navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

additivi gasolio?

Andare in basso

perplesso additivi gasolio?

Messaggio Da Ospite il Lun 25 Ago 2008 - 13:24

Sabato al circolo dove tengo ormeggiato il mio BMB 300 ho visto che alcuni soci facendo gasolio alle proprie imbarcazioni, motori Volvo KAD 43 e Kad 44, hanno aggiunto degli additivi che, a dir loro, pulirebbero le pompe e gli iniettori del gasolio. Hanno inoltre affermato che il risultato lo notano e che eseguono l'aggiunta ogno 2000 lt di carburante consumato.
Qualcuno sa se servono, o sono soldi buttati?
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

perplesso Re: additivi gasolio?

Messaggio Da nautius il Lun 25 Ago 2008 - 15:24

ho sentito molti nostri forumisti che si trovano non bene ma di piu' con gli additivi...

Mi pare che quello che va' per la maggiore e' il fastoil.. ma non avendoli mai usati passo la mano a chi li usa che sara' piu' specifico.

Io mi sto' convincendo che servono VERAMENTE a qualche cosa.. ricordo anche un bel servizio mi pare su "nautica" ove facevano vedere del gasolio trattato a confronto con uno non trattata.. e quello con additivi era DECISAMENTE bello e pulito... mi pare anche epurato dalla "malattia" del gasolio che lo intorbidisce e lo annacqua quando rimane fermo per un po'.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Infinity il Lun 25 Ago 2008 - 15:49

beh ... non so ... non capisco più nulla...
prima di rifare i motori aggiungevo anche io fastoil e mi ero sempre trovato bene (a parte per il costo).
adesso ho chiesto il parere al mio mecca (che ha rifatto i motori e mi ha dato una garanzia di 1 anno su tutto) e mi ha detto che se lo uso la garanzia decade.....(era molto serio dice che rovina gli iniettori). io non gli ho dato retta e 2 gg dopo averlo messo ho inchiodato la turbina, ma ... mi ha graziato)

dice di usare solo olio di semi di girasole nella percentuale del 10% incomma mi ha detto di mettere 6 lt di olio ogni 600 lt di gasolio... io non so se sia corretto ma la fumosità è nettamente diminuita (anche se sono AIFO) e al momento additivi gasolio? 123664 vanno bene ....
Infinity
Infinity
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 571
Localizzazione : Pavia
Barca e motori : Jeanneau 42 DS
Porto/Marina : Lavagna

Messaggio Da manlio il Lun 25 Ago 2008 - 16:03

Boh, io c'ho il benzina..magari sentiamo che dice manilù appena ritorna..

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da Ospite il Lun 25 Ago 2008 - 16:04

Dovresti mettere 1 litro di gasolio ogni 600 litri di olio di semi di girasole, il motore ringrazia e la tasca pure !!!!

Quando mettevo l'olio di semi sulla Mondeo andava molto meglio che con il gasolio !!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da mitrix il Lun 25 Ago 2008 - 17:03

Riporto la mia esperienza automobilistica.
Turbodiesel alla revisione dei 4 anni, trattato con additivo dal mio meccanico: troppo fumoso, non passa la revisione . Il tizio della revisione alza l'auto sul ponte, prende una mazzetta di gomma tipo camping e smartella un po' qui e un po' là marmitta e collettore. Poi la riabbassa, mette in moto e dà qualche sonora sgassata facendo una orrenda nube di fuliggine che già cominciava a solidificarsi assumendo le sembianze di satana (per fortuna prontamente aspirata). Nuovo test, passato con gran successo. Io agli additivi da allora credo più poco.
mitrix
mitrix
fancazzista
fancazzista

Maschio
Numero di messaggi : 975
Localizzazione : Corciano (PG)
Barca e motori : Conero CIAO, Mercury 115ELPTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato