navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Absolute 52 o Sessa C52' ??

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default Re: Absolute 52 o Sessa C52' ??

Messaggio Da Marlin il Dom 13 Apr 2008 - 22:48

A me questa barca piace, e credo che di spazio a bordo ce ne sia, solo che una volta vidi un annuncio di una uguale in vendita, e ricordo che rimasi perplesso sui consumi che dichiaravano, erano 35 l/h !!!!!
La tua che motori monta, e quali sono i consumi reali???
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 1:14

Ciao Riograndhe benvenuto a bordo.

Riguardo alla tua barca sarò sincero.... i menorquin non mi sono mai piaciuti molto, però essendo amante dei gozzi sorrentini (che sono tutt'altra storia a mio avviso) mi affascinano.

Per le barche che stai prendendo in considerazione.....personalmente preferisco sessa.

Certo che però cambi completamente tipologia di barca....

Ah a proposito, vedo dal tuo profilo che sei di Benevento....ma dove navighi??? dalle foto il posto mi sa tanto di familiare.... o sbaglio?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 10:55

https://servimg.com/view/12266063/7
https://servimg.com/view/12266063/12
poi ve ne posto qualcuna durante la navigazione quando l'ho ritirata:
https://servimg.com/view/12266063/8
https://servimg.com/view/12266063/9
qui è mentre ho preso un po' di mare:
https://servimg.com/view/12266063/10
spero che possa bastare.
X geniuz
il posto in foto è la baia di san pancrazio a ischia.. il week end vengo sempre a ischia..
X Marlin
i consumi sono di circa 90 litri l'ora per entrambi i motori a 2800 giri per una velocità di 13,5-14,0 nodi e monta 2X370 volvo penta D6
X paolo®
infatti l'ho acquistata perchè amo le barche lente. il mio sogno è di acquistare una bella navetta Benetti su cui hai 3 persone d'equipaggio che guidano.. Ma dover guidare per anche 16 ore di fila (naturalmente partendo in piena notte) per arrivare ad esempio in sardegna ti assicuro che è più stancante di quanto pensavo... non giro solo per il golfo.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 12:59

frisco ha scritto:
Per quanto concerne la Tua scelta fra Sessa e Absolute, non è molto facile per uno come me che certe barche le può solo sognare, comunque io avrei una certa propensione verso Sessa in quanto sono stato fino a poco tempo fa armatore di un "piccolo Sessa" e ne conservo un ottimo ricordo.
Inoltre è un cantiere serio e sempre a disposizione della sua clientela, sopratutto quella già acquisita, infatti ogni qual volta ho avuto bisogno di parlare con loro si sono dimostrati celeri ed esaustivi nelle risposte.

si ma gli interni dell'absolute mi piacciono molto di più... se qualcuno conosce bene l'absolute 52 vorrei sapere bene pregi e difetti.. per valutare meglio..
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 13:00

Rio, se fai una ricerca sul forum con la funzione cerca troverai molto a proposito dell'absolute 52, in quanto l'utente Franzone la stava per prendere, ma poi ha preferito il masteryacht, motivando il ripensamento.
Da quello che ricordo, nonostante gli ottimi interni, ha visto un brutto comportamento in navigazione e poichè con la barca si naviga anche.........

Per il Sessa, mi pare che si arrivi al 35 di Teodosit.

Diciamo che barche sopra i 12 Mt sono poco presenti sul forum, questo però non esclude che alcuni le abbiano provate!

Buona lettura.

Ultima modifica di pispi il Lun 14 Apr 2008 - 13:02, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 14 Apr 2008 - 13:02

certo la scelta e' molto strana.. cambi COMPLETAMENTE la tipologia di barca....

Sarebbe interessante capire il perche'.... anche per comprendere i problemi che ti fanno cambiare e le reali difficolta' di avere un gozzo di questo genere.. se vuoi cambiare sicuramente e' perche' non e' piu' adatto alle tue esigenze... non credo che hai comperato una barca cosi' a caso.... per poi trovarti qualche cosa che non ti piace.

Ora sara' cambiato qualche cosa che ti spinge a stravolgere completamente il tuo modo di andare per mare....senza volere entrare ASSOLUTAMENTE nelle tue vicende personali... a me e a molti penso.. interessa il PARALLELO tra queste esigenze..... per comprendere i limiti di un gozzo... non so' se mi sono spiegato.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da intrepido il Lun 14 Apr 2008 - 13:07

HO MODIFICATO IL THREAD, ho scelto così per restare un pò più vicini all' argomento iniziale.

Non me ne vogliano tutti coloro a cui ho cancellato o modificato messaggi.

a nome degli utenti di NAVIGHIAMO, benvenuto a bordo, amico

p.s: a me piace il tuo menorquin Cool
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 13:16

Certo ti sei spiegato benissimo.. ora ti spiego:
gestisco questa barca con mio fratello e siamo 2 ragazzi.. ci piaceva molto una barca con quello stile, l'idea del semi-dislocante, il prendisole che ospita 10 persone e tutti i vantaggi che offre di cui vi ho già parlato.. ma dopo aver fatto la prima stagione e aver collezionato un bel numero di ore moto ci siamo accorti che essendo così lenta ogni piccolo spostamento (che è obbligatorio stando nel golfo di napoli per poter fare un bagno) diventa un viaggio e quando andiamo fuori per il mese di agosto diventano traversate infinite anche di 16 ORE di fila. poi essendo molto attenti alla pulizia della barca quando si rientra in porto tutto quel legno è troppo impegnativo e necessita di una pulizia molto accurata mentre una barca con più vetroresina avrebbe reso più semplici le cose.. e gli spostamenti a 28 nodi di crociera sono più rapidi.. inoltre una barca come l'absolute o come il sessa hanno una abitabilità maggiore perchè la hanno tre bagni e non 2 come il menorquin e mentre la terza cabina del menorquin è a letti a castello e un po' piccola nell'absolute e nel sessa sono molto più comode perchè prevedono 2 matrimoniale e una doppia.. in poche parole ti permette di vivere la barca anche a 6 persone cosa che invece il menorquin non ti permette..
spero di avervi fatto capire le ragioni che mi hanno portato a pensare di cambiarla..
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Lun 14 Apr 2008 - 13:40

Ergo sei obbligato a stare sulle tre cabine con bagno (sicuro che sul C52 siano tre i bagni?): quindi, per un Sessista, meglio il C52 (motivato solo dall'affetto, magari l'Absolute è dieci volte migliore).
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da nautius il Lun 14 Apr 2008 - 13:41

sio rio... sei stato preciso ed esaustivo.. ti ringrazio!!

sai cosa e' il problema?? che e' una barca PER ME cosi' bella e fascinosa che mi pare difficile abbia problemi.. ma effettivamente li ha.. come hai detto giustamente tu.

Hai posto dei punti molto belli di discussione.... credo che questo thread fara' audience......

Praticamente tu da possessore confermi i problemi che si sono sempre immaginati in queste barche.... sono da considerare MOLTO BENE prima di invaghirsi.. certo NON invaghirsi e' difficile... dal vivo deve essere belllissima!!!

certo pero' e' che le alternative hanno un GRANDE difetto dei consumi NOTEVOLMENTE SUPERIORI,credo che dovreste tenerne conto... certo ora fai un viaggio per spostarsi ma spendi delle cifre UMANE.. poi cominciera' il problema che in meta' tempo se non meno fai lo stesso viaggio e spendi il triplo... insomma le barche... girale di qui girale di la'.. sempre uno sfizio sono....

Certo pero'..se mi permetti... 2 fratelli che hanno scelto QUEL fascino passare all' hytech di absolute....... ma siete sicuri????? perche' invece di valutare una barca che sembra un giostra non pensate ad un aprea??? o ad una "aragostiera" che mantiene un po' del fascino della vostra barca... e ha le velocita' e i CONSUMI Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 delle barche alle quali stai pensando???

per ME la barca piu' bella del mondo adesso e' un mochi 54..... NESSUNO arriva a tanta bellezza e qualita' a mio MODESTISSIMO modo di vedere.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 13:56

nautius ha scritto:sio rio... sei stato preciso ed esaustivo.. ti ringrazio!!

sai cosa e' il problema?? che e' una barca PER ME cosi' bella e fascinosa che mi pare difficile abbia problemi.. ma effettivamente li ha.. come hai detto giustamente tu.

Hai posto dei punti molto belli di discussione.... credo che questo thread fara' audience......

Praticamente tu da possessore confermi i problemi che si sono sempre immaginati in queste barche.... sono da considerare MOLTO BENE prima di invaghirsi.. certo NON invaghirsi e' difficile... dal vivo deve essere belllissima!!!

certo pero' e' che le alternative hanno un GRANDE difetto dei consumi NOTEVOLMENTE SUPERIORI,credo che dovreste tenerne conto... certo ora fai un viaggio per spostarsi ma spendi delle cifre UMANE.. poi cominciera' il problema che in meta' tempo se non meno fai lo stesso viaggio e spendi il triplo... insomma le barche... girale di qui girale di la'.. sempre uno sfizio sono....

Certo pero'..se mi permetti... 2 fratelli che hanno scelto QUEL fascino passare all' hytech di absolute....... ma siete sicuri????? perche' invece di valutare una barca che sembra un giostra non pensate ad un aprea??? o ad una "aragostiera" che mantiene un po' del fascino della vostra barca... e ha le velocita' e i CONSUMI Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 36762 delle barche alle quali stai pensando???

per ME la barca piu' bella del mondo adesso e' un mochi 54..... NESSUNO arriva a tanta bellezza e qualita' a mio MODESTISSIMO modo di vedere.

allora partendo dai consumi ti devo smentire... l'absolute consuma circa 85 litri l'ora a 28 nodi quindi calcolando i litri/miglio la metà del menorquin ... mentre il sessa è vero che consuma 180 litri ma va a 28 nodi anche lui quindi consuma come il menorquin..
poi gli aprea costano troppo e sono anch'essi impegnativi per la pulizia.. infine le aragostiere, bellissime, stupende ma anche quelle costano troppo.. superano il milione di euro e onestamente gli interni lasciano un po' a desiderare.. l'offerta di quel tipo di imbarcazioni è ancora troppo ridotta..
il mochi 54??? ma hai visto quanto costa??? improponibile..
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Lun 14 Apr 2008 - 15:24

[quote="riograndhe"]
nautius ha scritto:...

Infatti, a quel prezzo ti comperi ben altra barca, tipo un Farline 48 o un Uniesse 48, barca stracazzute con un mercato solidissimo in tutto il mondo, Mochi con i Dolphin per ora è solo una promettente curiosità (vero che la casa madre di oggi è un cantierino piuttostoi robusto).
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 15:38

[quote="tedosit"]
riograndhe ha scritto:
nautius ha scritto:...

Infatti, a quel prezzo ti comperi ben altra barca, tipo un Farline 48 o un Uniesse 48, barca stracazzute con un mercato solidissimo in tutto il mondo, Mochi con i Dolphin per ora è solo una promettente curiosità (vero che la casa madre di oggi è un cantierino piuttostoi robusto).

no ti sbagli.. a quel prezzo te ne compri quasi 2 di farline.. anche se il mochi è molto bello.. davvero particolare..
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Lun 14 Apr 2008 - 18:37

riograndhe ha scritto:allora partendo dai consumi ti devo smentire... l'absolute consuma circa 85 litri l'ora a 28 nodi quindi calcolando i litri/miglio la metà del menorquin ...

Sicuro dei consumi??? Con i due IPS?
Non è che è il consumo per ogni motore?

Ci sarebbe anche il Mochi 51, se lo fanno ancora, ma comunque sono prezzi improponibili.

Per l'Absolute 52 ti rimando al mio lungo messaggio verso la fine della pagina a questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 2 47184

p.s. ti chiedo scusa per il mio precedente messaggio che è stato giustamente cancellato. Avevamo mal interpretato.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 18:53

Franz-One ha scritto:
riograndhe ha scritto:allora partendo dai consumi ti devo smentire... l'absolute consuma circa 85 litri l'ora a 28 nodi quindi calcolando i litri/miglio la metà del menorquin ...

Sicuro dei consumi??? Con i due IPS?
Non è che è il consumo per ogni motore?

si è sicuro..
http://www.velaemotore.it/edisport/vela/notizie.nsf/SommarioPub/31B40ACB6E7DB894C12573D0004199BD?OpenDocument
c'è scritto in questo link.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 14 Apr 2008 - 19:06

io parlavo di SOGNI... non potrei MAI permettermelo anche se costa la meta'.

Per i consumi effettivamente devo darti ragione... non mi ricordo mai di calcolare i consumi valutando anche quanta strada si percorre...e' una mia tara mentale....

pero' secondo me un po' ti manchera' il gozzone!!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 14 Apr 2008 - 19:07

si ma'... ATTENZIONE a prendere per veri i consumi indicati dalle riviste!!!!!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 20:05

In pratica l'Absolute consumerebbe meno della metà del Sessa? Shocked

Sabato sono andato in cantiere e giusto di fianco alla mia barca c'era un Sessa C52 nuovo di pacca, pronto per la consegna. L'ho visto un po', veramente bellissimo Cool

Alla fine penso che come concetto e costruzione le due siano abbastanza equivalenti, a questo punto si tratta di provarle bene in mare e soprattutto di gusti tuoi...........
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Lun 14 Apr 2008 - 21:15

lux ha scritto:In pratica l'Absolute consumerebbe meno della metà del Sessa? Shocked
...........

No Lux, non hai capito ... consuma la metà del Sessa a metà nodi ... in pratica consuma uguale ... e impiega il doppio del tempo ad arrivare.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 21:45

In effetti avevo capito male, mi sembrava impossibile una differenza di consumi così grande su due barche molto simili come dimensioni e tipologia....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Apr 2008 - 23:08

lupo ha scritto:
lux ha scritto:In pratica l'Absolute consumerebbe meno della metà del Sessa? Shocked
...........

No Lux, non hai capito ... consuma la metà del Sessa a metà nodi ... in pratica consuma uguale ... e impiega il doppio del tempo ad arrivare.

invece è proprio come dice lux..
sia il sessa che l'absolute fanno 28 nodi di crociera ma l'absolute consuma 85 lt/h mentre il sessa intorno i 180 lt/h . quindi il sessa consuma il doppio dell'absolute.
per la cronaca il menorquin invece fa circa 14 nodi di crociera e consuma 90 lt/h.
riassumendo:
il sessa a parità di distanza consuma quanto il menorquin impiegando la metà del tempo ,
mentre l'absolute consuma la metà del sessa e del menorquin impiegando lo stesso tempo del sessa e la metà del menorquin.
è un po' confuso come di scorso ma spero di averlo chiarito..
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Mar 15 Apr 2008 - 9:17

Ahh, adesso ho capito, però sono convinto che ci sia qualche dato sballato, non ritengo possibile una simile differenza di consumi tra il Sessa e l'Absolute, capirei un 10-15% ... facciamo 20 .... ma addirittura la metà per barche di categoria simile .... l'Absolute dovrebbe avere una carena come un tavolo da biliardo ...

Apprezzo comunque molto questa discussione, sono sempre stato affascinato dalle barche dislocanti, ma ho sempre temuto che dopo il fascino iniziale i tempi obbligatoriamente lunghi dei trasferimenti sarebbero diventati di una pesantezza insopportabile e quì ne ho conferma.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 9:58

Infatti, leggendo i dati che hai scritto sopra sono rimasto molto sorpreso.......... Ma come è possibile che l'Absolute consumi la metà del Sessa?
A quali motorizzazioni sono riferiti quei parametri?

Non vorrei ci fosse qualche errore, o che i dati riportati sulle riviste fossero falsati da qualcosa (stato del mare durante la prova, carena molto sporca, ecc.).

Proverò a chiedere lumi ad un venditore per curiosità, il mio cantiere è concessionario sia Sessa che Absolute!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Apr 2008 - 11:10

lux ha scritto:Infatti, leggendo i dati che hai scritto sopra sono rimasto molto sorpreso.......... Ma come è possibile che l'Absolute consumi la metà del Sessa?
A quali motorizzazioni sono riferiti quei parametri?

Non vorrei ci fosse qualche errore, o che i dati riportati sulle riviste fossero falsati da qualcosa (stato del mare durante la prova, carena molto sporca, ecc.).

Proverò a chiedere lumi ad un venditore per curiosità, il mio cantiere è concessionario sia Sessa che Absolute!

ok facci sapere... interessa anche a me naturalmente..
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: