navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

valutazione barca

Andare in basso

default valutazione barca

Messaggio Da isla il Sab 13 Ott 2007 - 10:54

fracazzisti valutazione barca 862269 ,fatemi una correta valutazione di questa barca,i suoi 26.000 trattabili secondo voi possono essere 20.000 effetivi?al massimo 21.000 ?
sfoderate le menti o i listini dell'usato.grazie,poi vi spedisco una piadina🐷
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]#
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 647
Localizzazione : Ravenna
Barca e motori : senza mezzo nautico

Torna in alto Andare in basso

default Re: valutazione barca

Messaggio Da intrepido il Sab 13 Ott 2007 - 10:56

quanto costa nuova, con quel motore?
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da isla il Sab 13 Ott 2007 - 11:02

intrepido ha scritto:quanto costa nuova, con quel motore?

intrepido ,va a cagare sghignazza sghignazza ma tu non ti devi mettere a vendere barche?nuove /usate?valutazione barca 390447
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da intrepido il Sab 13 Ott 2007 - 11:08

certo, ma vorrei capire quanto costa nuova per calcolare una valutazione più o meno attendibile.
Altrimenti faccio un raffronto col mercato, come fanno tutti, ed escono prezzi elevati Wink

tieni presente che dovresti togliere l'iva e una percentuale annuale compresa fra il 5 e il 10% annuo, in base al cantiere e al modello.
questa è la regola che nessuno rispetta; Rolling Eyes
oggi tutti vanno su mondialbroker, vedono i prezzi e si regolano di conseguenza
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da isla il Sab 13 Ott 2007 - 11:24

intrepido ha scritto:certo, ma vorrei capire quanto costa nuova per calcolare una valutazione più o meno attendibile.
Altrimenti faccio un raffronto col mercato, come fanno tutti, ed escono prezzi elevati Wink

tieni presente che dovresti togliere l'iva e una percentuale annuale compresa fra il 5 e il 10% annuo, in base al cantiere e al modello.
questa è la regola che nessuno rispetta; Rolling Eyes
oggi tutti vanno su mondialbroker, vedono i prezzi e si regolano di conseguenza

ma una tua valutazione please?cosi' a sentimento,ma gli accessori come vanno calcolati?
a grandi linee anno scorso non ricordo l'utente, mi sembra che l'ha presa a 38.000
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da intrepido il Sab 13 Ott 2007 - 11:37

facendo un pò di conticini, viene fuori una valutazione compresa fra i 21 e 24000 €

lui ne chiede 26 trattabili; sai che fino a 24 sei in linea col valore di mercato.

Farei una proposta da 22000 € SOLO BARCA

per gli accessori, è un discorso soggettivo: ci sono aquirenti che se ne fottono e consentono al venditore di togliere tutto.
Altri che vogliono gli accessori e pagarli in blocco

a questo punto, altri 1000 € per gli accessori possono andare.

23000 €, massimo 24000, accessori compresi

fa una proposta di acquisto a 23 e vedi che dice...
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Sab 13 Ott 2007 - 12:11

Isla,personalmente non ho molta idea del valore reale della barca,non ho il polso su quella categoria.

Posso pero' dirti che da 26000 a 20000 c'e una bella differenza,non credo che se la barca e' a posto e il venditore non e' alla fame accetti uno scarico cosi' sul prezzo proposto.

Bisogna tenere conto che se nella barche piu' grandi ci sta' una trattativa articolata che investe anche la complessita' degli impianti,i costi di gestione,le condizioni efettive del manufatto.... in questa categorie e' molto piu' semplice... quello che e' e' quello che vedi praticamente.. e il proprietario non ha nemmeno l'assillo di una spesa di rimesaggio e manutenzione molto elevata che possono spingere a liberarsene perdendo una certa fetta che sara' compensata da un sensibile risparmio non dovendola piu' accudire.

se nuova costa 38 e la vende dopo un anno a 26 ha gia' tirato molto su una barca di questo genere.... io penso che sotto i 24.000 cosi' come e' vi manda a cagare......certo se cominci magari a togliere questo e quell'altro..... ma essendo roba attuale poi ti tocca ricomperarla...... e rimontarla con i soliti problemi di fori,modifiche ecc.... non so' se ne valga la pena.....

Vedrai che se lo contatti ti propone 25.500 poi si scende a 25 e tu puoi tentare di tenerti legato a 24 ma sara' una discussione difficile..... se invece cede in fretta qualche domanda me la farei ci rimette da 38.000 che dici dovrebbe costare 14.000 € e di solito chi compera una barca cosi'.... i 14.000 € sono una cifra molto importante......

per la piadina..... mettila nel caricabatterie Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Sab 13 Ott 2007 - 12:24

Però cosi non credo si possa fare una valutazione ma solo un prezzo di massima, bisogna vedere la effettive condizioni della barca e del motore, quante ore di moto ha fatto, se è perfettamente integra ho ha subito incidenti e vi sono0 riparazioni e come sono state eseguite Laughing Laughing Laughing , se è acquistata da un privato o da un rivenditore che offre una garanzia, e poi boh.
Anche il costo di acquisto del nuovo è da considerare, il fatto che sia una barca di un cantiere blasonato le da un valore aggiunto ed una maggiore commerciabilità, ma comunque tra un nuovo ed un'usato ci dev'essere una differenza che stimoli l'acquisto, una barca di 5/6 anni se è tenuta bene può essere come nuova o come un catorcio se invece ha subito un'uso gravoso o è stata trascurata.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Sab 13 Ott 2007 - 12:29

USTIA!!! scusate ho visto adesso che non ha un anno ma bensi' oramai 6!

Come dice fletch valutare bene come e ' messa..... e gianni e' capacissimo.... ma non darei una lira in piu' di 20.000!

aggiungendo a questi un modesto finanziamento me la compero nuova con tutte le garanzie del caso... e giudicando l'esperienza di isla... la garanzia e' IMPORTANTE! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da intrepido il Sab 13 Ott 2007 - 14:21

nautius, 20000 € mi sembrano pochi.
se il proprietario accetta senza tentennamenti, la cosa mi puzza...

cmq, pure a 22000 € si può arrivare
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Sab 13 Ott 2007 - 14:39

puo' essere intre'.... ma tieni conto che e' una misura non molto ricercata... ha un numero di anni gia' altino per la tipologia di natante,e che sulla categoria trovi ottime offerte in package con finanziamenti e sconti molto alettanti.....credo che anche se prendi la stessa barca adesso nuova tra lazzi e bazzi non la paghi 38000 ma meno...... adesso non e' il periodo nel quale puoi realizzare quello che vuoi su quelle barche... uno puo' ordinarla con calma e farsela arrivare in primavera ottenendo sconti un po' di spezzo pagamento giocando sull'anticipo e la ha nuova di trinca con 3 begli anni di garanzia e se la scarta da solo!!!!!

chi vende adesso e' perche' deve comperare altro....... e se vuole sfruttare gli sconti e la tranquillita' di acquistare adesso e allestire con calma deve calare le braghe a chi vende.. di modo che stanno bene tutti e 2... altrimenti se vuole i suoi... non fa' altro che aspettare a maggio quando ordinare la barca nuova ed allestirla e' ostico e trova chi magari decide di dargli la cifra che vuole e avere la barca in linea di navigazione subito... lui pero' perde la stagione...ed anche questo ha un costo da valutare occhiolino

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da isla il Sab 13 Ott 2007 - 15:44

in ogni caso il tutto gira attorno alla carena,si deve verificare che sia gia' di tipo modificato,altrimenti asta la vista!e io le conosco quelle modificate!!!!!!!!!!!Twisted Evil
girovagando in rete,ho trovato che la sola carena,senza motore viene valutata 14.000,il motore non credo superi i 7.500 quindi a 21 22 deve arrivare!del resto quando si scrive trattabili non penso sia riferito a 200 €stiamo a vedere,fra un'oretta la vado a vedere
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da bibbi il Sab 13 Ott 2007 - 22:43

La barca è in vendita da pochi giorni, credo che non molla a 20.
Se capisce che sei davvero intenzionato scende a 23. Comunque bisogna avere un pò di faccia tosta e siccome non è facile vendere digli di mollarla a 20000. Very Happy
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Ospite il Dom 14 Ott 2007 - 22:33

Ricevere delle offerte strappa mutande è una cosa odiosa per chi vende una barca in buone condizioni a cui tiene, ne so qualcosa dalla vendita del Fletcher con tutte le perdite di tempo che ha determinato.
Per me un 115 su quella barca è un po piccolino ma se la barca è in buone condizioni e piace ovvero se è la tua barca io non starei a guardare i 1-2.000 euro, idem per la vendita, arrivati alla determinazione di venderla se uno offre 1-2.000 euro in meno ma 20.000 in contanti e subito io la venderei senza starci a penare troppo su.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Dom 14 Ott 2007 - 22:56

ommadonna!!!!! scusate sono ot ma ho appena visto l'avatar di isla!!!!!!!!!!!!!!!! valutazione barca 58841

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da isla il Dom 14 Ott 2007 - 23:22

nautius ha scritto:ommadonna!!!!! scusate sono ot ma ho appena visto l'avatar di isla!!!!!!!!!!!!!!!! valutazione barca 58841

valutazione barca 885215 valutazione barca 885215 valutazione barca 885215
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 15 Ott 2007 - 15:38

Questo è un altro riferimento che ti può aiutare:
http://www.boatshop24.com/web/it/su...totalcount=7
stesso anno motore più grosso, secondo me una cifra realistica può essere sui 22/23 K
Ospite
Ospite

Messaggio Da isla il Dom 21 Ott 2007 - 12:02

barca in ottimo stato,tenuta magnificamente!!guardate qua'!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che strane quelle goccie d'acqua non credete?
ma questo e' ancora piu' anomalo!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ragazzi,all'interno del vano serbatoio c'erano 4 dita d'acqua che fuoriuscivano all'esterno!!e un bel longherone spezzato !!!
peccato che non gli abbiamo fatto una foto!!
e il proprietario non sapeva nulla!!ma!!

perche' non si vedono le foto?
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da nautius il Dom 21 Ott 2007 - 12:17

urka!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRUTTE cose!

per le immagini hai messo il link sbagliato tra quelli proposti.... con quello le vedi solo se ci clicchi sopra e ti connetti a servimg.

Se guardi nelle faq trovi il tutoria di zetazero che ti spiega perfettamente come fare!! occhiolino

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 21 Ott 2007 - 15:46

Sti caxxi, questa è una cosa da criminali, con una barca come quella vi è un sacco di gente che fa crociere e va ovunque ed anche in condizioni di mare molto impegnativa, la barca è classificata B come categoria cee di appartenenza, con una barca che si apre in quella maniera può succedere qualunque cosa.Mad Mad Mad
Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da isla il Dom 21 Ott 2007 - 20:22

frisco ha scritto:scusa Isla ............ma tu che barca hai attualmente?????

dal tuo nik ti ricordavo proprietario di un sessa islamorada.

Ora proponi un inserzione di un islamorada 21 e non capisco se la barca è per te.

Come sai sono felice proprietario di un sessa Oyster 22, barca molto più vivibile rispetto al modello 21.( ho 4 posti letto)
Credo che quella dell'inserzione sia sottomotorizzata, 115cv sono un pò pochini, normalmente quelle barche le ho viste .....minimo con un 150cv
e la maggior parte con 200cv.
Io non la comprerei a priori..........visto il danno al longherone, ma in perfette condizioni arriverei massimo a 21.000€

la barca e' per un mio amico,io ho la stessa versione, se ne vedono tante col 115,ce ne sono anche di nuove pronta consegna sempre col 115,certo non e' il massimo,ma con una carena cosi' piatta col mosso devi scendere molto di velocita' altrimenti spacchi tutto.io ho fatto 5 anni col 115,e i suoi 30 nodi li faceva ,ora sono passato al 150,ma raramente lo si sfrutta,gli unici benefit li hai col mosso,un po' pi' di grinta quando cavalchi le onde,nulla di piu'
comunque la versione era gia' quella modificata,e' evidente che in quel punto la carena ha ricevuto una brutta botta,il classico ragno ne e' la prova,in ogni caso abbiamo abbandonato da subito l'acquisto,e ci mancherebbe altro!
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato