navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

ho visto oggi i Sessa

Andare in basso

default ho visto oggi i Sessa

Messaggio Da Ospite il Dom 16 Mar 2008 - 19:57

oggi era in programma una giornata dedicata a visitare concessionari e barche.

tra le molte che ho visto mi hanno favorevolmente impressionato i Sessa.

la linea sport-yacht è davvero bella.

quello che mi è piaciuto davvero sono le finiture, ho girato tutte e due le barche (il 42 e il 46) e non ho visto una cosa fuori posto. non c'era un difetto! bellissimi accostamenti di colore, bellissimi materiali, tutto come un armatore vorrebbe trovarlo e senza neanche chiederlo...

nonostante alla fine le prestazioni non siano da offshore come io volevo...
... dico la verità potrei farci un pensierino.

che feed-back mi date? l'impressione che ho avuto corrisponde a quello che si sente sulle banchine?
difetti nascosti?

perdipiù dove sono andato io ne aveva 2 a disposizione ed altri 2 in arrivo a maggio, quindi tempi di attesa zero. non personalizzabili ma dato che erano già molto belle così non è un problema...
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: ho visto oggi i Sessa

Messaggio Da Ospite il Dom 16 Mar 2008 - 20:06

ah, dimenticavo ho visto pure il c 35. non fa a caso mio ma davvero carino anche dentro...

per chi volesse 4 letti e una barca facile da gestire non penso ci sia di meglio sul mercato.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 16 Mar 2008 - 20:59

A me piace molto il c30 sessa . E' una barca molto gestibile ma all'apparenza non gli masnca niente.. credo..What a Face
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Dom 16 Mar 2008 - 23:19

troppo care
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da tedosit il Lun 17 Mar 2008 - 8:37

Io con il 35 mi trovo parecchio bane, ce l'ho dal 2003 e problemi grossi non ne ho avuti. Ho provotao pure il 42 (c'era un mezzo interesse per il cambio ma le valutazioni del mio usato mi hanno fatto cambiare idea) e sono rimasto di stucco, và veramente bene, stabile e veloce, comunque sia il 42 che il 46 sono quattroi posti letto.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Mar 2008 - 9:51

Sia il 42 che il 46 sono barche molto recenti, quindi non troverai certo pareri di armatori che le hanno da molti anni. Sicuramente lo sfruttamento degli spazi, il design ed i materiali utilizzati sono ottimi e personalmente anche a me piacciono molto.
Hanno un layout molto simile, potendo spendere qualcosa in più preferirei il 46 perchè è un hard top "vero", in quanto il 42 in pratica è un "t-top".
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Mar 2008 - 21:47

intrepido ha scritto:troppo care

a me invece sembrano molto alla portata per quel che offrono....
ci sono modelli che offrono lo stesso a meno meno prezzo? ti prego dimmelo che il resto dei soldi li uso per altro....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Mar 2008 - 21:50

lux ha scritto:Sia il 42 che il 46 sono barche molto recenti, quindi non troverai certo pareri di armatori che le hanno da molti anni.

il mio amico che mi ha accompagnato è abbastanza esperto, mica come me, e mi ha detto che il 42 è praticamente il precedente oyster a cui hanno rifatto poche cose e migliorato le finiture.
se andava bene prima anche molto meglio adesso...

anche se l'estetica è troppo a metà; non è open puro e non hard-top.
a me piaceva di più open puro, almeno su quelle dimensioni
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Lun 17 Mar 2008 - 22:15

sabato sono salito su un C30 e l'ho visto bene da vicino (non provato) bisogna dire che l'estetica è dalla sua parte ed ogni particolare èperfetto.
l'estetica è veramente di alto livello le finiture che so... sulle impunture dei sedili sono stratosferiche...
certo che un 30 piedi con la dinette (letto) a "V" a prua mi fa sorridere... ma quello che mi fa sorridere sono sopratutto i suoi bei 180mila+iva... accidenti se costano...

per ora non ci ho pensato sul rapporto qualitò/prezzo, ma diciamolo... questo cantiere tiene alto il livello del design italiano..
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Mar 18 Mar 2008 - 10:07

Non sapevo che il c42 derivasse dall'oyster, beh a questo punto allora dovresti anche trovare qualche parere approfondito sulla carena.
Come layout è un t-top, in pratica si avvicina molto ad un open una volta aperto tutto.

La carena non so come va, ma a livello di design e di finiture tutti gli ultimi modelli sono veramente ben fatti e secondo me ad un giusto prezzo. Certo, trovi anche qualcosa che costa meno ma trovi anche barche allo stesso livello qualitativo che costano molto di più.........

Nettuno, se cerchi un open senza hard top hai dato un'occhiata ad Absolute? Dovrebbero fare il 41 ed il 45 (se non è stato sostituito dal 47ht).
Ospite
Ospite

Messaggio Da mingo il Mar 18 Mar 2008 - 12:43

Azz... hai cambiato totalmente tipologia... sullo stile dei sessa ci sono anche questi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Ho un articolo in pdf con la prova, se vuoi te lo mando via mail.
A me non fanno schifo... Però dipende da quanto sei alto e robusto... Hanno il posto di comando strettino (me lo ha fatto notare Franz).
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da Franz-One il Mar 18 Mar 2008 - 12:57

mingo ha scritto:Hanno il posto di comando strettino (me lo ha fatto notare Franz).

Più che strettino mi pareva di aver notato una scarsa visibilità laterale, costringendo chi è alto ad abbassarsi parecchio per poter vedere a fianco, cosa che per navigare in sicurezza, mi pare poco pratica.

Questo però dal video del sito, bisogna vedere dal vero se è effettivamente così.

IMHO
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da tedosit il Mar 18 Mar 2008 - 14:01

nettuno ha scritto:
lux ha scritto:Sia il 42 che il 46 sono barche molto recenti, quindi non troverai certo pareri di armatori che le hanno da molti anni.

il mio amico che mi ha accompagnato è abbastanza esperto, mica come me, e mi ha detto che il 42 è praticamente il precedente oyster a cui hanno rifatto poche cose e migliorato le finiture.
se andava bene prima anche molto meglio adesso...

anche se l'estetica è troppo a metà; non è open puro e non hard-top.
a me piaceva di più open puro, almeno su quelle dimensioni

Io ho provato il C42, l'Oyster 40 non credo avesse la stessa carena, anche se come layout in effetti è molto simile.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Mer 19 Mar 2008 - 21:17

mingo ha scritto:Azz... hai cambiato totalmente tipologia... sullo stile dei sessa ci sono anche questi http://www.zenityachts.it/. Ho un articolo in pdf con la prova, se vuoi te lo mando via mail.
A me non fanno schifo... Però dipende da quanto sei alto e robusto... Hanno il posto di comando strettino (me lo ha fatto notare Franz).

be' cambiato tipologia no, almeno non ancora, solo che volevo farmi un'idea di quello che offre il mercato... sulle barche in vetroresina ho una cultura media quindi punto a migliorarmi

per quel che riguarda la mia abitabilità io sto ovunque, non sono ne alto ne grosso. su quel lato posso scegliere senza problemi
Ospite
Ospite

Messaggio Da grande blu il Mer 19 Mar 2008 - 22:08

Prova andare a vedere questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Li fanno a Rosignano alla Flag Marine ed hanno diverse soluzioni notevoli
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 791

Messaggio Da grande blu il Mer 19 Mar 2008 - 22:10

O sennò.... i soliti Cayman.
In entrambi i casi le spazi per le personalizzazioni sono estremamente ampi
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da grande blu il Mer 19 Mar 2008 - 22:13

Scusa.... Lo vedi meglio qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Una cabina armatoriale così su di un 45 non si era mai vista....
grande blu
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: