navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Nel club della temperatura ci sono pure io

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default Nel club della temperatura ci sono pure io

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 20:29

Oggi pomeriggio con il mare olio ho detto ... mah vado a farmi un giro in barca, accendo il motore ed esco tranquillo dal porto, la barca e' pesante e la carena e' piena di schifezze, sento che il motore sforza ma riesce ugualmente a mandare il Faeton in planata, dopo appena 20 secondi di 3800 giri vedo la temperatura che supera i fatidici 160 F e continua, supera i 180 e parte il cicalino, riduco metto a minimo e vedo che dopo un po scende e si stabilizza.

Penso che si siano otturati i buchini della presa d'acqua, mi armo di giravite alzo il piede e mi corico sulla plancetta effettivamente sono tutti otturati di corallino, penso di aver risolto rimetto in moto ma il risultato se pur relativamente migliorato e' il medesimo, la temperatura sale inesorabilmente, anche se adesso quando rallento si abbassa repentinamente .....

Mi sa che i buchi otturati hanno fatto arrivare poca acqua alla girante e me la sono giocata ..... si sara' scollata la boccola dalla gomma !!!!

Devo alare !!!!

VAFFANCULO !!!!!!

Nel club della temperatura ci sono pure io 210362 Nel club della temperatura ci sono pure io 210362 Nel club della temperatura ci sono pure io 210362 Nel club della temperatura ci sono pure io 210362 Nel club della temperatura ci sono pure io 210362 Nel club della temperatura ci sono pure io 210362 Nel club della temperatura ci sono pure io 210362 Nel club della temperatura ci sono pure io 210362 Nel club della temperatura ci sono pure io 210362
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Nel club della temperatura ci sono pure io

Messaggio Da nautius il Lun 5 Mag 2008 - 20:37

mi spiace pe'!!! Mad Mad Mad

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 20:45

Peppe, ma cacca!!!!

uff che palle.... pale
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 20:55

Ma da quello che ne so la boccola della girante non si stacca mai o lo fa subito e di solito capita solo con quelle in bronzo.
Magari si è bruciata la girante perchè ha girato a secco ma forse facendo un po di retromarcia si libera il piede di eventuali scorie residue e riprende a funzionare correttamente.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 21:04

Fletcher ha scritto:Ma da quello che ne so la boccola della girante non si stacca mai o lo fa subito e di solito capita solo con quelle in bronzo.
Magari si è bruciata la girante perchè ha girato a secco ma forse facendo un po di retromarcia si libera il piede di eventuali scorie residue e riprende a funzionare correttamente.

Ho questa idea .... la barca non si faceva un giretto serio da oltre 2 mesi, i buchetti di presa a mare si saranno otturati facendo passare poca acqua, nel momento in cui oggi sono uscito la girante trovandosi senza il necessario afflusso di acqua si sara' scaldata e sicuramente la boccola di ottone si sara' staccata dalla parte in gomma.

Infatti quando ho pulito i buchetti mettendo al minimo la temperatura scendeva rapidamente perche la girante riprendeva a girare per attrito e l'acqua era sufficiente, ma ad alti regimi la girante si ferma e non pompa piu' .

Speriamo che sia cosi !!!!

Tanto dovevo alare .... la carena e' in condizioni pietose .....

Nel club della temperatura ci sono pure io 26794 Nel club della temperatura ci sono pure io 26794 Nel club della temperatura ci sono pure io 26794 Nel club della temperatura ci sono pure io 26794 Nel club della temperatura ci sono pure io 26794 Nel club della temperatura ci sono pure io 26794 Nel club della temperatura ci sono pure io 26794
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Lun 5 Mag 2008 - 21:44

Cazzo ... ma è un'epidemia ... quasi rimando il varo del Mochi a tempi migliori .... Embarassed
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 21:53

Certo che la Mrcury........
pur di riutilizzare il piede , lo ha ficcato anche negli efb!!!
Ma mi spiegate il senso di avere 4 dadi diversi per fissare il corpo girante??????????
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 21:55

Federico C. ha scritto:Certo che la Mrcury........
pur di riutilizzare il piede , lo ha ficcato anche negli efb!!!
Comunque fottre la girante non è così facile!
Io questo inverno , sapendo che dovevo cambiarla ci ho provato in tutti i modi senza riuscirci....
Ma mi spiegate il senso di avere 4 dadi diversi per fissare il corpo girante??????????
Ospite
Ospite

Messaggio Da Marlin il Lun 5 Mag 2008 - 22:02

Cazzarola Peppe, anche tu con i problemi di "caloria" ?!!?? Nel club della temperatura ci sono pure io 26794

Può essere che qualcuno abbia fatto una macumba sui mercruiser???.... sghignazza sghignazza sghignazza
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da salvo0107 il Lun 5 Mag 2008 - 22:13

Ma veramente!!!!!!!!!!!..... sembra sia scoppiata l'epidemia del riscaldamento motori, pero Peppe permettimi......tu hai trascurato un pò la barca ultimamente Nel club della temperatura ci sono pure io 579313 Nel club della temperatura ci sono pure io 579313
salvo0107
salvo0107
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 289
Localizzazione : SICILIA
Barca e motori : Blumax 550 - Yamaha 40/60
Porto/Marina : S. Leone (AG)

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 22:37

Pè (ppemar), secondo me il problema è ancora corallino all'interno del condotto dell'acqua che ancora limita il passaggio dell'acqua, che se torni ad un minimo la temperatura pare ritornare normale...
O non ne succhia abbastanza o non ne sputa abbastanza, ricordi?
Prima di alare darei una pulita all'interno con un fil di ferro per vedere se cade altra roba... e magari non disdegnerei di dare un'occhiata al termostato, che potrebbe non aprirsi completamente.
In culo alla balena, amico!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 22:38

salvo0107 ha scritto:Ma veramente!!!!!!!!!!!..... sembra sia scoppiata l'epidemia del riscaldamento motori, pero Peppe permettimi......tu hai trascurato un pò la barca ultimamente Nel club della temperatura ci sono pure io 579313 Nel club della temperatura ci sono pure io 579313

Si Salvo e' verissimo ... posso fare solo un " mea culpa " !!!!

Nel club della temperatura ci sono pure io 862269 Nel club della temperatura ci sono pure io 862269 Nel club della temperatura ci sono pure io 862269 Nel club della temperatura ci sono pure io 862269
Ospite
Ospite

Messaggio Da salvo0107 il Lun 5 Mag 2008 - 23:08

comunque Peppe se ti serve una mano fai un fischio è arrivo ok....
salvo0107
salvo0107
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 289
Localizzazione : SICILIA
Barca e motori : Blumax 550 - Yamaha 40/60
Porto/Marina : S. Leone (AG)

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 23:13

salvo0107 ha scritto:comunque Peppe se ti serve una mano fai un fischio è arrivo ok....

Grazie Salvo lo so benissimo ..... vediamo che succede domani la tiro in secca !!!!

cheers cheers cheers cheers
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Lun 5 Mag 2008 - 23:20

ma dai non ci posso credere..... ma sarà il solito effetto???

A buon intenditor poche parole!!!
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da bibbi il Lun 5 Mag 2008 - 23:39

Ma vi grattate le palle e buttate il sale?!
Lo sapete che gli occhi sono peggio delle scoppettate!
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Mag 2008 - 13:32

salvo0107 ha scritto:Ma veramente!!!!!!!!!!!..... sembra sia scoppiata l'epidemia del riscaldamento motori.....

affraid Suspect Suspect Suspect MI TOCCO !!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Mag 2008 - 13:38

Toccatina data. Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Mag 2008 - 16:17

peppemar ha scritto:
salvo0107 ha scritto:Ma veramente!!!!!!!!!!!..... sembra sia scoppiata l'epidemia del riscaldamento motori, pero Peppe permettimi......tu hai trascurato un pò la barca ultimamente Nel club della temperatura ci sono pure io 579313 Nel club della temperatura ci sono pure io 579313

Si Salvo e' verissimo ... posso fare solo un " mea culpa " !!!!

Nel club della temperatura ci sono pure io 862269 Nel club della temperatura ci sono pure io 862269 Nel club della temperatura ci sono pure io 862269 Nel club della temperatura ci sono pure io 862269
Ma allora scusa che rompi i c......, te la sei meritata e ben ti sta Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 6 Mag 2008 - 19:28

Fletcher ha scritto:
Ma allora scusa che rompi i c......, te la sei meritata e ben ti sta Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192 Nel club della temperatura ci sono pure io 722192

e NON SOLO per il poco uso barca... io e mene SAPPIAMO!!!!! ma non chiedeteci... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Mag 2008 - 21:07

nautius ha scritto:
Fletcher ha scritto:

e NON SOLO per il poco uso barca... io e mene SAPPIAMO!!!!! ma non chiedeteci... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ok non ve lo chiedo, ma di che si tratta?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Mag 2008 - 22:08

Allora aggiornamento ..... ho alato la barca, il piede era in condizioni terribili, pieno di denti di cane, abbiamo tirato giu' il piede e sostituito la girante, pulito tutti i condotti con l'acido e rimesso in moto, l'acqua esce solo da un foro sulla flangia, dall'altro ne esce poca, caldissima ed un sacco di vapore, sta cazzo di acqua si ferma da qualche parte ed evapora.

Si e' fatto buio il mecca se ne e' andato ma ritorna, conoscendomi mi ha lasciato i compiti per casa, smontare il termostato, pulirlo e farlo scaldare sul pentolino per vedere se apre tutto, i collettori sono nuovi, provero' a buttargli dentro 2 litri di disincrostante, magari si e' otturato qualche passaggio .... se non succede nulla lui ritorna in settimana e mi ha detto che il danno lo troviamo.

Nautius e Menelant ...... adesso vi faccio una fattura che ve la ricordate a vita affraid affraid affraid affraid affraid
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 6 Mag 2008 - 22:23

sta' attento che non ti caschi il termostato bollente sull'attaccatura dei coglioni...... sai visti i chiari di luna!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Mag 2008 - 22:34

nautius ha scritto:sta' attento che non ti caschi il termostato bollente sull'attaccatura dei coglioni...... sai visti i chiari di luna!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Si si ridi ridi .... che domenica rido io ..... come ci vai in sputer ..... portati i pannoloni per incontinenti !!!!

Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 6 Mag 2008 - 22:54

peppemar ha scritto:

Si si ridi ridi .... che domenica rido io ..... come ci vai in sputer ..... portati i pannoloni per incontinenti !!!!

Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762 Nel club della temperatura ci sono pure io 36762

no.... ASPETTA!!!!!! sto' cominciando a REALIZZARE!!!!!!!!!! NON VORRAI MICA FARE.... quello che sto' PENSANDO ( Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 Nel club della temperatura ci sono pure io 123664 ) VEROOOO?????????????

pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale

RITIRO TUTTO!!!!!! CHIEDO SCUSAA!!!! MI PROSTRO!!!!!!!!!!! affraid affraid

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio