navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Manò 32.50

Andare in basso

default Manò 32.50

Messaggio Da Ospite il Lun 15 Ott 2007 - 8:58

Siccome che sò un gommonaro non ho mai dato ascolto e lettura ai post su barche per me sconosciute e poco interessanti. Ieri e l'altro ieri però sono stato a pomiciare almeno 2 ore col Manò 32,50 esposto a Genova, che nonostatnte quel poco che ho trovato, mi sembra molto ben fatto, almeno all'interno: du cabine separate con tanto di porta, dinette, ampia cucina, bel bagno etc. Ora il dubbio è: ma come vanno? sento parlare di incendi con l'elica di prua, barche sbandate di 40° etc. Poichè il prezzo è molto invitante (125,000 con due motori mercury benzina) ed un concessionario di roma è anche conce del mio leddone sarei facilitato nella permuta. Ma che si dice in giro? Many thanks
Claudio
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Manò 32.50

Messaggio Da tedosit il Lun 15 Ott 2007 - 9:14

Premetto che ai cantieri che regalano soldi ai clienti non ci credo (in altre parole, se un cantiere è tanto bravo da ottimizzare i costi, si intasca pure il ricavo, non lo gira al cliente, in linea di massima si paga per quello che si prende).
Sul Mano 32,50 ci sono solo salito ma non ho mai navigato, mi ha colpito molto per gli spazi e la razionalità del pozzetto, come finiture mi sembra invece parecchio in debito rispetto ad altre realizzazioni italiane.
Certo che il prezzo basso fà premio su qualche mancanza.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da intrepido il Lun 15 Ott 2007 - 12:54

io mi innamorai del 28.50 e anche quello meritava parecchio, nonostante qualche finitura poco curata.
Cmq era sempre più rifinita del mio Rio Twisted Evil
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da nautius il Lun 15 Ott 2007 - 13:15

personalmente mi sento di condividere cio' scritto da tedo riguardo i prezzi..... ho sempre visto che un prezzo troppo disassato rispetto al mercato ha delle ragioni....e nel caso in cui e' sensibilmente inferiore poi si parla principalmente di risparmi e rifiniture che possono dare problematiche.

Come ti dicevo carbo la barca non la conosco.... pero' non ne ho mai sentito parlare di un gran bene in alcun modello.

Inoltre mi pare che sia quella piu' grande del cantiere se non sbaglio che mi pare centrato su misure inferiori.

Quello che mi sento di consigliarti e' che la barca e' un passo importante....forse piu' del gommone perche' e' piu' impegnativa in molte cose.. anche se messa in parallelo con il tuo gommone non e' cambi tanto.

PRima di acquistarla provala bene e a fondo (e credo che di questo consiglio hai fatto tesoro dei tempi dello zar!!! affraid ),prova oltre che a navigarci anche come ci state con tutta la famiglia a bordo... simulando la consueta vita comune che vi svolgerete.... sedeti in dinette,mentre siete seduti prova ad armeggiare con gavoni e cucina.... guarda come state nel bagno.. se tutti riuscite a muovervi agevolmente (per lavarsi ci vuole spazio se non vuoi romperti le ossa contro gli spigoli),prova a distenderti sui letti... conosco molta gente che DOPO avere comperato la barca si e' accorta che non ci stava nel letto!!!!!! guarda la capienza degli armadi e la disposizione di cassetti e gavoni.... molte volte compare una porta in piu' che affascina ma spariscono gavoni e non sai piu' dove mettere le cose e usi una camera come gavone giocandotela, ecc ecc... credo che hai capito cosa intendo.....

non ti basare ASSOLUTAMENTE sulla comodita' del cambio,sul fatto che ce la ha il conce ecc ecc.... e' il sistema MIGLIORE per scaldarsi e farsi coinvolgere perche' diventa un sogno raggiungibile con poco sforzo e poi il sogno si tramuta in incubo!!!!! occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Franz-One il Lun 15 Ott 2007 - 18:29

Mano Marine?

Non era quella barca di cui avevo postato le foto sul vecchio forum che era andata a fuoco qui sul lago perchè il motore dell'elica di prua si era bruciato???

Scherzi a parte (ma mica poi tanto) non la conosco, ma non ne ho sentito parlare molto bene.

Quindi... occhio!!!
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da menelant il Lun 15 Ott 2007 - 22:52

Sinceramente devo dirti di riguardarti bene dal produtore... io lo conosco e ne ho avute sorprese da lui.... Guardati le spalle
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Ospite il Mar 16 Ott 2007 - 22:58

menelant mi metti un tarlo terribile, che è successo? puoi raccontare qualcosa di più (senza incorrere in reati tipo diffamazione)?
Il problema che mi sta ancora più mettendo in crisi è che riesco ad arrivare per vie traverse (ma neanche tanto) al proprietario del cantiere e potrei spuntare un congruissimo sconto.
Però, se è 'na sola, preferisco neanche avvicinarmi e darmi una bella grattata al prurito in attesa di occasioni migliori.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 16 Ott 2007 - 23:03

In effetti Menelant ha avuto una questione che ha rasentato i limiti del penale, però io sono convinto che quasi tutti gli attuali mecca e concessionari che adesso sono importanti, hanno fatto foruna grazie alle barche allestite per il contrabbando Very Happy .
Per me bisogna stare sempre con gli occhi bene aperti con tutti.Shocked
Ospite
Ospite

Messaggio Da bibbi il Mar 16 Ott 2007 - 23:22

Lasciamo stare le vicende personali e quello che dice Menelant, tu non hai rapporti con il costruttore.
Alla fine, anche se con alcuni sforzi, la storia di Menelant si è risolta ma è stata sopratutto una storia commerciale.
Quello che posso dirti è che un cantiere in enorme crescita e che ritengo che non sia inferiore a tante altre realtà.
E' un cantiere non solo italiano ma napoletano e quindi si da più importanza all'essenza che al dettaglio, ecco che le rifiniture lasciano a desiderare almeno in alcuni casi.
I produttori sono persone moltro concrete e credo che come estetica, spazi e comodità non abbiano da invidiare niente a nessuno.
Se decidi e vuoi sapere qualcosa in più organizzati un paio di giorni a Napoli, posso farti visitare il cantiere e cercare di farti ottenere un piccolo sconto. Diciamo che li conosco.
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da bibbi il Mar 16 Ott 2007 - 23:26

Fletcher ha scritto:In effetti Menelant ha avuto una questione che ha rasentato i limiti del penale, però io sono convinto che quasi tutti gli attuali mecca e concessionari che adesso sono importanti, hanno fatto foruna grazie alle barche allestite per il contrabbando Very Happy .
Per me bisogna stare sempre con gli occhi bene aperti con tutti.Shocked

Lasciamo stare certi argomenti e insinuazioni, non è giusto per la categoria, cerchiamo di parlare solo di ciò che ci interessa. Wink
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 16 Ott 2007 - 23:54

mi permetto di osservare che su navighiamo.... NON ESISTONO peli sulla lingua.

Si puo' dire TRANQUILLAMENTE quello che ci e' successo....OVVIAMENTE SOLO SE RIGOROSAMENTE DIMOSTRABILE E DOCUMENTATO.. anche se non sul forum per ragioni evidenti di privacy almeno alla richiesta di eventuali organi di controllo.

Le SENSAZIONI possono essere altresi' dette chiaramente ma prego di EVIDENZIARE CHIARAMENTE che sono sensazioni....

occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da bibbi il Mer 17 Ott 2007 - 0:08

nautius ha scritto:mi permetto di osservare che su navighiamo.... NON ESISTONO peli sulla lingua.

Si puo' dire TRANQUILLAMENTE quello che ci e' successo....OVVIAMENTE SOLO SE RIGOROSAMENTE DIMOSTRABILE E DOCUMENTATO.. anche se non sul forum per ragioni evidenti di privacy almeno alla richiesta di eventuali organi di controllo.

Le SENSAZIONI possono essere altresi' dette chiaramente ma prego di EVIDENZIARE CHIARAMENTE che sono sensazioni....

occhiolino
Ci mancherebbe, volevo evitare che qualche cantiere famoso e qualche contrabbandiere sentendosi offeso potesse venire a romperci il ........ Very Happy
Se accade li mando da te! Manò 32.50 249796 Very Happy
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 17 Ott 2007 - 0:31

ho scritto prima di leggere il tuo mex bibbi... condivido il tuo pensiero.... e' chiaro lo stile in cui lo hai detto.... poi forse nel caso specifico non ho pensato ad altri rischi.... sai che sono un polentone e certi dettagli a volte mi sfuggono!! Manò 32.50 71118

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Ott 2007 - 19:55

So che fanno prove in mare a Napoli (o Posillipo?) alla fine di questo mese...vado a ravanare nel deplianume recuperato al nautico e ti faccio sapere le date Laughing
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Ott 2007 - 20:08

A chi interessa mi ha mandato una mail un broker amico di Viareggio, il 27.10 a Bocca di Magra ci saranno barche nuove in mare anche della Manò per provarle "live".... vi giro la mail:

...................................................................................................

Egregio Signore,

saremo lieti di averla nostra ospite alle prove in mare presso il Porto Turistico di
Bocca di Magra da Sabato 27 Ottobre 2007 dei seguenti modelli:

Mano’ Marine : 21,50 WA - 22,52 - 24,50 - 26,50 - 27,50 EB/EFB - 28,50 - 32,50
- 38,50

Chaparral : 250 - 290 - 310 - 330 Signature

Starfisher: 34 Cruiser - 8.40 Cruiser - 8.40 WA.
Si prega di contattarci telefonicamente per fissare il giorno della sua partecipazione
Boats Diffusion Viareggio

Roberto Niccolai
Cell. 335.5617773

...................................................................................................

Ho girato la mail previa autorizzazione del diretto interessato....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Ott 2007 - 23:32

...ah si si questo è quel sant'uomo che mi ha "tritato" il MOCHI rabbit rabbit rabbit
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 22 Ott 2007 - 0:34

Grazie a tutti per le informazioni: purtroppo, per lavoro devo essere a Venezia da martedi notte fino a sabato alle 14.30. E poichè ci vado in treno non faccio certo in tempo a passare da Viareggio e dintorni. Mi hanno detto che il 3 novembre si faranno le prove in mare a Napoli ma non so ancora dove. Bibbi, ne sai qualcosa?
Claudio
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 22 Ott 2007 - 12:12

Le fanno al circolo Posillipo dal 27/10 al 4/11. Io al salone avevo parlato con il direttore commerciale di Mano' Marine, Vincenzo Formicola, tel. 335.8330519. Gli avevo gia' anticipato che per me e mio marito sarebbe stato abbastanza impossibile andare, ma lui ci ha tenuto a lasciarmi comunque un contatto...che magari puoi sfruttarManò 32.50 Icon_lole tu Laughing
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 25 Ott 2007 - 10:50

Carboeye, i miei soliti due cent...
...ho una manomarine 22.50 (più piccola....) e ti posso dire che per quello che costa è una barca onesta.....rifiniture ovviamente migliorabili, ma il livello non è poi così male.....ovviamente si tratta di un open e quindi per un cabinato della dimensione che stai cercando tu ovviamente le cose da guardare sono molte di più......il cantiere, anche se il modello non è più in produzione mi ha sempre ascoltato e dato consigli.....il problema vero sai qual'è......che tengono poco il mercato....poco le paghi (nuove o usate non importa).....poco, anzi molto poco, porterai a casa a rivenderle.......questo però è una tua valutazione.....se ti ritirano bene la tua.....o se per altri mestieri ti conviene.....vai pure.....occhi aperti e vai....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Nov 2007 - 0:00

Allora, stamattina ho buttato giù dal letto il nostro compare FedericoC e siamo andati a farci una passeggiatina a Napoli al Circolo Posillipo. Oggetto, ovviamente prova in mare del mano 32.50. Accolti dal capomeccanico del cantiere, che praticamente ad occhi chiusi ha fatto una manovra di uscita e ancor più di entrata degna di un vero maestro, siamo usciti con la barca in questione. Che vi devo dire? Anche Fede è rimasto ben impressionato per gli spazi interni ed esterni e, come me, un po' deluso dai motori e dalla navigabilità. Era equipaggiato con due volvo da 210cv (?) (cioè 20 cv più del mio gommone ma un peso almeno doppio) e con 7 persone a bordo non ha fatto più di 27 nodi. Ok, barca sporca, usata di un anno, ma sempre 27 nodi, cioè 19 meno del mio leddone! E, con mare tutto sommato quasi scarso, "sbatticchiava" del più e del meno....
Morale mi sono ammosciato rapidamente. Poi mi sono riconsolato quando mi hanno portato a provare un solemar 26 con due suzuki 175 che era decisamente più morbido, anche se un paio di volte è uscito dall'acqua con tutti i motori ( e conseguente bottarella). Non ho partecipato alla prova del solemar 32 con 2*225 suzuki ma guardandolo da terra sembrava assolutamente meraviglioso. Sentiamo comunque poi il commento di FedericoC che spero vorrà dire la sua. Prezzi delle barche in esposizione?
Manò con motori diesel 160k€ + iva, led uguale al mio 28 con suzuki 2*225 68k€ + iva (il che è quanto l'ho pagato io con i due etec 2*200 lo scorso anno), solemar 26 con 2*175 suzuki 98 + iva (mi sembra, ripensandoci, un po' troppo alto, forse vi sto riferendo un dato impreciso), solemar 32 con 2*250 118 + iva. I solmear mi hanno dato la sensazione di tenere il mare in maniera eccels, almeno quanto il mio led, ma Fede aveva qualcosa da recriminare su particolari etc che spero ci dirà più approfonditamente.
Andando via sono rimasto incantato davanti ad un Robalo 300 con 2*250 etec che costa "solo" 100k€ grazie al dollaro che si sta svalutando rispetto all'euretto tanto amato.
Saluti a tutti
Claudio
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: