navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Sealine

Andare in basso

default Sealine

Messaggio Da Ospite il Gio 24 Apr 2008 - 14:35

Chiaramente tra la Sealine e i cantieri precedentemente menzionati Bavaria e Manò c'è un pochino di differenza qualitativa e tanti eurini, ma il Seaine SC39 è (secondo me) perfetta per quelle che dovrebbero (!) essere le mie necessità, o per meglio dire le mie aspirazione nautiche.

Vista pertanto la mia ignoranza pratica in campo nautico chi sa parli Sealine 668455

http://www.sealine.com/Range/SSeriesYachts/SC39/SC39.aspx

Chiaramente è da valutare solo come usato, altrimenti mi ci dovrei trasferire come residenza fissa Sad
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Sealine

Messaggio Da Vi il Gio 24 Apr 2008 - 14:47

bhe non cìè molto da dire rispetto alle due che valutavi prima siamo in un'altro gradino che ti permette di vedere dall'alto molte barche
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Gio 24 Apr 2008 - 19:11

se te la accatti GRANDE scelta....... quella e' una barca!!!! le altre erano delle barchette!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da menelant il Gio 24 Apr 2008 - 20:45

Diko ha scritto:Chiaramente tra la Sealine e i cantieri precedentemente menzionati Bavaria e Manò c'è un pochino di differenza qualitativa e tanti eurini, ma il Seaine SC39 è (secondo me) perfetta per quelle che dovrebbero (!) essere le mie necessità, o per meglio dire le mie aspirazione nautiche.

Vista pertanto la mia ignoranza pratica in campo nautico chi sa parli Sealine 668455

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chiaramente è da valutare solo come usato, altrimenti mi ci dovrei trasferire come residenza fissa Sad

Diko io non avrei mai pensato di paragonare i Manò di Rosario Colella e Bavaria ai Sealine......non pensarci minimamente!

Sealine è BASTA!
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da lupo il Gio 24 Apr 2008 - 22:30

Barchetta nuova o GRAN BARCA usata che sarà sempre molte spanne sopra come qualità anche dopo anni?

Non avrei dubbi.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da nautius il Gio 24 Apr 2008 - 22:44

certo che chi ha messo quell'estintore sul divano della dinette che oltre che orribile e' anche la prima cosa che si prende con gli stinchi quando si entra un po' sbronzi e' un CRIMINALE cazzo!!!!!!!!!!

pretendi che lo tolgano da li' se lo ha anche la tua!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 25 Apr 2008 - 17:01

Ciao Diko, sicuramente Sealine è un buon prodotto. Valide Barche inglesi non a livello di fairline/princess/sunseeker ma comunque prodotti di qualità e rivendibilità sopra la media. Che esigenze e che tipo di barca cerchi?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 25 Apr 2008 - 22:36

Più che esigenze ho aspirazioni, vorrei una barca comoda che offre spazi adeguati a 4/6 persone, che non mi costringa ad abbrustolire al sole.
In effetti la barca adatta alle mie "esigenze" sarebbe un fly, ma le mie prefenze vanno agli open e quindi il compromesso potrebbe essere una versione hard top, il Sealine SC39 poi sarebbe il massimo, vista la possibilità di isolare il quadrato, ho solo timore che poi gli spazi esterni (anche se il pozzetto esterno si allunga di circa 3 piedi) siano meno fruibili di altri open.
Devo confessarvi che ogni barca che vedo, da vicino o in foto, la confronto al Bavaria 37, e devo dire che in quanto a spazi, sia esterni che interni, la trovo sempre vincente Sad
Per fortuna (diciamo così) la barca devo prenderla per il prossimo anno Sealine 631396

Comunque al momento per un SC39 usato ci vogliono dai 250 ai 400 mila euro Sealine 686969
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 25 Apr 2008 - 22:40

nautius ha scritto:certo che chi ha messo quell'estintore sul divano della dinette che oltre che orribile e' anche la prima cosa che si prende con gli stinchi quando si entra un po' sbronzi e' un CRIMINALE cazzo!!!!!!!!!!

pretendi che lo tolgano da li' se lo ha anche la tua!!!

Poveri i piedini di Nautius sai le parolacce Sealine 510477 Sealine 510477 Sealine 510477
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 25 Apr 2008 - 22:48

Il bello è che quando decidi di comprare una cosa del genere ci devi pensare bene perchè la spesa è molto importante, non è una cosa che poi l'anno dopo puoi cambiare come se niente fosse, devi valutare le tue esigenze personali e quelle della tua famiglia e poi tirare le somme per decidere quale sia la miglior soluzione, se poi dai retta agli occhi sono tutte belle quando le guardi.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 25 Apr 2008 - 23:57

diko... vale lo stesso discorso di sempre..... ne trovi un 2 o 3 che ti soddisfano in tutto e poi PROVI!!!! ma non una provina di 10 minuti... pretendi un giro con mare anche un po' formato... e timoni tu ma anche il venditore di modo da farti girare per la barca mentre naviga per consentirti di sentire problemi e vedere cosa si muove e perche'......

quando trovi il giusto compromesso di qualita' e navigazione SECONDO TE.. ripeto SECONDO TE.. la barca e' TUA non dell'amico o del forumista che te la consiglia e' il momento di comperarla.

l'unico consiglio SENSATO che mi sento di darti e' NON GUARDARE SOLO IL PREZZO!!!!! capisco che su certe cifre e' facile farsi abbindolare.... e che un risparmio diventa un BEL risparmio..... ma non e' cosi'... se la barca non da' quello che promette sei FOTTUTO.... passerai gli anni a venire a SPENDERE,SPENDERE e SPENDERE per affinare una cosa che se' una merda in partenza non sara' mai a posto e quando tiri le somme... la rivendi rimettendoci oltre che la svalutazione anche tutte le modifiche.........

come cappello al discorso io guarderei SOLO barche usate... seminuove magari ma usate..... di modo da spendere una cifra logica per una barca SERIA.... lo preferirei a spendere una cifra logica per una barca nuova ma di merda!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 26 Apr 2008 - 8:45

nautius ha scritto:diko... vale lo stesso discorso di sempre..... ne trovi un 2 o 3 che ti soddisfano in tutto e poi PROVI!!!! ma non una provina di 10 minuti... pretendi un giro con mare anche un po' formato... e timoni tu ma anche il venditore di modo da farti girare per la barca mentre naviga per consentirti di sentire problemi e vedere cosa si muove e perche'......

Esattamente quello che intendo fare e data la mia poca esperienza proverò a farmi affiancare da qualcuno con maggiore esperienza.

nautius ha scritto:
quando trovi il giusto compromesso di qualita' e navigazione SECONDO TE.. ripeto SECONDO TE.. la barca e' TUA non dell'amico o del forumista che te la consiglia e' il momento di comperarla.

Ovvio, ma credo sia saggio ascoltare i consigli di chi ha maggiore esperienza.

nautius ha scritto:
l'unico consiglio SENSATO che mi sento di darti e' NON GUARDARE SOLO IL PREZZO!!!!! capisco che su certe cifre e' facile farsi abbindolare.... e che un risparmio diventa un BEL risparmio..... ma non e' cosi'... se la barca non da' quello che promette sei FOTTUTO.... passerai gli anni a venire a SPENDERE,SPENDERE e SPENDERE per affinare una cosa che se' una merda in partenza non sara' mai a posto e quando tiri le somme... la rivendi rimettendoci oltre che la svalutazione anche tutte le modifiche.........

Il prezzo è importante ma non può e non deve essere il criterio di scelta, sono disposto ad aspettare piuttosto che scegliere una barca sbagliata.

nautius ha scritto:
come cappello al discorso io guarderei SOLO barche usate... seminuove magari ma usate..... di modo da spendere una cifra logica per una barca SERIA.... lo preferirei a spendere una cifra logica per una barca nuova ma di merda!!!

Questo è il primo consiglio che ho accettato, il mercato offre una quantità e varietà di usato impressionante, a parità di spesa potrei effetivamente avere una barca completamente diversa.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 27 Apr 2008 - 1:52

Diko non per farmi i cavoli tuoi.... ma hai già chiaro il budget che vorresti destinare per l'acquisto?.... Sarebbe un buon punto di partenza per poterti dare qualche consiglio in più....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: