navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

problemi su generatore ,aria condizionata ,pilota etc etc

Andare in basso

default problemi su generatore ,aria condizionata ,pilota etc etc

Messaggio Da Ospite il Mar 3 Giu 2008 - 20:41

ciao ragazzi ,i problemi fanno parte del gioco ma questo week end mi e' veramente successo di tutto o quasi....
ieri il mio absolute 45 mi ha dato una gran bella soddisfazione nel navigare senza problemi come un mare bello incazzato tra ponza ed il circeo ,mare increspato onde corte di un metro e piu' al traverso pioggia e vento a raffiche ,ho navigato a 20 nodi senza sbattere in tutta sicurezza,di contro pero' ho avuto i seguenti problemi:
pilota raymarine st6001 non funzionante ,non si inserisce "auto"
generatore che fa fumo e non esce l'acqua di scarico dopo qualche ora tutto ok pero'
aria condizionata della climma che non parte con il freddo perche' non esce l'acqua dalla murata come se il circuito fosse bloccato,per due volte il tecnico ha staccato il tubo dalla pompe e tutto e ripartito ,quando pero' rimane ferma per un po' non riparte.
cesso vacum flush rotto il pedale non fa girare la coppetta (risolto mi mandano i pezzi nuovi )
vhf shipmate 8400 ,prendendo la cornetta si sente solo dall'altoparlante
tutto questo in un week end !!!
meno male che la barca e' in garanzia !!!!
qualcuno mi sa dare qualche dritta ?
grazie!!!
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: problemi su generatore ,aria condizionata ,pilota etc etc

Messaggio Da Ospite il Mar 3 Giu 2008 - 22:16

Purtroppo non sono potuto andare a ponza altrimenti ci saremmo incontrati. I miei amici sono tornati con i gommi ma senza troppi problemi 23-25 nodi. Speriamo nella prossima. Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da offshore il Mar 3 Giu 2008 - 23:23

...minchia...... basta così o ce ne sono ancora di "noie"????

.....per il generatore che fa fumo io ho dovuto cambiare l'iniettore ( è un Paguro 4000 ) magari ha solo bisogno di una pulita....
per l'acqua che non esce.... fai controllare la girante....

per la pompa dell'aria condizionata sicuramente pesca aria da qualche parte, essendo centrifughe basta una bolla per non farle adescare......

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
offshore
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1943
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da Ospite il Mar 3 Giu 2008 - 23:28

Allora visto che chi ti ha venduto la barca ti ha dato la garanzia, richiedi il loro intervento e pretendi che risolvano gli inconvenienti nel minore tempo possibile....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 3 Giu 2008 - 23:30

gia' fattodomani intervengono su tutto speriamo bene
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Mer 4 Giu 2008 - 1:35

alegaddi ha scritto:ciao ragazzi ,i problemi fanno parte del gioco ma questo week end mi e' veramente successo di tutto o quasi....
ieri il mio absolute 45....

Non ricordo più Ale, l'hai preso nuovo o usato?

P.s. giusto Venerdì un mio caro amico si è venduto il suo Absolute 41 (che aveva comprato nuovo). cheers

Ci ha invitati tutti a brindare in quanto non sta più nella gioia, anche se per ora è senza barca!!! affraid
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Mer 4 Giu 2008 - 1:56

Franz-One ha scritto:

P.s. giusto Venerdì un mio caro amico si è venduto il suo Absolute 41 (che aveva comprato nuovo). cheers

Ci ha invitati tutti a brindare in quanto non sta più nella gioia, anche se per ora è senza barca!!! affraid

sta' cosa unita a quello che ho sentito e ai problemi di alegaddi dei quali mi dispiaccio e che spero risolvano prontamente mi da' da pensare...... speriamo che sia solo un sentore........

Facci sapere come va'... e sono curiosissimo di sapere FINALMENTE da un possessore DURANTE L'UTILIZZO come REALMENTE vanno ste' barche.... certo se il buon di' si vede dal mattino!!! Embarassed Embarassed Embarassed

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Franz-One il Mer 4 Giu 2008 - 12:11

Volevo aggiungere, per timore di essere frainteso, che non ce l'ho assolutamente con Alegaddi o con la sua barca.

Il mio intervento, a metà tra la battuta e il fatto reale (ma è successo davvero) voleva essere un contributo alla discussione.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Mer 4 Giu 2008 - 15:26

come gia' detto in precedenza io mi sono trovato molto bene con il 41,tanto bene che ho acquistato il 45 usato dallo stesso dealer e scusate ma non sono un cretino od un folle.
stamattina ho risolto tre problemi ,l'aria condizionata aveva aria nel circuito ora e' ok ,il pilota raymarine e' ripartito dopo il reset,per il vhf mi hanno cambiato un jack ed ora funziona,mi rimane il water venerdi' cambiero' la cartuccia che oggi mi hanno spedito,il generatore e' ok quindi forse avro' avuto una busta sotto la presa a mare.
tutte cazzate pero' che palle !!!
di certo non imputo questi problemi al cantiere e non penso siano sentori a mio avviso ,sulla qualita' degli absolute.
per franz penso che la tua battuta non contribuisca alla discussione in questo caso e' solo forviante ,se avevi un amico cosi' insoddisfatto degli absolute perche' sei andato ad un pelo dall'acquistare il 52 da un milione di euro ? basta leggere tutte le riviste di settore di giugno da nautica a barche per constatare come viene esaltata la qualita' ed il successo di questo cantiere.
vi chiedo di mettere da parte un po' di pregiudizi nei miei confronti e nei confronti di absolute. per nautius leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi ,ti invito a visitare il dealer venice boat per constatare con mano di cosa parliamo ,se viene dalle mie parti zona ponza circeo chiamami sara' un piacere conoscerti e farti vedere il mio 45 lo stesso vale per franz.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 4 Giu 2008 - 15:57

alegaddi.. vorrei chiarirti che non ci sono preconcetti... ma discussioni su cose che si dicono e si sento in alcuni casi avvallate da esperienze vissute.. e presi di visione dei problemi DIRETTAMENTE dai forumisti!

La tua testimonianza e' importante al pari di quella degli altri e un po' riequilibria le cose essendo a quanto mi pare marcatamente di parte a fronte di altre marcatamente di controparte.

Qui non dobbiamo vendere nulla.... ma solo dare uno spaccato VERITIERO della realta' nautica che ci circonda... per cui come ti dicevo attendo con interessi i tuoi commenti che ti prego e SPERO siano votati alla verita' e non alla partigianeria... saranno un contributo importante al forum.. e nel caso vada tutto diversamente da cio' che si dice anche un contributo a dare al cantiere cio' che e' del cantiere.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mer 4 Giu 2008 - 16:22

se fossi stato di parte non vi avrei raccontato delle grane !!! penso che il mio ultimo intervento sia la riprova della mia buona fede e della mia oggettivita' ,per quanto possibile chiaramente.
un caro saluto

Ultima modifica di alegaddi il Mer 4 Giu 2008 - 22:31, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 4 Giu 2008 - 22:04

MA ci sono novità?... Sono venuti a guardare la barca??? Non so che esperienze hai in campo nautico...ma STAGLI DIETRO!!!!!!... Garanzia o non garanzia in questo periodo se non li martelli va a finire che ti rimandano sempre indietro....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 4 Giu 2008 - 22:11

ciao geniuz ho raccontato tutto ,vedi sopra.....ciao
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Mer 4 Giu 2008 - 22:16

Vabbè, alla fine erano una serie di minchiate che non pregiudicano la qualità di una barca, importante è vedere la reattività del dialer o del cantiere nel risolverle.

Alegaddi, sta a te giudicare, avendole toccate con mano, se sono solo mere coincidenze o frutto di un assemblaggio superficiale, a noi interessa solo un tuo giudizio imparziale per conoscere meglio un cantiere e le sue barche senza il filtro patinato di una rivista.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Mer 4 Giu 2008 - 22:19

certo lupo cerchero' di essere obbiettivo al massimo , e' vero che le riviste sono poco affidabile ,forse solo nautica puo' permettersi di essere obbiettiva.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 4 Giu 2008 - 22:19

oh mamma devo avere proprio le traveggole perchè non avevo letto la tua risposta più su.... cmq mi fa piacere quando leggo di dealer seri e veloci. La forza di un cantiere a parte la bontà del prodotto la fanno soprattutto loro e seguire il cliente anche in periodi "caldi" con celerità significa soprattutto rispettarlo. Intendiamoci in commercio questo dovrebbe essere la normalità, ma visto che spesso nella nautica ciò non accade a mio avviso sarebbe una buona cosa se mettessi a conoscenza di tutto il forum di chi sia il dealer che ti ha venduto la barca e dei cantieri che rappresenta. Sono informazioni che potrebbero rivelarsi estremamente utili per tutta la community
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 4 Giu 2008 - 22:29

e' un piacere farlo,nautica fusaro con sede a bacoli ,napoli vende absolute e rodman.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 4 Giu 2008 - 23:25

alegaddi ha scritto:e' un piacere farlo,nautica fusaro con sede a bacoli ,napoli vende absolute e rodman.
cacchio se li conosco....e figurati non sapevo che fossero dealers Absolute.....Azienda SERIA e presente da anni sulla nostra zona!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: