navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Problemi qualità Saver

Andare in basso

info Problemi qualità Saver

Messaggio Da Paguro il Gio 15 Mag 2008 - 15:29

Ho acquistato un Saver 690 Cabin; purtroppo, dopo pochi giorni di utilizzo, ho già riscontrato alcuni problemi qualitativi. Ero consapevole del livelo di fiture non al top, ma qui si tratta di problemi di produzione:

1 - tengo la barca sul carrello e, dopo qualche pioggia, mi sono ritrovato acqua in sentina.Ispezionando il gavone di poppa ho riscontrato delle infiltrazioni dall'interno dello specchio di poppa, come si può vedere dalle foto. Dopo un periodo di notevoli piogge, il livello dell'acqua ha perfino superato la costolatura dei due pianetti laterali ed è finita in sentina.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2 - il piano di calpestio, nell'area antistante l'accesso in cabina, scricchiola quando vi si cammina. Dopo poco si è formata una ragnatela sul gel coat, che si è propagata anche nella zona diamantata.

Ho fatto prresente i problemi al rivenditore, il quale mi consiglia di intervenire sulle infiltrazioni quando avrà la barca in cantiere per il prossimo rimessaggio invernale. Relativamente allo scricchiolio mi dice di verificare se il problema si manifesta anche con temperature superiori. Question
Vista ma mia inesperienza in materia, vi chiedo un consiglio su come procedere. La barca ha 3 anni di garanzia.
Paguro
Paguro
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 85
Localizzazione : Treviso
Barca e motori : Intermare 37 Yanmar 2x370 hp

Torna in alto Andare in basso

info Re: Problemi qualità Saver

Messaggio Da Ospite il Gio 15 Mag 2008 - 15:49

Visto che si tratta di una barca nuova e i soldi che gli hai dato erano buoni, spero Very Happy , insisterei perche il problema venga risolto subito, sopratutto il problema della sentina in quanto potrebbe essere pericoloso se trascurato.
Niente di allarmante , ma meglio non scherzare con le infiltrazioni.
Benvenuto a bordo.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 15 Mag 2008 - 15:53

ma che attendere il rimessaggio invernale !!! che venissero a vedere di cosa si tratta stop!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Gio 15 Mag 2008 - 16:17

ma sei riuscito a capire da dove entra l'acqua?
non è che dipenda da quel piano di calpestio?.. magari microinfiltrazioni.
se così fosse basterebbe rinforzare la vetroresina dall'interno e rifare il gelcoat nella parte superiuore. ma devi farlo subito perchè a fine stagione il gel coat originale è ingiallito un pò e vedi le giunte
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Gio 15 Mag 2008 - 16:18

Vedi un po' se il concessionario che te l'ha venduta schioda il culo e te lo viene a sistemare, per lo scricchiolio manca resina sotto quel punto, normalmente in questi casi si fanno dei forellini e si inietta resina catalizzata.

Per l'infiltrazione ..... bohhh !!!! bisogna vedere sul posto da dove arriva .
Ospite
Ospite

Messaggio Da tomak il Gio 15 Mag 2008 - 16:24

Per le infiltrazioni, verifica se non entrano dagli atacchi del rollbar !
Avevo lo stesso problema sul mio Saver 650.
tomak
tomak
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 229
Localizzazione : Lido di Ostia (Roma)
Barca e motori : Per adesso a Nuoto ....

Messaggio Da Ospite il Gio 15 Mag 2008 - 16:38

Beh l'acqua piovana può essere entrata da diversi punti, sicuramente non sarà preoccupante ma altro che aspettare il rimessaggio invernale, visto che la barca è in garanzia devono metterti in condizione di farti tutta la stagione con la barca perfettamente efficiente e senza avere pensieri!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Paguro il Gio 15 Mag 2008 - 18:44

Grazie del benvetuto e dei consigli.

Come ho evidenziato nelle foto, l'acqua entra dalle due zone segnate dai circoli in rosso. In una giornata di pioggia ho visto personalmente due piccoli rivoli d'acqua. Visto che copro la barca con la sua cappottina ed un telo aggiuntivo (sopra il rollbar), escludo l'infiltrazione da altre parti. Praticamente rimane scoperta solo la plancetta di poppa. Secondo me l'acqua che si raccoglie nello scanso della plancetta non defluisce completamente attraverso i 2 ombrinali. Una piccola parte ristagna e da qui filtra poi nel gavone.
Comunque faccio fare un sopralluogo al rivenditore.
Paguro
Paguro
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Marlin il Gio 15 Mag 2008 - 23:13

Puoi sempre prendere la pompa dell'acqua e .....innaffiare abbondantemente la parte che ritieni incriminata, e vedere se da li cola l'acqua.
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Ospite il Gio 15 Mag 2008 - 23:19

Un po di acqua in sentina in caso di pioggia abbondante entra in tutte le barche, bisogna capire da dove entra.
Cmq. non aspettare il prossimo rimessaggio, falla sistemare subito.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 16 Mag 2008 - 0:49

Fletcher ha scritto:Un po di acqua in sentina in caso di pioggia abbondante entra in tutte le barche, bisogna capire da dove entra.

Fortunatamente a me, se chiudo la barca coi suoi tendalini, di acqua in sentina non ne entra neanche una goccia!
Solamente quando lavo il pozzetto, parte dell'acqua viene convogliata in sentina.
Non mi pare sia una cosa così normale che la pioggia finisca in sentina se il pozzetto è debitamente coperto!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 16 Mag 2008 - 1:02

A me invece quando piove forte ed a vento un po entra dalle prese d'aria laterali per il motore, devo infatti farle modificare, ma non so se ne vale la pena, l'acqua è veramente pochissima.
Invece posso lavare il pozzetto anche con un'idrogetto senza problemi, quando capita una cosa del genere bisogna vedere il motivo e valutare l'intervento da effettuare.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Paguro il Ven 16 Mag 2008 - 11:39

Questo weekend danno pioggia torrenziale... Problemi qualità Saver 26794 ...andro' a controllare meglio da dove si infiltra e quanta ne arriva in sentina.
Paguro
Paguro
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da isla il Ven 16 Mag 2008 - 12:11

Fletcher ha scritto:Un po di acqua in sentina in caso di pioggia abbondante entra in tutte le barche, bisogna capire da dove entra.

la mia bagnarola sara' un cesso,ma quando piove non entrra una goccia d'acqua!poi magari entra da sotto,ma e' un'altra storia Problemi qualità Saver 885215 Problemi qualità Saver 885215
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 647
Localizzazione : Ravenna
Barca e motori : senza mezzo nautico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato