navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

e diesel fu...

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default e diesel fu...

Messaggio Da intrepido il Lun 5 Mag 2008 - 15:05

abbiamo finito: PARTONO, FUNZIONANO BENISSIMO E NON SCALDANO TANTISSIMO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


dobbiamo ancora installare la copertura sulle turbine, gli aspiratori elettrici e i filtri dell' aria sportivi, ma il più è fatto.
Dovreste sentirli in moto... occhiolino

Alcune caratteristiche:

1) 40 litri di liquido refrigerante totali, fra scambiatore e motori

2) scarico totalmente realizzato in acciaio inox con intercapedine

3) pompette manuali per lo spurgo del gasolio

4) tubo per aspirazione dell' olio motore tramite la classica pompetta di ottone


Sabato mattina li abbiamo tenuti in moto per 10 minuti col solo scambiatore: i motori non volevano scaldarsi.
Il calore non è stato mai eccessivo; se gli assicuro una giusta aerazione, non avrò alcun problema di calore latente.

Sono contento, amici, veramente contento.
Adesso vedremo in mare come si comportano, ma a sentirli in moto sono degli autentici trattori sghignazza
Altra piccola chicca: l'impianto elettrico è totalmente ereditato dai mercruiser 3.0, perciò non ho cambiato la strumentazione, eccetto il contagiri.
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Età : 38
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari
Data d'iscrizione : 13.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da naish il Lun 5 Mag 2008 - 15:11

applauso quindi il più è fatto. Per quando è previsto il varo ?
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Età : 54
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 15:25

Alla grande, Stefanoooo! (Intrepido)
Solo qualche appunto:
- la verniciatura lascia molto a desiderare
- i tubi trasparenti non sono all'altezza di quelli neri telati, io li cambierei!

Cos'è quel bussolone rosso da una parte? Lo scambiatore? Quelli dei mercruiser sono dei tubi diametro 10 cm! Lo credo che non scaldano, sono enormi! Preoccupati invece che raggiungano la temperatura di esercizio! Smile
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da man691 il Lun 5 Mag 2008 - 15:31

Ma sono rossi davvero affraid affraid affraid affraid affraid affraid

L'altra volta pensavo scherzassi , ti sarai mica redento pure tu e diesel fu... 429917 e diesel fu... 429917 e diesel fu... 429917 e diesel fu... 429917
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Età : 59
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare
Data d'iscrizione : 05.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 15:36

Ma le eliche girano scratch scratch scratch scratch scratch


Complimenti ste' .... fai un filmato mentresono in moto ed inseriscilo !!!!

applauso applauso applauso applauso applauso
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Marlin il Lun 5 Mag 2008 - 15:45

Applausi, Applausi,Applausi !!!!!!!

Bravo Stefano, per la serie Fatti non pugnette, il tuo sogno è stampato in quelle foto....... applauso

Peppemar, ti ha dato un bel suggerimento circa il video, mi raccomando non fare il .....tirchio!!!! sghignazza
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Età : 61
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da mitrix il Lun 5 Mag 2008 - 15:49

Complimenti!
Sprizzi soddisfazione da ogni carattere digitato, è un piacere leggere
questo topic.

applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso
mitrix
mitrix
fancazzista
fancazzista

Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 58
Localizzazione : Corciano (PG)
Barca e motori : Conero CIAO, Mercury 115ELPTO
Data d'iscrizione : 19.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da lupo il Lun 5 Mag 2008 - 15:53

man691 ha scritto:Ma sono rossi davvero affraid affraid affraid affraid affraid affraid

L'altra volta pensavo scherzassi , ti sarai mica redento pure tu e diesel fu... 429917 e diesel fu... 429917 e diesel fu... 429917 e diesel fu... 429917


credo sia solo per la soddisfazione di vedere due rossi che trottano .... sghignazza


Bravo Stefano .... non vedo l'ora di saperti in mare. applauso
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Età : 62
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 15:54

Bravo Stefano,

volevo chiederti cosa mettevi all'aspirazione delle turbine, ma hai già risposto.

è un bel lavoro, devo dire che ero assai scettico, ma devo proprio ricredermi, anche alla luce dell'esperienza che ho, dopo aver visto smontati i Mercruiser, che se devo essere sincero sono delle baracche......

Bello il collettore di scarico....

sono contento, so che ci tenevi davvero tanto!!!!!
Mi raccomando Filmatino della prova a mare...... !!!!!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da intrepido il Lun 5 Mag 2008 - 19:40

max, i tubi telati per l'acqua di mare?
mi sembra eccessivo...
Ho visto altri diesel e utilizzano tutti i tubi trasparenti dalla presa a mare alla pompa per finire direttamente nello scambiatore.
Sullo scarico ho montato i tubi telati e sicuramente ho fatto bene.

A proposito di scambiatore...

Avete mai visto uno scambiatore per due motori?
sinceramente è la prima volta che lo vedo.
è datato 1979, ha quasi 30 anni ma avreste dovuto vederlo all' interno: PERFETTO, neanche una traccia di corrosione, niente di niente, tutto ottone, pesa 50 kg solo lo scambiatore.
Pensate che la casa madre richiede un circuito, per motore, di circa 12 litri di liquido, fra motore e scambiatore.
In teoria, il mio fabbisogno sarebbe di 24 litri totali, per due motori.
Io ne ho quasi 40, dubito che scalderanno mai.
A proposito, abbiamo eliminato i termostati; il meccanico è molto sicuro di se, li ha tolti dalla barca sua due anni fa e si trova benissimo.
Non abbiamo dei climi tanto freddi da crearci problemi.

Ultima considerazione: i collettori di scarico tendono a dare molto calore al vano motori, ma abbiamo fatto un piccolo esperimento: un motore ha i collettori rivestiti di fibra di vetro, materiale che ha sostituito l'amianto, l'altro niente.
Ebbene, a parte la chiocciola della turbina che sprigiona un calore ragionevole (credetemi!!!), I COLLETTORI RIVESTITI NON DAVANO MOLTO CALORE, A DIFFERENZA DI QUELLI SCOPERTI.
In definitiva, copriremo anche gli altri collettori con la fibra di vetro, sulle chiocciole metteremo un lamierino per le marmitte delle auto, quel materiale che assorbe in parte il calore e che si piega con le mani, tanto per intenderci.
Sulla parte bassa della chiocciola metteremo il tubo di aspirazione collegato con l'esterno ad un aspiratore elettrico (capacità aspirante: 1,5 mc di aria al minuto).

Altra piccola chicca: dobbiamo collegare tutte le masse, ma non con quel cavetto dei mercruiser, con una treccia da 16 e con relativi capicorda su tutti i motori e lo scambiatore.
Meglio abbondare.

A proposito, dopo ANNI di fermo, sono partiti al primo colpo sghignazza
I miei mercruiser non partivano al primo colpo neanche a caldo
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Età : 38
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari
Data d'iscrizione : 13.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 19:59

pulisci quella sentina ......terone comunista e diesel fu... 862269
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 20:05

A maggior ragione perché è esagerato per i tuoi 2 motori io i termostati NON li eliminerei: se il motore non raggiunge la giusta temperatura non rende in maniera ottimale e si usura prima, perché non arriva alle giuste dilatazioni.
Se mi ragiona così il tuo meccanico sarà un bravo meccanico manualmente, ma a tecnica sta a 0.
Insisti per rimetterli!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da nautius il Lun 5 Mag 2008 - 20:10

che colore di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

complimenti intre'!!!!!! alla grandissima cosi'!!!!

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Età : 54
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 20:45

Ottimo lavoro! cheers
........ a parte il colore...........
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 21:04

Bello, a quando la prima prova in mare?
Mi raccomando un bel po di fotofotofoto
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Simbor il Lun 5 Mag 2008 - 21:57

mcimichell ha scritto:A maggior ragione perché è esagerato per i tuoi 2 motori io i termostati NON li eliminerei: se il motore non raggiunge la giusta temperatura non rende in maniera ottimale e si usura prima, perché non arriva alle giuste dilatazioni.

Concordo.....

PS: non dovrebbe essere fibra di vetro, ma di ceramica quella che ha utilizzato per rivestire gli scarichi...



PPS: ragazzi, abbiamo trovato il barbecue navigante..... chi porta le costine e le braciole ??? sghignazza sghignazza sghignazza

(scherzi a parte, fai attenzione davvero, Ste) e diesel fu... 47184
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 22:45

Concordo con Max .... il termostato e' utilissimo, fallo rimettere Stefano !!!!!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da salvo0107 il Lun 5 Mag 2008 - 23:25

Complimenti!!!!!!!........ ottimo lavoro applauso applauso applauso
salvo0107
salvo0107
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 289
Età : 59
Localizzazione : SICILIA
Barca e motori : Blumax 550 - Yamaha 40/60
Porto/Marina : S. Leone (AG)
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da menelant il Lun 5 Mag 2008 - 23:27

Questa si che una bella notizia Stefano, appena ti liberi un pò fatti sentire!
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Età : 52
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM
Data d'iscrizione : 01.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da bibbi il Lun 5 Mag 2008 - 23:35

Dopo tutto il bordello che hai fatto te lo meriti.
Bravo!!!!!!
Cosi' si fa.
Tutto per te:
mare calmo, vento in poppa e in culo alla balenena!
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Età : 53
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Mag 2008 - 18:02

Finalmente!!!!! Ti ho pensato proprio domenica mentre facevo benzina..... Spero vada tutto benissimo e tu possa risparmiare un pò! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da isla il Mer 7 Mag 2008 - 7:38

intrepido ha scritto:m
Avete mai visto uno scambiatore per due motori?
sinceramente è la prima volta che lo vedo.

c'e' da dire che se hai un problema ,hai 2 motori fermi! secondo me' e' una minchiata! e diesel fu... 861950
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 647
Età : 52
Localizzazione : Ravenna
Barca e motori : senza mezzo nautico
Data d'iscrizione : 01.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Remi (Il Vi) il Mer 7 Mag 2008 - 10:39

e diesel fu... 338757 Bel lavoro complimenti, ora aspettiamo la prova in mare.
Remi (Il Vi)
Remi (Il Vi)
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 57
Età : 61
Localizzazione : Segrate
Barca e motori : Sessa Dorado 32
Porto/Marina : Porto Levante (R0)
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ser Biss il Mer 7 Mag 2008 - 14:12

Vai Intrè!!!!!!!cheers cheers cheers cheers cheers .........aspettiamo tutti la prova a mare!!!!!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ser Biss
Ser Biss
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Età : 53
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Mag 2008 - 14:45

isla ha scritto:
intrepido ha scritto:m
Avete mai visto uno scambiatore per due motori?
sinceramente è la prima volta che lo vedo.

c'e' da dire che se hai un problema ,hai 2 motori fermi! secondo me' e' una minchiata! e diesel fu... 861950

Sono pienamente d'accordo!!! applauso applauso applauso Hai speso solo soldi che domani quando venderai quella barca nessuno ti darà indietro.Forse era meglio se tenevi i mercuiser tanto con quello che costa la benzina rispetto al diesel e diesel fu... 579313
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: e diesel fu...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum