navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare?

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

default Re: acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare?

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 0:09

Eccomi... e benvenuto a Michele.. oltretutto concittadino..! acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 725424

Sono io quello che ha comprato il Gari. cheers

Brevemente 2 consigli:

1 - Il gari che c'è in vendita a cesenatico non lo sono andato nemmeno a vedere perchè alcuni amici che lo conoscono bene me lo hanno sconsigliato acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 579313 , ...poi magari si sbagliavano, ma io di loro mi fido...

2 - Se cerchi qualcosa di veramente adrenalinico e solo per qualche "sparata" giornaliera, sempre a Cesenatico c'è in vendita un gommone Focchi del 2006 da 6.50mt. con 225cv fuoribordo da quasi 65 nodi affraid ... visti con i miei occhi...!

Se ti servono altre info, basta chiedere... Very Happy

Max

p.s.
Ma con l'altra barca, eri a cesenatico gli anni scorsi...? ... magari ci siamo anche conosciuti...
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da nautius il Mer 16 Apr 2008 - 0:48

maxandfriend ha scritto:
2 - Se cerchi qualcosa di veramente adrenalinico e solo per qualche "sparata" giornaliera, sempre a Cesenatico c'è in vendita un gommone Focchi del 2006 da 6.50mt. con 225cv fuoribordo da quasi 65 nodi affraid ... visti con i miei occhi...!

GRAN mezzo!!!!! applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da soldy il Mer 16 Apr 2008 - 9:57

concordo, gommone...
miglior rapporto divertimento/impegno
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 13:54

Rallo ha scritto:
raffy ha scritto:Se vuoi una barca da sparo ti consiglio questa:
http://milano.bakeca.it/barche-nautica/vendo-linetti-20-hypr1540103

la vende un mio carissimo amico !
Con lui assieme abbiamo sfiorato i 60 nodi!!!
Il prezzo è un pò più alto ma ti assicuro che è come nuova!!!

Raffy ma è la barca di "60 nodi"?? Spero di no!! Mi auguravo di vederlo sul lago quest'estate dopo la nascita del figlio.....

Cosa mi dici?

Ti confermo, è la sua! Lo ho sentito proprio ieri, vorrebbe vendere per poi magari prendere qualcosa di più abitabile!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 15:54

maxandfriend ha scritto:Eccomi... e benvenuto a Michele.. oltretutto concittadino..! acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 725424

Brevemente 2 consigli:

1 - Il gari che c'è in vendita a cesenatico non lo sono andato nemmeno a vedere perchè alcuni amici che lo conoscono bene me lo hanno sconsigliato acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 579313 , ...poi magari si sbagliavano, ma io di loro mi fido...

Max

p.s.
Ma con l'altra barca, eri a cesenatico gli anni scorsi...? ... magari ci siamo anche conosciuti...

Ciao Max, piacere di conoscerti!!! e complimenti per il gari, qualche giorno più tardi e l'avrei preso io, mi piaceva troppo!!! spero di vederlo in navigazione questa estate!!!!sempre se riesco a trovare un altro motoscafo decente anche io, altrimenti ti guardo partire dal molo di cesenatico!!!!acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 631396 io con la mia ex open ero da pasquale, poi ho grippato e la aggiustata il meccanico dietro!!! ma questo risale ormai a 8 anni fa dopo di che o dovuto venderla e non ho potuto più ricomprarne un'altra!!!! ma ora spero di rifarmi!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 16:26

raffy ha scritto:Prima della attuale barca, ho avuto una Regal 2150 lsc, una barca di 6,50 m con uno scafo molto veloce ed una linea abbastanza accattivante, un pozzetto molto ben disposto ed una cabinetta abbastanza sfruttabile!
La mia era motorizzata con Mercruiser 5.0 da 220 cv e con carena pulita raggiungeva i 46/47 nodi!!!
Prova a dare un'occhiata per farti un idea!
Considera che un prezzo ragionevole può essere attorno ai 20/24K € a seconda dell'anno!!!
Tanto per farti un'idea:
[url=http://www.boatshop24.com/web/it/suchen/m/index.htm?showid=1673627&MODEL=regal+2150+lsc&SORTORDER=1&totalcount=3
http://www.boatshop24.com/web/it/suchen/m/index.htm?showid=1673627&MODEL=regal+2150+lsc&SORTORDER=1&totalcount=3[/quote[/url]]
cavolo ma ci sarà una via di mezzo fra i 30 e i 60 nodi!!!il linetti è unafigata, ma costa troppo non me lo posso permettere!!!acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 26794 e il gommone lamorosa non lo vuole perchè ha paura!! la mia idea era di rimanere su un motoscafo tipo il gari di max!!! che dovrebbe raggiungere i 40/45 nodi, almeno a quanto ha detto il vecchio proprietario, comunque diciamo che a me bastano 40 nodi di vmax e 35 di crociera!!!!mi hanno proposto anche un performance 707 del 91 con motore mercruiser 350 che si trova a s.bonifacio verona da holiday. oppure una uguale a quella che aveva prima raffy la regal del 99 con motore mercruiser 4.3 a 24k tratt. e se raffy dice che può raggiungere i 45 nodi potrebbe essere interessante!!!
(se riesco vi allego la foto del motore)comunque sabato vado a vedere il primatist 25 che vicino a casa mia a s.giorgio di piano magari max lo conosce !!! per il gari di cesenatico seguo il consiglio di max!!! ah dimenticavo il consumo non è importante tanto io la uso poco!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Mer 16 Apr 2008 - 16:32

scusa eh, ma che te ne fai di tutta quella velocità???
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 16:43

REGAL 2150acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 DSC04562
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 16:52

soldy ha scritto:scusa eh, ma che te ne fai di tutta quella velocità???
ho avuto solo una barca ed era un open di 5 mt che faceva 28 nodi, e tutti mi davano la paga!!!! vorrei solo divertirmi un pò almeno andando un po veloce, visto che per il momento non posso permettermi un barca grande per farci le ferie !!! almeno cerco un pò di divertimento!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Mer 16 Apr 2008 - 17:31

boh....
capisco, ma veramente l'ultima cosa che cercherei sarebbe il nodo in più... oltretutto se sei in mare quasi mai puoi andare a quelle velocità...

piuttosto per guadgnare punti anzichè correre prova a caricare più gnocca possibile.... sghignazza sghignazza sghignazza di solito funziona....

p.s. per gli vari amministratori gestori etc etc: dove cavolo è l'emoticon della "gnocca con puppe rimabalzanti???????"

p.p.s.s. per te: lo dico sincero, non per venderti la barca, che se non la vendo sto anche meglio!!!sghignazza sghignazza
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 17:37

maxandfriend ha scritto:Eccomi... e benvenuto a Michele.. oltretutto concittadino..! acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 725424

Brevemente 2 consigli:

Max

p.s.

max!!! per favore mi dai una mano tu che mi hai fatto piangere !!!facendomi rivedere le foto del gari!!!!! quale avresti preso tu che ne hai viste tante? la sessa ninja 26 mi sembra un gran bazza!!! secondo te si può prendere?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 17:52

soldy ha scritto:boh....
capisco, ma veramente l'ultima cosa che cercherei sarebbe il nodo in più... oltretutto se sei in mare quasi mai puoi andare a quelle velocità...

piuttosto per guadgnare punti anzichè correre prova a caricare più gnocca possibile.... sghignazza sghignazza sghignazza di solito funziona....

p.s. per gli vari amministratori gestori etc etc: dove cavolo è l'emoticon della "gnocca con puppe rimabalzanti???????"

p.p.s.s. per te: lo dico sincero, non per venderti la barca, che se non la vendo sto anche meglio!!!sghignazza sghignazza
caro soldy le tue sono sante parole, ma prova a convincere tu la mia morosa a caricare della gnocca!!!applauso ecco perchè cerco il nodo in più!!!in mancanza d'altro!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 20:08

michele chendi ha scritto:

Brevemente 2 consigli:

Max

p.s.

Ciao Max, piacere di conoscerti!!! e complimenti per il gari, qualche giorno più tardi e l'avrei preso io, mi piaceva troppo!!! spero di vederlo in navigazione questa estate!!!!sempre se riesco a trovare un altro motoscafo decente anche io, altrimenti ti guardo partire dal molo di cesenatico!!!!acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 631396 io con la mia ex open ero da pasquale, poi ho grippato e la aggiustata il meccanico dietro!!! ma questo risale ormai a 8 anni fa dopo di che o dovuto venderla e non ho potuto più ricomprarne un'altra!!!! ma ora spero di rifarmi!!!

hehe.... pasqualino (pace all'anima sua acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 221721 )... il mio puma d'estate ha sempre dormito dentro il suo capannone... adesso ci sono la moglie e i figli a tirare la carretta...

Non temere che riuscirai sicuramente a trovare qualcosa che fa al caso tuo... anche se la stagione sta partendo e i prezzi lievitano più delle torte in forno...

Il Gari lo vedrai sicuramente lì da pasqualino da circa metà giugno fino a metà settembre (a luglio però io non ci sono)... e non temere che se sei a piedi un giretto lo possiamo sicuramente fare assieme... insieme a un po' di chiacchere davanti ad un paio di spiedini da urbano acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 725424
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 20:35

Brevemente 2 consigli:

Max

p.s.

max!!! per favore mi dai una mano tu che mi hai fatto piangere !!!facendomi rivedere le foto del gari!!!!! quale avresti preso tu che ne hai viste tante? la sessa ninja 26 mi sembra un gran bazza!!! secondo te si può prendere?

Allora... come ho scritto nell'altro post i problemi del ninja 26 riguardavano solo l'abitabilità e lo sfruttamento dello spazio a bordo, per il resto credo che fosse sicuramente un affare anche migliore del gari...

La barca si vedeva che era stata trascurata dal precedente proprietario, ma i problemi erano solamente estetici (cuscineria da rifare, tendalino da cambiare, una bella lucidata e poco altro..), meccanicamente e strutturalmente era a posto.

Oltretutto, il sessa credo avrebbe mantenuto anche maggiormente il suo valore nel tempo.

Puoi provare a vedere se nel frattempo non è stata gia venduta (temo di si, ma tentar non nuoce...).

Posso solo darti questa dritta... la richiesta era di 15.000 ma era disposto a cederla in fretta a 12.000 euro... e a me pare un super prezzo, visto l'oggetto.

Ultima cosa... la foto che si vede è presa dal catalogo... l'esemplare in vendita NON ha il rollbar.

Se vuoi andare a vedere l'abbate a san giorgio di piano e ti serve una mano, fammi sapere.... in linea d'aria è a 2 chilometri scarsi da casa mia..
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 22:17

maxandfriend ha scritto:

Brevemente 2 consigli:

Max

p.s.

Allora... come ho scritto nell'altro post i problemi del ninja 26 riguardavano solo l'abitabilità e lo sfruttamento dello spazio a bordo, per il resto credo che fosse sicuramente un affare anche migliore del gari...

La barca si vedeva che era stata trascurata dal precedente proprietario, ma i problemi erano solamente estetici (cuscineria da rifare, tendalino da cambiare, una bella lucidata e poco altro..), meccanicamente e strutturalmente era a posto.

Oltretutto, il sessa credo avrebbe mantenuto anche maggiormente il suo valore nel tempo.

Puoi provare a vedere se nel frattempo non è stata gia venduta (temo di si, ma tentar non nuoce...).

Posso solo darti questa dritta... la richiesta era di 15.000 ma era disposto a cederla in fretta a 12.000 euro... e a me pare un super prezzo, visto l'oggetto.

Ultima cosa... la foto che si vede è presa dal catalogo... l'esemplare in vendita NON ha il rollbar.

Se vuoi andare a vedere l'abbate a san giorgio di piano e ti serve una mano, fammi sapere.... in linea d'aria è a 2 chilometri scarsi da casa mia..
eccomi!!! grazie mille per l'aiuto!! sicuramente verrò a vederlo, io sono li tutto il mese di giugno e due spiedini da urbano non fanno mai male!!!!
domani provo subito a chiamare il ninja non si sa mai!!! un po di fortuna ogni tanto non guasta!!!! il primatist di s.giorgio lo vado a vedere sabato, e se tu venissi con me te ne sarei grato!!!! ovviamente a buon rendere!!! l'unico dubbio che ho è che mi sembra un po caro, chiede 33k. ed è del 91, mi hannno proposto anche un performance 702 con mercruiser 350 Cv. a s.bonifacio verona, che andrò sicuramente a vedere perchè mi ha deto che è olto bello!!!! tu lo conosci???
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 0:48

eccomi!!! grazie mille per l'aiuto!! sicuramente verrò a vederlo, io sono li tutto il mese di giugno e due spiedini da urbano non fanno mai male!!!!
domani provo subito a chiamare il ninja non si sa mai!!! un po di fortuna ogni tanto non guasta!!!! il primatist di s.giorgio lo vado a vedere sabato, e se tu venissi con me te ne sarei grato!!!! ovviamente a buon rendere!!! l'unico dubbio che ho è che mi sembra un po caro, chiede 33k. ed è del 91, mi hannno proposto anche un performance 702 con mercruiser 350 Cv. a s.bonifacio verona, che andrò sicuramente a vedere perchè mi ha deto che è olto bello!!!! tu lo conosci???

ICAB per la telefonata per il Ninja... secondo me, se è ancora in vendita, quella barca merita davvero.

Per il primatist io non avrei fretta... per quella cifra, anche se è trattabile, non credo che abbia la fila che vogliono comprarla... acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 50388

Con il performance non ti posso aiutare, sorry.... non conosco la barca e non ricordo che ce ne fosse una tra quelle che avevo vagliato io per l'acquisto... acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? - Pagina 2 232907
Magari qualche altro amico del forum potrà venirti in aiuto...

Mi sta venendo in mente che una delle barche che avevo valutato era un SeaRay 230 di un amico del forum... se non è gia stato venduto ci farei un pensierino al posto tuo...
.... VI, se ci sei batti un colpo....
Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 9:32

frisco ha scritto:Avete le foto del ninja 26 della sessa?

secondo me è un ottima barca e a 12000,00€ dovrebbe valerne la pena davvero.

E poi .....è un sessa .....mica cotiche
ciao frisco, purtroppo il minja è stato consegnato ieri!!! mannaggia arrivo sempre tardi!!!Sleep
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 9:46

Ne valeva la pena sicuramente, come ho gia detto.
Foto dell'esemplare in vendita non ne ho, ma in questa pagina trovi un mio post con il link all'inserzione e le ragioni per cui io non l'ho preso nonostante fosse un affare sicuramente migliore del Gari che poi ho comprato.
https://navighiamo.forumattivo.com/barche-e-motori-f4/gari25-nessuno-ne-sa-qualcosa-t1677-90.htm
C'è anche una foto di repertorio... in quello in vendita mancava il rollbar (era optional ai tempi...), per il resto la barca è quella.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 10:01

ciao frisco, purtroppo il minja è stato consegnato ieri!!! mannaggia arrivo sempre tardi!!!Sleep

Peccato... quella barca poteva soddisfare o meno le tue esigenze (non soddisfava le mie, per esempio..) ma era sicuramente un ottimo affare...

Non avere fretta comunque, tanto mi sa che a quest'ora il mercato è gia partito e temo sia tardi per fare "affari invernali"... a questo punto cerca con calma l'oggetto giusto per te.

Aspetta anche una risposta da VI, che sicuramente ci leggerà, e vedi se il suo SeaRay è ancora in cerca di un nuovo armatore.

Alla peggio, se non trovi nulla di adatto e vuoi una barca "di transizione", ti dò il mio Puma e con 4 lire fai la stagione in attesa di fare affari l'inverno prossimo... occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 10:17

maxandfriend ha scritto:

Ne valeva la pena sicuramente, come ho gia detto.
Foto dell'esemplare in vendita non ne ho, ma in questa pagina trovi un mio post con il link all'inserzione e le ragioni per cui io non l'ho preso nonostante fosse un affare sicuramente migliore del Gari che poi ho comprato.
https://navighiamo.forumattivo.com/barche-e-motori-f4/gari25-nessuno-ne-sa-qualcosa-t1677-90.htm
C'è anche una foto di repertorio... in quello in vendita mancava il rollbar (era optional ai tempi...), per il resto la barca è quella.
Ciao Max!!! purtroppo il ninja è già stato venduto!!! Quindi il tuo consiglio è di aspettare per il primatist!!! in effetti è una cifra folle confronto a quello che c'è in giro!! del performace nessuno sa nulla???oppure mi hanno proposto un regal 2150 del 99 sul lago maggiore a 23k dalle foto mi sembra bella e raffy dice che era anche veloce!!!come faccio ad allegare le foto????
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 10:33

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 10:51

Ciao Michele,
una barca ovviamente va vista di persona e testata negli impianti, motore e vetroresina.
Secondo me del 1999 è caro a 23K.
Dammi più info: dove devi tenere la barca, che tipo di barca cerchi (devi dormirci o solo uscite giornaliere), budget, ecc che cerco di aiutarti nella scelta
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 11:09

tester ha scritto:Ciao Michele,
una barca ovviamente va vista di persona e testata negli impianti, motore e vetroresina.
Secondo me del 1999 è caro a 23K.
Dammi più info: dove devi tenere la barca, che tipo di barca cerchi (devi dormirci o solo uscite giornaliere), budget, ecc che cerco di aiutarti nella scelta
Ciao Tester grazie mille per l'aiuto!! sto cercando un motoscafo circa24/25 piedi tipo primatist , performace, sessa ninja, o tipo il gari di max possibilmente veloce, anche il regal non è male raffy ha scritto che la sua era molto veloce!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 23:16

michele chendi ha scritto:http://http://cgi.ebay.it/REGAL-MARINE-2150_W0QQitemZ270227552549QQihZ017QQcategoryZ63727QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ecco!! sono riuscito ad inserire il link!!! c date un occhio!! per favore??
non sono riuscito a visualizzare il link!
in ogni caso è importante sapere il tipo di motore che monta! normalmente le possibiltà sono: 4.3, 5.0 oppure 5.6. 23k € potrebbero essere un buon prezzo nel caso fosse tennuta molto bene e possibilmente fosse motorizzata col 5.6 Mercruiser! Allora si che i 45 nodi sarebbero uno scherzo! Considera che la carena "fast-track" è veramente veloce oltre che interessante!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: