navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Non parte

Andare in basso

default Non parte

Messaggio Da Ospite il Gio 1 Mag 2008 - 22:04

Pronto a rimettere la barca in acqua, prima di trasportarla al mare con il camion faccio venire il motorista Volvo da MIlano (a Torino) per rimettere in moto i motori (i bistrattati volvo ciofeca). Cambio olio, filtri, giranti etc.....prova con il destro...VROOOOOmmmmm. Partito.
Provo il sinistro.........FRRRRRRRRRRRR, FRRRRRRRRRRRRRR, FRRRRRRRRRR non parte. MAh, proviamo a controllare tutto....arriva corrente fino alla bobina e poi si ferma lì e quindi niente spinterogeno e candele.
I motori li ho spenti io a dicembre facendo l'invernaggio ed erano andati in moto al primo colpo.
Alle 18 il mecca ha gettato la spugna.
CHe cosa diavolo è?
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Non parte

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Mag 2008 - 0:21

Ma alle candele la corrente arriva?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Mag 2008 - 0:26

Gettato la spugna??? che significa??? fa il meccanico o no?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Mag 2008 - 10:57

Gettato la spugna? ma fa' il meccanico o l'agricoltore?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Ven 2 Mag 2008 - 11:09

controllo candele, bobina, tutto quello che porta corrente per la scintilla... tutto ok?
passa al sistema carburante, carburatore, filtri ecc... tutto ok?
è iniezinione? controlla comunque prima degli iniettori è tutto ok?
se hai fatto questi controlli ed è tutto a posto
prepara vicino a te l'ingegnere, lui sa sempre come risolvere il problema

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Mag 2008 - 11:17

Quel motore aveva problemi di raffreddamento, se è entrata acqua salata nei cilindri è normale che non parte, anche se quando lo hai invernato andava benissimo, se è cosi bisogna semplicemente aprirlo e controllare le teste
Ospite
Ospite

Messaggio Da manlio il Ven 2 Mag 2008 - 19:02

Controllare le testate di quel motore potrebbe essere deleterio..io a suo tempo l'ho fatto pensando di migliorare le cose e invece poi non andava più..nemmeno il meccanico, con tutta la buona volontà, è riuscito a farlo tornare allo "status quo ante", di lì poi la decisione di rimotorizzare è stata breve.

Per quello che mi riguarda ti dico che se la barca ti sta bene come dimensioni e fruibilità OK, se no prendi direttamente qualcosa di più grande e diesel..potresti pentirtene se no..

Io ho la casa al mare e una moglie che adesso faccio fatica a portare a dormire in barca, magari tra qualche anno cambierà idea e magari cambieranno anche le mie finanze, però per l'uso che ne faccio IO non potrei chiedere si più..anzi, forse rimpiango la cuccetta di poppa che avrei su un 27-29 piedi, così da poter portare mio fratello e signora, l'altra possibilità è quella di ampliare il divanetto di poppa, cosa peraltro non facile e anche se fattibile si dorme pur sempre in pozzetto..

Pensaci.

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 17:38

Aggiornamenti dalla banchina.
Innanzitutto vi consiglio di avere sempre con voi un Offshore perchè sembra magico, oltre che competente.
Dopo aver tirato in ballo tutti i santi del paradiso insieme a lui, ad un certo punto deduciamo che è tutto a posto salvo il consenso che arriva dal quadro. Bene, apriamo il quadro.
Togli, metti, tester, chiave, gira, pensa, niente da fare. Ci saranno le streghe....
Ad un certo punto Offshore vede un pezzetto di rame (un cm) messo tra i due dadi che chiudono i capicorda del contagiri. Ebbene, signore e signori, era quel c.....o di pezzo di .......... rame che mandava tutto a massa e non dava il consenso per l'accensione.
Mistero risolto grazie al magico ROberto Offshore Gin Gin!!!!
Nonostante tutto ho ancora un problema sul carburatore perchè lo mi rimane aperto lo spillo e mi si riempie di benza...
Qualcuno ha un solex da darmi???
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 17:53

Offsciore, portinaia che non sei altro.....

Muovi il culo e fila a controllare il mio motore...... vedi mai che hai le mani magiche...... sghignazza sghignazza Non parte 390447
Ospite
Ospite

Messaggio Da offshore il Lun 5 Mag 2008 - 18:23

...guarda Paolo.... vorrei tantissimo riuscire a schiodare il culo da questo luogo lugubre.... non sai quanto.... e spero che prima o poi riusciremo a fare rada assieme!!

....per il tuo motore io rimango dell'idea che potrebbe essere un problema elettrico, altrimenti c'è un cacchio o un residuo o una strozzatura da qualche parte che nn fa passare l'acqua in maniera continua.....

....per william.....

....sto firmando il contratto per la barca nuova, ricordati di passare a lasciare il 99%!!
sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
offshore
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1943
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da Ospite il Mar 6 Mag 2008 - 8:33

[quote="offshore

....per william.....

....sto firmando il contratto per la barca nuova, ricordati di passare a lasciare il 99%!!
sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza[/quote]

....è il cranchi del mio vicino?dai, potevi scegliere un po' meglio però....peccato, oramai è pagata....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: