navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

default Re: FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA

Messaggio Da Ospite il Mer 13 Ago 2008 - 1:54

scusatemi, potevo anche risparmiarmelo il post, ma essendo nullafacente, mi ero appassionato alla lettura senza rendermi conto che si trattava di un post vecchio
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Vi il Mer 13 Ago 2008 - 9:14

carboeye ha scritto:scusatemi, potevo anche risparmiarmelo il post, ma essendo nullafacente, mi ero appassionato alla lettura senza rendermi conto che si trattava di un post vecchio
a me non sembra un problema, se non che non ho capito cosa volevi dire FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA - Pagina 6 71118
ma riesumare un vecchio post non fa male sopratutto per chi come me sta lavorando
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da baiadangela il Mer 13 Ago 2008 - 10:04

Premetto che non ho letto l'intero thread e chiedo venia.
Intervengo solo per preciasare che la mia barca si trova ormeggiata a 100 mt. dal Cantiere FIART che è a Baia (Pozzuoli).
Qui ne parlano un gran bene, di FIART in generale e non certo per questioni di bandiera, dato che si vocifera che il cantiere non abbia mai concesso privilegi, sconti o agevolazioni ai locali.
Ne parlano bene a prescindere, come dato di fatto. Dicono che le barche sono ben fatte e il cantiere estremamente serio nel caso si debba ricorrere a questioni di garanzia.
Proprio accanto ci sono anche i Cantieri di Baia... affacciano entrambi sullo specchio d'acqua che percorro ogni giorno.
Certo i Cantieri di Baia sono un'altra cosa... producono soltanto sei modelli, da 13 metri a 24 metri, da 450.000€ a 3.650.000€, tutte barche da sogno, la maggior parte inarrivabili per il comune mortale.
baiadangela
baiadangela
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 77
Localizzazione : Baia - Pozzuoli
Barca e motori : Ranieri Azzurra - Mercury FourStrokes F40 EL EFI - 40 cv - 747cc
Porto/Marina : Porto Turistico di Baia

Messaggio Da Ospite il Mer 13 Ago 2008 - 11:05

Per Vi: mi riferivo all'utente "ospite", che, se non ho capito male, da alcuni viene chiamato anche "alegaddi". Fotunatamente non mi ricordo più i nomi degli utenti "rissosi" del forum vecchio, quelli che alla fine se ne sono andati o sono stati spediti in siberia da Stalin Flyaway, però ripeto, ho avuto la sensazione netta che fossero scritti da uno "zombie" che cercava la rissa. E ancor più mi sono divertito nel notare quanto Nautius sia diventato "diplomatico" FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA - Pagina 6 332402 . Mi aspettavo che prima o poi, specialmente dopo il post di "ospite" scritto in stampatello, ci scappasse uno scazzo furibondo vecchio stile, invece noto con piacere che siamo tutti cresciuti e che quelli che definisco "agit-prop" (termine che andava di moda nel '68, equivalenti ai "black-block-no global" dei tempi moderni), non riecono a ottenere alcun risultato.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 13 Ago 2008 - 11:17

in ogni caso nel cantiere dove ho comprato il leddone hanno in vendita un fiart 32 genius del 2005 a 145000 euretti, leasing in corso. Devo dire che la linea forse sembra appena datata ma è proprio una gran bella barca. Ci ho fatto anche un pensierino perchè sarei moto facilitato se dessi il lededone in permuta ma si riaffaccerebbero, anzi esacerberebbero, tutti quei problemi per cui stavo pensando, ad inizio estate, ad un downgrade anzichè ad un upgrade. (motori entrobordo, costi aberranti fra manutenzione, ormeggio e leasing, necessità di barca in mare tutto l'anno e così via).
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Mer 13 Ago 2008 - 14:08

carbo ora mi è più chiaro! e la tua sensazione era netta anche a me.

per ritornare al fiart.. c'è ben poco da dire che qui non sia più stato detto. tra le varie barche che ho visto con monica se chiedessi a lei che barca vuole ora mi direbbe senza ombra di dubbio un fiart.

certo la linea non è tra le più moderne ma la sobrietà le rende senza tempo..
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Infinity il Ven 22 Ago 2008 - 16:50

bhe ripesco questa discussione.
confermo e sottoscrivo qiuanto detto di positivo sui FIART, come sapete l'anno scorso pensavo di vendere la mia e prenderne uno.
ho provato recentemente il 38 e mi ha veramente colpito positivamente, la linea un po' datata a me piace molto di più delle barche moderne (per me sono quasi già troppo moderni i fairline...) le linee arrotondate a saponetta mi fanno veramente schifo!
in navigazione la carena è veramente ottima, anche con mare discretamente formato e con onda corta e "rompente" (le famose ochette). gli interni sono assolutamente vivibili e discretamente ben rifiniti, lo spazio esterno (pozzetto) assolutamente organizzato e vivibile contrariamente a quelli accessoriati moderni (divanetti tavolini e cazzate varie) dove 2 adulti fanno fatica a passare.

Unica pecca a mio avviso è la visibilità in navigazione dalla timoneria ma forse perchè sono abituato al Fly e lo preferisco sicuramente.

Ciao
Infinity
Infinity
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 571
Localizzazione : Pavia
Barca e motori : Jeanneau 42 DS
Porto/Marina : Lavagna