navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Absolute 52 o Sessa C52' ??

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default Absolute 52 o Sessa C52' ??

Messaggio Da Ospite il Sab 12 Apr 2008 - 16:49

Salve ragazzi sono nuovo sul forum.
Ho intenzione di cambiare barca e di prendere una barca un po' più veloce (ho un menorquin 160) e tra le varie ho optato o per il sessa c52 o per l'absolute 52(che preferisco per la disposizione degli interni e i consumi ridottissimi).. ora secondo invece voi quale è meglio??? Vorrei sentire i vostri pareri...
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Absolute 52 o Sessa C52' ??

Messaggio Da gianluca il Sab 12 Apr 2008 - 16:54

riograndhe ha scritto:Salve ragazzi sono nuovo sul forum.
Ho intenzione di cambiare barca e di prendere una barca un po' più veloce (ho un menorquin 160) e tra le varie ho optato o per il sessa c52 o per l'absolute 52(che preferisco per la disposizione degli interni e i consumi ridottissimi).. ora secondo invece voi quale è meglio??? Vorrei sentire i vostri pareri...

Ciao riograndhe ...benvenuto sul Navighiamo ...hai un menorquin 160??? ...orpo ultimamente abbiamo discusso un po' di questo cantiere ....puoi parlarcece??? come ti trovi???
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 462
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Cabinato dislocante in legno 9.75 mt. con Perkins da 130CV
Porto/Marina : Pontlile "Quaiat"

Messaggio Da Ospite il Sab 12 Apr 2008 - 18:25

Beh che dire! prima i pregi e poi i difetti
Pregi:
Barca d'altri tempi con carene ispirate ai pescherecci portoghesi!
tenuta di mare straordinaria! ho navigato con mare molto formato di prua senza dover mai diminuire la velicità.. non sbatte mai.
facendo 14 nodi di crociera ti permette di vivere la barca anche in navigazione (fare il caffè, prendere il sole a prua... etc etc).
Ho ritirato la barca nuova ad aprile 2007 e nella prima stagione non ha mai dato problemi.
ed infine ha un fascino che in qualunque porto si entra chi ne capisce di mare la riempe di complimenti...
DIFETTI:
I 14 nodi raddoppiano naturalmente tutti i tempi di navigazione quindi anche gli spostamenti più piccoli diventano una traversata...
interni con uno stile un po' obsoleto (anche se interni moderni non starebbero bene)
manovrabilità lenta: per fare una manovra in porto ci vuole un quarto d'ora (anche se il vento non la smuove)
un po' stancante ripulirla quando si rientra in porto ( con tutto il legno che c'è)

La vorrei cambiare però per qualcosa di meno impegnativo e più veloce...
quindi consigliatemi voi tra queste due che sono quelle che mi piacciono di più..
Ospite
Ospite

Messaggio Da mingo il Sab 12 Apr 2008 - 18:37

Benventuto cheers
Fai una ricerca sul forum e vedrai che c'è una persona che per le sue esigenze ha scelto un Master Yatch 52 dopo aver provato absolute 52 e altri. Potrebbe essere una barca che piace anche a te... dai un occhiata...
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da gianluca il Sab 12 Apr 2008 - 18:53

riograndhe ha scritto:Beh che dire! prima i pregi e poi i difetti
Pregi:
Barca d'altri tempi con carene ispirate ai pescherecci portoghesi!
tenuta di mare straordinaria! ho navigato con mare molto formato di prua senza dover mai diminuire la velicità.. non sbatte mai.
facendo 14 nodi di crociera ti permette di vivere la barca anche in navigazione (fare il caffè, prendere il sole a prua... etc etc).
Ho ritirato la barca nuova ad aprile 2007 e nella prima stagione non ha mai dato problemi.
ed infine ha un fascino che in qualunque porto si entra chi ne capisce di mare la riempe di complimenti...

riograndhe ....sghignazza sghignazza sghignazza...mmhhh bel nome ...sghignazza sghignazza sghignazza capirai,capirai sghignazza sghignazza sghignazza ... ho quotato i pregi che hai enlecato ...siccome e' una cosa che spesso cade in pentola,cioe' il fatto della tenuta di mare....non potevo non sottolinearlo....cazzo averceli....il mio sogno da moltissimi anni... capiscio la tua esigenza di cambiare ma hai una GRAN VERA BARCA applauso applauso applauso applauso applauso COMPLIMENTI ...

Ragazzi qua in forum non ho mai invidiato piu' di tanto nessuno MA stavolta e un' altro paio di maniche ...un Menorquin 160 Absolute 52 o Sessa C52' ?? 631396 Absolute 52 o Sessa C52' ?? 631396 Absolute 52 o Sessa C52' ?? 631396 Absolute 52 o Sessa C52' ?? 631396 Absolute 52 o Sessa C52' ?? 631396 ... sghignazza sghignazza sghignazza
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 12 Apr 2008 - 19:53

X gianluca :
ti ringrazio! devo dire che in una stagione mi hanno sempre riempito di complimenti e quando accade mi passa la voglia di cambiarla....

X mingo:
ho letto quello che ha scritto il proprietario del master yacht 52..
io qualche anno fa andai a vedere mentre costruivano la prima in un cantiere a castelvolturno che si chiamava "pietra marina" e non mi fece una buona impressione per come lavoravano...ma immagino che era perchè era la prima, era tipo un prototipo... e poi l'ho vista quest'anno a napoli..
a dir la verità con tutto il rispetto per chi l'ha acquistata a me non fa impazzire esternamente.. ( e poi mi sta antipatico il dealer Razz Razz Razz ) . Quindi ho già optato per una di queste due.. tutto qui..
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Sab 12 Apr 2008 - 22:11

riograndhe ha scritto:Salve ragazzi sono nuovo sul forum.

Io sono un "Sessista" convinto, quindi tra le due scelgo il ... C46! Se non hai la necessità delle tre cabine secondo me è nettamente più bella, con una cabina poppiera a tutto baglio da masturbazione...
Inoltre è stata espressamente pogettata per gli IPS (e relative figate elettroniche), il C52 ha invece una tradizionale linea d'asse: dulcis in fundo, se non ti fanno schifo, ballano 200.000 eurozzi.
Se ti serve parlare con un concessionario Sesa serio fammi sapere, il più grosso d'Italia è mio cliente/fornitore/amico.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Sab 12 Apr 2008 - 23:47

riograndhe ha scritto:X gianluca :

ho letto quello che ha scritto il proprietario del master yacht 52..
io qualche anno fa andai a vedere mentre costruivano la prima in un cantiere a castelvolturno che si chiamava "pietra marina" e non mi fece una buona impressione per come lavoravano...ma immagino che era perchè era la prima, era tipo un prototipo...
Castelvolturno????scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch
Ma i Masteryacht non li costruiscono a Palazzolo sull'Olio???
jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor

Ultima modifica di raffy il Dom 13 Apr 2008 - 0:32, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Dom 13 Apr 2008 - 0:18

ciao rio che si ingrossa!!! sghignazza sghignazza sghignazza e benvenuto...

hai una barca che in questo forum e' amata o odiata.. ma non si e' mai avuto modo di parlare con chi la ha o la ha avuta....

credo che ti chiederanno in molti cosa ne pensi nei dettagli!! occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da nautius il Dom 13 Apr 2008 - 1:17

quoto frisco in pieno... mi piacerebbe tanto se postassi qualche foto.. anche gli interni mi interessano particolarmente.. perche' anche nelle riviste li fanno vedere molto poco.. e mi piacerebbe vedere delle foto di interni VERI.... vissuti.....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Franz-One il Dom 13 Apr 2008 - 1:51

raffy ha scritto:Castelvolturno????
Ma i Masteryacht non li costruiscono a Palazzolo sull'Olio???

Il primo tentativo/prototipo di costruire e lanciare il Master Yacht è stato effettivamente fatto in Campania e commercializzato col marchio Pietra Marina (ecco perchè m'è sempre piaciuto.... c'entravano le pietre!), ma per vari problemi, credo di tipo societario, il progetto non è stato portato oltre.

E' stato poi ripreso, con diverse modifiche, dalla Master Marine/Master Yacht che lo aveva sviluppato inizialmente con i soci campani.

Ora li costruiscono a Palazzolo sull'Oglio (BS) e ci sono almeno quattro 52' in produzione, oltre a quello provato a Genova, e un 44', visti oggi con i miei occhi.

IL 60 è invece ancora nella fase progettuale, ma dovrebbero inziare a costruirlo entro quest'anno.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da gianluca il Dom 13 Apr 2008 - 13:31

nautius ha scritto:ciao rio che si ingrossa!!! sghignazza sghignazza sghignazza e benvenuto...

hai una barca che in questo forum e' amata o odiata.. ma non si e' mai avuto modo di parlare con chi la ha o la ha avuta....

credo che ti chiederanno in molti cosa ne pensi nei dettagli!! occhiolino

Credi bene...credi bene... sghignazza sghignazza sghignazza oooohh GrandeRio Absolute 52 o Sessa C52' ?? 52627 Absolute 52 o Sessa C52' ?? 52627 Absolute 52 o Sessa C52' ?? 52627 .... sghignazza sghignazza sghignazza avresti qualche foto della tua barca???...ci potresti deliziare di così tanta "marinità" ??? applauso applauso applauso
Guarda che aspettiamo ehhh ?! occhiolino

Ultima modifica di gianluca il Dom 13 Apr 2008 - 13:41, modificato 1 volta
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Dom 13 Apr 2008 - 13:35

gianluca ha scritto:grandeRio avresti qulche foto della tua barca???...ci potresti deliziare di così tanta "marinità" ???

Si, si, sono curioso anch'io di vederla "dal vivo"! occhiolino

Mi piacciono molto quei tipi di imbarcazione!
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da gianluca il Dom 13 Apr 2008 - 13:52

sghignazza sghignazza sghignazza .... e il my 160 giusto ??? questa ??? .....http:// [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .... Absolute 52 o Sessa C52' ?? 71118 Absolute 52 o Sessa C52' ?? 631396 ...applauso applauso applauso
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Apr 2008 - 19:29

Vi metterei le foto ma non so come si fa. ne ho messa una nell'avatar. se mi dite come si fa ve le posto. ciao
Ospite
Ospite

Messaggio Da mingo il Dom 13 Apr 2008 - 19:51

Qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] troverai tutte le indicazioni per inserire le foto... E' più difficile a dirsi che a farsi...
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Apr 2008 - 19:57

eccone un paio in acqua!
https://servimg.com/view/12266063/2
https://servimg.com/view/12266063/3
e un paio degli interni di quando la sono andata a vedere a fine lavori a minorca (c'era ancora il cellofan sulla tappezzeria)
https://servimg.com/view/12266063/4
https://servimg.com/view/12266063/5
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Apr 2008 - 20:50

Complimeti è una bellissima barca, a me piace moltissimo il genere, anche se sono un'amante della velocità mi rendo conto che in mare te ne fai poco, da 14 a 24 nodi di crociera ci sono in Km. 18 Km./h di velocità in meno, per fare un piccolo spostamento, diaciamo di 10 miglia a 14 nodi si impiegano 3/4 d'ora a 24 una mezz'ora, tenendo conto che si è in vacanza forse non è poi uno spostamento incredibile, però si gode la navigazione e si vive la barca anche in navigazione.
Anche questa come altre che ho visto ha quell'incredibile plancetta che in realtà è o sembra un prolungamento dello scafo, a me sembrano strane perchè potrebbero utilizzare più spazio per il pozzetto.
Ma quanto è grande? E' immatricolata o è un natante?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Apr 2008 - 21:37

Navigherà anche bene, sarà anche rifinita bene...... tutto quello che volete.......

Ma....

Ma..........

QUANTO È BRUTTA!!!!!!!??????????

scusatemi, ma proprio non ce le faccio......

anche se devo dire che se pensa a un Sessa..... o è confuso...... o la pensa come me......sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Apr 2008 - 22:23

paolo®️ ha scritto:Navigherà anche bene, sarà anche rifinita bene...... tutto quello che volete.......

Ma....

Ma..........

QUANTO È BRUTTA!!!!!!!??????????

scusatemi, ma proprio non ce le faccio......

anche se devo dire che se pensa a un Sessa..... o è confuso...... o la pensa come me......sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

devo dire che magari vedendo la "barca" che hai tu è un po' difficile avere il coraggio di esprimere giudizi negativi su qualsiasi altro tipo di imbarcazione! ma rispetto la tua opinione e naturalmente non cerco di modificarla.

Ultima modifica di riograndhe il Dom 13 Apr 2008 - 22:26, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Apr 2008 - 22:25

Fletcher ha scritto:Complimeti è una bellissima barca, a me piace moltissimo il genere, anche se sono un'amante della velocità mi rendo conto che in mare te ne fai poco, da 14 a 24 nodi di crociera ci sono in Km. 18 Km./h di velocità in meno, per fare un piccolo spostamento, diaciamo di 10 miglia a 14 nodi si impiegano 3/4 d'ora a 24 una mezz'ora, tenendo conto che si è in vacanza forse non è poi uno spostamento incredibile, però si gode la navigazione e si vive la barca anche in navigazione.
Anche questa come altre che ho visto ha quell'incredibile plancetta che in realtà è o sembra un prolungamento dello scafo, a me sembrano strane perchè potrebbero utilizzare più spazio per il pozzetto.
Ma quanto è grande? E' immatricolata o è un natante?

hai ragione sulla velocità ma io di solito faccio spostamenti superiori alle 10 miglia e quindi i tempi si allungano notevolmente..
cmq è 16 metri e la plancetta fa parte dello scafo.. naturalmente è immatricolata...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Apr 2008 - 22:30

riograndhe ha scritto:

devo dire che magari vedendo la "barca" che hai tu è un po' difficile avere il coraggio di esprimere giudizi negativi su qualsiasi altro tipo di imbarcazione! ma rispetto la tua opinione e naturalmente non cerco di modificarla.

ma dico......

Pulisciti la bocca prima di parlare di un FORMULA!!!!!

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Apr 2008 - 22:36

paolo®️ ha scritto:
riograndhe ha scritto:

ma dico......

infatti fai bene a difenderla ma io non sono qui per giudicare la tua "barca" come tu hai fatto con la mia e oltretutto ritengo che la tua non si possa definire "barca" ...
quindi polemica conclusa almeno per me..
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Apr 2008 - 22:46

riograndhe ha scritto:
paolo®️ ha scritto:
riograndhe ha scritto:

ma dico......

infatti fai bene a difenderla ma io non sono qui per giudicare la tua "barca" come tu hai fatto con la mia e oltretutto ritengo che la tua non si possa definire "barca" ...
quindi polemica conclusa almeno per me..

probabilmente ti sfugge una cosa..... chi compra un Menorquin, lo fa perchè ama le barche lente, con le quali godersi il mare, la vita a bordo con calma e serenità......

ci vuoi raccontrare che l'hai comprata cosi, perchè ti piace, senza sapere che tipo di barca è????

Non sapevi che la velocità di crociera è intorno ai 10 nodi???

mi sa che nascondi qualcosa....... Neutral
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: