2008 - 10:41

un Portofino??
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 10:47

Sig.Traglia ha scritto:Minchia Peppe ti ha chiamato polpettone.... sghignazza sghignazza sghignazza

Si Traglia ... ho chiamato Biss, mi ha detto che e' sicuro LORENZO !!!!!

sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 11:12

Sig.Traglia ha scritto:Minchia Peppe ti ha chiamato polpettone.... sghignazza sghignazza sghignazza

C'holle prove Bebbe l'è un polpettone!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 11:17

grande blu ha scritto:
cavalca ha scritto:Bella l'Aprea bello lo Sciallino
ma io voglio 2 camere e quindi dovrei scegliere il 40 piedi, ho dato
un'occhiata, troppo cari....
Bugget 150.000......

Un Calafuria allora.....

soldy ha scritto:un Portofino??

Non so più che fare....
Mi avevano detto di rimanere su uno scafo dislocante poichè molto più sicuro, sia chiaro, io non so se è vero ...... Poi mi hanno detto che quelle col dislocante un vanno e allora se siamo nella mer..da non abbiamo sufficiente velocità per scappare.... Un marasma tale per colpa del quale, non c'è dubbio:::::::::

SON LORENZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ospite
Ospite

Messaggio Da grande blu il Gio 11 Set 2008 - 12:28

Ma lascia stare sta robba Spagnola... finte barche tradizionali a basso prezzo.... Se vuoi un dislocante sicurissimo prendi un Lissen in acciaio. Guarda qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Li import Lessi a Punta Ala [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questi dovrebbero essere il massimo sul viaggiare dislocante sicuro..... Fermo restando che secondo me è meglio viaggiare con il planante e stare in porto quando il mare è cattivissimo. drunken
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da grande blu il Gio 11 Set 2008 - 12:36

Nei lissen, specialmente gli AC After Cabin trovi immensi spazi ma..... si sono dimenticati di mettere i motori.... come in tutti i dislocanti.

Lessi pubblicizza un sacco una crocera di qualche migliaio di miglia.... Continuo a preferire le barche plananti
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 16:27

grande blu ha scritto:Nei lissen, specialmente gli AC After Cabin trovi immensi spazi ma..... si sono dimenticati di mettere i motori.... come in tutti i dislocanti.

Lessi pubblicizza un sacco una crocera di qualche migliaio di miglia.... Continuo a preferire le barche plananti

Per la follia che è nel mio gusto, li trovo bellissimi, ma non vanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 9 nodi è una sorta di punizione!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 17:55

Perchè nessuno mi spiega la differenza tra barche plananti e dislocanti?!?!?!?? Siete cattiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 17:58

cavalca ha scritto:Perchè nessuno mi spiega la differenza tra barche plananti e dislocanti?!?!?!?? Siete cattiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lorenzoooooooooooooooooo quà certe cose te le devi guadagnare... incula incula incula
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ser Biss il Gio 11 Set 2008 - 19:02

cavalca ha scritto:........ Un marasma tale per colpa del quale, non c'è dubbio:::::::::

SON LORENZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

eheheheheheheheh..........lo sapevo che prima o poi lo facevate capitolare e/o insinuare dubbi e crisi esistenziali e di identità!!!!!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

beh....sulla differenza tra plananti e dislocanti......se fai tanto alendurance legge il tuo appello un so se basterà la memoria del server per contenere il trattato!!!!!!!!!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da grande blu il Gio 11 Set 2008 - 19:12

cavalca ha scritto:Perchè nessuno mi spiega la differenza tra barche plananti e dislocanti?!?!?!?? Siete cattiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

In estrema sintesi.... La barca planante è una barca che, una volta spinta da adeguata potenza, supera l'onda da essa stessa generata. In quel momento abbassa il muso ed aumenta considerevolmente la velocità. Il difetto è che sotto certe velocità è piuttosto instabile. Quando trovi il mare mosso, via via che aumenta, devi togliere velocità per non prendere serle troppo forti che danneggerebbero la barca. Ma quando scendi sotto quella velocità critica, la barca planante tiene male il mare. Comunque con un 12 metri ben fatto puoi affrontare un mare già bello grosso.....
La planata l'avrai già sperimentata su di un gommone: Tu parti e cominci ad accelerare. In questa fase più acceleri più la prua si alza, poi, se il motore è abbastanza potente, acceleri ancora, il muso si abbassa, la velocità aumenta moltissimo e la scia si spiana
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set 2008 - 19:42

grande blu ha scritto:

In estrema sintesi.... La barca planante è una barca che, una volta spinta da adeguata potenza, supera l'onda da essa stessa generata. In quel momento abbassa il muso ed aumenta considerevolmente la velocità. Il difetto è che sotto certe velocità è piuttosto instabile. Quando trovi il mare mosso, via via che aumenta, devi togliere velocità per non prendere serle troppo forti che danneggerebbero la barca. Ma quando scendi sotto quella velocità critica, la barca planante tiene male il mare. Comunque con un 12 metri ben fatto puoi affrontare un mare già bello grosso.....
La planata l'avrai già sperimentata su di un gommone: Tu parti e cominci ad accelerare. In questa fase più acceleri più la prua si alza, poi, se il motore è abbastanza potente, acceleri ancora, il muso si abbassa, la velocità aumenta moltissimo e la scia si spiana

Perfetto, dammi please la stessa spiegazione sulla dislocante
Ospite
Ospite

Messaggio Da grande blu il Ven 12 Set 2008 - 12:48

La dislocante ha una velocità max bassina che non può superare e dipendente dalla lunghezza (più è lunga più può essere veloce). In navigazione si comporta più come un turacciolo: può essere che ballonzoli un sacco (dipende dalla carena) ma ci vuole un mare davvero grosso perchè venga messa in crisi. Certo stare ore in balia delle onde ad aspettare che la buriana passi o che lentamente raggiungi un riparo.... può essere un'esperienza piuttosto negativa.

Non ho esperienza diretta ma non credo sia piacevole, come alcuni vogliono far credere, navigare un'intera notte con mare agitato. Non credo che si dorma tranquilli ed al mattino freschi e riposato ti trovi a destinazione..... Dimenticavo. Con una barca dislocante puoi arrischiarti di più a navigare di notte perchè se becchi un ostacolo galleggiante (asse, tronco o un po' peggio) l'esito dovrebbe essere meno devastante di quanto non succederebbe con una barca planante
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da Alendurance il Ven 12 Set 2008 - 13:42

grande blu ha scritto: una barca dislocante puoi arrischiarti di più a navigare di notte perchè se becchi un ostacolo galleggiante (asse, tronco o un po' peggio) l'esito dovrebbe essere meno devastante di quanto non succederebbe con una barca planante

Sento spesso dire questa cosa in giro... ma... quando navigate di notte PLANATE?!?!?!?!?!?!?! Shocked Shocked

Io non mi sono MAI azzardato. Ho sempre navigato ai miei bellissimi 6 - 7 nodi nonostante la mia barca sia planante.

Per me planare di notte, a meno di non avere uno scafo in acciaio e otto radar è un suicidio e una cosa molto molto molto stupida.
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Ser Biss il Ven 12 Set 2008 - 13:56

Ale anche io ho sempre evitato anche se mi ha sempre attizzato.........dovresti vedere come va Peppe con quel tritacuregge che si ritrova!!!!!

....ed ora che Lorenzo ci ha capito qualcosa......chi ha il coraggio di dirgli che esistono anche le semi-dislocanti???sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da Ospite il Ven 12 Set 2008 - 14:31

Ser Biss ha scritto:Ale anche io ho sempre evitato anche se mi ha sempre attizzato.........dovresti vedere come va Peppe con quel tritacuregge che si ritrova!!!!!

....ed ora che Lorenzo ci ha capito qualcosa......chi ha il coraggio di dirgli che esistono anche le semi-dislocanti???sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Ma tu che ne sai di come vado io di notte ???

Comunque Ale ..... io spesso mi ritrovo a rientrare che e' buio da 9 - 10 miglia a 6 nodi in dislocamento e' assolutamente improponibile, Biss non diceva stronzate, io spengo le luci in cabina metto al minimo la luminosita' degli strumenti, radar che batte 1 miglio, luci accese e via a 21 nodi !!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 12 Set 2008 - 14:42

Ecco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora menorquin120 dato dalla casa con velocità massima di 19 nodi crociera 15 nodi.

Aprea 13 metri velocità 30 crociera 25

Sciallino s40 stessa musica di Aprea.....

Sbaglio o sto parlando di 3 barche dislocanti?

Fatemi capire per favore
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Ven 12 Set 2008 - 15:02

Ser Biss ha scritto:

perchè non glielo spieghi tu che hai esperienza diretta?

passo la palla agli esperti - Pagina 5 36762

(ostia Biss se ti metti a 90° poi non ti devi lamentare)
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 12 Set 2008 - 15:12

cavalca ha scritto:Ecco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora menorquin120 dato dalla casa con velocità massima di 19 nodi crociera 15 nodi.

Aprea 13 metri velocità 30 crociera 25

Sciallino s40 stessa musica di Aprea.....

Sbaglio o sto parlando di 3 barche dislocanti?

Fatemi capire per favore

Ehmmm .... allora tutte le barche dislocanti hanno una velocita' limitata in proporzione alla lunghezza al galleggiamento, questo perche la carena immersa genera un'onda di prua che non permette alla barca di supere una velocita' pari in nodi alla sua lunghezza ( quindi una barca di 13 metri in teoria potrebbe fare al massimo 13 nodi )

Tutte quelle che dichiarano velocita' superiori alla lunghezza in qualche modo PLANANO !!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Ven 12 Set 2008 - 16:32

Lorenzo dico la mia:

dislocante: avanza spostando l'acqua di un volume pari allo scafo immerso.

planante: la velocità genera una spinta verso l'alto per cui la barca si solleva e scivola sull'acqua con lo scafo quasi tutto fuori.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato