navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

riscaldamento motore sx

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

default Re: riscaldamento motore sx

Messaggio Da nautius il Gio 29 Mag 2008 - 23:36

a si???? non te lo do' piu' allora!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ser Biss il Ven 30 Mag 2008 - 13:33

Simbor ha scritto:
Ser Biss ha scritto:a parte le ca@@@te....secondo te è possibile che davvero i gas che fuoriescono dalla testata per la pressione possano danneggiare la pompa???...........a me sembra una cagata colossale detta solo per giustificare di non aver prima controllato la pompa......

Ma è ovvio Andrea che è una cagata....
Sicuramente la pompa ha dato problemi PRIMA, facendo prendere la scaldata al motore e successivamente ha ceduto la guarnizione....
I gas di scarico anche se circolano all'interno del circuito di raffreddamento (il che di per se non ha senso, comunque.....), non fottono la girante della pompa dell'acqua.....

Su alcuni motori VW, ma anche su altri marchi come giustamente fattomi notare qualche post fa, erano soggetti proprio a questo inconveniente: girante di plastica calettata sull'albero in materiale acciaioso....
Un bel connubbio, quando le temp in gioco e la vecchiaia si fanno sentire, col risultato che la girante si FERMAVA e col cavolo che l'acqua raffreddava il motore, con i noti risultati....
Sulle auto è facile diagnosticare un problema del genere: già i semplici tubi del riscaldamento interno, sono FREDDI; il manicotto inferiore del radiatore è anch'esso freddo....insomma...se c'hai naso ed un pizzico d'esperienza, non ti sfugge una situazione del genere......

Poi quello che vai a raccontare al cliente per pararti il culo da una cappellata (o speudo tale) è un altro discorso....
Io son sempre stato dell'idea che chi lavora, sbaglia: son solo gli ingegnieri riscaldamento motore sx - Pagina 4 722192 e chi non ci mette le mani sopra, che non sbaglia mai..... riscaldamento motore sx - Pagina 4 26794
Ma la differenza sostanziale tra un bravo mecca ed uno qualunque dei tanti, sta proprio nell'essere CHIARO e sincero col cliente (oltre che professionale e serio):
questo porterà sempre alla fidelizzazione riscaldamento motore sx - Pagina 4 47184

concordo pienamente Simone.......anche io pensavo che le cose fossero andate come dici e la roba dei gas fosse una stronzata.....
In effetti la girante della mia pompa dell'acqua è comne la descrivi....plastica su metallo!!!!! affraid .......la prox settimana, mentre non ci sono, faccio cambiare anche quella sull'altro motore........

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da Ospite il Ven 30 Mag 2008 - 13:52

Plastica???.... ma non hai l'alberino in metallo e la girante in gomma?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ser Biss il Ven 30 Mag 2008 - 14:11

sì.....per l'acqua di mare...........ma quella dell'acqua dolce mi hanno detto che è di plastica con un millerighe interno che si incastra su un millerighe di un alberino metallico..........immaginati in che condizione poteva essere il millerighe di plastica!!!!!!......non vedo l'ora di vedere il pezzo......

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Simbor il Ven 30 Mag 2008 - 18:33

Bravo...cambia anche l'altra per sicurezza.....

per la cronaca, le incriminate sono simili a questa (tralasciando il discorso che questa è mossa dalla cinghia distribuzione):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Messaggio Da Ser Biss il Mar 3 Giu 2008 - 14:23

AGGIORNAMENTO:
Venerdì alle 15,00 mi chiamano dicendo che gli servivano i numeri di matricola per il motore per ordinare il kit di riparazione......MI INCAZZO COME UNA JENA perchè davo per scontato che in quel momento la pompa fosse stata riparata e rimontata.......mi attacco al tel per chiamare i vari concessionari volvo per comprarne una nuova.....pare che solo quello di genova ce l'abbia.....chiamo Offshore e PaoloR per sapere se qualcuno mi può fare una "scappata" a prenderla e come al solito gli amici non mi abbandonano e sono pronti a tutto pur di salvarmi riscaldamento motore sx - Pagina 4 390447 .....ricontatto il concessionaro di genova per dirgli che qualcuno sarebbe venuto a prenderla....ma mi dicono che ci siamo fraintesi in quanto la pompa la devono ordinare!!!!! riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362 riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362 riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362 riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362 ....l'incazzatura sale a mille........già vedo il ponte del 2 giugno saltare e le due fetecchie di Lupo e Tedo che mi salutano scompisciandosi mentre si allontanano dal pontile lasciandomi su Carolina in preda alla mia disperazione!!!!!riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362 riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362 riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362
Ricontatto Federigi di Viareggio.......mi dice che ha il kit di riparazione lì in magazzino......aggiungendo anche che non serve alcun numero di matricola del motore in quanto la Volvo con il kit di riparazione ha sostituito tutti i pezzi originali di quelle pompe (che si vede appunto davano problemi) con pezzi in gran parte diversi (la girante in particolare è tutta un'altra cosa sia come materiale di costruzione che come disegno delle palette.....)........richiamo i mecca e gli dico che sabato si rimonta tutto........chiamo l'officina rettifiche che aveva la pompa e gli dico che, sabato mattina o no a me serve venga effettuata quella riparazione!!!!!!!riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362 riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362 riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362 riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362 riscaldamento motore sx - Pagina 4 210362
Sabato alle 8,30 sono a Viareggio.....prendo il kit di riparazione........lo porto all'officina rettifiche a La Spezia dove già c'era anche il mecca ad aspettarmi.......smontare la pompa precedente e rimontare correttamente in kit di riparazione è stato un calvario che ci ha portato anche a far riaprire un'altra officina dove c'era un tornio per un lavoro di precisione........alle 14,30 siamo in barca.......viene rimontata la pompa e si esce per il giro di prova......
YYYYYYYYYYUUUUUUUUUPPPPPPPPPPPPPPIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Il motore, con la testata nuova, va che è una meraviglia......ha recuperato tutto il suo splendore......e NON RISCALDA ASSOLUTAMENTE PIU'!!!!!! riscaldamento motore sx - Pagina 4 429917 riscaldamento motore sx - Pagina 4 429917 riscaldamento motore sx - Pagina 4 429917 riscaldamento motore sx - Pagina 4 429917 riscaldamento motore sx - Pagina 4 429917 riscaldamento motore sx - Pagina 4 429917
Anzi il dx è 1 o 2 gradi più su del sx.............ma ho già chiamato il Federigi e sto aspettando un preventivo per una pompa nuova......m'importa 'na sega....se quelle pompe possono dare dei problemi, come confermato dal nuovo kit di riparazione, sostituisco anche l'altra.....unn'avessi a trovarmi nei casinio mentre sono in ferie....e quella attuale del motore dx che cmq ad oggi funziona proprio bene la tengo di rispetto..........un si sa mai!!!!! riscaldamento motore sx - Pagina 4 123664 riscaldamento motore sx - Pagina 4 123664 riscaldamento motore sx - Pagina 4 123664 riscaldamento motore sx - Pagina 4 123664 riscaldamento motore sx - Pagina 4 123664 riscaldamento motore sx - Pagina 4 123664

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 3 Giu 2008 - 15:22

Bravo carissimo, ben fatto!
Purtroppo siamo in balia di persone che pare che meno lavorano e meglio stanno! Ci vuole sempre la frusta in mano.. riscaldamento motore sx - Pagina 4 862269 e la carota mooolto lontano: bisogna fargli vedere i soldi attaccati ad un bastone mooooooolto lungo!!! riscaldamento motore sx - Pagina 4 26330
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Mar 3 Giu 2008 - 15:25

la cosa preoccupante è che per montare un kit specifico occorra una lavorazione al tornio... Shocked
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Ser Biss il Mar 3 Giu 2008 - 17:11

c'era un enorme paura di sciupare la cassa della pompa utilizzando la procedura indicata dalla Volvo che prevedeva per l'estrazione dei vari pezzi l'uso della pressa idraulica.........e siccome di casse c'era solo quella.....devono aver pensato che fosse meglio aver paura che buscarne!!!!! riscaldamento motore sx - Pagina 4 862269............e così si sono adoperati per cercare un altro mecca che aprisse un'altra officina dove c'era un torniio adeguato alla bisogna........mentre io restavo lì con il fiato sul collo ed a seguirli passo passo in tutto quel che facevano riscaldamento motore sx - Pagina 4 530178

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da offshore il Mar 3 Giu 2008 - 17:35

ma... alla fine......hai aperto un leasing???
sghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazza

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
offshore
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1943
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da Ospite il Mar 3 Giu 2008 - 18:34

offshore ha scritto:ma... alla fine......hai aperto un leasing???
sghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazzasghignazza
Noooooooo, gli ha semplicemente detto che adesso ci avrebbe fatto un girino di prova... di un migliaio di miglia, poi passava a saldare il conto, una volta assicuratosi che il guasto era riparato bene! WinkWinkWink
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ser Biss il Mar 3 Giu 2008 - 18:54

no.........io non riesco ad avere debiti con nessuno....mi da proprio noia....per cui una volta visto che il tutto funzionava a dovere ho finito di pagare........se poi si dovesse guastare qualcosa a chiedere la riparazione in garanzia oltre al risarcimento danni sarò sempre in tempo....
non mi chiedete quanto mi è costato il tutto perchè ho pagato volta volta e la somma anche solo mentalmente non l'ho fatta e neanche la voglio fare riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396 riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396 riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396 riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396 riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396 riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da lupo il Mar 3 Giu 2008 - 19:27

Però domenica stava seduto sempre di lato.

sghignazza
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da nautius il Mar 3 Giu 2008 - 20:17

quello che mi fa' sempre un enorme piacere e' il legame che si e' instaurato tra molti forumisti... e come e' possibile ricevere una mano disinteressata in ogni parte di italia se se ne ha bisogno.....

Un plauso DOVEROSO alla disponibilita' di offshore e paoloR, che e' accompagnata da quella di molti altri di noi che contribuisce a rendere questo forum una cosa importante sotto l'aspetto dei rapporti disinteressati umani e dell'aiuto reciproco in una categoria di persone spesso vessate e calpestate nei diritti.... questa nostra solidarieta' e' la bandiera e il nastro di partenza per una nuova dimensioni di vivere la nautica... forse vi sembreranno esagerate queste ultime parole ma sono sicuro che cosi' non e' perche' conosco BENE molti che fanno parte di questa famiglia...e perche' conosco altrettanto bene molti che sono stati finalmente allontanati.... e che frenavano alcuni processi di coesione DISINTERESSATA!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mar 3 Giu 2008 - 21:12

Ser Biss ha scritto:no.........io non riesco ad avere debiti con nessuno....mi da proprio noia....per cui una volta visto che il tutto funzionava a dovere ho finito di pagare........se poi si dovesse guastare qualcosa a chiedere la riparazione in garanzia oltre al risarcimento danni sarò sempre in tempo....
non mi chiedete quanto mi è costato il tutto perchè ho pagato volta volta e la somma anche solo mentalmente non l'ho fatta e neanche la voglio fare riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396 riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396 riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396 riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396 riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396 riscaldamento motore sx - Pagina 4 631396

Anche io sposo questo pensiero.... ma a mare funziona diversamente. Se tieni in mano tu ti corrono dietro, se hanno in mano loro non ti cagano. Allora io preferisco la prima....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 3 Giu 2008 - 22:17

Ser Biss ha scritto:no.........io non riesco ad avere debiti con nessuno....mi da proprio noia....per cui una volta visto che il tutto funzionava a dovere ho finito di pagare........se poi si dovesse guastare qualcosa a chiedere la riparazione in garanzia oltre al risarcimento danni sarò sempre in tempo....
In effetti anche io non riesco a fare debiti con nessuno, ma secondo un vecchio detto se hai dei creditori, qualcuno sicuramente pregherà perchè tu resti in buona salute Very Happy , nel caso dei mecca anche che la barca vada come deve andare Very Happy .
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 3 Giu 2008 - 23:20

Basta affidarsi sempre alle stesse persone e regolare gli interventi dell'anno precedente l'anno successivo...... le cose si fanno bene e soprattutto velocemente.... Very Happy Very Happy:D:D:D
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum: