navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

default Re: FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA

Messaggio Da intrepido il Dom 6 Apr 2008 - 1:53

nulla, nulla, non ti preoccupare Wink
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Dom 6 Apr 2008 - 22:51

Vi ha scritto:
Guardiamarina ha scritto:Geniuz, pensa che io sono indeciso tra Absolute e Fairline, sono diverse, ma mi piacciono entrambe.

I Fiart sinceramente non li ho valutati a fondo, mi sono focalizzato su quelle due, prima di tutto per l'estetica e la funzionalità, in questo concordo con elegaddi.

ancora dubbi?...

io qui non ne avrei uno... chiaramente potendosi permettere fairline

Scusa, messa così Absolute sembrerebbe la scelta del "vorrei, ma non posso", invece per me è solo una questione di gusto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Lun 7 Apr 2008 - 9:05

Guardiamarina ha scritto:
Vi ha scritto:
Guardiamarina ha scritto:Geniuz, pensa che io sono indeciso tra Absolute e Fairline, sono diverse, ma mi piacciono entrambe.

I Fiart sinceramente non li ho valutati a fondo, mi sono focalizzato su quelle due, prima di tutto per l'estetica e la funzionalità, in questo concordo con elegaddi.

ancora dubbi?...

io qui non ne avrei uno... chiaramente potendosi permettere fairline

Scusa, messa così Absolute sembrerebbe la scelta del "vorrei, ma non posso", invece per me è solo una questione di gusto.

non la metterei così.. la metterei sotto l'aspetto che fairline è un cantiere che da anni produce barche di alto livello che mantengono i contenuti in termini di solidità anche quando obsolete tanto che il mercato dell'usato è ancora bello florido.. un 30 piedi di 15 anni vale ancora un bel 100k
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 15:03

COME IO MI SONO RICREDUTO SU CERTI ASPETTI APPREZZABILI DEI NUOVI FIART,QUALCUNO DI VOI DOVREBBE APPROFONDIRE UN PO' MEGLIO LA CONOSCENZA DEGLI ABSOLUTE,UN FORUM SERVE ANCHE A QUESTO......
SE NON FOSSERO OTTIME BARCHE IL CANTIERE NON AVREBBE AVUTO QUESTO TREND DI CRESCITA ESPONENZIALE,REPUTO CHE GLI ABSOLUTE SIANO TRA LE BARCHE OGGETIVAMENTE PIU' BELLE DEL MERCATO NAUTICO E CHE SIANO ANCHE MOLTO RIFINITE E DI QUALITA' NON A CASO IL NOSTRO AMICO ,ESPERTO,FRANZ STAVA ACQUISTANDO IL 52 ! POI AMMETTO CHE CON MARE MOLTO AGITATO ED ONDE CORTE E NETTE CI SIANO BARCHE CHE NAVIGANO MEGLIO ,MA QUANTE VOLTE IN UNA STAGIONE SI DEVE AFFRONTARE UN MARE COSI' ?
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Lun 7 Apr 2008 - 15:37

alegaddi ha scritto:COME IO MI SONO RICREDUTO SU CERTI ASPETTI APPREZZABILI DEI NUOVI FIART,QUALCUNO DI VOI DOVREBBE APPROFONDIRE UN PO' MEGLIO LA CONOSCENZA DEGLI ABSOLUTE,UN FORUM SERVE ANCHE A QUESTO......
SE NON FOSSERO OTTIME BARCHE IL CANTIERE NON AVREBBE AVUTO QUESTO TREND DI CRESCITA ESPONENZIALE,REPUTO CHE GLI ABSOLUTE SIANO TRA LE BARCHE OGGETIVAMENTE PIU' BELLE DEL MERCATO NAUTICO E CHE SIANO ANCHE MOLTO RIFINITE E DI QUALITA' NON A CASO IL NOSTRO AMICO ,ESPERTO,FRANZ STAVA ACQUISTANDO IL 52 ! POI AMMETTO CHE CON MARE MOLTO AGITATO ED ONDE CORTE E NETTE CI SIANO BARCHE CHE NAVIGANO MEGLIO ,MA QUANTE VOLTE IN UNA STAGIONE SI DEVE AFFRONTARE UN MARE COSI' ?

Rubo il lavoro ai moderatori: la netiquette vuole che il maiuscolo equivalga all'urlare, quindi in futuro usa caratteri adeguati.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da bibbi il Lun 7 Apr 2008 - 15:51

Hai le idee confuse tra l'ottimo e il bello.
Non sta scritto da nessuna parte che i partecipanti ad un forum devono approfondire degli argomenti.
Il trend di crescita di un cantiere non deve essere necessariamente proporzionale alla qualità, ma può essere dipendente da tanti altri fattori.
Oggi molto spesso chi va per mare compra una barca e non sa nemmeno dov'è il Nord o il Sud, l'importante è che possa dire ho una barca. Ovviamente deve essere alla moda, deve apparire lusso da tutte le parti, poi come naviga non ha importanza.....vuoi mettere quante volte in un anno uno dice "Ho la barca" e invita gli amici a prendere lo champagne in porto e quante volte ci esce per mare a fare crocierà? Molti cantieri lo sanno e fanno barche fighe, alla moda e che si "portano".
Questo non vuol dire che Absolute guardi solo l'estetica ma lo fa chi spesso compra la barca.
Valutare la qualità della realizzazione di una barca basandosi sulla crescita del fatturato del cantiere secondo me è una cretinata.
Se devo valutare il prodotto di una azienda, a meno che non abbia delle conoscenze tecniche particolari, mi affido più che al fatturato all'osservazione di come i prodotti precedentenmente realizzati si siano conservati nel tempo; indipendentemente che si tratti di abbigliamento, mobili, auto o barche.
Fairline e Fiart non so se hanno avuto picchi di crescita ma di sicuro vedo che le loro barche di 20 anni si conservano in modo eccellente.
Vuol dire che le sanno fare.
Bello o brutto è soggettivo.
Buona o scadente qualità è oggettivo.
Qui nessuno sta dicendo che gli Absolute non siano delle buone barche, stai avendo solo risposte alle tue osservazioni e una delle prime che hai fatto e che Fiart fa barche brutte, con materiali scadenti, datate e obsolete. Inoltre invitavi il cantiere a darsi una mossa.
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da nautius il Lun 7 Apr 2008 - 17:44

il problema di questo thread e' SEMPLICISSIMO...

si e' voluto fare un confronto tra 2 cantieri.. dicendo che uno e' vecchio ed obsoleto e che ci compera le barche di quel cantiere e' vicino alla involuzione mentale.... mentre l'altro e' SICURAMENTE alla moda,moderno e votato a persone che sono intelligenti,moderne,giovani e che ci capiscono.

le risposte sono state ADEGUATE al tenore delle domande... e non sono mai sfociate in lite... nonostante EVIDENTI provocazioni....

alegaddi riprova... forse sarai piu' fortunato.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Vi il Lun 7 Apr 2008 - 18:04

lo avevo scritto più su
Vi ha scritto:FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA - Pagina 5 26794 FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA - Pagina 5 26794 FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA - Pagina 5 26794 FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA - Pagina 5 26794 FIART 38 GENIUS.. UNA GRAN BARCA - Pagina 5 26794

non so più cosa dire... questo non è lo spirito del navighiamo.. e mi dispiace che qualcuno non lo abbia capito!
ma ora non posso che intervenire...

alegaddi ha scritto:COME IO MI SONO RICREDUTO SU CERTI ASPETTI APPREZZABILI DEI NUOVI FIART,QUALCUNO DI VOI DOVREBBE APPROFONDIRE UN PO' MEGLIO LA CONOSCENZA DEGLI ABSOLUTE,UN FORUM SERVE ANCHE A QUESTO......

vuoi per favore spiegare a tutti i componenti del forum chi sei e cosa cerchi in questo forum?????

perchè dubito che tu sia così ingenuo da non conoscere il mercato di qualsiasi prodotto.
alegaddi ha scritto:
SE NON FOSSERO OTTIME BARCHE IL CANTIERE NON AVREBBE AVUTO QUESTO TREND DI CRESCITA ESPONENZIALE,

allora? Suspect Suspect

diciamo poi che tra fairline e absolute ti sei risposto da solo?
alegaddi ha scritto: POI AMMETTO CHE CON MARE MOLTO AGITATO ED ONDE CORTE E NETTE CI SIANO BARCHE CHE NAVIGANO MEGLIO
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 18:48

alegaddi ha scritto:
SE NON FOSSERO OTTIME BARCHE IL CANTIERE NON AVREBBE AVUTO QUESTO TREND DI CRESCITA ESPONENZIALE,

Bavaria ha avuto un trend di crescita superiore.

concordo con gli altri che non è un parametro di valutazione valido.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 20:09

alegaddi ha scritto:

BAVARIA scratch scratch scratch scratch

Fanno barche con il palo mi pare .... si si fanno anche tavoli a motore vero !!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 20:36

alegaddi ha scritto:

Appunto, il trend di crescita non può certo essere sinonimo di qualità.
Anzi, al contrario, penso che una crescita troppo rapida in rapporto alle strutture, al numero delle maestranze, alla rete di vendita, ecc. sia una cosa più controproducente che altro.

Ripeto che personalmente gli Absolute mi piacciono come design, per dire se sono barche OTTIME e poterle paragonare a Fairline dovremo vedere se tengono questo trend di crescita e tra 20 anni saranno tra i protagonisti mondiali della nautica Smile
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 21:29

il paragone con fairline e' azzardato anche perche' le barche inglesi costano il 50 % in piu',e' un dettaglio per lorsignori?
sicuramente i fiart sono meglio dei fairline e anche dei riva.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 21:56

lorsignori sempre,si sono chiesti come mai la cantieristica italiana di maggior rilievo ha puntato tutto sull'estetica ed il design?si sono chiesti come mai la nautica ha fatto passo da giganti per cio' che concerne i materiali degli interni le rifiniture e le linee esterne?lorsignori hanno mai visto gli interni di un pershing di un itama di oggi di un riva di un absolute di un cranchi di un rizzardi incredible di un sessa ?
tutti i cantieri si evolvono e vanno avanti tranne il vostro preferito....sono sicuro che con il cambio della guardia del managment del gruppo fiart i nuovi rampolli quarantenni che hanno preso le redini del cantiere daranno un tocco di modernita' e di qualita' nelle rifiniture e nei materiali ,vedrete il nuovo 47 ips fiart se non sara' moderno e minimalista.
evidentemente sulle carene e sui processi di produzione c'e' poco da scoprire ,tutte le barche di oggi navigano piuttosto bene ,la differenza la fa l'estetica(su cantieri di un certo livello).chiaramente vanno classificati i cantieri per tipologia di costruzione,il gruppo ferretti con itama riva mochi pershing bertram non si puo' paragonare a cranchi absolute sessa e fiart.
mi infervoro con il marchio fiart proprio perche' so che produce ottime barche con ottime carene e soluzioni per gli interni,chi non capisce dove va il mercato rimane indietro e non vende piu'.lo sapete che sconto fanno su un fiart se non hai permuta ? il 18%!!!!!!!!!!!!
alcuni di voi dovrebbero prendere atto del cambiamento degli ultimi anni .
caro nautius nessuno ha provocato come asserisci tu,ho solo espresso un giudizio su un cantiere e sono stato assalito dai possesori dei fiart e dai loro amici,sono stato insultato da bibbi e altri che fanno passare i possesori degli absolute come dei cretini superficiali che comprano barche solo per bere champagne nel pozzetto.
molti di voi hanno manifestato solo arroganza e pregiudizi verso di me solo perche' non faccio parte della "comitiva" ed ho espresso una voce fuori dal coro.
comunque se ho offeso la sensibilita' di qualcuno mene scuso e mi cancellero' dal forum.
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Lun 7 Apr 2008 - 22:56

alegaddi ha scritto:

... pregiudizi verso di me solo perche' non faccio parte della "comitiva" ed ho espresso una voce fuori dal coro.
comunque se ho offeso la sensibilita' di qualcuno mene scuso e mi cancellero' dal forum.

hai dimenticato un aggettivo: una voce arrogante fuori dal coro.

comunque è facile: >profilo > ultima casella in basso e non ci pensiamo più.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da nautius il Lun 7 Apr 2008 - 23:30

vedi allegadi... io non sono intervenuto molto.... perche' non mi piace discutere con chi si presenta e porta avanti le cose come stai facendo tu... parole come "lorsignori" sono indicative del modo in cui ti poni verso questo forum.

voglio solo dirti senza polemizzare anche se con te sarebbe molto facile che io non ho un fiart... non amo i fiart e non ho esitato MOLTE VOLTE e qui MOLTI lo sanno e sono convinto pure tu, a dire alcune cose che hai detto tu... ad esempio che i fiart sono molto diffusi in campania ove sono estremamente apprezzati e in veneto quasi non esistono.... oppure non ho esitato a dire che secondo me il fiart 35 non naviga e non da' quello che mi aspetterei da un 35 blasonato come DOVREBBE essere un fiart.

Pero' non lo ho detto con lo scopo di ferire chi ha un fiart.. di dargli del vecchio o di paragonarlo e PRETENDERLO inferiore ad una barca che HO GIA' DECISO che sia superiore a PRIORI senza curarmi delle opinioni degli altri e non ammettendo repliche... in quanto convinto che ho SICURAMENTE E SOLO ragione io.

Se cambi atteggiamento e impari a convivere in questo forum.. ed impari lo STILE di questo forum che e' imposto non da me o da noi o da altri ma da TUTTI i partecipanti sei il benvenuto... se decidi di porti come ti sei posto sino ad adesso lupo ti ha spiegato come e cosa fare.

Ogni forum ha un suo stile... con il quale bisogna adeguarsi...... ci sono forum nautici ove non puoi permetterti di parlare male di alcune barche... specificatamente quelle che piacciono all'unico amministratore.... qui si puo' dire quello che si vuole anche si non piace la barca di un amministratore... e non si e' obbligati a chiudersi la bocca e nemmeno a leccare il culo a chi dirige per essere benvisti... ma il tono di cio' che si dice deve essere rispettoso e considerare i gusti e le opinioni di tutti.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 7 Apr 2008 - 23:45

caro nautius,forse non hai letto bene tutti i miei messaggi,e' vero sono stato un po' eccessivo nei miei primi post pero' ho scritto con umilta' che facevo un passo indietro apprezzando alcuni aspetti del fiart 42 ed ho cercato di smussare gli angoli,addirittura sono andato a rivedermi il 42 genius.
non mi sembra che gl altri abbiamo raccolto la mia intenzione di stemperare gli animi ,anzi se noti i post di alcuni hanno cercato di ridicolizzare chi acquista una barca con attenzione al lato estetico facendolo passare per un cretino od un superficiale,questo non l'hai notato?sii sincero.ti chiedo,se tu hai degli appunti sui fiart perche' non sei intervenuto ?sembra che ci sia da parte di alcuni di voi una sorta di timore ad andare contro corrente,io ho sempre espresso solo pareri su delle barche mentre altri mi hanno attaccato personalmente.
quando dico "lorsignori"non offendo nessuno e' solo un segno di distacco verso chi mi sembra coalizzato contro un nuovo arrivato.comunque tolgo il disturbo cosi' sarete tutti felici di non avere contradditorio.
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Lun 7 Apr 2008 - 23:56

Ha trovato la casellina magica ... era ora.

sghignazza
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da intrepido il Mar 8 Apr 2008 - 0:02

ciao, ci mancherai.
salutami l'imperatore del granducato di toscana.

Ultima modifica di intrepido il Mar 8 Apr 2008 - 0:05, modificato 1 volta
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da bibbi il Mar 8 Apr 2008 - 0:02

Assurdo!
Ci vuole pazienza.
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 8 Apr 2008 - 0:03

hahahhahahhahahhahahaha alegaddi ora ospite.. guarda ... se c'e' una cosa che A ME nessuno puo' criticare e' non schierarmi per non andare controcorrente... eddai!!

certo alcuni interventi sono stati puntuti... ma sono stati provocati da te... come si suol dire hai cominciato tu.. ed in un ambiente dove sei appena arrivato.... e ovviamente devi guadagnarti un po' di rispetto prima di permetterti di mancarlo a chi si conosce.

i casi sono 2 o sei un ragazzo molto giovane e hai da maturare e mi spiace.. ma sei ben accetto se capisci dove hai sbagliato.. oppure sei uno che voleva creare disturbo... e come gia' altre volte non ci sei riuscito e devi andartene.. in ambedue i casi mi spiace.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da bibbi il Mar 8 Apr 2008 - 0:15

Il bello è che presto tornerà e so che leggerà.
Ricorda, la prossima volta non sarò tanto "dolce di sale".
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 8 Apr 2008 - 12:06

ahahahahahahahaha alegaddi...finalmente !!!! sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 8 Apr 2008 - 16:59

Boh non so se alegaddi sta ancora leggendo o se si è già cancellato, fatto sta che secondo me entrare in un forum, senza peraltro presentarsi, ed iniziare ad usare un tono polemico e strafottente non capisco proprio dove possa portare Question

Il forum è una comunità di amici, io non userei mai il termine "lorsignori" riferendomi ai miei amici, perchè già è implicita una contrapposizione tra te ed il gruppo e denota la mancanza di volontà di farne parte......

Aggiungo che non tutto il forum si è scagliato contro di te, perchè non mi pare che siamo tutti amanti, difensori d'ufficio o armatori di Fiart. Per esempio, anch'io non apprezzo molto i Fiart: magari sbaglio, magari no, è un'opinione tra le tante ma c'è modo e modo di dire le cose! Twisted Evil
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Apr 2008 - 10:23

Confermo.
Ho provato a fondo il Fiart 38 con i Volvo D4 e si è dimostrata una barca molto valida sotto tutti i punti di vista. Magari il design è più tradizionale di alcune concorrenti, però ha il vantaggio di risultare molto "marina" e non invecchia.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 13 Ago 2008 - 1:42

la sensazione di avere a che fare con qualche "agit-prop" del passato è nettissima. Non so se venga da certaldo e dintorni ma di sicuro sa bene cosa sia il "fly-away"
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: