navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Absolute 52 o Sessa C52' ??

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

default Re: Absolute 52 o Sessa C52' ??

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 17:44

alegaddi ha scritto:
per riograndhe ti dico che nautica fusaro non regala le barche ma tratti bene permuta e sconto .non e' un grande dealer ma e' gestito con molta onesta' e trasparenza

Sarebbe stato preoccupante se le avesse regalate!!
volevo solo sapere se fa sconti e più o meno su che percentuale si aggirano...
e non ho mai messo in dubbio onestà e trasparenza... anche perchè ho avuto la stessa impressione anche io... e poi mi sono sembrati molto disponibili e professionali..
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Apr 2008 - 18:06

Sarebbe stato preoccupante se le avesse regalate!!
volevo solo sapere se fa sconti e più o meno su che percentuale si aggirano...
e non ho mai messo in dubbio onestà e trasparenza... anche perchè ho avuto la stessa impressione anche io... e poi mi sono sembrati molto disponibili e professionali..[/quote]

ma chi ha mai pensato che tu avessi messo in dubbio onesta' e trasparenza ? non capisco la risposta forse ci siamo fraintesi...
comunque per gli sconti sarei scorretto se mi esprimessi in termini numerici in un forum pubblico,ti posso solo dire che io ho comprato 2 absolute da loro e mi sono trovato molto meglio rispetto al dealer della mia zona (roma) . se vuoi piu' informazioni scrivimi privatamente sono a tua disposizione
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Ven 18 Apr 2008 - 18:00

Saetta ha scritto:Sono veramente curioso per questa prova, anche se per "capire" bisogna farne più d'una; mi piacerebbe saperne di più da Franz-One che mi pare fosse sul punto di firmare il contratto ma che dopo la prova con mare formato ha cambiato idea.......scricchiolii a parte mi piacerebbe sapere come la sentiva "sotto il sedere".bounce bounce

Mi pare di avere già risposto più volte sull'argomento e non vorrei che si creda che io ho dei preconcetti contro il cantiere Absolute, che sul 52' aveva delle soluzioni di abitabilità che non ho trovato su altre barche di dimensioni paragonabili.

Comunque per puntualizzare ulteriormente, non è che nella prova con mare formato abbia rilevato solo botte e scricchiollii notevoli, ma la sensazione che ho provato "sottto il sedere", come dici giustamente, non è stata di grande affidabilità in navigazione. Non dico certo che è una barca che si spezza in due, ma non mi dava la sicurezza di affrontare navigazioni impegnative con una certa tranquillità.
Forse il mio giudizio è stato alterato dal fatto che a distanza di poche ore ho provato un Fiart 50 TS e un Master 52 che a parità di mare decisamente me li sentivo molto meglio sotto il sedere e mi davano la sensazione di poter affrontare senza problemi mari impegnativi.
Il Master poi mi è sembrato quasi fosse su binari.

@ Alegaddi
pero' ci vuole il coraggio di prendere una barca da un cantiere che si affaccia oggi sul mercato e che non ti da garanzie sulla rivendibilita' futura.

E' stata anche una scommessa sul cantiere, non lo nego. Ma in un certo senso, se tutto va bene, dovrei anche "guadagnarci" ovvero rimetterci meno. Mi spiego. Se il cantiere, come sembra, avrà un futuro, queste barche cresceranno di prezzo (il listino è già aumentato del 10% da quando l'ho ordinato io) una volta che saranno pù conosciute ed apprezzate, cosa che credo avverrà sicuramente se non subentrano altri problemi. Il valore della mia barca in caso di permuta potrebbe essere sicuramente più alto, in proporzione, di quello che avrei potuto spuntare da un cantiere affermato. Certo è un bel rischio. Ma mi sono fidato anche di una persona del cantiere che conosco.

Comunque non l'ho scelto certo per specularci, ma perchè ho trovato la barca che era il miglior compromesso per le mie esigenze.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Apr 2008 - 18:56

Grazie Franz
e scusa se ti ho esortato a tornare nuovamente sull'argomento, ma cercavo solo di comprendere, per quanto si possa in un forum, le "sensazioni" di navigazione che tu avevi provato. Ti ritengo fortunato nell'essere riuscito a fare delle prove comparative con le stesse condizioni di mare così da evidenziare i pregi ed i difetti dell'una o dell'altra.
Poichè sui binari ci navigo anch'io,....l'Italcraft dell'avatar,.....sarà dfficile prendere una decisione.
Ho preso un mezzo appuntamento con Fiart (sig. Testa) per provare il 50' Ts e con la Venice Boat Service (sig.ra Valerio) per l'Absolute 52' e 56'. In entrambe i casi ciò che non mi aggrada è di portarmi ancora a spasso il tender sulla plancetta (Arimar 3,20 x 15 cv Mercruiser)Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 5 26794 però, per lo meno, non lo tirerò su a mano come faccio adesso.Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 5 429917

Se vi dovesse venire in mente qualcos'altro..IPS con 3 cabine...e magari garage.......
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Ven 18 Apr 2008 - 19:25

Saetta ha scritto:Poichè sui binari ci navigo anch'io,....l'Italcraft dell'avatar,.....sarà dfficile prendere una decisione.

Uhmmmm una barca interessante, Italcraft. Non conosco granchè di questo marchio, ma mi ha sempre dato un'impressione di affidabilità non comune.
Qualche notizia sul tuo M74 (ma sarà mica da 74 piedi???)

Ho preso un mezzo appuntamento con Fiart (sig. Testa) per provare il 50' Ts e con la Venice Boat Service (sig.ra Valerio) per l'Absolute 52' e 56'.

Salutami Gimmy Valente alla Venice! sghignazza

E non dirgli che ho parlato male dei suoi Absolute! occhiolino
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Apr 2008 - 19:44

Si Franz, la ritengo ancora interessante per le soluzioni adottate dall'ing. Sonnino nell'elaborazione della carena e della propulsione. E'un imbarcazione che continua a darmi delle emozioni immense con delle prestazioni ragguardevoli (35 kn crociera e 41/43 di max. rispettivamente a 1900 e 2200/2300 rpm). La cambierò a malincuore ma necessito di un abitabilità maggiore, quando l'ho acquistata ero single e....sbarazzino eheheh!
Il link se ti và di vederla un pò meglio è questo: http://it.cosasdebarcos.com/barco_61764100071668495752565754504569.html
o questo:
http://www.mondialbroker.it/boat.taf?142620
E' denominata M74 Open ma è 51 piedi fatta in kevlar aramid.

Ooophs hai ragione alla Venice ho parlato con la sig.ra Veruska Valente e non Valerio, come ho erroneamente detto...sorry.

P.S. Del Marquis 500 hai nessuna notizia?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Apr 2008 - 20:01

ciao saetta,il 56 absolute ha un garage per tender di 3 metri,il marquis e' molto bello almeno il 420,il 500 non sara' da meno....non so nulla pero' su come navigano etc etc
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Apr 2008 - 20:02

credo che franz abbia ragione.... il master marine ha tutte le carte in regalo per diventare un cantiere affermato.
incrocio le dita per lui e per migliorini che sono sicuro ci sta mettendo anima e cuore.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Ven 18 Apr 2008 - 20:03

Saetta ha scritto:E' denominata M74 Open ma è 51 piedi fatta in kevlar aramid.

Barca molto interessante, che aveva innovazioni tecnologice avanzate se, come credo, è un pochino datata.
Un open puro, pulito.
Eliche di superfice intubate a fare da timone!

P.S. Del Marquis 500 hai nessuna notizia?

Non ho notizie. L'ho visto ora sul sito e il disegno sembra interessante.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Ven 18 Apr 2008 - 20:08

alegaddi ha scritto:incrocio le dita per lui e per migliorini che sono sicuro ci sta mettendo anima e cuore.

E i soldi! (della moglie sghignazza sghignazza sghignazza )

Grazie per l'incrocio di dita! Facciamo le corna! Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 5 506893
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Apr 2008 - 20:23

Franz-One ha scritto:Eliche di superfice intubate a fare da timone!
Si, ben trimmata rimane molto piatta, (su Mondialbroker c'è una bella foto in velocità vista lateralmente) il pilotaggio è un pò da naso....le virate in velocità devi accompagnarle con i flap poichè le campane dei timoni sono quasi interamente fuori dall'acqua! Per le manovre non avendo elica di prua e con vento traverso devi trigonometrare manetta...timone e....cula...ma poi ci fai la mano!Absolute 52 o Sessa C52' ?? - Pagina 5 332402
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Apr 2008 - 23:06

@Saetta
....minkia che gran barca che hai.... complimenti!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Apr 2008 - 23:18

Grazie Geniuz,
sono sulle tue stesse "linee" comunque!
Italcraft e Fiart si somigliano molto come filosofia costruttiva.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 18 Apr 2008 - 23:41

Saetta ha scritto:Grazie Geniuz,
sono sulle tue stesse "linee" comunque!
Italcraft e Fiart si somigliano molto come filosofia costruttiva.

Probabilmente sarà per quello che gli Italcraft mi sono sempre piaciuti....sghignazza sghignazza sghignazza

Che poi diciamocela tutta sono le linee classiche di un open veloce che non passano mai di moda....

Chi lo direbbe che la tua barca ha vent'anni??? Sulla carta magari, ma non di certo nella forma oltre che nella sostanza essendo Italcraft un ottimo cantiere.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 19 Apr 2008 - 0:25

E si è tostarella.....marzo 1982....però è sbagliato affezionarsi ai mezzi......sopratutto a quelli che stanno nell'acqua salata. La manutenzione, se vuoi farla davvero, è pesante...però credimi non sono riuscito ad entusiasmarmi per nessun altra barca fin ora! Sad

A breve farò le due prove di cui sopra e vedremo confused
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Sab 19 Apr 2008 - 0:38

Saetta, conosco molto bene la tua barca essendo quasi vicini di ormeggio.
Tu stai al CUS e io alla società Pascazio; la tua è la prima barca che spunta dai pontili di fronte al campo da calcio.
Quando metti in moto, il rumore si sente fino a me.

Qualche volta devo venirti a trovare

L'hai messa in vendita tramite Titti Sciacovelli?
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Sab 19 Apr 2008 - 13:33

Ciao Intrepido,
hai azzeccato è proprio quella.....per il rumore....è la caratteristica di quei motori e quegli scarichi...è come una Harley ehehehe!
Quando vuoi venire a trovarmi sei il benvenuto a bordo! cheers cheers cheers

Si, so che mio cognato ne aveva parlato con Titti per la vendita ma oltre ad un signore di Lecce non ci ha procurato altri contatti.....invece adesso stò ricevendo diverse telefonate ed ho preso anche un paio di appuntamenti con persone interessate a vederla verso metà maggio.....ma ho un nodo alla gola. Sad
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Lun 21 Apr 2008 - 9:22

Saetta, a me il rumore dei motori piace da morire, per cui quando mettevi in moto mi fermavo a guardarti.

sono veramente contento di averti in questo gruppo; vedrai, ti troverai bene.

Un giorno di questi voglio vedere la tua barca: è stupenda e sinceramente, NON LA VENDEREI Wink.
Che io sappia, la carena e i materiali derivano dalle unità militari che il cantiere ITALCRAFT continua a produrre come CANTIERE DEL GOLFO.
Italcraft è la divisione diporto.

Hai una gran barca con una gran carena.
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Apr 2008 - 10:12

Intrepido è tutto vero quel che dici, complimenti perchè sei ferratissimo! applauso

Italcraft era la sezione "civile" dei Cantieri del Golfo che producono tuttora le motovedette dei Carabinieri e le unità della GDF; la carena del mio M74 è quella su cui è stato realizzato il DRAGO ed in seguito hanno allestito per il diporto.

L'unico motivo per cui stò valutando la possibiltà di cambiare è che a bordo siamo 4 adulti e 2 bambine, le cabine vivibili sono 2 con 2 bagni separati ergo mi manca una terza cabina comoda.

Attualmente Italcraft è proprietà Rizzardi, hanno comprato lo stabilimento il marchio e quindi tutte le carene. Mi hanno fatto un ottima proposta di permuta con il nuovo Incredible 55 trasmissioni Top System che ho provato a Napoli. Very Happy Bellissima barca ma che costa e consuma na tombola!

Sono felice di aver trovato un gruppo così ben frequentato con cui scambiare idee e ...rogne;
vi ringrazio tutti per l'acoglienza e spero che su tutte le "discussioni" aperte la critica sia sempre costruttiva!

L'invito è sempre aperto, quando vedi movimento in barca raggiungimi!
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Lun 21 Apr 2008 - 13:30

ok, contaci...
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 21 Apr 2008 - 18:49

Saetta ha scritto:Mi hanno fatto un ottima proposta di permuta con il nuovo Incredible 55 trasmissioni Top System che ho provato a Napoli. Very Happy Bellissima barca ma che costa e consuma na tombola!

Al di là del costo troppo alto era una barca che avevo preso in considerazione (Incredible 55), solo che a Genova lo scorso anno era ancora in gestazione e c'era solo un rendering. Poi visti i costi... ho soprasseduto.

Ma sono curioso: lo hai provato o solo visitato?
Ho visto un servizio su Yacht & Sail o Mare TV (non ricordo) e mi pigliava piuttosto bene. Dacci le tue impressioni, se puoi.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Apr 2008 - 0:47

L'incredible in tutte le sue configurazioni (40 e 50 piedi) è una barca davvero superba.
A prescindere dalle rifiniture e dalle forme che possono anche rasentare il "pacchiano" resta nella sostanza uno scafo ottimamente costruito e con delle doti di navigazione spettacolari.
Il consumo è adeguato ad una barca con una carena molto "incisa" che pertanto abbisogna di cavalleria per poter esprimersi al meglio.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Apr 2008 - 13:46

Franz-One ha scritto:Dacci le tue impressioni, se puoi.
Ciao Franz, ho visitato dapprima la barca al Nauticsud in mostra statica nel padiglione Rizzardi, poi, essendo già cliente del gruppo ed avendo manifestato interesse ad una eventuale permuta, in occasione dell'apertura dei nuovi uffici Rizzardi di Napoli in via Mergellina, 11 sono stato invitato, insieme ad alcuni altri potenziali clienti, per le prova in mare svoltesi il 29 e 30 marzo.
Il 55' Incredible viene venduto sia in "linea d'asse" che con le trasmissioni proprietarie "top system" che sono, sostanzialmente delle Arneson. La versione che ho provato è quella TS. L'imbarcazione trasmette una sensazione di solidità e qualità superiori allo standard, (per intenderci hai la sensazione di poter affrontare qualsiasi mare) è rifinita in maniera impeccabile, gli interni ed il pozzetto sono distribuiti in maniera moderna e razionale, gli accostamenti cromatici, sia nelle essenze che nelle pelli, sono di gran gusto.
La carena ha un rendimento eccellente anche se le condizioni della prova (vento da NNO 6-8 Knt mare 2 onda 0,50 cm ca.) non mi hanno consentito di vedere chissà che.....però sai com'è le sensazioni da "sedere" le hai comunque!Surprised Surprised Surprised L'opera viva raccorda con l'opera morta utilizzando il famoso diruttore, classico della linea Posillipo, (altro cantiere acquisito dal gruppo) che ti consente navigazioni asciutte spazzando letteralmente l'onda ed appiattendone gli spruzzi in basso e "lontano". La barca naviga con la prua abbastanza bagnata (per certi versi simile alla tua nuova barca) e quindi con una morbidezza fantastica.
Problemi di potenza, ovviamente non ne ha! La barca di prova ha 2 Man da 1100 hp D2840LE-423; manovrabilità eccellente essendo dotata di elica di prua e di poppa.
Il cockpit è un astronave, la visibilità è eccellente verso tutte le angolazioni, la profusione di elettronica mi lascia però molto perplesso.Rolling Eyes
Diciamo che non è l'imbarcazione di nuova concezione (IPS) verso cui sto cercando di indirizzarmi; i consumi, oltre 400 lt/h ed il prezzo iniziale rendono questa barca un oggettino "impegnativo".
All'aspetto esteriore, design moderno consono agli ultimi dettami, potrebbero aggiungere anche nuove soluzioni propulsive! (vedi LAZZARA LSX Quad 75 o nuovi IPS 750 ed 850)
Ovviamente le mie sono considerazioni "amatoriali" e lascio ai "tecnici" le recensioni....Basketball BasketballBasketball
P.S. Se ti và di sapere qualcos'altro mi fà piacere cercare di rispondere.cheers
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 25 Apr 2008 - 17:04

Ragazzi se non vi decidete per questa estate la barca non la prendete più!!!!!
Andate sull'Absolute sicuramente più moderno ed esclusivo del Sessa C52
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum: