navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Absolute 52 o Sessa C52' ??

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default Re: Absolute 52 o Sessa C52' ??

Messaggio Da intrepido il Gio 17 Apr 2008 - 0:25

ale, per me puoi star qui e scrivere quello che vuoi.
Non ci sono i reati di opinione come su altri spazi; l'unica cosa che ti chiedo è di moderarti un pò, tutto qui.
Una cosa può non piacerti, ma non c'è bisogno di denigrare i clienti di un marchio.

Chiudiamo qui e continua pure...
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 7:08

mi fa piacere intrepido di leggere i tuoi toni ,vedrai che saro' molto piu' morbido,senza pero' cadere nell ipocrisia.
grazie per avere accettato la tregua,spero che anche bibbi e gl altri con cui mi sono scontrato facciano lo stesso
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 10:37

Per Alegaddi.

Il Sunseeker è vero che non ha il garage del tender......ma può montare IPS o linea d'asse allo stesso prezzo. All'armatore la scelta!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 10:38

Ah scusate la mia non era pubblicità ad una rivista (MondoBarca) ma consigliavo il numero di questo mese perchè c'è un ottimo confornto fra Hard Top dai 46 ai 50 piedi.
Tutto qui
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 11:47

per tester: sai se il sunseeker ha fatto un restilyng sul 47 ? so che il prezzo e' bello pesante. buono il discorso dell'opzione ips spero pero' che la carena sia stata ben adeguata.
ho letto l'articolo di mondo barca e' vero e' molto esaustivo.
per caso conosci l'absolute 45 ?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 11:48

tester ha scritto:Ah scusate la mia non era pubblicità ad una rivista (MondoBarca) ma consigliavo il numero di questo mese perchè c'è un ottimo confornto fra Hard Top dai 46 ai 50 piedi.
Tutto qui

Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 4 579313

non si era capito !!!!!

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 11:52

La discussione si è evoluta bene..
tuttavia il 47 sunseeker ha solo 2 cabine e in questo caso forse sarebbe meglio il 46 sessa..
pare quindi che le alternative alla domanda che ho posto in partenza sono:
absolute 52
sessa 52
fiart 50 ts (anche se la linea è obsoleta rispetto alle precedenti)
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 12:01

puoi anche valutare se ti piace l'atlantis 50 o l'absolute 56 (costa come il 52).
l'atlantis non e' male peccato per l'assenza di garage e passerella a scomparsa.
un difetto dell'absolute 52 seconde me e' la plancetta di poppa,troppo piccola per ospitare un tender di dimensioni accetabili

Ultima modifica di alegaddi il Gio 17 Apr 2008 - 20:43, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 12:05

alegaddi ha scritto:in merito all'absolute 52 che ho testato a cannes,posso dirvi che ha una buona carena ,stabile e perfomante,il mare che ho incontrato era abbastanza calmo quindi non saprei dirti se in caso di mare agitato la barca navighi come un treno,ma non credo.
Ciao Alegaddi,
quando hai provato la barca? Io so che non è facile in quanto non ce ne sono molte, qui in adriatico almeno.
Il rivenditore che ho contattato io mi prenoterà un test in Croazia, per noi baresi è facilmente raggiungibile, fermo restando che probabilmente riuscirò a provare un 56\' usato con pochissime ore al salone di Fano sabato prossimo. Il tuo test quanto è durato? Avevi vento, onda
e perchè dici "non credo che in caso di mare agitato la barca navighi come un treno" cosa te lo fa supporre?

Per Tester,
i Sunseeker sono ottime imbarcazioni, ho navigato qualche ora su di un Predator di una conoscenza fatta in rada montenegrina con un russo che l'aveva noleggiata.Shocked
Il 47 monta a scelta gli IPS ma ha due cabine, io devo vendere il mio 51' proprio perchè mi serve un lay-out a 3 cabine ed una vivibilità quasi "all-deck".
Il 53' Sunseeker non monta ancora IPS. A questo proposito volevo chiederti se hai notizie più recenti per quanto concerne l'uscita degli IPS 700/800 di cui si accenna, credo, proprio sul sito Volvo.
Se hai suggrimenti su lay-out a 3 cabine mi faresti una cortesia postandomi le tue impressioni.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 12:23

ciao saetta,ho provato il 52 a cannes a settembre,ho avuto un ottima impressione pero' il mare era calmo.
ho provato l'anno prima il 56 con forte vento ed onde corte,qualche bottarella l'ha presa. come gia' scritto le carene absolute sono delle carene senza v profonda quindi in determinate condizioni la barca puo' sbattere,come del resto capita agli azimut ai cranchi ai sessa etc etc .il layout del 52 e' fantastico i consumi unici per queste dimensioni,l'importante e' non dare molta importanza al tender vist ele dimensioni della plancetta
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 12:23

alegaddi ha scritto:puoi anche valutare se ti piace l'atlantis 50 o l'absolute 56 (costa come il 52).
l'atlantis non e' male peccato per l'assenza di garage e passerella a scomparsa.
un grave difetto dell'absolute 52 seconde me e' la plancetta di poppa,troppo piccola per ospitare un tender di dimensioni accetabili

il 56 absolute costa più del 52... e poi la terza cabina è a letti a castello.. credo sia più bello esteticamente del 52 ma come interni il 52 lo supera alla grande..
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 12:24

alegaddi ha scritto:ciao saetta,ho provato il 52 a cannes a settembre,ho avuto un ottima impressione pero' il mare era calmo.
ho provato l'anno prima il 56 con forte vento ed onde corte,qualche bottarella l'ha presa. come gia' scritto le carene absolute sono delle carene senza v profonda quindi in determinate condizioni la barca puo' sbattere,come del resto capita agli azimut ai cranchi ai sessa etc etc .il layout del 52 e' fantastico i consumi unici per queste dimensioni,l'importante e' non dare molta importanza al tender vist ele dimensioni della plancetta

secondo te che tender si riesce a montare? chiglia rigida?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 12:26

sicuramente si ma max 270
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 12:28

alegaddi ha scritto:sicuramente si ma max 270

270 chiglia rigida basta e avanza.. tuttavia per metterlo sulla plancetta è obbligatorio il sistema che la fa scendere in acqua (optional).. e non si può tirare su con la passerella.. giusto?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 12:34

Come ho ripetuto più volte, tra Sessa 52, Absolute 52 e Fiart 50 commercialmente sceglierei tra i due con IPS. Poi per carità se uno pensa di tenerla 10 anni e di conseguenza non considerare la svalutazione, allora va benissimo anche un Linea d'Asse (in ogni caso costo del gasolio ed emissioni inquinanti portano a preferire l'IPS). Tra i linea d'asse non scarterei il nuovo Jeanneau 50S Prestige (ottimo rapporto qualità/prezzo, cantiere serio ed affidabile, buona rivendibilità).
Hard Top sportivi dell'ultima generazione ovviamente starei su IPS, optando per imbarcazioni come RIVIERA (molto bello il 4700 SY), UNIESSE, TIARA allora anche con la linea d'asse manterranno valore.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 12:42

sono daccordo con tester,pero' il riviera e il jeanneau 50s hanno un bel "cappellone" come h.t. in particolare la francese.
ho provato il riviera a porto cervo e sono rimasto sconvolto dalla tenuta di mare ! spazzava le onde in maniera impressionante ! impressionanti pero' anche i consumi ,250 litri ora ! per non parlare dei materiali e del design certamente molto lontani da sessa ed absolute
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 12:55

Ciao Riograndhe,
concordo con te sulla migliore disposizione del 52' contro quella del 56' che è molto più classico anche nella configurazione del pozzetto.
il 52', secondo me, stà riscuotendo il consenso del consumatore proprio per il lay-out che ti consente di vivere la barca su tutta la superficie del ponte.
Volevo segnalarti, a titolo di cronaca, anche le Marquis, ed in particolare il 500 sc.
Mi sembra di capire tu abbia le stesse mie esigenze: IPS, qualità....ma assolutamente non a discapito della marinità, ed un prodotto che ci consenta trà qualche annetto di rivenderlo senza svenarsi....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 13:59

Saetta ha scritto:Ciao Riograndhe,
concordo con te sulla migliore disposizione del 52' contro quella del 56' che è molto più classico anche nella configurazione del pozzetto.
il 52', secondo me, stà riscuotendo il consenso del consumatore proprio per il lay-out che ti consente di vivere la barca su tutta la superficie del ponte.
Volevo segnalarti, a titolo di cronaca, anche le Marquis, ed in particolare il 500 sc.
Mi sembra di capire tu abbia le stesse mie esigenze: IPS, qualità....ma assolutamente non a discapito della marinità, ed un prodotto che ci consenta trà qualche annetto di rivenderlo senza svenarsi....

esattamente... ma aggiungerei anche consumi ridotti e interni ben distribuiti..
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 14:03

se volete posso mettervi in contatto con il mio dealer absolute,nautica fusaro,so che ha un 52 pronta consegna e con lui si tratta molto bene....max serieta'
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 14:04

sono contento di aver trovato altri utenti che apprezzano il prodotto absolute come me . tra l'altro mi sembrate persone competenti
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 14:52

Alegaddi,
il tuo entusiasmo è comprensibile. Per quanto mi riguarda però, vorrei precisarti che non posso dire di apprezzare un prodotto che non ho avuto ancora modo di provare.
Ricordiamoci che stiamo parlando di imbarcazioni, il cui fine principale è navigare e consentirti di farlo in piena sicurezza anche quando le condimeteo ti "sorprendono" (le mie bambine hanno rispettivamente 7 e 4 anni e sono due "pesci d'acqua" ma quando si sbatte e scricchiola tutto, hanno paura anche loro!).
Dovendo spendere delle cifre, almeno per me, importanti si deve cercare di coniugare tutti gli aspetti che "l'anima" di una barca deve avere.
La barca devi sentirla sotto i piedi, come stà in acqua, alla deriva; come tocca il mare alle varie andature; come entra nell'onda e come trema quando la forzi!
Scusami se mi sono lasciato andare scrivendoti quello che provo uscendo in mare....ma mi serve per esprimerVi quello che sto cercando!
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Gio 17 Apr 2008 - 14:54

alegaddi ha scritto:sono daccordo con tester,pero' il riviera e il jeanneau 50s hanno un bel "cappellone" come h.t. in particolare la francese.
ho provato il riviera a porto cervo e sono rimasto sconvolto dalla tenuta di mare ! spazzava le onde in maniera impressionante ! impressionanti pero' anche i consumi ,250 litri ora ! per non parlare dei materiali e del design certamente molto lontani da sessa ed absolute

Beh, il 4700 come design IMHO non lo trovo tanto inferiore, per il resto, se potessi, è la mia barca ideale: quando le Bocche sono brutte, la barca di servizio tra Santa Teresa di gallura e l'isola di Cavallo è proprio un Riviera, esce sempre, dà la paga ai traghetti!
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 15:01

alegaddi ha scritto:se volete posso mettervi in contatto con il mio dealer absolute,nautica fusaro,so che ha un 52 pronta consegna e con lui si tratta molto bene....max serieta'

Nautica fusaro è anche il mio dealer di riferimento. l'ho già contattato e quella di cui parli tu mi hanno detto che arriva verso luglio ( decisamente tardi per questa stagione) e comunque volevo cambiarla dopo l'estate. Ho intenzione di provare la barca.. magari quando arriva gli chiedo di provarla.. vedremo..

P.S. "si tratta molto bene".... ma come si comportano con gli sconti??
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 16:06

ciao saetta ,ma secondo te con l'absolute 52 non sei in tutta sicurezza ? io nel 52 non ho mai sbattuto e non ho sentito scricchiolii. con il 56 ho preso qualche botta ma le condizioni erano veramente particolari ed andavamo a 35 nodi.
ti invito a provarlo cosi' mi potrai riferire le tue impressioni.
io ho 2 bimbi di 4 e 6 anni e 2 anni fa alle eolie per 2 volte ho navigato con mare molto molto impegnativo sorpresi da vento improvviso e mare formato.con il mio 41 absolute a 21 nodi non ho mai sbattuto ne avuto difficolta',se avevo un uniesse 42 sicuramente navigavo con piu' comfort e magari a 25 nodi pero' ho gia' spiegato le differenze.
guarda franz ha scelto una barca come il master marine con v molto profonda penso che navighi molto bene il costo e' onesto meno di un aprea pero' ci vuole il coraggio di prendere una barca da un cantiere che si affaccia oggi sul mercato e che non ti da garanzie sulla rivendibilita' futura.
per riograndhe ti dico che nautica fusaro non regala le barche ma tratti bene permuta e sconto .non e' un grande dealer ma e' gestito con molta onesta' e trasparenza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 16:29

Certo Alegaddi, non volevo dubitare della sicurezza strutturale, almeno delle parti portanti dell'imbarcazione, quanto del comportamento prevedibile e gestibile del mezzo in condizioni critiche. Fermo restando il concetto che il diportista più saggio è quello che prevede il meteo e non quello che lo affronta!
Sono veramente curioso per questa prova, anche se per "capire" bisogna farne più d'una; mi piacerebbe saperne di più da Franz-One che mi pare fosse sul punto di firmare il contratto ma che dopo la prova con mare formato ha cambiato idea.......scricchiolii a parte mi piacerebbe sapere come la sentiva "sotto il sedere".bounce bounce

A proposito del Marquis nessuno ne sa niente?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: