navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

4T o e-tec

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: 4T o e-tec

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 16:42

tester credimi anche io non lo farei ma so che nn vado a perderci tanto ne in prestazioni ne tantomeno in altro...
in pratica risparmio benza ogni volta che esco , avrei un motore fresco fresco , avrei l'auisiliario al mio fianco col quale posso trainare 6 ore e consumare scarsi 10 litri (e allo stesso tempo tornare a casa) , allegerirei quello specchio di poppa e non poco , eliminerei i due serbatoi da 20 litri di olio in sentina ...
tester ti ripeto , io esco minimo una volta a settimana anche durante l'inverno , mi sposto regolarmente tra le 20 miglia in anda e 20 miglia di ritorno , percorro miglia e miglia a traina ..
ti faccio fare un breve calcolo .
Parto da pozzuoli arrivo a capri 18 miglia (velocità di crociera 24 nodi), traino per altre 5 ore (velocità 3-4 nodi oppure 6-7 nodi) parto da capri per pozzuoli altre 18 miglia. Questo lo faccio con i miei due optimax ( ho consumato circa 180€ benzina)
fai lo stesso percorso con un suzuki 250 cv 4T , traina col 15cv 4T. Bhe io credo che invece di andarci un giorno a capri posso andarcene due di seguito . Sbaglio??

p.s. non ti dico poi se vado a pescare in altura ...sono sulla media delle 100 miglia in un giorno 4T o e-tec - Pagina 2 26794 4T o e-tec - Pagina 2 26794 4T o e-tec - Pagina 2 26794
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 16:54

Prendere, prendere, prendere ......
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 17:12

Federico C. ha scritto:Prendere, prendere, prendere ......

tu cerca di essere meno sintetico e sputa il rospo 4T o e-tec - Pagina 2 54030
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 19:05

Però se ti si rompe un optimax hai l'altro per rientrare da 30 miglia, se ti si rompe l'unico motore, che fai 30 miglia con un 15 Cv sulla tua barca?

Come motore per la traina andrà bene, ma per le emergenze in alto mare non è un pò piccolo?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 19:34

4T o e-tec - Pagina 2 36762 Gli OPTIMAX NON si ROMPONO per default!!!!!!! 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762

Poi un piede consuma meno di 2 , il 250 beve meno di 300 anche se 2T Optimax e particolarmente parco, fai un tagliando al posto di due, hai un motore nuovo e il valore della barca aumenta, ......
Per contro perdi in sicurezza e manovrabilità. Valuta tu quali di questi aspetti sono preminenti per il tuo utilizzo e vai.
Da quanto dici i conti li hai fatti quindi ,........
CHE ASPETTI???
Pero fatti fare un preventivo per il 300Verado......
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 21:54

Con quello che risparmi di benzina ti compri un VHF, se ti lascia in mare un motore chiami qualcuno che ti viene a prendere.

Tranne che non parliamo di spostamenti di 30 miglia verso il mare aperto non vedo nessun problema di sicurezza nel tuo caso.

Cambia pure ed alleggerisci quello specchio di poppa la barca ringraziera'.

sunny sunny sunny sunny
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 14:13

pispi ha scritto:Però se ti si rompe un optimax hai l'altro per rientrare da 30 miglia, se ti si rompe l'unico motore, che fai 30 miglia con un 15 Cv sulla tua barca?

Come motore per la traina andrà bene, ma per le emergenze in alto mare non è un pò piccolo?

non penso che con l'optimax possa ritornare a più di 8-9 nodi ... ho detto na cazzata???

@peppemar ..fortunatamente ci sono due vhf a bordo (fisso e portatile) e poi lo specchio di poppa deve essere allegerito perche seastar si bagna sempre i piedi quando peschiamo a jigging!!! Sai com'è è vecchietto
4T o e-tec - Pagina 2 319300
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 15:05

gianburrasca ha scritto:

non penso che con l'optimax possa ritornare a più di 8-9 nodi ... ho detto na cazzata???

@peppemar ..fortunatamente ci sono due vhf a bordo (fisso e portatile) e poi lo specchio di poppa deve essere allegerito perche seastar si bagna sempre i piedi quando peschiamo a jigging!!! Sai com'è è vecchietto
4T o e-tec - Pagina 2 319300

No hai detto la cosa giusta, un solo motore disassato con credo posso farti planare con la barca in assetto da pesca, quindi devi per forza andare in dislocamento.

Per favore non gli fare bagnare i piedi che gia' porta il 49 di scarpe se gli crescono ancora dovremmo fargli adattare due mezzi da sbarco !!!

4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 22:50

peppemar ha scritto:
Per favore non gli fare bagnare i piedi che gia' porta il 49 di scarpe se gli crescono ancora dovremmo fargli adattare due mezzi da sbarco !!!

4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762

No no lui ha gia due hangar a casa per riporre le scarpe...sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

@Gianburrasca

Gianlù come già ti ho accennato de visu, indipendentemente da tutte le seghe mentali del caso a mio avviso con monomotore e ausiliario "tosto" vai alla grandissima....
Risparmi carburante, migliori l'assetto e vai anche più forte.
D'altronde se l'ausiliario è buono e spinge decentemente se vai in altura e hai un problema al ritorno (sgratt sgratt) torni a 8 nodi alla stessa maniera di adesso con uno dei due optimax a problemi....
Ospite
Ospite

Messaggio Da seastar il Ven 18 Apr 2008 - 11:26

Brutti malefici 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762 4T o e-tec - Pagina 2 36762

la vostra è tutta invidia, perchè dovete portarvi le pinne in barca per farvi il bagnetto ed io invece no......

cula cula cula
seastar
seastar
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 127
Localizzazione : napoli-caserta
Barca e motori : sessa dorado 22
Porto/Marina : pozzuoli