navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

ABSOLUTE

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: ABSOLUTE

Messaggio Da nautius il Mer 26 Mar 2008 - 18:59

intrepido ha scritto:ma cosa volete da un personaggio che dopo anni di esaltazione del suo carver ha avuto il coraggio di dire che è una merda? sghignazza

lasciamo perdere, lasciamolo in compagnia dei paggi

si ma poi ha CANCELLATO TUTTO!!!!!! cazzo ha preso youtube per il SUO forum!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

se posti un filmato dove la tua barca dimostra che va' di MERDA... poi abbi ALMENO il coraggio di ascoltare chi te lo dice!!!!

credo che pensa che il mondo sia tutto come il SUO forum... gente che gli dice quello che VUOLE sentirsi dire... quando uno gli dice la verita' e la DOCUMENTA ... come sempre cancella tutto... poveri noi!!!!!

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Età : 54
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: ABSOLUTE

Messaggio Da Franz-One il Mer 26 Mar 2008 - 20:15

Ciao allegaddi

Rispondo un po' in ritardo, ma ero incasinato in questi giorni.

Alla tua domanda di metterli sullo stesso piano ti darei la mia "graduatoria" che non ha la pretesa di essere la verità assoluta, ma solo le impressioni di navigazione e di finiture di barche che ho visto (e alcune provato) personalmente. Poi valuta tu come credi.

Premetto che non ho provato il 47 quindi non posso esprimere giudizi. Può essere un modello riuscito molto bene ed andare da favola per quel che ne so.

Io, le marche citate, le metterei in quest'ordine a livello qualitativo:

Fiart
Cranchi
Absolute - Atlantis

L'uso di crociera in famiglia non è che chiarisce del tutto l'utilizzo che vuoi farne. Ci devi vivere su per periodi prolungati o solo i weekend?
Vuoi navigare anche se il mare non è traquillissimo?
Devi fare tragitti lunghi o solo brevi tratti con navigazioni massime di 2-3 ore?


Comunque:

Ho provato il Fiart 50 Genius Top Style, con mare mosso e l'impressione è stata abbastanza buona. Da l'idea di una barca solida, per certe cose un pochino spartana nell'estetica, mentre altre sono più curate, un pozzetto stupefacente con un tavolo+divano grandissimo che diventa prendisole immenso. Tenuta del mare più che buona. Finiture della vetroresina più che buone. Linea di coperta lineare e bellissima (un po' tipo Itama per capirci). Porte in cabina troppo basse (ci sbattevo le corna ogni volta) per la scelta di paratie strutturali robuste con aperture non troppo grandi.
Un po' bagnato (col tettuccio aperto entravano goccioline vaporizzate in pozzetto vicino al posto guida)

Cranchi Mediterranee 50: beh lo conosco bene visto che è stata la mia barca fino a pochi mesi fa. Ci ho navigato per diverce centinaia di miglia in Croazia, in Adriatico e al Garda. Barca tipicamente industriale, di buon livello qualitativo, senza eccellere. Finiture della vetroresina buone. Finiture interne più che buone, fatte salve alcune piccolezze. Barca abbastanza bagnata con mare mosso, tenuta del mare buona.
Decisamente appoppata in navigazione.

Atlantis 55/50: Bella linea estetica, soluzioni innovative interessanti. Tenuta del mare: non posso esprimere giudizi in quanto testata solo con mare calmo. Finiture Vetroresina lasciano spesso a desiderare!!! Poi ho letto qui che hanno avuto diversi problemi di osmosi negli ultimi modelli.affraid
Finiture interne molto belle, non so quanto siano buone, ma l'impressione esterna è buona.

Absolute 52 e 56: Il 52 era la barca di cui ci eravamo innamorati per la linea esterna e la compartimentazione degli interni. Molte soluzioni innovative negli interni. Spazio ben sfruttato, anche se con qualche pecca. Qualità della resina: non ho notato niente di particolare anche se il gelacoat sembrava un po' meno "lucido". Prova in mare: il 56 con 2 IPS l'ho provato con mare calmo, quindi una prova non significativa. Il 52, prima di ordinarlo ho voluto riprovarlo con mare formato..... affraid affraid affraid : Botte da orbi sulla carena, mobilio che scricchiolava paurosamente, tenuta in mare sufficente. Non l'ho ordinato!

Questo solo per riportarti le mie impressioni.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Età : 60
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

default Re: ABSOLUTE

Messaggio Da Ospite il Mer 26 Mar 2008 - 22:51

grazie franz ,finalmente un parere veramente competente ed esaustivo,mi sembra che il giudizio su absolute sia buono anche perche' stavi quasi per acquistare il 52.
sicuramente non sono barche per navigare con mare molto formato pero' il mio 41 ha navigato con dignita' ,credimi,con mare bello incazzato,il suo difetto maggiore e' il parabrezza basso ,in caso di vento di traverso e onda corta possono arrivare belle secchiate ! per questo mi sono convertito all hard top.
in riferimento alle barche che hai menzionato metto sullo stesso piano atlantis ed absolute,barche moderne, belle eleganti, con ottime finiture e design,fiart fa barche di "sostanza" pesantemente indietro nel layout ,nelle finiture e nella linea ,penso alla plancia ,agli oblo' microscopici alle tendine svolazzanti alla tappezzerie scozzesi...veramente un offesa per il prezzo richiesto.
per il cranchi 50 e' un ottima barca con buona carena ma oramai il cantiere e ' rimasto molto indietro per la sua clientela dei 50 che da 5 anni aspetta un modello 55 piedi innovativo o un 60 ma ogni anno si vede sfornare a genova solo 32 36 43 ....cranchi faceva barche bellissime vedi il 50 lo zaffiro il 41 ,ora con i nuovi hard top,il layout del 43 e del 36 ha fatto tanti passi indietro...addirittura nel 43 ha tolto il garage e la passerella a scomparsa !
la tua e' una bellisima barca ,spero che migliorini faccia un bel lavoro e che sia una persona seria.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: ABSOLUTE

Messaggio Da Ospite il Gio 27 Mar 2008 - 19:17

nautius ha scritto:
raffy ha scritto:

Opppsss!!! Mi hai preso sul serio???
Lo so lo so!!!
Era una battuta!!!Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

non sono io che la prendo sul serio... c'e gente che ci CREDE alla favola del bavaria.... e' per quello che non riesco piu' a scherzarci... sono INORRIDITO .... da come si riesca a traviare le persone con un forum... ovviamente chi e' PREDISPOSTO a farlo.... daltronde c'e' gente che fa' anche i pellegrinaggi!!!!!! cazzo e poi ci lamentiamo che l'italia va' male!!!! ABSOLUTE - Pagina 2 26794 ABSOLUTE - Pagina 2 26794 ABSOLUTE - Pagina 2 26794 ABSOLUTE - Pagina 2 26794 ABSOLUTE - Pagina 2 26794

Ribadisco solamente che la mia era una battuta assolutamente innocente, al di fuori da qualunque tipo di polemica, nelle quali non intendo in alcun modo entare!!!occhiolino
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

default Re: ABSOLUTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum