navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Mercruiser 5.7 INQUINANO

Andare in basso

default Mercruiser 5.7 INQUINANO

Messaggio Da Pierpis il Lun 18 Ago 2008 - 10:33

Finalmente sono riuscito a parlare con un tecnico della Mercruiser Italia, dopo vari tentativi ho avuto il sospirato colloquio.
Ho chiesto dettagli sui motori in quiestione, ebbene... sono motori inquinanti e rispetto alle normative attuali europee non conformi, a mia richiesta per sapere se quelli in circolazione possono viaggiare, ha risposto che fino ad ora si, ma fra qualche anno..... da buttare. Quindi quelli a norma (secondo sue testuali parole) sono quelli messi nel mercato dopo il 2006. Finite le importazioni a buon prezzo!! pale pale pale
Pierpis
Pierpis
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Porto Cervo - Arzachena (OT)
Barca e motori : SEA RAY 270 DA SUNDANCER n°2 Mercruiser 4.3L LX Alpha one 190cv benzina
Porto/Marina : Cannigione

Torna in alto Andare in basso

default Re: Mercruiser 5.7 INQUINANO

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Ago 2008 - 11:50

Scusa ma cosa vuoi che ti dicesse un tecnico della Mercruiser Italia ...... compralo tranquillamente ????

occhiolino occhiolino occhiolino occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Lun 18 Ago 2008 - 12:12

ho dei seri dubbi su quel che ti ha detto il mecca, credo che nessuno si prenda la responsabilità di eliminare il 70% dei motori circolanti!
forse solo pecorario scanio se tornasse a fare il ministro ... ma la vedo mooolto dura.
la risposta del meccanico è ovvia se ci pensi. ha bisogno di rimotorizzare per lavorare.
dubito anche che un meccanico sappia cosa succede nel palazzone visto che è da li che escono le leggi, e per ora non mi sembra che ci sia una legge che dice che certi motori sono fuori regola. ci sono delle norme su certi laghi ma queste sono a carattere locale.
meglio che approfondisci.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Pierpis il Lun 18 Ago 2008 - 12:16

Quindi, secondo te non ci devo credere?? Eppure lo stà dicendo uno che dovrebbe essere qualificato a farlo. Question Poi gli ho chiesto anche per le zone tipo parco, ma niente, tutta l'Italia, poi non è il meccanico...... dagli uffici Mercruiser scratch scratch
Pierpis
Pierpis
assenteista
assenteista

Maschio
Barca e motori : SEA RAY 270 DA SUNDANCER n°2 Mercruiser 4.3L LX Alpha one 190cv benzina

Messaggio Da mitrix il Lun 18 Ago 2008 - 12:22

In tutta Italia? Beh, mi pare un po' grossa come affermazione.
mitrix
mitrix
fancazzista
fancazzista

Maschio
Numero di messaggi : 975
Localizzazione : Corciano (PG)
Barca e motori : Conero CIAO, Mercury 115ELPTO

Messaggio Da Vi il Lun 18 Ago 2008 - 15:31

non so cosa dirti.. a me suona molto strana, sta roba.. ripeto, se così fosse il 70% sarebbe fuori legge.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Ago 2008 - 17:18

Pierpis ha scritto:Finalmente sono riuscito a parlare con un tecnico della Mercruiser Italia, dopo vari tentativi ho avuto il sospirato colloquio.
Ho chiesto dettagli sui motori in quiestione, ebbene... sono motori inquinanti e rispetto alle normative attuali europee non conformi, a mia richiesta per sapere se quelli in circolazione possono viaggiare, ha risposto che fino ad ora si, ma fra qualche anno..... da buttare. Quindi quelli a norma (secondo sue testuali parole) sono quelli messi nel mercato dopo il 2006. Finite le importazioni a buon prezzo!! pale pale pale

Scusa ma non vedo dovè il problema, tutti i motori per innovativi che siano sono inquinanti chi più chi meno, se dai retta a tutte le cazzate che ti raccontano dovresti rimotorizzare ogni due o tre anni.
Perchè cosa pensi che il mio motore ad esempio anche se del 2007 non sia inquinante, sicuramente lo sarà di meno di uno di vecchia concezione ma per inquinare lo fà lo stesso.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Pierpis il Lun 18 Ago 2008 - 17:43

Per chi ha voglia di leggere: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e leggete anche le pagine precedenti...credo che ci si voglia ingroppa
Pierpis
Pierpis
assenteista
assenteista

Maschio

Messaggio Da Pierpis il Lun 18 Ago 2008 - 17:58

E purtroppo leggete anche questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mercruiser 5.7 INQUINANO 280523
Pierpis
Pierpis
assenteista
assenteista

Maschio

Messaggio Da menelant il Mar 19 Ago 2008 - 0:02

Dimmi quello che vuoi ma a me "para nà strunzzat"... Ma cosa vuoi che ti dicesse quel meccanico? Ti faccio un esempio stupido ma quando ci fu l'evento benzia verde e super, con le auto vecchie non cosa fece lo Stato?
Pensa che ci fu addirittura una proposta di modificare le auto per farle andare con la benza verde e invece niente...se la sono menati per tanto tempo e le macchine vecchie camminano ancora .......

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Ago 2008 - 4:44

Pierpis ha scritto:E purtroppo leggete anche questa...
http://www.nautica.it/info/motore/ecologia/ecologia17.htm Mercruiser 5.7 INQUINANO 280523

Cosa fanno? sequestrano tutte le barche da diporto che non sono a norma? Beh!! allora prepariamoci ad andare a remi, chissà magari torniamo alle quadriremi.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Ago 2008 - 15:14

Mah, mi sembra veramente una cosa assurda!

Che senso ha andare a colpire il diporto con norme pesantissime ed invece lasciare tranquillamente inquinare navi da trasporto, traghetti e pescherecci che penso rappresentino il 95% dell'inquinamento marino?
Se il fine è contrastare l'inquinamento, perchè chi usa la barca per lavoro è libero di inquinare come crede mentre chi usa la barca per "passatempo" deve essere bastonato? Forse perchè è più facile?

Forse sarebbe il caso di iniziare gradualmente ad introdurre qualche norma molto "soft", non certo drastica, ma nei confronti di TUTTI i mezzi nautici.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: