navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

quanto costa un tender?

Andare in basso

default quanto costa un tender?

Messaggio Da Vi il Mar 1 Apr 2008 - 19:01

volevo capire i costi di massima dei vari tender sia nuovi che usati.. giusto per conoscere le vostre esperienze commerciali
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

default Re: quanto costa un tender?

Messaggio Da grande blu il Mar 1 Apr 2008 - 19:35

l'ultimo zodiac 285 che ho comprato (lo scorso anno) mi pare un migliaio di euri
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Messaggio Da grande blu il Mar 1 Apr 2008 - 19:36

di molti modelli quicksilver ha la versione pvc ed hypalon che mi pare costi quasi il doppio
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Messaggio Da Ospite il Mar 1 Apr 2008 - 20:36

Io 2 anni fa ho comprato il mio Quick 270 AirDeck in PVC, anno di costruzione 2000, prezzo 650€ a Rapallo, so che nuovo si trova intorno al doppio.
Mi è piaciuto subito da quando ho provato il 240 AirDeck di un mio amico. Ha tubolari più grandi dei concorrenti, e questo dà stabilità e tranquillità, specie se qualche passeggero non ama troppo galleggiare. Very Happy Tiene fino a 10 Hp ed ha una comoda panchetta per remare e devo dire che il motore Suzuki 6 Hp l'ho montato una volta sola per provarlo, altrimenti sono andato SEMPRE a remi... anzi, di solito è Davide, da quando aveva 8 anni, a portare a riva avanti e indietro gli ospiti e ci si diverte molto. E' molto facile remare e per farmici una remata ci devo litigare, di solito!! Very Happy
E' uno dei tantissimi prodotti della multinazionale Brunswick, che possiede Bayliner, Mercury, Mercruiser, SeaRay, etc...
Includo il link del costruttore:
http://www.brunswickmarineemea.com/products/single/2007$$$ENEN-$-BO$QSINF$AIRD$270AIRD_EA

P.S.: Noto che il 240 AD già tiene fino a 6 hp, e se hai un 2t lo tiene alla grande!
http://www.brunswickmarineemea.com/products/single/2007$$$ENEN-$-BO$QSINF$AIRD$240AIRD_EA
Ospite
Ospite

Messaggio Da bibbi il Mar 1 Apr 2008 - 22:12

Rimanendo in Brunswick io ho visto i Lodestar.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Li ho trovati davvero intelligenti e mi è piaciuto molto il 195 ultra ligh con fondo gonfiabile.
Prezzo? 950 da scontare.
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da nautius il Mar 1 Apr 2008 - 22:42

non e' male il lodestar bibbi.... importante ha il paramezzale anche se purtroppo solo quello gonfiabile...quelli in legno non li fanno praticamente piu'!

con il paramezzale ti fa' un po' di chiglia e se lo motorizzi giusto plani guadagnando in confort e velocita'.

se lo prendi a chiglia piatta non ci farai mai altro che 200 metri fino alla battigia in dislocamento e ad ogni onda anche di scia ti lavi.

se lo fai planare puoi usarlo per tante cose.. coprire distanze importanti in poco tempo e portare a terra l'equipaggio la sera per mangiare anche vestito un po' bene perche' non corrono il rischio di inzupparsi alla prima increspatura......

cmq sono tutti fatti da 2 o 3 produttori locati in oriente.... non ci sono differenze sensibili.... importante e' trovare il giusto prezzo.

se invece andiamo su hypalon e' un'altra cosa.. e costano molto di piu'.

Il top sui tender in pvc e' e rimane zodiac... non solo a livello di qualita' ma anche a livello di navigazione.... hanno fatto e continuano a fare scuola loro in questo settore... ma devi pensare ad un bel 20% in piu'.... devi giudicare se per il tuo uso ne vale la pena.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da bibbi il Mar 1 Apr 2008 - 22:52

Per il mio uso va molto bene il mio Arimar Roller 185, ma mi era venuto lo sfizio di cambiare. La mia famiglia è cresciuta è questa estate è la seconda che facciamo in 4 e non in 3.
In questi casi molti decidono di cambiare barca passando a qualcosa di più grande, io stavo pensando di tenere la barca e cambiare il Tender. Laughing
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 1 Apr 2008 - 23:02

hahhahahahhahahahahaha detto da te non e' una battuta.... e' esattamente cio' che ti aspetti!!!!!

cmq ti rinnovo il consiglio se vuoi cambiare di valutare una cosa che possa planare... altrimenti cambi poco o nulla e ti ritrovi con 20 cm in piu' e molti meno soldi in tasca..... prendi un tender con paramezzale intanto... con il tuo motore non plana sicuro... ma poi ti fai prestare per un giretto un motore adatto e vedrai che dopo che hai visto la differenza poi dai a celentano il tuo e ti tira fuori sicuro un 6 cv 2 tempi con il quale godrai come uno struzzo...... ovviamente usato.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da bibbi il Mar 1 Apr 2008 - 23:09

Seguirò il tuo suggerimento e perciò non cambio il tender, tanto lascio la moglie sempre in barca a fare la guardia e io uso il tender con la ciurma.
Piuttosto mi compro un T MAX
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio