navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

CROAZIA da SOGNO!!!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: CROAZIA da SOGNO!!!

Messaggio Da nautius il Mer 26 Set 2018 - 23:08

behhhh gli odori e i sapori che elenchi li trovi anche nel golfo di Ts Wink

Cmq credi, a parte che non ho parlato di politica ma di dati oggettivi... io sono sempre stato dalla parte degli "sciavi" ed ho avuto parecchie discussioni su questa difesa anche con amici anche sul forum... i dati OGGETTIVI mi devono fare ammettere che aveva ragione chi mi ricordava s.r.s. e mi spiace molto...

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Capitano Vane il Gio 27 Set 2018 - 0:15

no dai Claudio non puoi dire una cosa cosi...probabilmente e solo che non sei abituato a certi sentori occhiolino ...cè proprio una differenza di profumi della classica macchia mediterranea che si cominciano a sentire solo da Salvore in giù..noi qua non abbiamo sulla costa quel genere di terreno ...ne noi ne i vicini sloveni....lasciamo stare appunto la politica e il mero cicaleccio da osteria con abbreviativi degni del peggior whast app adolescenziale...ad ognuno i propri dati oggettivi... magari parlo solo come "sciavo di sangue"...nulla più........ma tralasciamo ciò te ne prego,ad ognuno il proprio pensiero.
sarebbe bello riaggiornare dopo tanti anni questo thread con foto più recenti o comunque di altri posti...altre testimonianze...anche solo fotografiche senza necessariamente dibattere.....io sono anni che non vado per mare ma magari qualcuno a altro di questo forum qualche foto di panorami..di paesaggi..di spiagge..di tramonti..di paesi..di vita durante la propria vacanza croata cè l'ha.......posso invitare qualche membro a continuare a postare in questo bel vecchio thread di Roberto alias Quasar?
Capitano Vane
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 91
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Santorini 21 - 1 x 305 cv mercruiser
Porto/Marina : Rio Ospo (Muggia-TS)

Messaggio Da nautius il Gio 27 Set 2018 - 0:40

Ma certamente Gianluca, però se ricominci ad andare per mare... e torni nei posti che ami e amo pure io.. rimarrai molto deluso credimi.. le cose sono molto cambiate Wink  e se mi consenti in quasi 30 anni di croazia i sentori li ho tutti, sono realmente regrediti ad una condizione peggiore di quella ante guerra 

Chiudiamo qui i discorsi su questo se vuoi approfondiamo in altro thread e via alle foto.. io ho abbandonato quei luoghi e credo che non ci tornerò molto presto se vuoi ho foto di posti che conosci benissimo anche tu...il mio paradiso lo ho trovato tra Lazzaretto e Strugnano...

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi il Gio 27 Set 2018 - 11:30

Capitano Vane ha scritto:per tante cose hai ragione...per tante altre forse...non tanto i punti di vista o la politica...io dico solo che guardare certe foto di angoli estivi cosi belli mi si apre sempre il cuore...a me basta passare il confine sloveno e sentire da Salvore in giù l'odore della salsedine misto al profumo del pino di mare,degli ulivi,delle viti di malvasia...della terra rossa.....delle foto cosi mi riportano sempre odori estivi alla mente..per me sempre aria di casa.........poi di tutto il resto si può dibattere...libero pensiero,libero arbitrio....cè un detto dalmata che dice : "zemlja i krv ce uvijek ostati zemlja i krv".....che pò e' un detto valido per ognuno di noi...sempre....ma non voglio fare una discussione sui miei sciavi.......dico solo che certi posti mi ricordano sempre le terre ancora non masturbate come altrove...gente ancora semplice..poi dipende da come vivi i posti e le persone....come in tutto il mondo.
voglio limitarmi a parlare dei posti...per me irrinunciabili sia nauticamente e non...posti meravigliosi ancor oggi...sempre accette le belle foto e testimonianze dei paesaggi della dalmazia..
avrei scritto le stesse identiche cose!!!! e chiaro che questo odore lo sento anche a Izola, ma se vai più giù è diverso, li la macchia mediterranea la senti, sopratutto nella zona costiera ad ovest dell'Istria fino ad abbazia... io ne sento l'esigenza e molte volte durante l'inverno, o nel tardo inverno abbiamo bisogno di farci un we.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Gio 27 Set 2018 - 17:50

I maligni dicono che siano gli unici momenti in cui riesci a rianimare il papero e a sparare qualche cartuccia... che sia merito della macchia mediterranea??  sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi il Ven 28 Set 2018 - 8:33

nautius ha scritto:I maligni dicono che siano gli unici momenti in cui riesci a rianimare il papero e a sparare qualche cartuccia... che sia merito della macchia mediterranea??  sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
appunto!!
capisci che vita di merda?sghignazzasghignazzasghignazza
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano