navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Parabordi

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: Parabordi

Messaggio Da tedosit il Gio 10 Apr 2008 - 15:29

Ser Biss ha scritto:...

p.s.: il primo dei soliti fetidi che fa leggere questo post o solo ne narra il contenuto a Paola.....me lo cula !!!

...

Parabordi - Pagina 2 126576 Parabordi - Pagina 2 126576 Parabordi - Pagina 2 126576 Parabordi - Pagina 2 126576 Parabordi - Pagina 2 126576 Parabordi - Pagina 2 126576 Parabordi - Pagina 2 126576
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Franz-One il Gio 10 Apr 2008 - 18:57

Marlin ha scritto:I tempi dell'Olivetti M24, quando programmavo su quello che mi sembrava un mostro di elettronica!applauso

E avevi mai provato l'Olivetti M20???

Non aveva l'MS-DOS (anzi a quel tempo si chiamava ancora IBM-DOS se non sbaglio) ma un suo sistema operativo Olivetti che era anni luce avanti al DOS, con gestione di finestre grafiche separate. Ma era Olivetti, quindi è stato superato commercialmente dal DOS dell'IBM/Microsoft che lo ha imposto come standard mondiale.

Mi sento vecchio!!! Sad

Opppssss mi sa che siamo OT pesantemente.... Nautius... Parabordi - Pagina 2 390447

sghignazza sghignazza

Scherzi a parte: nessuno ha mai provato quei parabordi piatti sempre della Ocean Fenders o di altre marche?

Mi intrippano non poco dato lo spessore ridotto e il conseguente ingombro, ma mi fanno pensare che siano pericolosi quando strisci i parabordi contro la fiancata della barca vicina.... quelli rotondi... rotolano... quelli piatti che fanno? Saltano su? Rigano le murate?

Bohhhhhhhhhhh
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Gio 10 Apr 2008 - 19:10

io ricordo, a parte ogni forma di parabordo, una cosa IMPORTANTE per essere corretti,cortesi e giudicati buoni vicini e ottimi marinai:

LE COPERTINE SUI PARABORDI!!!!!!!!!

oltre che a proteggere gli stessi e farli durare decisamente di piu'... e i parabordi,NON COSTANO POCO... evitano di sporcare e rigare le altre barche!!!!!!!!!!!

se lasciate i parabordi nudi.. ben presto diventano neri e hanno il brutto vizio di rilasciare tutto lo sporco che accumulano sulla barche dei vicini OLTRE CHE SULLA VOSTRA!!!!!!!!!

fanno quelle macchie che sembrano ramificate nere o marroni scuro che sono bruttissime da vedere e che si diventa matti per togliere.. spesso l'unica e' lucidare la barca!!!!!!!!

se mettete le coperture durano circa 2 anni prima di essere buttate e sostituite.... ma sotto i parabordi rimangono nuovi.... e tutti i vicini ringraziano e vi rispettano....... oltre che preservare dall'imbrattamento ANCHE la vostra barca.

le copertine annullano anche il rumore di sfregamento e salvano i parabordi da strisciate e tagli oltre che non sporcarli e lasciarli lindi per sempre....

PENSATECI!!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da gianluca il Gio 10 Apr 2008 - 19:17

nautius ha scritto:io ricordo, a parte ogni forma di parabordo, una cosa IMPORTANTE per essere corretti,cortesi e giudicati buoni vicini e ottimi marinai:

oltre che a proteggere gli stessi e farli durare decisamente di piu'... e i parabordi,NON COSTANO POCO... evitano di sporcare e rigare le altre barche!!!!!!!!!!!

se lasciate i parabordi nudi.. ben presto diventano neri e hanno il brutto vizio di rilasciare tutto lo sporco che accumulano sulla barche dei vicini OLTRE CHE SULLA VOSTRA!!!!!!!!!

fanno quelle macchie che sembrano ramificate nere o marroni scuro che sono bruttissime da vedere e che si diventa matti per togliere.. spesso l'unica e' lucidare la barca!!!!!!!!

se mettete le coperture durano circa 2 anni prima di essere buttate e sostituite.... ma sotto i parabordi rimangono nuovi.... e tutti i vicini ringraziano e vi rispettano....... oltre che preservare dall'imbrattamento ANCHE la vostra barca.

le copertine annullano anche il rumore di sfregamento e salvano i parabordi da strisciate e tagli oltre che non sporcarli e lasciarli lindi per sempre....

PENSATECI!!!!!

applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 462
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Cabinato dislocante in legno 9.75 mt. con Perkins da 130CV
Porto/Marina : Pontlile "Quaiat"

Messaggio Da Franz-One il Gio 10 Apr 2008 - 19:18

nautius ha scritto:io ricordo, a parte ogni forma di parabordo, una cosa IMPORTANTE per essere corretti,cortesi e giudicati buoni vicini e ottimi marinai:

applauso applauso applauso applauso applauso applauso

Quoto in TOTO il tuo messaggio!!!

Aggiungo per completezza che l'annullare il rumore ti permette di dormire meglio senza sentire quella specie di cigolio della plastica che sfrega, specie in certi porti (croati e non) dove sei "schiacciato" dentro al millimetro contro le barche a fianco.
E qui devo dare contro ai velisti, dalla mia esperienza, normalmente non le mettono mai (chissà perchè poi). Così oltre al cigolio e al tintinnare del sartiame quando tira una po' più di una bava di vento, hai anche il rumore dello sfregamento dei parabordi contro la tua carena che magari fa da effetto cassa di risonamza e non ti fa chiudere occhio!!

Non ce l'ho coi velisti, ma le regole del "buon vicinato" e del buon senso dovrebbero valere per tutti.

IMHO
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Gio 10 Apr 2008 - 19:19

Azz gianluca, abbiamo postato assieme! occhiolino
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 10 Apr 2008 - 19:23

lasciamo stare il discorso dei velisti e delle drizze che sono lasciata MALEDUCATAMENTE lasche e fanno din din tutta la notte che andiamo ot.... ma confermo pure io che di solito le vele non hanno MAI le copertine!!!!!!

probabilmente e' perche' l'80% sono a noleggio e ripiene di gente che oltre che non capire un cazzo di come si vive in barca se ne FOTTE della barche che ha noleggiato e di quelle dei vicini.......

sono FELICE di avere il generatore comodo quest'anno perche' in ogni marina ove trovero' la vela che da' din din.. lo accendero' per tutta la notta.. e stesso dicasi per le rade..... voglio vedere chi si stanca prima!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Apr 2008 - 19:24

Nautius hai ragione sulle copertine, sono belle esteticamente, preservano i parabordi e sono apprezzate dai vicini.

Faccio una precisazione: due anni fa avevo preso da Osculati delle copertine di tessuto molto pesante blu, tipo cordura. Finita la stagione, ho notato che in corrispondenza dei parabordi il gelcoat colorato (murata blu) era un po' sbiadito e graffiato.
Quindi, specie se avete le murate colorate, conviene prendere le "calzine" di tessuto morbido, tipo spugna!
Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Gio 10 Apr 2008 - 19:36

Franz-One ha scritto:
...

Non aveva l'MS-DOS (anzi a quel tempo si chiamava ancora IBM-DOS se non sbaglio) ma un suo sistema operativo Olivetti che era anni luce avanti al DOS, con gestione di finestre grafiche separate. Ma era Olivetti, quindi è stato superato commercialmente dal DOS dell'IBM/Microsoft che lo ha imposto come standard mondiale.

Mi sento vecchio!!! Sad

...

Picos era il sistema operativo dell'M20 ... con quel trabbiccolo mi sono diplomato e grazie a lui (anzi per colpa sua) cominciai a lavorare praticamente appena finita la scuola ... 1985
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da Marlin il Gio 10 Apr 2008 - 21:32

Franz-One ha scritto:
Marlin ha scritto:I tempi dell'Olivetti M24, quando programmavo su quello che mi sembrava un mostro di elettronica!applauso

Mi sento vecchio!!! Sad

Certo che me lo ricordo, ho iniziato anch'io con quello, anzi se la memoria non m'inganna, aveva il S.O. (come giustamente ricorda Matias, Picos)che andava caricato ogni volta che si accendeva, e doveva rimanere fisso in uno dei due floppy.

...........penso anch'io che forse è passato un .....pò di tempo, ma chi se ne fotte, anzi, abbiamo visto gli albori dei moderni pc!!!sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Zetazero il Gio 10 Apr 2008 - 21:40

ECHO ON

Azz ...............
ed io che pensavo di essere un "vecchio" informatico.

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Il floppy del SO era da 5 e 1/4 se nn ricordo male scratch scratch

ECHO OFF

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Apr 2008 - 21:42

Nautius, din din lo faranno gli stralli e le sartie casomai Parabordi - Pagina 2 36762

Girando per porti ho visto pochissime barche adottare le calze per i parabordi (solo i mega yacht che li avevano firmati e dedicati), in effetti, da quello che dite sembra una cosa così palesemente logica, che non capisco perchè non le usino tutti!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Zetazero il Gio 10 Apr 2008 - 21:49

Restando in tema (scusate per l'OT sopra ma non ho resistito) io ho fatto fare i copri-parabordi da un amica sarta, gli ho spiegato alcune cosucce (sfregamento, sole, sale, ecc.) e lei si è preoccupata di trovare il tessuto e cucirli a misura, purtroppo sono a "tema".
Avevo previsto una durata di 1-2 anni, costo 20 iuri per tutti e quattro.
Boh, quest'anno sarà il quarto e sono ancora "buoni".
Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da Marlin il Gio 10 Apr 2008 - 22:27

Zetazero ha scritto:
Avevo previsto una durata di 1-2 anni, costo 20 iuri per tutti e quattro.
Boh, quest'anno sarà il quarto e sono ancora "buoni".
Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Beh, e ti stupisci?
La tua sarta ha utilizzato materie prime di qualità, e il risultato è quello che anche tu ti meravigli per la loro ....longevità, le aziende che producono le calze per venderle, non possono permettersi che durino così tanto!!!occhiolino occhiolino occhiolino
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Alendurance il Ven 11 Apr 2008 - 12:32

Ho visto un tipo con un AZ32 che aveva risolto tagliando a tubo le gambe di un vecchio paio di Jeans...
Poca spesa, tanta resa, estetica da SuorTeresa... sghignazza
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da isla il Ven 11 Apr 2008 - 12:34

Alendurance ha scritto:Ho visto un tipo con un AZ32 che aveva risolto tagliando a tubo le gambe di un vecchio paio di Jeans...

ma almeno erano Diesel? Parabordi - Pagina 2 722192 Parabordi - Pagina 2 722192
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 647
Localizzazione : Ravenna
Barca e motori : senza mezzo nautico

Messaggio Da Ospite il Ven 11 Apr 2008 - 12:45

isla ha scritto:
Alendurance ha scritto:Ho visto un tipo con un AZ32 che aveva risolto tagliando a tubo le gambe di un vecchio paio di Jeans...

ma almeno erano Diesel? Parabordi - Pagina 2 722192 Parabordi - Pagina 2 722192

NO ..... benzina !!!!!!

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2