navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Beneteau Montecarlo 37

Andare in basso

default Beneteau Montecarlo 37

Messaggio Da naish il Sab 19 Apr 2008 - 9:08

Sto seguendo da un po' di tempo questa barca
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a Genova sono anche andato a vederla. Ho letto la prova su un vecchio numero di O&F dove si parla di un progetto innovativo di carena Air Step che canalizzando dei flussi d'aria riesce ad ottenere stabilità, morbidezza e consumi ridotti.
Dalla prova risultava che con 2 D4 da 260 cv faceva 34 nodi di massima e a 20 nodi consumava 40 l/h effettivi per entrambi i motori, per una barca di 12 metri mi sembra un risultato eccezionale.

PS. Mi sa che ho sbagliato sezione, un moderatore può spostarla nella sezione Barche e Motori ?
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Torna in alto Andare in basso

default Re: Beneteau Montecarlo 37

Messaggio Da nautius il Sab 19 Apr 2008 - 13:02

a mio modesto parere... e' una barca bellissima.. e' uno dei pochi open che mi "scalda" di questi tempi.

Il brock che ha collaborato a vendermi il ferretti... e' concessionario a cala galera.... e mi ci ha fatto salire.. ma non provare... e' fatta molto bene.. robusta,finiture adeguate,bel mobiglio,ottime sigillature.... e molto luminosa...

dicono che naviga molto ma molto bene.... sicuramente faresti un passo DA GIGANTE rispetto a bavaria.... un'altro pianeta.

ho spostato federico, ma andava bene anche in nautica.. sai che non siamo ortodossi!!! occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Sab 19 Apr 2008 - 13:28

Se hai Sky puoi vedere la prova del Montecarlo 37 hard top, la stanno passando ciclicamente sul canale 214 nella rubrica World Boat.
Il pinguino (non ricordo il nome) che effettua le prove per Yacht Sailing si è profuso in complimenti verso i progettisti della carena, a suo parere si tratta di un ottimo prodotto.

Io in occasione dello scorso Nauticsud ho avuto modo di visitare la versione hard top, devo dire che mi è piaciuta abbastanza, le finiture sembrano ok, spazi adeguati in pozzetto e sotto coperta, l'estetica poi è veramente bella.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 19 Apr 2008 - 20:01

sembra una gran bella barca,anch'io ho letto la prova.il cantiere e' affermato per le vele
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Sab 19 Apr 2008 - 20:52

ci sono salito alla fiera di venezia... gran bella barca, ma il senso claustrofobico insieme al rollio (ferma nel canale delle navi da crociera) mi ha fattodesistere nell'osservarla bene... devo dire che hanno azzeccato delle finiture interessanti. la carena non so come sia ma vista la prova sul 32 di O&F del mese scorso, sembra che sia eccellente sopratutto per ilconfort di marcia e per i consumi.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Sab 19 Apr 2008 - 21:40

ma sei salito sul 32 o sul 37 vito??? a me il 37 non mi e' parso cosi' claustofobico... il 32 non so'... ho visto solo foto nella prova di o&f...

secondo me hai visto il 32..... ed abituato BENE con la tua... fai faticaaaa!!!!! occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da naish il Sab 19 Apr 2008 - 21:51

Io ho visto anche il 32, ma è veramente piccolo internamente, per fare il letto di prua bisogna collegargli il tavolo della dinette Beneteau Montecarlo 37 579313 , no il 37 è tutta un'altra storia.
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio

Messaggio Da nautius il Sab 19 Apr 2008 - 22:02

effettivamente naish.... ho notato sulla prova che non ha l'armatoriale a prua... ma su un open da 32 piedi i miracoli e' difficile farli!!!!!

di solito hanno la classica dinette montabile a letto..... in questo hanno trovato una soluzione originale con quel mezzo letto e il tavolo che lo puo' completare.... mi pare interessante... pero' ho visto solo le foto.... su o&f non posso giudicare con certezza.

Invece il 37 e' nella norma di un open di quella misura... certo abituato ad un fly di 38 piedi di una volta........... non sono il miglior metro di giudizio.... mi manca il fiato anche in open di 45 piedi sinceramente......

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi il Dom 20 Apr 2008 - 8:57

sono salito sul 37... e sinceramente, mi ripeto gran bella barca finita con tutti i crismi,
il problema non era molto il senso di chiuso in se ma il senso dichiuso che dava associato al rollio da fermo. ed eravamo in acqua ferma a ve... mi sono immaginato con qualche ondina dimare e sono scappato fuori
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Dom 20 Apr 2008 - 12:44

te l'ho detto vito... oramai sei abituato TROPPO bene..... c'e' poco da fare le barche di qualche anno fa' erano IMHO MOLTO meglio di quelle di adesso.... non sono fighette e piene di strass... ma quanto a sfruttamento di spazi.................

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Apr 2008 - 18:39

Anche a me il 37 non dispiace affatto, lo spazio mi sembra ben sfruttato ed il design e le rifiniture di buon livello.
Se non sbaglio esiste anche la versione con hard top.
Se poi questa carena "air step" è come viene descritta sulle riviste, deve andare veramente bene! Smile
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Apr 2008 - 10:11

Vai tranquillo con Beneteau. Come per Jeanneau chi si mette a fare barche a motore dopo anni e anni di esperienza a vela è difficile che commetta errori. E la nuova serie MonteCarlo ha in più l'ottima carena AirStep.
Magari saranno meno "fighette" delle barche italiane ma, ragazzi ricordatevi che i francesi le barche le fanno per andarci in mare e non per sostare nei marina di lusso!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da naish il Lun 21 Apr 2008 - 11:44

nautius ha scritto:effettivamente naish.... ho notato sulla prova che non ha l'armatoriale a prua... ma su un open da 32 piedi i miracoli e' difficile farli!!!!!

di solito hanno la classica dinette montabile a letto..... in questo hanno trovato una soluzione originale con quel mezzo letto e il tavolo che lo puo' completare.... mi pare interessante... pero' ho visto solo le foto.... su o&f non posso giudicare con certezza.

Invece il 37 e' nella norma di un open di quella misura... certo abituato ad un fly di 38 piedi di una volta........... non sono il miglior metro di giudizio.... mi manca il fiato anche in open di 45 piedi sinceramente......

Claudio, mi sapresti dire il numero di O&F dove c'è la prova del 32 che provo a cercarlo ?
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Apr 2008 - 12:26

ricordo bene il 37, lo vedemmo assieme al Nautico...., gran bella barca.

Il 32 confermo piccolo all'interno, piu piccolo del mio Formula che sarebbe un 26..... Shocked
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 21 Apr 2008 - 12:39

mi pare sul numero di marzo naish....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Lun 21 Apr 2008 - 14:13

nautius ha scritto:mi pare sul numero di marzo naish....
..........ne chiappasse una!!!!........è su quello di aprile.....se corri in edicola forse riesci ancora a trovarlo.....
anche lì hanno fatto la carena con lo stesso sistema, che anche a me intriga non poco

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da naish il Lun 21 Apr 2008 - 14:46

Ser Biss ha scritto:
nautius ha scritto:mi pare sul numero di marzo naish....
..........ne chiappasse una!!!!........è su quello di aprile.....se corri in edicola forse riesci ancora a trovarlo.....
anche lì hanno fatto la carena con lo stesso sistema, che anche a me intriga non poco

Beneteau Montecarlo 37 663752 ... corro
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Apr 2008 - 19:06

Anche a me piace un sacco...ha una linea veramente accattivante...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: