navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Esiste un cabinato a motore 4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default Esiste un cabinato a motore 4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa?

Messaggio Da Ospite il Ven 16 Mag 2008 - 15:05

Ciao tutti ragazzi da inesperto quale sono vi pongo questo dubbio! sto per acquistare la mia prima barca e mi sono dato molto da fare per trovare la barchetta dei miei sogni rimanendo però con molti dubbi....il mio sogno era ed è la salpa 21.5 che però non ho ben capito se è carrellabile, se serve la gru per metterla in acqua e via dicendo....altre alternative che ho trovato a questa bellissima salpa sono:

- bayliner 245 ,246
- cabinati.it su 731 nei modelli l,s,xl
- maxum marine 2500
-nadir marine 24 cruiser
- lema ( tutti i vari modelli)

come mi dite a riguardo?? le conoscete? serve la patente E per trasportarle?

grazie di cuore a tutti e se avete PROPOSTE DI VENDITA fatemi sapere!!!Alessandro
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Esiste un cabinato a motore 4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa?

Messaggio Da tedosit il Ven 16 Mag 2008 - 15:09

Intanto lascia perdere Lema che non sbagli.

In ogni caso per quattro persone ho idea che il budget sia un pò troppo ristretto, sopratutto se parliamo di adulti: ti assicuro che poche cose ti fanno odiare una barca come dormirci male a bordo, per le cuccette strette o corte.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

default Re: Esiste un cabinato a motore 4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa?

Messaggio Da Alendurance il Ven 16 Mag 2008 - 15:27

alexbrescia83 ha scritto:il mio sogno era ed è la salpa 21.5 che però non ho ben capito se è carrellabile, se serve la gru per metterla in acqua e via dicendo....a
Il 21.5 è carrellabile però ti ci vuole un grosso gippone e l'estensione della patente.
Per metterla ci vuole la gru. Potresti farlo anche con il gippone, ma con certi pesi non si scherza, poi avresti bisogno di uno scivolo fatto come si deve (pochi in Italia), poi rischi barca, carrello e jeep e poi pucci il carrellone in acqua salata.
Meglio la gru.
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Ospite il Ven 16 Mag 2008 - 15:58

grazie mille!! pensavo che nel salpa 21.5 si dormisse abbastanza bene!! cosi mi han detto....
non ho la jeep ma un audi a6? credo basti vero??ciao!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Ven 16 Mag 2008 - 16:07

alexbrescia83 ha scritto:grazie mille!! pensavo che nel salpa 21.5 si dormisse abbastanza bene!! cosi mi han detto....
non ho la jeep ma un audi a6? credo basti vero??ciao!!

Occhio, io facevo un discorso generico, però quattro veri posti letto su una barca di sette metri (molto) scarsi è un mezzo miracolo...
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Ven 16 Mag 2008 - 16:10

Alex, secondo me non hai le idee molto chiare, ma hai mai carrellato qualcosa? Non è così facile come ANCH'IO immaginavo!! Neutral Smile Sad
Non basta attaccare la barca al gippone, fare la patente e via verso nuove avventure.... Razz Razz

Tu parli della Maxum 2500 io ho la 2300 che è questa:
Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 112

Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 412

Quella a cui ti riferisci è ancora più grossa!

Orbene... io per due volte l'ho carrellata con un esperto che di lavoro carrella barche, per un tratto di + o - un Km e ti assicuro che è una tragedia: nelle curve il volante salta, l'avantreno si alza e sopratutto in un kilometro non è mai riuscito a mettere la terza, praticamente tutto in prima!! La mia pesa 30 qli, ti assicuro che è già troppo anche se un fuoristrada è omologato per questi pesi, ma dovresti vedere che razza di treno ti tiri dietro!!

Secondo me per essere sicuro e divertirti al massimo puoi avere una barca/gommone di non più di 5,50 mt /6 di più è impossibile.

Ti ripeto che all'inizio anch'io pensavo fosse facile ma poi con l'esperienza ho capito che limiti hai.

Ciao.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Paguro il Ven 16 Mag 2008 - 16:29

Quoto Rallo, meglio farsi esperienza con un mezzo piu' piccolo e maneggevole. Secondo me per trainare in tranquillita' la Sapla 21.5 ti serve una macchina che porti 2.500 kg., quindi un fuoristrada. Il vantaggio e la sicurezza del fuoristrada sta anche nelle 4 ruote motrici e nel fatto che e' piu' alta di una station e fende meglio il vento prima del traino. La barca vuota la danno per 1.500 kg, aggiungi un po' di roba e liquidi e arrivi vicino a 2.000; poi hai la tara del carrello. Comunque mi sembra duro da fare tutti gli weekend; magari solo per portarla in vacanza o per pochi spostamenti all'anno. Altri cabinati pesano molto di piu'...
Paguro
Paguro
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 85
Localizzazione : Treviso
Barca e motori : Intermare 37 Yanmar 2x370 hp

Messaggio Da Vi il Ven 16 Mag 2008 - 18:46

la vedo molto dura a meno che tu non sia un tedesco che si spostano anche con i 23 piedi!
a mio avviso le prime due volte che lo fai ti disaffezioni della nautica per sempre.. occhio. te lo dico perchè gia andare in girop con un 6 mt diventa pesante anche se chiaramente fattibile, ma per esempio mai e poi mai avrei trainato la mia sea ray da 7,5 mt.. troppo peso troppo lungo il treno troppo pericoloso per me e gli altri..

ps come detto dal tedo lascia stare i lema
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Ven 16 Mag 2008 - 18:59

...c'è la mia...... Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 16 Mag 2008 - 19:25

lema?????????? cornazze

Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 6426 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 6426 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 6426 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 6426 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 6426 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 6426 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 6426 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 6426

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Ven 16 Mag 2008 - 19:39

OT: ma perchè le lema fanno così schifo? a vederla non è male come finiture, l'unica cosa mi sembra il disegno della carena un pò spoglio, cioè senza i "pattini" ai lati, ma in generale non è brutta.
Spiegatemi un pò per favore.
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Ven 16 Mag 2008 - 20:02

perchè qui sono tutti reazionari e conservatori!!! sghignazza
pensa te mi hanno criticato sia questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che questa:

vita dura per gli innovatori... sghignazza
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Ospite il Ven 16 Mag 2008 - 20:08

soldy ha scritto:perchè qui sono tutti reazionari e conservatori!!! sghignazza
pensa te mi hanno criticato sia questa:

www.cabinati.it

che questa:

www.macgregor26.com

vita dura per gli innovatori... sghignazza

Per il cabinati.it mi ero schierato anch'io dopo la visita a Genova 2 anni fa e ricordo il le pprese per il culo quando con il vecchio forum.... a me non dispiace la linea del cabinati e davvero.... innovativa/strana un pò fatta anche per distinguersi!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Marlin il Ven 16 Mag 2008 - 22:48

Sicuramente se non hai esperienza sul carrellare le barche, pensare di farlo tirandoti dietro un 23 piedi è quantomeno in pò azzardato, a prescindere dal mezzo che per fora di cose dovrà essere ...adeguato.

Io ho carrellato un 5.70, e ti posso garantire che non ci sono occhi che bastano, ed hai reazioni sullo sterzo diverse da quelle a cui sei abituato nella guida comune, pensa solo a quando freni, che ti senti una...testa d'areite che ti rincula dietro, e sembra volerti entrare nel bagaglio.....

Per le barche, ho visto navigare le Lema, e al di la del gusto,che è personale, fanno letteralmente cagare.

Con mare con ondina di 40/50 cm, delfinava in moto perpetuo, tanto che mi sono chiesto come facessero la sopra ad andare in quel modo.

Per un sette metri, sperare di farci dormire quattro persone, a meno che non siano fachiri, non credo sia il massimo......

Credo che dovresti riflettere più attentamente al tipo di utilizzo che pensi di farene della barca, intendo il prevalente uso, dopo di che inizi la ricerca.

Questo per fa si che riduci il margine di errore, di comprare una barca, e scoprire dopo una stagione che non fa per te.
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Ospite il Ven 16 Mag 2008 - 23:38

Io mi posso esprimere con un minimo di cognizione di causa, solo riguardo alla carrellabilità..

Ho carrellato per alcune stagioni con un BMW530 touring il mio Zaniboni Puma (6mt. per 1200Kg.) e posso dirti che non è così drammatico come lo descrive Marlin... l'importante è che la motrice sia molto più pesante del rimorchio e che i freni e le sospensioni del carrello funzionino bene... nessun ariete contro la schiena e nessuna reazione pericolosa.
Certo bisogna guidare con attenzione e prudenza... e sopratutto non avere fretta...! Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 555248

Io facevo 1 o 2 viaggi all'anno di circa 100Km. x 2 (Bologna-Cesenatico andata e ritorno) e posso dire che non è mai stato un problema... carico e scarico con la gru, ovviamente...

Adesso ho una barca da 8 metri e 31 quintali... nonostante la motrice sia cambiata in un BMW X5, mi sono subito reso conto che il traino è decisamente più impegnativo (probabilmente anche a causa del rapporto peso motrice/rimorchio più sfavorevole), e seppur ancora possibile, probabilmente sconsigliabile se non in condizioni di emergenza.

Certo che, al posto tuo, non conterei certamente sul fatto di poterla carrellare avanti e indietro tutti i weekend... Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 263737

Due parole sul cabinati.it.... io trovo assolutamente GENIALE l'idea del cofano che copre il fuoribordo..! Idea
Oltretutto è anche raccordato molto bene e l'estetica ne risente favorevolmente, oltre a trarne sicuramente giovamento l'insonorizzazione e lo sfruttamento degli spazi in pozzetto ed a poppa...
...ma vorrei fare una domanda al progettista...: "Come cavolo ti è venuto in mente di fare quella prua squadrata, che sembra quella di una barca che ha appena tamponato una petroliera ..?!?!?" Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 579313
Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Sab 17 Mag 2008 - 0:01

Se il carrello è in ordine con freni gomme e sospensioni e tutti i valori rientrano in quelli dichiarati nei due libretti, ci vuole solo un pò di manico al volante e mettere il giusto peso sul gancio ... oltre a sapere che tipo di strada ti aspetta ...
comunque non è una passseggiata
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da mingo il Sab 17 Mag 2008 - 0:30

ma io ricordo un post di alexebrescia83 dove diceva che la sua intenzione era quella di utilizzarla sul lago di como... se lo scopo è questo (quindi il posto dove verrebbe varata è sempre e cmq lo stesso) perchè non pensare di lasciarla in qualche cantiere li? Di quelli che chiami e gli dici "vara che sto arrivando"... sono molto dispendiosi? Alla fine dell'anno quanto si rispiarmia?
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da Ospite il Sab 17 Mag 2008 - 9:24

Credo che con questi parametri dovresti prendere in considerazione i gommoni che ti garantiscono la carrellabilità. Certo i 4 posti letto devi adattrli al campeggio nautico che non è per tacchi a spillo e vestiti da sera.
Sul mio ci riusciamo, ma bisogna avere il giusto spirito.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 17 Mag 2008 - 10:39

Ciao a tutti ragazzi , prima di tutto devo ringraziarvi di cuore per tutte le informazioni che mi avete dato .. ora ho le ideee più chiare!! la mia intenzione cmq non sarebbe quella di fare la patente e poi comprare subito la barca, volevo prima di tutto noleggiarla unpò di volte con gli amici e fare un pò di esperienza e acquistarne una per la prossima stagione.
é vero io la vorrei usare preferibilmente sul Garda quindi mi sono dato da fare scrivendo a un sacco di rimessaggi e i prezzi ho visto variano dai 4500 euro ( alaggi inclusi) a cifre più realistiche di 800 euro in rimessaggio in campo con alaggi a parte. se voi avete di meglio da consigliare aspetto vostre notizie!
Ovviamente fatta l'esperienza l'idea era quella poi di far uso del carrello per spostarsi in altre zone per esempio croazia isola d'elba e via dicendo....io ho visto che i prezzi giornalieri dei vari porti per l'ormeggio varia dai 12 ai 35 euro ( guardando su internet e rivista " Nautica" ) . Vi ho scritto tutto quello che ho appreso cosi anche voi potete subito darmi una dritta sulle varie fregature e via dicendo...

Per la lema ho visto anche io che hanno prezzi molto vantaggiosi e la linea in effetti non è il massimo ...soprattutto la prua...però era solo per capire se tra questa e la salpa la vince ancora la salpa che fino adesso è la migliore in quanto rapporto qualità /prezzo che ho trovato!!

Scusate a tutti se a volte divento noioso con le mie mille domande ma proprio voglio davvero conoscere tutti gli aspetti prima di rimanere deluso da un mondo cosi affascinante!! Buon weekend a tutti!! Alessandro!
Ospite
Ospite

Messaggio Da gianluca il Sab 17 Mag 2008 - 11:18

alexbrescia83 ha scritto:ragazzi guardate questo annuncio !! cosa ne pensate??

quello nella foto e' il modello sui 40mila euro ... hai letto bene???!!!
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 462
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Cabinato dislocante in legno 9.75 mt. con Perkins da 130CV
Porto/Marina : Pontlile "Quaiat"

Messaggio Da matias il Sab 17 Mag 2008 - 12:07

A parte che sia per il 23 che il 25 arivi a 42mila senza optional, l'unico che riusciresti a carrellare senza grossi patemi è l'SC 19 (quello da 24.500 per capirci) ...
ma è un pò piccolo per quello che intendi fare ... sul loro sito mostrano il 21 piedi che mi sembra interessante per la tipologia ...
pesa 1800kg ma non c'è il prezzo ...
con un buon biasse (o gemellato) e una buona motrice vai dove vuoi (si fà per dire)

Ciao
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da Ospite il Sab 17 Mag 2008 - 12:43

gianluca ha scritto:

quello nella foto e' il modello sui 40mila euro ... hai letto bene???!!!

certo che ho visto bene!!! mica lo voglio comprare volevo solo un parere!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ser Biss il Lun 19 Mag 2008 - 14:33

Alex....per la carrellabilità di un 22-23 piedi mi unisco completamente al coro che te lo sconsiglia.....anche io pensavo di farlo con il sealine 22 ma quando ho visto di cosa si trattava ho desistito......impensabile secondo me....
Se poi ti può interessare il mio sealine è ancora in vendita....l'inserzione la puoi vedere nell'apposito sito del mercatino.

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da Ospite il Lun 19 Mag 2008 - 16:51

Ser Biss ha scritto:Alex....per la carrellabilità di un 22-23 piedi mi unisco completamente al coro che te lo sconsiglia.....anche io pensavo di farlo con il sealine 22 ma quando ho visto di cosa si trattava ho desistito......impensabile secondo me....
Se poi ti può interessare il mio sealine è ancora in vendita....l'inserzione la puoi vedere nell'apposito sito del mercatino.

grazie per le info....me ne sono fatto una ragione anche io purtroppo!! allora lo prenderò e lo metterò al lago in un bel campo e quando vado la li chiamo e gli dico di metterlo in acqua!! mi hanno detto di un posto dove con 35 euro lo piazzo in acqua....e 1000 euro all'anno per tenerlo nel campo....solo che a sto punto che me ne faccio dei posti letti.....mamma mamma quanti problemi!!! la pensavo piùù facile.... Rolling Eyes Rolling Eyes ....tra i miei mille pensieri dico anche....che mi serve comprarla?? a sto punto non è meglio spendere 25000 euro in 10 anni noleggiandola ogni volta che voglio?? trasportarla è un casino, manutenzione è un casino,letti non li posso sfruttare....sono demoralizzato ragazzi!!!....mi sa che faccio una puntatina al superenalotto va...che dio me la mandi buona!!! Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 399783 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 399783 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 872958 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 872958 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 872958 Esiste un cabinato a motore  4 posti letto lungo 6 metri carrellabile a 25000 euro circa? 872958
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: