navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

la mia croazia 2008 (considerazioni ferrettiane)

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: la mia croazia 2008 (considerazioni ferrettiane)

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Ago 2008 - 9:42

Vedi che pian piano ce la facciamo ....
La schermata viaggio equivale al contachilometri parziale che abbiamo sulla macchina. La media che ti dicevo e alla quale fecevo riferimento è quella dei TOTALIZZATORI, dove si trova il tot. nm percorse, che NON è azzerabile. Il mio segna 6000 e rotti e la velocità media calcolata è su 6000nm , non su 900.
Adesso non so' quando tu hai azzerato questa schermata, che invece calcola la media dal momento dell'ultimo azzeramento . Tutto qui ,il resto è aria fritta e OT. Chiedo venia se mi sono permesso di giocare con i tuoi numeri. Smile
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da mitrix il Ven 29 Ago 2008 - 9:43

Alendurance ha scritto:
mitrix ha scritto:Cioè: io quando vado in motoscafo gironzolo, esploro, vedo una caletta carina...
Non pensare che un 12 non ti consenta di fare QUASI le stesse cose... Si entra in baia si gironzola si riesce e si cambia. E' una barca a motore. In un minuto ancori fai il bagno, accendi i motori alzi l'ancora e vai. Mica una vela che per fare le stesse cose ci metti 30 minuti... la mia croazia 2008 (considerazioni ferrettiane) - Pagina 2 372114

Al massimo se non c'è posto a sufficienza per muoverti in sicurezza in un minuti hai il tender in acqua e a quel punto sei imbattibile! Wink

Ottimo! In effetti avevo avuto questa sensazione, anzi col salpaancora mi pareva fosse più facile e veloce che per me, però volevo conferma, tutto devo sapere mih! Cool
mitrix
mitrix
fancazzista
fancazzista

Maschio
Numero di messaggi : 975
Localizzazione : Corciano (PG)
Barca e motori : Conero CIAO, Mercury 115ELPTO

Messaggio Da nautius il Ven 29 Ago 2008 - 11:47

non devi chiedere venia fede, su un forum ogni cosa e' opinabile... ma si deve leggere bene, e non fare un processo alle intenzioni.

Se leggi avevo spiegato benissimo a cosa mi riferivo con quella media...

se avessi tenuto conto della traccia dall'inizio segnerebbe 5 nodi di medi mi sa'... visto che la maggior parte del tempo lo trascorro al massimo a 10 nodi in laguna!!!!

La velocita' di 16 nodi e' semplicemente la velocita' media calcolata dal gps che e' stato azzerato e posto in registrazione della traccia all'inizio della crociera (esattamente pochi minuti dopo che ho planato per la traversata) ad adesso... ed e' difficile sbagliare perche' il geonav ha un sistema di gestione delle tracce efficace,semplice e preciso... credo di capire perche' hai fatto confusione.. se hai un c-map tipo lorentz... non hai la possibilta' di registrare le tracce parziali... e fa' una confusione pazzesca... alla fine e' meglio lasciare perdere....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Ago 2008 - 14:59

No Claudio se anche tu leggessi bene ho un Geonav 6 , quindi spero tu convenga che la tua media sia di molto inferiore alle 16nm durante il consumo che hai registrato(hai messo benzina prima di planare , credo?).
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 29 Ago 2008 - 15:05

no non convengo per nulla.... io ho fatto 890 nm alla media di 16 kts.. QUESTO sta' scritto sul mio gps.. si ho fatto gasolio 5 nm prima circa....

probabilmente e' rotto adesso lo mando in garanzia.. gli dico che tu ritieni che non vada.. metto solo il nome sicuramente sei noto!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Ago 2008 - 15:25

No Cla' non c'è bisogno, lo strumento va' benissimo........... Smile
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 29 Ago 2008 - 17:30

gia' spedito!! la mia croazia 2008 (considerazioni ferrettiane) - Pagina 2 36762 la mia croazia 2008 (considerazioni ferrettiane) - Pagina 2 36762

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Walter il Lun 1 Set 2008 - 15:05

Bene Nautius, sono contento per la tua soddisfazione.
Gran bella barca.
Walter
Walter
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da nautius il Lun 1 Set 2008 - 15:16

grazie walt.... ben rivisto!! Smile

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da lupo il Lun 1 Set 2008 - 15:37

Ma che soddisfazione leggere questo 3D, vedo che le tante pene dell'ultimo anno sono state ben ripagate ... sentire parlare così della propria barca un amico è immensamente appagante.

Adesso come la metti con la crociera sulla Costa dell'anno prossimo? sghignazza
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da nautius il Lun 1 Set 2008 - 16:03

lupo ha scritto:

Adesso come la metti con la crociera sulla Costa dell'anno prossimo? sghignazza

sto' pensando di prenotare... se convinco la belva sara' mari del nord con la costa atlantica!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Lun 1 Set 2008 - 18:20

Claudio....nel tuo "canto del ferretti" hai espresso magnificamente anche le sensazioni che ho provato io nella prima crociera con il Gobbaccio.....hai prestazioni simili alle mie, ma un te ne frega nulla...su tutto prevale forte il piacere e la tranquillità durante la navigazione, gli ampi spazi, le comodità, l'assoluta autonomia ed autosufficienza, il senso di sicurezza e di relax che ricevi.....una goduria immensa che te la fa amare e che davvero ti fa pensare "non la cambio"!!!
Per i consumi (dato di cui capisco un ti freghi un accidente la mia croazia 2008 (considerazioni ferrettiane) - Pagina 2 506893 ) guarda che come ti ho detto, a mio avviso ci stà che tu abbia consumato anche solo 75 l/h....sai bene che le uniche due volte che io li ho controllati, e solo perchè Vittorio era curioso, verificai con il soggettaccio (che restò ammutolito per 2 ore sghignazza ) 67 l/h......con un andatura praticamente costante fra i 17 ed i 20 nodi (eravamo all'elba, si dormiva in rada e come ci si doveva spostare si scaldavano i motori e si entrava in planata per andare da A a B)
Son proprio contento che la VOSTRA barca vi abbia completamente appagato.....te, ma soprattutto Elide (visto il marito che si ritrova:02: ) lo meritavate proprio dopo tutte le varie odissee!!!!
Nando mi ha preceduto nella domanda.........ed alla tua risposta non credo.....a meno che tu ti riferissi al mese di dicembre!!! la mia croazia 2008 (considerazioni ferrettiane) - Pagina 2 36762

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da nautius il Lun 1 Set 2008 - 20:22

no no parlo di AGOSTO!!!!! la jena non mi puo' prendere una settimana di ferie in dicembre... se no' sarebbe ANCHE dubai... settimana su costa romantica da sabato a sabato.. per farmi la bocca poi per la crocierazza estiva!!!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Marlin il Lun 1 Set 2008 - 23:03

Grande Claudio, non sai come sono contento di aver letto il tuo resoconto sulla tua crociera estiva.
In effetti. vederti tessere le lodi della tua barca, tu che sei come giustamente dici molto ipercritico, rende perfettamente l'idea della simbiosi che è nata tra te....voi, e lei.
Che dire, sono contento di vedere che avete trovato una "compagna" che saprà darvi moltissime soddisfazioni negli anni a venire, e saprà sempre entusiasmarvi scoprendovi ogni volta un aspetto della sua grande personalità.
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: