navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Vorrei un vostro parere su robalo 265 WA :)

Andare in basso

info Vorrei un vostro parere su robalo 265 WA :)

Messaggio Da Ospite il Lun 9 Giu 2008 - 19:55

Innanzi tutto un saluto a tutta la vostra community e congratutlazioni per il forum che devo dire è davvero molto interessante e piacevole da leggere Very Happy.
Venendo alla mia questione vi scrivo in quanto vorrei un consiglio da voi esperti riguardo l'acquisto di una barca usata robalo 265 wa . In pratica la barca in questione è del 2007 e dovrebbe avere solo 10 ore di moto (almeno così viene decantato dal broker) presenta due motori envinrude e-tech del 2007, eco-gps-e-80 raymarine ed è abbastanza accesoriata. Finora sono in trattativa per un prezzo intorno agli 85k euro compresi euro 60k in leasing comprensivi di interessi e tutto. Secondo il broker è un vero affare ma io non sono molto convinto anche perche i due motori a benzina da 250 mi spaventano un po  sul lato consumo (secondo voi quanto andro' a consumare??).

Secondo voi è un buon affare oppure mi conviene orientarmi su altri lidi considerando che utilizzerei la barca per pesca e un po di crociera con amici ??
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

info Re: Vorrei un vostro parere su robalo 265 WA :)

Messaggio Da nautius il Lun 9 Giu 2008 - 20:17

ciao e benvenuto.. per prima cosa non credere ASSOLUTAMENTE e MAI a cio' che ti dice un brocker.... parti sempre dalla posizione che sia in malafede...... su 10 volte 8 azzecchi... se becchi una delle 2 rare e fortunate cmq a stare attento e a diffidare ci guadagni sempre... SPECIALMENTE in questo periodo ove il mercato e' fermo e sono AFFAMATI di soldi..... tira e diffida SEMPRE!!!!

Per la barca passo un po' la mano non e' il mio genere e non sono pescatore... ci sono molti altri che sapranno scendere nei dettagli... a quanto so' e' una buona barca..... per la differenza diesel e benza su un tipo di barca cosi'... non starei tanto a pensarci...

piuttosto io sono FERMAMENTE contrario alla moda dei 2 f.b. hai il doppio di peso e con 500 cavalli le prestazioni di un 300 monomotore.... con doppie manutenzioni,cure e via dicendo.

Non hanno manovrabilita' come un bimotore entrobordo,fanno un rumore del diavolo (gia' un fuoribordo e' fastidioso 2 e' il massimo) e per avere garanzia di sicurezza secondo me basta un buon ausiliario.. che in queste barche votate alla pesca devi mettere a quanto so' se vuoi fare traina.... per cui ti trovi con 3 motori!!!

come consumi con 2 motori sei almeno al 30% in piu' rispetto al monomotore..... insomma non ci vedo nemmeno una ragione alla bimotorizzazione FUORIBORDOse non la sboronaggine di moda!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 9 Giu 2008 - 22:45

Nautilus grazie della rapida risposta Smile
Per ciò che concerne il broker era partito da 100k e siamo già scesi a 85, io spero di chiudere a 80. D'altra parte la barca la andrò a vedere prima di persona e a fare le varie prove ( a proposito visto che non sono molto esperto consigliatemi cosa dovrò guardare al momento della visita della barca e quali prove son essenziali fare per evitare di fregature!!)
Per quanto riguarda la bimotorizzazione sicuramente convengo con te ma se il primo proprietario ha messo due motori non ci posso farci nulla...
Aspetto pareri da parte di persone ad magari amanti di questa tipologia di fisherman.

P.S bellissima la tua barca Wink

grazie ancora per l'aiuto!! Smile
Ospite
Ospite

Messaggio Da naish il Lun 9 Giu 2008 - 22:50

ciao, ti do un consiglio. Prima di pensare ad un usato così recente, visto che sei napoletano, fatti un giro da italiamare a qualiano, che è l'importatore dei robalo, verifica il prezzo del nuovo (sottrai lo sconto che DEVE essere sostanzioso, almeno il 20% in questo periodo) e confrontalo con l'offerta usata, così ti fai una idea se l'offerta è conveniente o meno.
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Messaggio Da Ospite il Lun 9 Giu 2008 - 23:00

Caro naish, ho già contattato e ho parlato con il sig. Barra (persona gentilissima) il quale per la stessa imbarcazione mi ha parlato di un costo di 120k da scontare al 20% con due e-tech da 200cv esclusa la strumentazione elettronica.
Alla fine credo andrei a finire oltre i 100k con annessi e connessi, d'altra parte considera che dovrei fare necessariemente un leasing quindi ci sarebbero da aggiungere gli interessi e non so ancora a quanto possano ammontare su quella cifra...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 10 Giu 2008 - 0:10

Ciao MAstromar e benvenuto a bordo!
Per l'imbarcazione che dirti, veramente un'ottima scelta..
PEr quanto riguarda il nuovo e usato, hai chiesto a Paolo se per caso hanno qualche buon usato da proporre???...
Acquistandolo da loro dovresti avere cmq delle garanzie maggiori
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Mar 10 Giu 2008 - 12:00

quel che posso dirti io è che pur essndo un'usato recente, farei la prova giusto per capire se la barca ti soddisfa al massimo e poi un bel perito che su quella cifra ammortizzi bene, ti da tutti i pareri del caso, è vero che ha praticamente una stagione ma sai mai vizi occulti, problemi che possono sorgere in futuro,senza garanzia è un problema.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Mar 10 Giu 2008 - 14:24

ragazzi grazie delle risposte, oggi ho richiamato il broker per farmi inviare il piano del leasing, se tutto va bene penso che sto fine settimana vado a vedere la barca.
C'è qualcuno che ha provato la barca è può darmi info sulla qualità costruttiva e bontà della carena??

Per quanto concerne la garanzia i motori hanno 2 anni di garanzia residui fornita da evinrude, inoltre se riesco vedo di farmi garantire anche lo scafo almeno un anno....
Ospite
Ospite

Messaggio Da inoky il Mar 10 Giu 2008 - 17:12

mastromar ha scritto:ragazzi grazie delle risposte, oggi ho richiamato il broker per farmi inviare il piano del leasing, se tutto va bene penso che sto fine settimana vado a vedere la barca.
C'è qualcuno che ha provato la barca è può darmi info sulla qualità costruttiva e bontà della carena??

Per quanto concerne la garanzia i motori hanno 2 anni di garanzia residui fornita da evinrude, inoltre se riesco vedo di farmi garantire anche lo scafo almeno un anno....

Fatti dare il file della diagnostica dei due motori ...cosi vedi quante ore di moto hanno e se hanno avuto problemi di allarmi vari
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Friuli
Barca e motori : Jeanneau leader 805

Messaggio Da Ospite il Mar 10 Giu 2008 - 23:25

Oh cavolo, ma non avevo letto che era del 2007....
Bè dubito che una barca così recente possa avere grosse problematiche.
LA garanzia sullo scafo ce l'hai già perchè hai ancora quella della casa, come sui motori.

Per quanto riguarda il prezzo, assolutamente 80K€ in acqua, praticamente compreso di tutti gli annessi e connessi, altrimenti davvero ti conviene prenderla nuova....
Per i consumi preparati ad almeno 3,5 LT Mg.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Giu 2008 - 14:39

mmmh, 3,5 LT/Mg sono tanti pensavo consumassero meno quei motori.
Comunque per la cronaca sto ancora aspettando che mi mandano il piano leasng.....
Vorrei un vostro parere su robalo 265 WA :) 232907
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: