navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Che barca prendo???

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

default Re: Che barca prendo???

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 0:29

Azzarola se prima avevo dei dubbi adesso ne ho ancora di più!! confused

Oltretutto mi avete proposto molte altre barche oltre a quelle nel range che avevo dato io.

Vi assicuro comunque che la maggiorparte di quelle citate le ho prese in considerazione e quasi tutte le ho visitate di persona.
Escluse quelle fuori dai parametri minimi, come ad esempio le tipologie che abbiamo scartato a priori tipo i Fly bridge i Gozzi. Sono barche che prenderemo in esame magari più avanti, ma ora il passaggio è da un Cranchi Mediterranee 50 che è un open puro ad un Open con Hard Top.

Oltrettutto ora abbiamo ulteriormente ristretto la range, in quanto abbiamo deciso che deve assolutamente avere la chiusura dietro (porte a vetri), ovvero un coupe più che un Hard Top. questo restringe la scelta ulteriormente:

Absolute 52
IP Alena 52
IP Alena 56
e... new entry: Master Yacht 52

Vedi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunque vado a rispondere alle varie proposte una per una...nel prox msg
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 0:46

@bibbi
Fiart 50 Top Style Genius: onestamente ci è piaciuto molto, barca più marina e spartana delle altre, estremamente funzionale, pozzetto sfruttato veramente bene, gavoni , passavanti e coperta di prua piatti e estremamente funzionali (ricorda la tiologia dell'Itama in questo particolare), lo farebbero anche con i 3 IPS come cvorrei io.
Di contro però ha: Non è chiudibile dietro con porte a vetri, non ha la Chaise loungue, il tettuccio si apre solo un po' indietro rispetto al parabrezza dopo una lunetta di cristallo fissa e una striscia di tetto sopra la testa del pilota. Non ha neppure finestre apribili lateralmente (ma stanno studiando di mettercele) e quindi mi parrebbe di stare un po' tropppo "chiuso dentro" e poco arieggiato (io che evengo da un open puro abituato a vento e sole). Altra cosa spiacevole: le porte sono tipo nave stondate sopra e sotto e piuttosto basse, dato che ci ho picchiato le corna pià volte. Ciò è dovuto a paratie strutturali che rinforzano notevolmente la barca. Dinette ampia a scapito di camere un po' risicate (per queesta dimensione di barca). Nonostante questo domenica pomeriggio farò la prova a mare perchè comunque è una barca seria che da un'impressione di solidità ed affidabilità come poche. L'unica che dava un'impressione del genere era il Dalla Pasqua DC 16 elite, il nuovo Coupe del cantiere, ma nun ce piace proprio, anche per corridoi, camere e pozzetto strettini.

Atlantis.... le voci di una qualità peggiorata un po' nella vetroresina (il 55 visto a Lignano aveva evidenti ragnatele profonde nel tettuccio sopra il pilota) e degli impianti. Bellissimo esteticamente, con tettuccio che si oscura elettricamente variando la densità luminosa (tipo occhiali fotocromatici, per capirci). Il 50 ha una disposizione per noi più adatta (compreso la chaise lounge) e sarebbe più che sufficente per le nostre esigenze come misure. Non si chiuide dietro. E data la grande richiesta di questo modello, non ritirano l'usato, grave problema per me che non ho voglia e tempo di vendermelo privatamente o attraverso un broker.

L'Incredible 45 è piccolo, il 55 uscira l'anno prossimo, il 50 non ci piace.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 1:00

@Raffy:
Lo sai già, ma per la cronaca: sia io che Rita siamo rimasti affascinati dal Fratelli Aprea 50 ed abbiamo deciso di comprarlo..... tra 10-15 anni almeno!

@Tedosit:
Sessa C52, visitato pure questo. Molto bellama....non ci va, non ci piace. Al di la delle scelte ragionate ti devi anche innamorare della barca, no? Inoltre non ha alcuni dei parametri di scelta finali (Chiusura, Chaise Lounge, ecc.).

@William:
Pershing 50: come sopra per il C52. Oltre al costo + alto, che però non sarebbe la discriminante principale.
Atlantis: mi confermi voci non proprio di corridoio di problemi alla produzione recente di Atalntis.

@Geniuz
Absolute sembra aver migliorato notevolmente nelle ultime barche (più grosse). Ti dirò che abbiamo notato persino una differenza visibile nella qualitàa in senso migliorativo tra il 56 di 1/2 anni fa e il 52 appena uscito in tante cose. Magari sono anche ville, ma noi la barca la viviamo anche come "villa al mare" e se la prova a mare di domani ci soddisfa è il candidato + probabile.
Perchè dici che non hanno nulla a che vedere con le barche?
Due miei carissimi amci che navigano da più anni di me, hanno fatto un trasferimento con il 52 di oltre 50 mn con mare non proprio calmo e ne sono rimasti molto bene impressionati.
Il problema qui resta la disponibilità dei 3 motori IPS 600 che è difficile, ma domani riparlerò anche con la signora Gobbi per vedere una possibile consegna a Maggio o Luglio, ma anche il 2 motori, seppur più "calmo" non lo butterei via. Seguirà un messaggio con foto e caratteristiche del 52, visto che sul sito Absolute non c'è ancora niente, slavo un Layout e un rendering.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 1:10

@lupo
Blu Martin è di misura inferiore. Io parto da un 50, e vorrei qualcosa di simile o maggiore.
Il modello invece S.T.55 è futuribile. Sul sito vedi solo il rendering, Gli IPS 850 sono di la da venire per le consegne (a parte che non mi risultano gli 800 ma i 750 ie 850): VP dice che Gli IPS 750 e IPS 850 non saranno disponibili sicuramente fino a fine stagione 2009, quindi se ne parlerà nel 2010, confermandomi personalmente quello che mi avevano già detto 2 cantieri. Saranno motorizzati con i 710 CAT per il momento.

@William:
Cranchi: ho già il Mediterranee 50 (che producono da diversi anni, mica si son buttati a farlo adesso). E' uscito il modello Hard Top del mio che però non ci piace per niente. L'anno prossimo uscira il 60, ma è troppo grosso.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 1:18

Se non vi siete ancora stufati, mi piace condividere con voi questo momento topico della vita di un diportista (non oso dire marinaio).

Veniamo ad alcuni aspetti tecnici:

Volvo Penta IPS 600 su Absolute 52:

Il problema è che non mi assicurano la consegna del 3 motori in tempi certi dato che non è ancora in produzione essendo finora stato prodotto solo per il 56, anche se è in programma. Il 52 è stato progettato fin da subito per la possibilità di installare anche i 3 motori e quindi non ci sarebbero grossi problemi a parte la progettazione degli impianti che è fondamentalmente uguale a quella del 56.
La carena è praticamente quella dell'Absolute 56, solo leggermente più corta (15,90 contro 16,75 ft) e della stessa larghezza (4,65) ma è anche vero che oltre ad aver sfruttato meglio lo spazio nel 52 ci sono alcuni punti a favore del 52 che spiegherò più avanti.

Il 2 motori ha a mio parere una motorizzazione appena sufficente (non sottomotorizzato, nota bene). Infatti raggiunge i 31,5 di massima (ma a barca nuova, carena pulita e non a pieno carico) e una velocità di crociera stimata di 27 sempre in condizioni ottimali. Quindi in realtà farà fatica a tenere i 29/30 nodi di massima e i 25 di crociera, che comunque sono già velocità buone e per molti più che accettabili. Considerato però la navigazione da Albarella alla Croazia cominciano ad andare strettine per i tempi di traversata.

Non che voglia correre all'impazzata, ma avere una riserva di potenza e non tirare troppo i motori secondo me è sempre bene.
Ricordiamo che anche se equivalenti a 600 cv, quelli "veri" sono 435 cv.

I consumi dichiarati (Vela e motore n.10 - Ottobre 07) del 2 motori sono (per me che vengo da un linea d'asse da 15,30 ft x 4,30 con 2 VP D12 715 cv) semplicemente strabilianti: 85 l/h a 28 nodi e 143 l/h a velocità massima.

VP mi ha personalmente confermato quello che mi avevano già detto 2 cantieri.
- Gli IPS 750 e IPS 850 non saranno disponibili sicuramente fino a fine stagione 2009, quindi se ne parlerà nel 2010.

Inoltre da quel che mi ha detto il venditore Absolute non pensano di montarli neanche quando saranno disponibili, allo stato attuale delle cose. L'aumento di peso dei 750/850 in proporzione alla potenza sviluppata li fa essere decisamente meno efficenti della fascia 350-600. Forse per questo VP ha deciso di rimandarne l'uscita sul mercato, magari per riuscire a migliorare questo aspetto.

Il discorso dei 3 motori che non ha avuto molta fortuna in passato dicono fosse dovuto al fatto che lavorano dopo la poppa mentre con gli IPS che sono montati perfettamente in linea sotto la carena e lavorano in acque libere da turbolenze estreme non dovrebbe influenzare negativamente il terzo motore.
Senza contare che in laguna (ad esempio) si può viaggiare col solo motore centrale a velocità ridotte.

C'è già una barca con la versione a 4 motori (Lazzarus 75 mi pare, barca americana) e dicevano che ne era uscita un'altra al salone di Genova, ma non so quale fosse. Se ci fossero problemi con 3 motori figuriamoci con 4!!!

Assi d'elica e C.

Io ero partito molto ben disposto verso questo tipo di trasmissione, ma....
A parte che ho di recente sentito di un problema di "vuoto di potenza" in certe fascie di velocità, cosa di cui non sono a conoscenza e non so quanto corrisponda al vero specie in questa dimensioni di barche, ci sono due fattori:
- costo decisamente superiore (avevo esaminato anche idrogetto Tipo AB Yachts 58 e Sogica Openbridge 55 scartati anche per il costo esagerato)
- Manutezione. Un tecnico di fiducia mi ha detto che richiedono parecchia manutenzione perchè sono maggiormente soggetti a problemi usura, ecc..
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 1:22

Dimenticavo di rispondere a Walter:

Walter ha scritto:ABSOLUTE 56 EB 2X435 765.000 €
ASTONDOA 53 OPEN HT EB 2X715 742.000 €
PERSHING 50 EB 2X800 865.000 €
PRINCESS V 53 EB 2X775 726.800 €
SESSA C 52 EB 2X675 655.000 €

Visti tutti, anzi anche il Sunseeker Portofino 53 e il Predator 54 (o 52 e 53??) e il Fairline Targa 52.

Non entro nella disucssione dei prezzi, ma spesso alcuni dei modelli sopra hanno un prezzo reale più alto per via di molti optional non inclusi nel prezzo base. Alcuni non ci piacevano o non soddisfavano i requisiti.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 1:33

E se proprio avete ancora voglia di leggere... vi posto le foto!! bounce bounce bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 1:42

Notate il prendisole di poppa che scompare nel pavimento e si trasforma in divano ad U con tavolo a scomparsa (elettroidraulico) oppure si alza e diventa tavolo per pranzare all'aperto, magari sotto la tenda parasole elettrica che esce da sotto l'hard top.
Inoltre c'è la plancetta di poppa che elettroidraulicamente si immerge per varare tender (e moglie Laughing ).

La famigerata chaise loungue:

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 1:46

Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 1:53

La Camera Armatoriale!!! Un letto matrimoniale grandissimo, un soffitto di oltre 2 mt, uno spazio abbondante, una finestratura vista mare spettacolare:

La cabina VIP (ospiti grande):

La cabina ospiti "piccola" (a tutto baglio ma bassina):

Il Bagno armatoriale:

Il Bagno Vip:

I due bagni sopra hanno la doccia separata sufficentemente spaziosa e c'è pure un bagno + piccolo nella cabina ospiti piccola.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Sab 20 Ott 2007 - 1:56

Corridoio accesso alle cabine e armadio:

Plancia di comando:

Il tetto/tettuccio:

Ed infine il Layout:
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da naish il Sab 20 Ott 2007 - 8:09

Miiiii.......nchia affraid affraid affraid
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Messaggio Da bibbi il Sab 20 Ott 2007 - 9:58

Bellissima, davvero splendida!
Che bionda!!!!!
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Ospite il Sab 20 Ott 2007 - 10:02

Io non comprerei mai una barca del genere, se non corrispondi ai modelli in foto, fai perdere tutta l'immagine di esclusività, sai che fatica, tra palestra, chirurgo plastico, diete, no no Che barca prendo??? - Pagina 2 36762
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Sab 20 Ott 2007 - 10:07

pispi ha scritto:Io non comprerei mai una barca del genere, se non corrispondi ai modelli in foto, fai perdere tutta l'immagine di esclusività, sai che fatica, tra palestra, chirurgo plastico, diete, no no Che barca prendo??? - Pagina 2 36762

Pensa che sfiga, io, che sono straordinariamente e naturalmente bello, non ho il grano...
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Sab 20 Ott 2007 - 10:15

tedosit ha scritto:
pispi ha scritto:Io non comprerei mai una barca del genere, se non corrispondi ai modelli in foto, fai perdere tutta l'immagine di esclusività, sai che fatica, tra palestra, chirurgo plastico, diete, no no Che barca prendo??? - Pagina 2 36762

Pensa che sfiga, io, che sono straordinariamente e naturalmente bello, non ho il grano...

In effetti su questo forum è pieno di giovinetti , di bellezza e magrezza incomparabili, con lunghe chiome e sguardi attenti, muscolature tese e abbigliamenti per nulla appariscenti sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Sab 20 Ott 2007 - 12:50

hahahahahhahahahhahahhahhahahahhahhahahahha mi sto' pisciando adosso!!!!!!!!!! finitela SCEME!!!!!!!!

Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192 Che barca prendo??? - Pagina 2 722192

cmq con quei letti............ sei come ci si diverte???? Che barca prendo??? - Pagina 2 985105

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Sab 20 Ott 2007 - 16:14

Con tutto il rispetto....ma la cosa migliore è la bionda.
Abbiate bontà, ma se devo prendere una cosa del genere prendo una villa al mare.
Ma cos'ha di marino una barca arredata in quel modo???....
Che c'azzecca con la nautica il bagno con il wengè, il lavello in crisallo appoggiato sul piano e il mosaico???....

....sinceramente se devo stare in barca indipendentemente dalla lunghezza e dai soldi che spendo VOGLIO STARE IN BARCA...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 20 Ott 2007 - 16:19

...scusa mi avevi già risposto sul discorso "villa"..ho letto dopo Very Happy .
Cmq se hai lasciato perdere il discorso "gozzo", personalmente aspetterei il CR55 Inrizzardi...in tale modo avresti una barca dalla rivendibilità praticamente immediata.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Zetazero il Sab 20 Ott 2007 - 16:26

La biondona è "bona" ingroppa
le piastrelle del bagno fanno cagare Embarassed
la tv non è SONY geek
la lavatrice è troppo in alto affraid
non vedo lo stendibiancheria Wink
il tavolino a scomparsa è fico Very Happy
l'avvolgi tende mi verrebbe utile per la terrazza clown
manca lo spillatore di birra Che barca prendo??? - Pagina 2 725424
il mohito non è ghiacciato Suspect

ho scordato qualcosa ? ...........

scusami franzone ..... ma sto scherzando è che una barca così non riesco neppure a sognarla !!!

Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da bibbi il Sab 20 Ott 2007 - 18:01

Ma che razza di vagabondi pezzenti che siete!!!
Per voi ci vogliono solo le zattere di Aldo Giovanni e Giacomo della pubblicità Wind.
Perchè uno si deve comprare una casa al posto della barca se la barca costa quanto la casa? E come se uno mi dice che anzicchè comprarmi la barchetta dovrei comprarmi la macchina. E allora io dico che anzicchè comprare la villa al mare meglio comprarsi dei garage da affittare.
Chi ama il mare e lo fa con una barca che gli piace fa bene, se poi è bella comoda e lussuosa fa ancora meglio.
Meglio uno yacht lussuoso ed enorme che una villa al mare.
Ma siete davvero convinti che navigare su lussuose barche di 18 metri non sia piacevole?
Ma facitm o piacer!!!!!!!!! Che barca prendo??? - Pagina 2 885215
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Ospite il Dom 21 Ott 2007 - 0:37

pongo ha scritto:
raffy ha scritto:Dai un occhio qui... non si sa mai che cambi idea.....
http://www.fratelliaprea.com/old/i/nauticsud.htm
Che barca prendo??? - Pagina 2 67365 Che barca prendo??? - Pagina 2 67365 Che barca prendo??? - Pagina 2 67365 Che barca prendo??? - Pagina 2 67365 Che barca prendo??? - Pagina 2 67365 Che barca prendo??? - Pagina 2 67365 Che barca prendo??? - Pagina 2 67365 Che barca prendo??? - Pagina 2 67365 Che barca prendo??? - Pagina 2 67365 Che barca prendo??? - Pagina 2 67365
Non c'è che dire, è veramente una bellissima barca e le finiture poi sono a mio avviso insuperabili; la cosa che mi spaventa (se devo dire la verità) è la manutenzione del legno, io possiedo una Event 850 che ha tutto il botazzo in legno di teck e come voi sapete il legno è una materiale vivo pertanto abbisogna di una notevole manutenzione se lo vuoi tenere bene; l'anno scorso dopo che avevo dato mani e mani di olio con il rischio di cadere fuori bordo più di una volta ho pensato di provare con una resina epossidica a due componenti e così armato di tutto ponto all'inizio della stagione ho verniciato tutto il botazzo con la resina, risultato? Le parti riparate dal tendalino si sono mantenute mentre quelle esposte al sole o peggio il lato esposto al nord e quindi in ombra quasi sempre sono un disastro. Dovrò rigrattare il tutto e mi sa che passerò ancora all'olio. Chissà come fanno quelli del cantiere Aprea a fare una verniciatura così accurata e che duri nel tempo? Comunque sono delle bellissime barche.

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Scusa Pongo ma te l'ha consigliata qualcuno la soluzione della resina ho hai fatto tutto di tua iniziativa ????

La resina espossidica ha la caratteristica di non resistere ai raggi UVA...se si fa un trattamento con resina che poi deve stare esposta al sole la finitura deve essere OBBILGATORIAMENTE fatta con flatting o vernici che sono invece resistenti ai raggi del sole.....vedrai che se leggi sul barattolo dell' epossidica o comunque sulla confezioni o nelle caratteristiche è specificato questo.
Da tenere presente che la resina espossidica praticamente "plastifica" il legno...e anche se gratti tutto dubito fortemente che riassorbirà l' olio come prima poichè comunque la resina penetra nel legno.
Sai come fanno i cantieri Aprea ad avere una verniciatura splendida ??
Semplicemente come fanno quasi tutti i cantieri che costruiscono barche con parti in legno a vista e cioè con cicli di veniciatura che vanno da 8 a 12 mani di cui la metà di impregante e l'altra di finitura, quindi come vedi utilizzando la giusta tecnica per un'operazione destinata a durare nel tempo.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 21 Ott 2007 - 0:39

nautius ha scritto:sarebbe interessante se aprissi un thread riguarda la faccendo pongo!

Credo che sarebbe molto interessante.. e si potrebbe discutere a lungo e chiarirsi molte idee sui pro e i contro in barca del legno... oltre l'ovvio cioe' che e' sicuramente molto bello.. e rende qualsiasi barca unica!

Più che altro sarebbe da aprire un thread su cosa è da fare ma soprattutto cosa NON è da fare.....Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Lun 22 Ott 2007 - 0:30

Rieccomi dopo le prove a mare di:

Absolute 52
Fiart Top Style Genius 50
Master Yacht 52

Ora sono "cotto" dalla stanchezza e dalle emozioni, oltre alle ore di guida, ma al volo (per la gioia di Geniuz) vi annuncio che ... abbiamo praticamente scartato l'Absolute 52 e pure il Fiart 50. Il primo con vero rammarico e profondo dolore, visto che era la barca come la volevamo.
Infatti.... sbatte più di un BAVARIA!!! sghignazza

Il secondo un po' meno, ma comunque non ci convince per varie cose.

Il terzo è una specie di Lobster Boat (Aragostiera) rivisitata in stile + moderno, molto elegante e... non sbatte manco un po'!

Naviga che è un piacere ed anche se non ha gli interni da villa al mare, alla fine il buon senso sta prevalendo.

Vi relazionerò meglio, ma se qualcuno vuole intanto andare a rivederselo:

Lasciate perdere il colore blu notte di carena e parte del top, che non ci piace per niente, ma ci sono vari colori in cui si può avere.

Segue alla prossima puntata
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 22 Ott 2007 - 0:45

ohhhhhhh cazzo!!!!!!! questo mi piace.... e' il 52 piedi che vorrei SE decidessi per una barca di queste misure... molto molto bello...... e' elegante non ostenta e trasmette sicuramente una sensazione marina... per quanto una barca di queste dimensioni possa darla!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia