navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

ABSOLUTE

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default ABSOLUTE

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Mar 2008 - 8:40

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto appassionato di nautica ,ho acquistato a cannes un absolute 47 ips hard top dando in permuta un absolute 41 open con piedi poppieri.
sono rimasto molto soddisfatto di questo giovane cantiere oramai consolidato ed in forte espansione,che ne pensate del mio nuovo acquisto? ero indeciso con il sessa c46 sicuramente barca piu' bella esteticamente ma con molti problemi di carena ,pensate che acannes era l unica barca che non si poteva provare, la velocita' massima si attesta intorno ai 31 nodi contro i 39 dell'absolute. secondo me questo cantiere non e' ancora maTURO per certe tipologie di imbarcazioni.
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: ABSOLUTE

Messaggio Da Alendurance il Gio 13 Mar 2008 - 8:57

Ciao Alegaddi, benvenuto!
Hai trovato uno dei forum nautici più divertenti, con gente... parecchio strana... sghignazza

Complimenti per l'acquisto!
Anche a me piacciono gli Absolute, però non concordo con il tuo giudizio di maturità: Absolute non è altro che un'operazione commerciale della famiglia Gobbi, che ha reinvestito dopo aver venduto il marchio ad Azimut e fra Sessa e Absolute, la maggior maturità è certamente della prima...
Sul fatto che poi una carena sia cannata, non lo so ma potrebbe essere...
Ma d'altronde ogni famiglia ha la sua pecora nera, vedi Abso45 che non è proprio il massimo... ABSOLUTE 47184
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

default absolute

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Mar 2008 - 18:43

ciao grazie per la risposta,
ti sento un po' scettico sull'absolute sii sincero... conosco dei proprietari dell'absolute 45 e sono molto soddisfatti soprattutto della carena! io stesso l'ho provato a napoli ed ho avuto un ottima impressione anche se la prova e' stata breve...
tu hai notizie diverse? io penso che sessa ha fatto 2 barche bellissime
52 e 46 ma se il 46 con gli ips ha una velocita' di punta di 31 nodi qualcosa proprio non va ,non a caso a cannes era l unica barca che non si poteva provare ed infatti l ho scartata e sono rimasto in absolute passando dal 41 al 47 .
grazie per il tuo parere

Alendurance ha scritto:Ciao Alegaddi, benvenuto!
Hai trovato uno dei forum nautici più divertenti, con gente... parecchio strana... sghignazza

Complimenti per l'acquisto!
Anche a me piacciono gli Absolute, però non concordo con il tuo giudizio di maturità: Absolute non è altro che un'operazione commerciale della famiglia Gobbi, che ha reinvestito dopo aver venduto il marchio ad Azimut e fra Sessa e Absolute, la maggior maturità è certamente della prima...
Sul fatto che poi una carena sia cannata, non lo so ma potrebbe essere...
Ma d'altronde ogni famiglia ha la sua pecora nera, vedi Abso45 che non è proprio il massimo... ABSOLUTE 47184
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Mar 2008 - 19:30

ciao alegaddi, complimenti per l'acquisto!

a me la linea absolute piace e prima o poi andrò a vederla di persona. lo scetticismo che gira attorno ad absolute riguarda il fatto che è un cantiere relativamente nuovo e si sta lanciando molto sul lato marketing. questo non vuol certo dire che le barche non siano valide ma sai come sono gli appassionati di nautica vero? poche balle e molta sostanza!

il tempo ci dirà se absolute unirà qualità alla ottima comunicazione che sta già facendo.

io andrò proprio a vedere il modello che hai citato tu... mi puoi dire qualcosa di più?
grazie
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 23 Mar 2008 - 17:59

la famiglia gobbi e le sue maestranze penso ce non abbiano bisogno di conferme vista la loro esperienza trentennale nel settore,la loro svolta con la linea atlantis del 2000 ha dato inizio ad una nuova linea basata sulle rifiniture e sul design,poi bel 2002 absolute....
la produzione del 2009 sara' di circa 90 unita' 39,41,45,47,52,56 e 70 !

a me la linea absolute piace e prima o poi andrò a vederla di persona. lo scetticismo che gira attorno ad absolute riguarda il fatto che è un cantiere relativamente nuovo e si sta lanciando molto sul lato marketing. questo non vuol certo dire che le barche non siano valide ma sai come sono gli appassionati di nautica vero? poche balle e molta sostanza!

il tempo ci dirà se absolute unirà qualità alla ottima comunicazione che sta già facendo.

io andrò proprio a vedere il modello che hai citato tu... mi puoi dire qualcosa di più?
grazie[/quote]
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 23 Mar 2008 - 18:33

Posso sapere quanto ti hanno valutato il tuo Absolute 41'? Hai qualche appunto critico (fuori dai denti) da fargli? Quando hai acquistato il 41 avevi considerato anche il 39? e se si cosa ti ha spinto sulla misura superiore?
Grazie per le risposte:!6:
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 23 Mar 2008 - 22:03

il 41 del 2006 mel'hanno valutato 340000,pagato 420000 due anni prima,bellissima barca con una buona carena e ottime rifiniture.
avevo bisogno di maggiori dimensioni e sono passato al 47,secondo me e' un gran cantiere con ottime maestranze e manager e non sono daccordo con l'amico che dice che e' un cantiere da verificare ....
certo non e' un pershing ma rispetto a sessa fiart cranchi atlantis per me non c'e' paragone.
il 56 ips e' una delle barche piu' belle del mercato nautico e vedrete il 70 a settembre...
un caro saluto a tutti
Ospite
Ospite

Messaggio Da gianluca il Dom 23 Mar 2008 - 22:52

clown clown clown...Rolling Eyes...ABSOLUTE 727914
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 462
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Cabinato dislocante in legno 9.75 mt. con Perkins da 130CV
Porto/Marina : Pontlile "Quaiat"

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Mar 2008 - 0:37

Auguri per il nuovo acquisto e chissà che quest'estate tu non venga in sardgna a farcelo vedere.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Mar 2008 - 10:55

grazie!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Mar 25 Mar 2008 - 1:44

alegaddi ha scritto:certo non e' un pershing ma rispetto a sessa fiart cranchi atlantis per me non c'e' paragone.
il 56 ips e' una delle barche piu' belle del mercato nautico e vedrete il 70 a settembre...

Forse è il caso che ci dici, prima di esprimere giudizi, che tipo di navigazioni intendi farci.

Come già detto in altre discussioni, non c'è una barca migliore in assoluto, ma la barca più adatta alle singole esigenze.

Ad ogni modo, permettimi di dissentire parrecchio dalle tue valutazioni, dopo aver provato Absolute 52 e 56, Fiart 50, Cranchi 40 e 50 (mie precedenti barche), Atlantis 55 e 50 e alla fine aver scelto una marca non così nota ed "industriale".

Dopo la tua risposta ti dirò anche le mie motivazioni, che possono non essere valide per il tuo utilizzo.

p.s. Pershing... ABSOLUTE 6426 Gran bei giocattoloni costosi per apparire!
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mar 2008 - 1:54

ciao franz,scusami se mi permetto ma secondo te cos'hanni di meglio i fiart gli atlantis o i cranchi rispetto ad absolute ? io li metto sullo stesso piano ,preferisco gli absolute solo per un fattore estetico e di rifiniture .l'utilizzo che io faccio della barca e ' per trascorrere delle belle crociere con la mia famiglia..con l'abs 41 ho incontrato in corsica e alle eolie 2 anni fa un mare molto impegnatico e non ho avuto alcun problema anzi....il 47 ha un ottima carena ,veloce e stabile con gli ips arriva a 39 nodi ,il 56 forse sbatte un po' ma non si puo' avere tutto visto che naviga a 33 nodi con 2 ips o 40 nodi con 3 ips 600 con consumi da 45-50.
tra l'altro il cantiere absolute produce quasi 100 barche e le vende in tutto il mondo....non penso che sia un cantiere da "verificare"...
un caro saluto

Franz-One ha scritto:
alegaddi ha scritto:certo non e' un pershing ma rispetto a sessa fiart cranchi atlantis per me non c'e' paragone.

Forse è il caso che ci dici, prima di esprimere giudizi, che tipo di navigazioni intendi farci.

Come già detto in altre discussioni, non c'è una barca migliore in assoluto, ma la barca più adatta alle singole esigenze.

Ad ogni modo, permettimi di dissentire parrecchio dalle tue valutazioni, dopo aver provato Absolute 52 e 56, Fiart 50, Cranchi 40 e 50 (mie precedenti barche), Atlantis 55 e 50 e alla fine aver scelto una marca non così nota ed "industriale".

Dopo la tua risposta ti dirò anche le mie motivazioni, che possono non essere valide per il tuo utilizzo.

p.s. Pershing... ABSOLUTE 6426 Gran bei giocattoloni costosi per apparire!
Ospite
Ospite

Messaggio Da gianluca il Mar 25 Mar 2008 - 8:38

rileggo sempre attentamente i messaggi ...sempre...da questa traggo che aime' non e' un argomento alla mia portata ma ti faccio notare che in tutti i 2 discorsi finisci sempre con la frase :"NON PENSO SIA UN CANTIERE DA VERIFICARE"!!!....
Ora sta bene che ognuno lodi il proprio mezzo(ci mancherebbe) ma se si entra in un forum non e' solo per darsi vanto e elevare per magnificenza il proprio mezzo...bisogna a star sentir anche gli altri utenti e sentir dir loro la propria....e tu mi pare che proprio non vuoi sentire ne per dii ne' per madonne!!!
Nessuno ha detto che sei padrone di 420000€ di merda galeggiante ... anzi magari me'...ma il discorso era tutt'altro....per piacere un po' piu' di apertura mentale sui giudizi altrimenti mi sa' che un forum...questo forum, non e' posto adatto a te!
Io in primis non capindo ,non conoscendo mezzi cosi grandi che mai avro' sono interessato comunque ad assimilare notizie e comunque il parere del colettivo!
Qui ci mettiamo sempre in gioco e a confronto per crescere... "nauticamente parlando"... e ognuno puo' dir liberamente le sue esperienze e trarre le proprie conclusioni...in democrazia e lecito...ma per favore non finirmi ogni volta con sta' frase "NON PENSO SIA UN CANTIERE DA VERIFICARE"...e come dire "non parlate male di questo marchio,punto ,fine del discorso,mettiamoci una pietra sopra ecc ecc ...

guarda a legger i due tuoi messaggi si capisce solo che tu non ammetti che un certo pensiero sia da mettere in dubbio...ti ripeto se sei entrato in questo forum vuol dire che hai voglia di parlar di barche di mare e tante altre cose ma ....ma...insomma non portarmi rancore e non me ne vogliano i miei amici del navighiamo per questo mio intervento...anche a me piace dire cio' che penso ,cio' che credo senza che nessuno mi tappi la bocca o il discorso...senno' che confronto e' ???...che ci faccio qui ???

Ancora scuse a te e a tutti gli altri !!!

Ultima modifica di gianluca il Mar 25 Mar 2008 - 11:37, modificato 5 volte
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mar 2008 - 9:25

E' normale che se uno è rimasto soddisfatto della propria barca ,ne parli in termini positivi!
Siamo però su un forum per cui usare termini "assolutistici" ha poco senso, è normale che emergano pareri a diversi, a volte contrastanti su una stessa barca!!!
Concordo pienamente con quanto appena detto da Gianluca!
Sono stato abbastanza vicini a Franz-One nella scelta della nuova barca per cui mi sono fatto anche io una piccola cultura sulla tipologia di barche sopra citate, non sempre è tutto oro ciò che luccica...
D'altra parte mi pare che l'unica barca che goda di impunità e di cui BISOGNA parlarne solo in termini entusiastici sia il .... BAVARIA!!!!!! ABSOLUTE 36762ABSOLUTE 36762ABSOLUTE 36762ABSOLUTE 36762ABSOLUTE 36762ABSOLUTE 36762ABSOLUTE 36762ABSOLUTE 36762
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mar 2008 - 12:16

Penso che ognuno do noi, dal primo all'ultimo, quando ha scelto la sua nuova barca se ne sia innamorato, perchè secondo me la scelta di una barca è qualcosa che va oltre la razionalità.
Quindi è abbastanza normale che uno, soprattutto se la barca è stata appena ordinata e deve ancora essere consegnata, ne parli in termini entusiastici.
Certo, dall'essere innamorati della proprio barca a dire che è la migliore del mondo ce ne passa, anche perchè non esiste la barca migliore del mondo, esiste la barca più adatta A NOI.

Non so come navigano, ma secondo me gli Absolute sono veramente ben fatti, con un bellissimo design ed un intelligente sfruttamento degli spazi. Inoltre hanno un prezzo nella media.
Complimenti per la scelta! applauso
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 25 Mar 2008 - 13:34

no raffy qui sui bavaria puoi dire la verita'.. e cioe' che sono barche mediocri.. che non vanno male come si crede e che non vanno bene come ALCUNI dicono.

costano il giusto e non regalano niente paghi quello che comperi.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mar 2008 - 14:50

vi ringrazio per gli interventi e puntualizzo che e' normale che io abbia un'ottima considerazione del cantiere che mi consegnera' la mia nuova barca....del resto non sarei passato dal 41 al 47 se cosi' non fosse...
come ho scritto sono consapevole che absolute sia un cantiere industriale di qualita' media,ma penso anche che faccia barche molto belle ben rifinite con ottime motorizzazioni ad un prezzo onesto.preferisco sempre un cantiere industriale(ormai lo sono tutti)che produce 90 barche l'anno dal 39 al 70 piedi che un cantiere alle prime armi che produce 5 barche l'anno magari irrivendibili e piene di difetti....
se volevo il top cacciavo il doppio dei soldi e mi compravo un riva un itama un ferreti etc etc,pero' penso che pochi di voi conoscano bene questo cantiere e che ci siano un po' di pregiudizi perche' e' normale che stigmatizzi il fatto che qualcuno abbia scritto" e' un giovane cantiere bravo nella comunicazione ,vedremo in futuro...." evidentemente questa persona non ha seguito absolute e mi farebbe piacere che invece provasse le sue barche.
non sono risentito ,assolutamente,vorrei pero' che chi ha espresso un po' di scetticismo mi spiegasse tecnicamente e commecialmente cosa non lo convince cosi' da poter impare anche io qualcosa in merito.
un caro saluto a tutti
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mar 2008 - 14:55

ringrazio lux e a gianluca rispondo che stiamo appunto confrontando delle idee ,anzi lo invito a spiegarmi le sue perplessita'.ritengo le critiche costruttive,ma non mi dire che se difendo le mie idee non sono adatto a questo forum,mi sembra perdonami ,un atto di arroganza nei confronti di chi ha appena messo il naso in questa comunity....
ciao
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mar 2008 - 15:06

Francamente anch'io sono più per acquistare da un cantiere con una elevata produzione e diffusione che da un'altro con prodotti magari migliori, ma il cui rischio di deprezzamento é elevato (considera che io sono uno di quelli che preferisce, se c'è di meglio, cambiare barca ogni 2/3 anni). Al di là delle doti marine, che non sono in grado di valutare per poca esperienza, mi lascia perplesso della Absolute il fatto che sia figlia di una costola degli Atlantis ed ultimi Gobbi di cui in altro 3D si parla maluccio su finiture non secondarie come la tenuta del gelcoat. Spero quindi che abbiano cambiato maestranze o terzisti. Prova a verificarlo segnalandogli, piatto piatto, quello che hai saputo, anche per quanto riguarda le doti marine. Sarebbe interessante che ci fornissi delle risposte indirette. Non ti nascondo che il prodotto sempra molto interessante, ma qui l'hanno messo un po' in croce... ABSOLUTE 232907
Ospite
Ospite

Messaggio Da gianluca il Mar 25 Mar 2008 - 16:19

Ciao ale...
Senti ... no guarda arrogante no,proprio no,guarda io mi son riletto attentamente i tuoi sms e secondo me secondo i miei canoni ci sono modi e modi per presentarsi e scriverein un forum,sopratutto se appena entrati comunque cio' e solo una mia considerazione...diciamo che a prima botta non mi hai fatto una buona impressione...non potendo conoscersi di persona traggo conclusioni solo sul come uno si presenta scrivendo....o continua la sua relazione verso tale comunity...comunque lascia stare probabilmente avro' le mie cose di fine mese! sghignazza

ulteriori delucidazioni e chiarimenti in forma privata...e' sempre un gran peccato rovinar un qualsiasi 3D con insinuazioni e zizzagne varie...
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mar 2008 - 21:51

nautius ha scritto:no raffy qui sui bavaria puoi dire la verita'.. e cioe' che sono barche mediocri.. che non vanno male come si crede e che non vanno bene come ALCUNI dicono.

costano il giusto e non regalano niente paghi quello che comperi.

Opppsss!!! Mi hai preso sul serio???
Lo so lo so!!!
Era una battuta!!!Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da nautius il Mar 25 Mar 2008 - 23:41

raffy ha scritto:

Opppsss!!! Mi hai preso sul serio???
Lo so lo so!!!
Era una battuta!!!Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

non sono io che la prendo sul serio... c'e gente che ci CREDE alla favola del bavaria.... e' per quello che non riesco piu' a scherzarci... sono INORRIDITO .... da come si riesca a traviare le persone con un forum... ovviamente chi e' PREDISPOSTO a farlo.... daltronde c'e' gente che fa' anche i pellegrinaggi!!!!!! cazzo e poi ci lamentiamo che l'italia va' male!!!! ABSOLUTE 26794 ABSOLUTE 26794 ABSOLUTE 26794 ABSOLUTE 26794 ABSOLUTE 26794

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mer 26 Mar 2008 - 9:28

ciao Gianluca,no problem anzi mi piace il confronto e tu sicuramente sei un grande appassionato di nautica come me...
a presto
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mer 26 Mar 2008 - 14:55

ma cosa volete da un personaggio che dopo anni di esaltazione del suo carver ha avuto il coraggio di dire che è una merda? sghignazza

lasciamo perdere, lasciamolo in compagnia dei paggi
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari