navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare?

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

default acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare?

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 16:12

acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? 51507 Salve a tutti,!! sto valutando l'idea di acquistare una barca per fare delle gite giornaliere al mare, vorrei chiedere cortesemente se qualcuno mi può aiutare nella scelta per non prendere una fragatura, visto che ho un budget limitato! a 20/22 mila euro!!! acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? 263737 Mi piacerebbe un motoscafo di 7/8 mt max possibilmente veloce ,e ho visto che sui vari siti c'è un po di tutto su questa categoria e a svariati prezzi !!! come posso valutare ? ho letto che la cosa più importante sono i motori, in termini di affidabilità, ma io ho avuto una sola barca di 5 mt. con un fuoribordo da 50Cv., vorrei fare un salto di categoria, mi potete dare qualche consiglio?
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare?

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 16:20

Per quella cifra puoi trovare qualcosa di buono sui 6,50, per misure superiori devi orientarti su barche abbastanza datate con tutti i rischi del caso!
Ovviamente ciò non toglie che puoi trovare l'occasione ma ti consiglio di fare molta attenzione in quanto quella che sembra una barca in ottime condizioni, magari tutta lucida, non è detto che non nasconda grosse magagne meccaniche spesso non visibili superficialmente se non si ha una certa esperienza in materia!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 16:30

raffy ha scritto:Per quella cifra puoi trovare qualcosa di buono sui 6,50, per misure superiori devi orientarti su barche abbastanza datate con tutti i rischi del caso!
Ovviamente ciò non toglie che puoi trovare l'occasione ma ti consiglio di fare molta attenzione in quanto quella che sembra una barca in ottime condizioni, magari tutta lucida non è detto che non nasconda grosse magagne meccaniche magari non visibili superficialmente!
grazie per il consiglio, ho trovato quste che mi piacciono , quale mi consigli? 17.500 euro chaparral 205 sse anno 2000 con mercruiser benz 4.3L 210Cv.
24500 euro Gobbi 27 sport del 1990 con 2 volvo pena 205 Cv.
18.900 euro Bayliner 602 lv del 2004 con mercruiser 3000 140Cv.
20.000 euro Gariplast 7.5 mt. 2 mercruiser 175 Cv. ma non c'e scritto l'anno
8.000 euro un bayliner di 7.5 mt com mercruiser 240 cv. 6000 cc
33.000 euro bruno abbate primatist 25 con volvo penta 270 cv. dp.
23.000 euro bruno abbate primatist 25 200 ore del 1994 a sirmione ma non c'è scritto il metore.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 17:17

Onestamente rivolgerei la mia attenzione verso un open con motorizzazione fuoribordo non superiore ai 150 hp, le barche che hai elencato sono tutte belle ma per il tuo budget ho paura che troverai solo mezzi sfruttati e vecchi e poi parliamo di motori entrofuoribordo, piedi e compagnia danzante che necessitano di manutenzione continua data l'eta' .
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 17:33

peppemar ha scritto:Onestamente rivolgerei la mia attenzione verso un open con motorizzazione fuoribordo non superiore ai 150 hp, le barche che hai elencato sono tutte belle ma per il tuo budget ho paura che troverai solo mezzi sfruttati e vecchi e poi parliamo di motori entrofuoribordo, piedi e compagnia danzante che necessitano di manutenzione continua data l'eta' .
ah!!! che delusione, speravo che ci fosse qualcosa di buono in quell'elenco!! pensi che ce ne sia almeno una o due che valga la pena andare a vedere?? magari aggiungendo 2/3 mila si possono sistemare?premetto che io la userei 10 volte l'anno!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Mar 15 Apr 2008 - 17:35

se ti interessa la mia sto valutando se vendere o no per (abbondante) crescita familiare...
se vuoi altri dati dimmi
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 17:40

soldy ha scritto:se ti interessa la mia sto valutando se vendere o no per (abbondante) crescita familiare...
se vuoi altri dati dimmi
è una barca simile a quella che ho messo nell'elenco?
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Mar 15 Apr 2008 - 17:58

direi poprio di si....

vai a:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
modello 21.5
la mia è del 98 (come modello è identico)
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 18:22

Per me stai partendo da presupposti sbagliatissimi, una barca di 7-8 m. Very Happy , da 7 ad 8 m. vi è a dir poco un'abisso di differenza e di costo ovviamente, in quelle dimensioni solo 30 cm. cambiano completamente categoria, come avere una barca diversa, molto più grande e spaziosa.
Con la cifra che vuoi spendere puoi trovare potenzialmente qualunque cosa, ma se prendi una barca di 8m. ad esempio dei prima anni 90, devi mettere anche in conto una verosimile rimotorizzazione a breve, quindi se è a benzina siamo sui 25-30.000 euro se è diesel esattamente il doppio, poi una verifica degli impianti e di tutto quello che va bene o dev'essere revisionato, poi lo scafo da controllare ed un'eventuale trattamento antiosmosi, in parole povere se è in buone condizioni, ma comunque un'usato di quegli anni, non te la venderanno mai per quella cifra, se non è in buone condizioni a conti fatti forse spendi meno a comprarla nuova.
Il miglior sistema per conservare una barca è usarla costantemente, il fatto di utilizzarla solo una decina di volte l'anno comporta necessariamente un maggiore deterioramento, con il conseguente lievitare dei costi di gestione e manutenzione.
Se l'uso che ne devi fare è tanto limitato ti conviene, quando ti serve prenderla a nolo, spendi meno sicuramente, hai meno pensieri e responsabilità ed il godimento lievita di sicura.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Mar 15 Apr 2008 - 18:27

ma come?? il soldy vende la sua barca?

ma va!!!!

lascia stare il salpa di soldy.. è una barcaccia sghignazza sghignazza sghignazza

scherzi a parte se la vende potrebbe essere un buon affare! acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? 847977

tra quelle che hai messo ce ne sono sicuramente di interessanti, ma dicci meglio cosa vuoi fare cosa cerchi da una barca così si comincia ad eliminarne qualcuna..

ps il gariplast è sta stato preso da un nostro iscritto che ha seguito un tread molto importante e che aveva i tuoi stessi dubbi di acquisto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da soldy il Mar 15 Apr 2008 - 18:33

se ragionassi razionalmente la dovrei vendere subito:
figlia di due anni e figlio in arrivo tra due mesi...
l'estate prossima è tanto se ci vado a fare due o tre bagni...

ma mi pesa...
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 15 Apr 2008 - 18:42

soldy ha scritto:se ragionassi razionalmente la dovrei vendere subito:
figlia di due anni e figlio in arrivo tra due mesi...
l'estate prossima è tanto se ci vado a fare due o tre bagni...

ma mi pesa...

ti capisco, sicuramente saprai fare il giusto ragionamento

questo scambio di battute tra me e soldy potrebbe essere OT

ma è invece importante per il nuovo amico che cerca una barca perchè è giusto che si ponga di fronte alle sue reali esigenze prima di scegliere il tipo di barca giusto.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Mar 15 Apr 2008 - 19:17

una barca un po' particolare ma sicuramente efficiente e che va' molto bene a livello di navigazione e ha spazi enormi per la misura che e' attorno ai 7 metri....

e' quella di serbiss... che e' anch'essa in vendita.

pero' e' sicuramente MOLTO meno recente di quella di soldy ed anche di molte generazioni prima.

prova a sentire anche serbiss michele... ahhh benvenuto!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 19:44

Come ti hanno già detto, secondo me dovresti cercare di restringere un po' il campo.
Tra i 7 e gli 8 metri ci può essere veramente di tutto. Cerchi un motoscafo veloce? Un open puro? Un piccolo cabinato per navigare tranquillo e dormirci qualche notte? Fuoribordo od entrofuoribordo? Mono o bimotore? Benzina o diesel? Carrellabile o non carrellabile?

Ci sono molte variabili in gioco, fermo restando il fatto che con quel budget a disposizione, puntando su un 8 metri, devi per forza di cose indirizzarti verso qualcosa di parecchio datato che richiede inevitabilmente una manutenzione frequente, cosa che ti sconsiglio vivamente se sei poco esperto

Ah, benvenuto! Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Mar 15 Apr 2008 - 19:58

nautius ha scritto:una barca un po' particolare ma sicuramente efficiente e che va' molto bene a livello di navigazione e ha spazi enormi per la misura che e' attorno ai 7 metri....

pero' e' sicuramente MOLTO meno recente di quella di soldy ed anche di molte generazioni prima.

e non dimenticare che io sono mooolto meglio di serbiss!! sghignazza sghignazza
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 20:16

soldy ha scritto:
nautius ha scritto:una barca un po' particolare ma sicuramente efficiente e che va' molto bene a livello di navigazione e ha spazi enormi per la misura che e' attorno ai 7 metri....

e non dimenticare che io sono mooolto meglio di serbiss!! sghignazza sghignazza

eccomi!!! sono riuscito a ricollegarmi, innanzi tutto volevo ringraziarvi siete tutti gentilissimi!! ho visto la barca si soldy sul sito, è molto bella, mai io cercavo un motoscafo puro non per fare campeggio nautico, solo per puro divertimento giornaliero, e qualche pescata , possibilmente veloce tipo il gari che ha preso l'altro ragazzo, che ero andato a vedere anche io, ma ce ne un altro a cesenatico che monta 2 175 mercruiser, capisco che da 7 a 8 metri cè un enorme differenza, ma in internet si trova di tutto e si rimane un po disorientati, mi piace molto il primatist 25 e ne ho trovati 2 con motore volvo penta 270 del 91,uno a 30000 e uno a 20000 oppure il chaparral 205 del 2000 con mercruiser benz. 4.3 a 17500. acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? 58841 in pratica oppure c'è un bayliner 602 del 2004 con mercruiser 3000 da 140, ma mi sa che è un po lento, io vorrei un motoscafo veloce!!!!acquisto di una barca usata 7/8 mt. cosa valutare? 26330
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 21:14

Se il budget è limitato, considera anche i costi di utilizzo, un conto è un motore da 270 CV e un conto è uno da 140 Cv anche a livello di manutenzione!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 21:21

@Pispi o 140 o 270 i costi di manutenzione sono sempre quelli, al massimo la spesa maggiore è per 2 o 4 cvandele in più, ma con la potenza è sempre meglio abbondare per avere consumi più contenuti,
Una barca di 7 m. con un 140 nemmeno plana e se ti trovi a pieno carico devi scannare il motore e non ti basta un distributore di benzina al seguito, mentre con la potenza adeguata dopo aver planato riduci la manetta e vai con un filo di acceleratore e consumi molto più contenuti, oltre cha avere la possibilità di gestire molto meglio la barca, in particolare con il mosso.
Ospite
Ospite

Messaggio Da mingo il Mar 15 Apr 2008 - 21:25

Una blumax 650 open nuova supermotorizzata con un buon fuoribordo usato più o meno recente? Troppo piccola?

Io ho la blumax più piccola e per uscite giornaliere è pratica e polivalente
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 22:14

Secondo te un primatist di quasi 8 MT con Volvo da 270 CV ha gli stessi consumi e costi di manutenzione di un bayliner di 6 mt con un mercruiser da 140 CV?

Mah!
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 15 Apr 2008 - 23:04

e allora michele non avevamo capito nulla!!

io ti ho dato un parallelo tra nuova generazione e vecchia generazione perfettamente tenute con caratteri diversi... ma sono cabinati....

non ti va' bene ne' quella di soldy ne' quella di serbiss....

pensa anche ad un gommone... e' piu' leggero e veloce a parita' di dimensione.... ha meno spazio ma e' meglio carrellabile e gestibile

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 23:10

Prima della attuale barca, ho avuto una Regal 2150 lsc, una barca di 6,50 m con uno scafo molto veloce ed una linea abbastanza accattivante, un pozzetto molto ben disposto ed una cabinetta abbastanza sfruttabile!
La mia era motorizzata con Mercruiser 5.0 da 220 cv e con carena pulita raggiungeva i 46/47 nodi!!!
Prova a dare un'occhiata per farti un idea!
Considera che un prezzo ragionevole può essere attorno ai 20/24K € a seconda dell'anno!!!
Tanto per farti un'idea:
http://www.boatshop24.com/web/it/suchen/m/index.htm?showid=1673627&MODEL=regal+2150+lsc&SORTORDER=1&totalcount=3
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 23:15

pispi ha scritto:Secondo te un primatist di quasi 8 MT con Volvo da 270 CV ha gli stessi consumi e costi di manutenzione di un bayliner di 6 mt con un mercruiser da 140 CV?

Mah!
Per me sono sottomotorizzati entrambi tenuto conto delle barche in questione, ma i consumi saranno similari, la nautica è un'animale strano.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 23:16

Se vuoi una barca da sparo ti consiglio questa:
http://milano.bakeca.it/barche-nautica/vendo-linetti-20-hypr1540103

la vende un mio carissimo amico !
Con lui assieme abbiamo sfiorato i 60 nodi!!!
Il prezzo è un pò più alto ma ti assicuro che è come nuova!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 23:49

raffy ha scritto:Se vuoi una barca da sparo ti consiglio questa:
http://milano.bakeca.it/barche-nautica/vendo-linetti-20-hypr1540103

la vende un mio carissimo amico !
Con lui assieme abbiamo sfiorato i 60 nodi!!!
Il prezzo è un pò più alto ma ti assicuro che è come nuova!!!

Raffy ma è la barca di "60 nodi"?? Spero di no!! Mi auguravo di vederlo sul lago quest'estate dopo la nascita del figlio.....

Cosa mi dici?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: