navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Gari25.... nessuno ne sa qualcosa?

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default Re: Gari25.... nessuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da Vi il Gio 28 Feb 2008 - 21:11

frisco ha scritto:

Bisogna essere competenti...............per riuscire a fare un ottimo acquisto

oppure avere un buon meccanico e il tempo di far controllare bene il tutto
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Feb 2008 - 23:17

OK ragazzi.....
credo di aver capito... che non ho capito un c@$$o.... Embarassed

La prossima settimana provo a vedere se l'attuale proprietario del Gari si lascia convincere a fare una prova a mare.

Almeno mi faccio un'idea....
... vi terrò informati se volete...

Max
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Ven 29 Feb 2008 - 1:09

max, non ti fissare più di tanto: se ti soddisfa, dopo averla toccata con mano, prendila, vedrai che non sbagli.

Secondo me è piccola per fare del campeggio nautico, ma lo spirito di adattamento consente di far tutto
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da gianluca il Ven 29 Feb 2008 - 17:51

E giusto che anche maxanfriend come la maggior parte di noi ha fatto vada per gradi ....e se gli piace lo sportivone veloce bene si tolga lo sfizio ...ma secondo me e' fuori rotta con il suo modo di vivere il tempo in mare...non vorrei che all'inizio fosse contento dell'aquisto e poi si accorgesse che le sue prerogative dell'andar per mare erano altre...

...maxfrr...non aver fretta e focalizza veramente TU CHE CERCHI IN UNA BARCA....???occhiolino
Oggi per metter via un gruzzoletto si fanno sacrifici della madonna...a volte si ricorre ai prestiti....e se dopo un po' non siamo contenti dell'aquisto fatto e' come averli buttati dalla finestra...e se hai fatto un prestito ti ritrovi anche vincolato a vuoto...pensaci!

Ultima modifica di gianluca il Lun 3 Mar 2008 - 14:54, modificato 1 volta
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 462
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Cabinato dislocante in legno 9.75 mt. con Perkins da 130CV
Porto/Marina : Pontlile "Quaiat"

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 20:05

gianluca ha scritto:E giusto che anche maxanfriend come la maggior parte di moi ha fatto vada per gradi ....e se gli piace lo sportivoone velocer bene si tolga lo sfizio ...ma secondo me e' fuori rotta con il suo modo di vivere il tempo in mare...non vorrei che all'inizio fosse contento dell'aquisto e poi si accorgesse che le sueprerogative dell'andar per mare erano altre...

...maxfrr...non aver fretta e focalizza veramente TU CHE CERCHI IN UNA BARCA....???occhiolino
Oggi per metter via un gruzzoletto si fanno sacrifici della madonna...a volte si ricorre ai prestiti....e se dopo un po' non siamo contenti dell'aquisto fatto e' come averli buttati dalla finestra...e se hai fatto un prestito ti ritrovi anche vincolato a vuoto...pensaci!
Beh, certo che avrei altre aspirazioni... mi piacerebbe arrivare ad avere una barca abitabile sui 10 metri con la quale passare qualche settimana all'anno a spasso per il mare con la signora.

Nessuna pretesa faraonica, ma se anche potessi acquistare un clipper cruiser adesso, o qualcosa di equivalente, non sarebbe certo la barca "definitiva" e sarebbe stata sostituita comunque nel giro di qualche anno.

Ora, trovandomi nelle condizioni di poter spendere una ventina di bigliettoni (nessun debito, per carità... ma li ho sudati lo stesso) volevo cercare di migliorare le possibilità di vivere il mare che gia mi offre il fido motoscafino.
Se avessi potuto, rimanendo nel budget iniziare anche a fare esperienza di piccola crociera, meglio ancora....

Visto che, grazie ai vostri preziosi consigli ed opinioni, mi par di capire che di abitabile prenderei solo un catorcio, a questo punto preferisco accorciare il passo e prendere un motoscafino... meno "ino".

Tra l'altro io adesso esco spesso in mare anche da solo, e un cabinatino di medie dimensioni comincerebbe probabilmente a darmi anche qualche problema di gestione in solitario, al momento di ormeggiare per esempio.
Quando dovrò sacrificare qualche uscita solitaria a favore della possibilità di fare finalmente le ferie in barca, ok... ma farlo per provare a passare 1 notte o 2 fuori, forse non vale la pena.

Il Gari potrebbe essere un buon candidato, per come la vedo io, perchè rimane una barca ancora facilmente gestibile da solo, quel tanto più grande e veloce da consentirmi di allargare i miei orizzonti nell'uso giornaliero, e la doppia motorizzazione assolve al duplice compito di dare maggior sicurezza e consentirmi di fare esperienza con essa (ho gia guidato barche bimotore, ma da lì a sfruttarne bene le caratteristiche ce ne passa...).

Per quanto riguarda la cabina, probabilmente finirà utilizzata come gavone ... come fa la maggior parte della gente con queste barche..

Tutto qui, se ho colto correttamente il succo dei vostri consigli...

A questo punto si tratta solo di vedere come si comporta in mare.... purtroppo non ho trovato una sola pagina web che parli di questa barca, o alcuno che l'abbia avuta o usata... quindi l'unica è sperare che l'attuale proprietario sia disposto a portarla al mare, metterla in acqua e farmela provare...

Staremo a vedere....
Ospite
Ospite

Messaggio Da gianluca il Sab 1 Mar 2008 - 11:14

Io come sempre guardo tutta la situazione da un punto di vista piu' terra terra ...anzi da sottoterrra ahahaha..sghignazza sghignazza sghignazza
perche non prendi in considerazione di prenderti un mezzo sui 21-22 piedi anche datato ma in buone condizioni per fati un po' le ossa?!
Non neccessariamente dev'esser un catorcio...cazzo e' una vita che mi batto per sti pregiudizi da"parte presa"...ti trovi un onesta barchetta datata ma in eccellenti condizioni...la paghi di meno te la sfrutti ...e corri il rischio che se ti piace come va per mare e come abitabilita' con il budget totale che hai a disposizione la puoi far venir fuori una vera figata...oppure la adoperi cosi ,la vivi per un po' tempo di farti le "squame" ...intanto metti il resto dei soldi in "buio" e continui a metterv da parte qualcosina...tra qualche stagione rivendi la"barcascuola" nel frattempo ai nraccimolato ancora qualcosa e ripensi il tutto...minima spesa massim a resa...e con larga veduta al futuro....
Ripeto potresti passare da un motoscafino piccolo aperto ad un datato (ma non preistorico) semicabinato e li' cominceresti la tua avventura nautica...

Di semicabinati a buon prezzo con qualche anno sulle spalle li trovi ...e nella vita e' giusto sempre avanzare a piccoli passi a meno che quella stronza rottainculo di "dea bendata" non ti abbia gia' sorriso ahahahah sghignazza sghignazza sghignazza
ora non so' chi di noi possieda ancora dei semicabinati su quei metri ma di sicuro ce ne sono e ce n'erano...
subito in mente mi viene jena...poi vi con il No Comment...be la mia Melody 2 diciamo che non fa' testo perche' ...perche' e' una storia lunga lunga ...ma nessuno puo' metter in dubbio la duttilita' e lo spazio che offriva per essere una barchetta di 6.83 x 2.53 mt...e chissa' quanti altri...cmq caro max non aver paura dele pensiero o del giudizio della gente o dei forumisti o di chi diavolo sia🔫 ...non neccessariamente navigar con una barca di 15-20 anni vuol dire non essere marinai o affondare o che ...e se hai un po' di zucca e ne sono convinto pensaci...guarda che per 20mila € ne trovi di semicabinati e ripeto semicabinati in buone condizioni....
Ecco ahahaha sghignazza sghignazza sghignazza ahahaha ...mi son tirato via sto' pesetto ahahah

Cmq auguroni nella ricerca e pensaci

Ultima modifica di gianluca il Lun 3 Mar 2008 - 14:56, modificato 1 volta
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 15:38

gianluca ha scritto:Io come sempre guardo tutta la situazione da un punto di vista piu' terra terra ...anzi da sottoterrra ahahaha..sghignazza sghignazza sghignazza
perche non prendi in considerazione di prenderti un mezzo sui 21-22 piedi anche datato ma in buone condizioni per fati un po' le ossa?!
Non neccessariamente devìesser un catorcio...cazzo e' una vita che mi batto per sti pregiudizi da"parte presa"...ti trovi un onesta barchetta datata ma in eccellenti condizioni...la paghi di menop te la sfrutti ...e corri il rischio che se ti piace come va per mare e come abitabilita' con il budget totale che hai a disposizione la puoi far venir fuori una vera figata...oppure la adoperi cosi ,la vivi per un po' tempo di farti le "squame" ...intanto metti il resto dei soldi in "buio" e continui a metterv da parte qualcosina...tra qualche stagione rivendi la"barcascuola" nel frattempo ai nraccimolato ancora qualcosa e ripensi il tutto...minima spesa massim a resa...e con larga veduta al futuro....
Ripeto potresti passare da un motoscafino piccolo aperto ad un datato (ma non preistorico) semicabinato e li' cominceresti la tua avventura nautica...

Di semicabinati a buon prezzo con qualche anno sulle spalle li trovi ...e nella vita e' giusto sempre avanzare a piccoli passi a meno che quella stronza rottainculo di "dea bendata" non ti abbia gia' sorriso ahahahah sghignazza sghignazza sghignazza
ora non so' chi di noi possieda ancora dei semicabinati su quei metri ma di sicuro ce ne sono e ce n'erano...
subito in mente mi viene jena...poi vi con il No Comment...be la mia Melody 2 diciamo che non fa' testo perche' ...perche' e' una storia lunga lunga ...ma nessuno puo' metter in dubbio la duttilita' e lo spazio che offriva per essere una barchetta di 6.83 x 2.53 mt...e chissa' quanti altri...cmq caro max non aver paura dele pensiero o del giudizio della gente o dei forumisti o di chi diavolo sia🔫 ...non neccessariamente navigar con una barca di 15-20 anni vuol dire non essere marinai o affondare o che ...e se hai un po' di zucca e ne sono convinto pensaci...guarda che per 20mila € ne trovi di semicabinati e ripeto semicabinati in buone condizioni....
Ecco ahahaha:02: sghignazza :02:ahahaha ...mi son tirato via sto' pesetto ahahah

Cmq auguroni nella ricerca e pensaci

Si, OK.... sono daccordo sul mezzo usato... infatti le mie ricerche spaziano tra le barche di produzione dal 1990 in poi.

Ma, a parte che più sono anziane, e più diventa difficile schivare la fregatura perchè è mediamente roba con più ore e più miglia sul groppone, poi francamente non mi pare di aver trovato nulla che stesse nel mio budget e avesse diciamo l'abitabilità di un cranchi clipper cruiser (che mi par di capire dai consigli sia il minimo accettabile per non sentirsi proprio in tenda con il sacco a pelo).
Oltretutto, da quello che ho visto, nel corso degli anni 90, l'evoluzione delle tecniche costruttive ha fatto fare passi da gigante anche all'abitabilità.... così che, gli spazi che trovi su un 7metri del 1999/2000, per esempio, se cerchi tra le barche degli anni 90/91, la trovi solo in almeno 8 metri di barca se non di più.

Circa il mio spirito di adattamento, ammetto che la vita da camper a me piace molto, ma qualla con la tenda in spalla non era per me nemmeno a 20 anni.... (giusto per continuare il paragone con la terra ferma).

Se hai qualche idea precisa o qualche esempio da farmi, per favore postami qualche link.... io non credo di aver trovato nulla a parte un paio di "bora junior" e qualche "cranchi c6" che però comunque costano 12/14000€ se sono in decenti condizioni (forse...)....
A quel punto il risparmio non è sostanzioso... e, visto che non mi consentirebbero comunque più di un paio di notti fuori, e per tutte le altre uscite diurne sarebbero forse perfino meno adatti e godibili anche solo del motoscafino, non credo che valga la pena... perchè non potendoci fare crociera, l'uso prevalente resterebbe comunque quello descritto un paio di post indietro.
O forse non ho capito cosa intendevi.... puoi farmi qualche esempio più preciso, please..?

Grazie

Max
Ospite
Ospite

Messaggio Da gianluca il Mar 4 Mar 2008 - 10:43

Scusa la domanda maxfrr..ma dove abiti giusto per farmi un'idea....se non sono indiscreto?Embarassed
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 4 Mar 2008 - 19:08

gianluca ha scritto:Scusa la domanda maxfrr..ma dove abiti giusto per farmi un'idea....se non sono indiscreto?Embarassed

Nessun problema.... Bologna... o meglio, casa con giardino (grande a sufficienza da tenerci anche la barca, ecco perchè la vorrei carrellabile) nell'immediata periferia....

Perchè..?!? .... se non sono indiscreto io adesso...Embarassed
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alendurance il Mar 4 Mar 2008 - 22:07

Bello questo post!
Benvenuto Max, fortissima la tua passione! Stai facendo in pochi giorni il cammino nautico che il diportista medio fa in dieci anni!
Abbiamo cominciato tutti così, poco budget, grande passione ma vedrai che fra due anni avrai un 40 piedi... sicuro al limone! cheers
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da gianluca il Mer 5 Mar 2008 - 12:41

maxandfriend ha scritto:
gianluca ha scritto:Scusa la domanda maxfrr..ma dove abiti giusto per farmi un'idea....se non sono indiscreto?Embarassed

Nessun problema.... Bologna... o meglio, casa con giardino (grande a sufficienza da tenerci anche la barca, ecco perchè la vorrei carrellabile) nell'immediata periferia....

Perchè..?!? .... se non sono indiscreto io adesso...Embarassed

Ti chiedevo dove stai semplicemente per farti la seguente domanda....
Per guardar le barche cerchi solo su siti internet o leggi anche qualche settimanale di annunci pella tua citta' sotto " nautica sezione"???
io conosco tanta gente che guarda solo annunci su internet...annunci di brooker ma che non girano per niente tra i mille rimessaggi che ci sono oppure non prendono in minima considerazione per l'appunto il giornaletto degli annunci!!!
Secondo me dato il periodo di cacca che stanno passando le tasche di molte persone e la stagione in corso dovrebbe essere un buon momento per concludere dei buoni affari e sono convinto che tra le tante inserzioni ci si possa trovare parecchie cosuccie tra ì 6.50 e 7.00 mt.

Io per queste cose preferisco girar ancora per i cantieri e legger i vari annunci che aspettare da internet " un miracolo"....occhiolino

Perche' se abiteresti in una zona costiera o quanto meno una grande citta' e' chiaro che sotto tale sezione potresti trovare ottimi affarucci e magari fare di persona una cappatina per renderti conto di cio' che sono e in che condizioni sono......se mi stai in alta montagna o fuori dal mondo in qualche posto sperduto...be' tutto si puo' fare ma diventa logisticamente difficile...
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da gianluca il Mer 5 Mar 2008 - 12:43

Alendurance ha scritto:Bello questo post
Abbiamo cominciato tutti così, poco budget, grande passione ma vedrai che fra due anni avrai un 40 piedi... sicuro al limone! cheers

mmmhhh ....scratch scratch scratch...nella mia vita mi dev'esser sfuggito qualcosa sghignazza sghignazza sghignazza
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 5 Mar 2008 - 13:52

Alendurance ha scritto:Bello questo post!
Benvenuto Max, fortissima la tua passione! Stai facendo in pochi giorni il cammino nautico che il diportista medio fa in dieci anni!

Innanzitutto grazie del benvenuto.
A parte qualche preoccupazione per quelle strane forme di pagamento in natura di cui leggo ogni tanto nei messaggi Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 249796 , su questo forum ci si sente davvero a casa...

Per il resto, sai.... la passione c'è da un pezzo, ma sono sempre mancati tempo e denaro o, per meglio dire, entrambi trovavano collocazioni più consone alla situazione contingente.

Da qualche anno, sistemate le cose prioritarie (casa, azienda, ecc...), e sopratutto finito di pagare i mutui, ho deciso di sostituire i giorni passati a sospirare in banchina guardando le barche altrui, con altrettanti giorni passati ad arricchire il benzinaio di quella stessa banchina.

Per qualche anno mi sono goduto il motoschifo, e ora sto tentando, nel mio piccolo, di fare un piccolo salto di qualità.... certo non sarà l'utimo, ma per il 40 piedi credo dovrò aspettare ancora un po'.... il direttore della mia banca corre più forte di me, e se mi prende....ingroppa
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 5 Mar 2008 - 14:00

gianluca ha scritto:Ti chiedevo dove stai semplicemente per farti la seguente domanda....
Per guardar le barche cerchi solo su siti internet o leggi anche qualche settimanale di annunci pella tua citta' sotto " nautica sezione"???
io conosco tanta gente che guarda solo annunci su internet...annunci di brooker ma che non girano per niente tra i mille rimessaggi che ci sono oppure non prendono in minima considerazione per l'appunto il giornaletto degli annunci!!!
Secondo me dato il periodo di cacca che stanno passando le tasche di molte persone e la stagione in corso dovrebbe essere un buon momento per concludere dei buoni affari e sono convinto che tra le tante inserzioni ci si possa trovare parecchie cosuccie tra ì 6.50 e 7.00 mt.

Io per queste cose preferisco girar ancora per i cantieri e legger i vari annunci che aspettare da internet " un miracolo"....occhiolino

Perche' se abiteresti in una zona costiera o quanto meno una grande citta' e' chiaro che sotto tale sezione potresti trovare ottimi affarucci e magari fare di persona una cappatina per renderti conto di cio' che sono e in che condizioni sono......se mi stai in alta montagna o fuori dal mondo in qualche posto sperduto...be' tutto si puo' fare ma diventa logisticamente difficile...

Hehe... ok.... secondo me hai ragione, infatti oramai metà del budget l'ho speso in benzina girando per porti, rimessaggi e porticcioli.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 5 Mar 2008 - 14:13

A proposito.... e di questa cosa ne dite?

Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 Regal_255

Regal 255, 7,5mt, anno 1993, 2x165 Mercruser benzina.
Dovrebbe stare nel budget.... ma manca il carrello, e poi io ho un SUV, non una motrice da TIR... Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 631396

Comunque, forse la prossima settimana vado a vederla.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 5 Mar 2008 - 14:35

barca di sostanza... e se rientra nel budget non e male!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da gianluca il Mer 5 Mar 2008 - 19:31

nautius ha scritto:barca di sostanza... e se rientra nel budget non e male!

Quoto pienamente ...occhiolino ....ma se ti serve un carellabile...mhhh penso ancora ai semicabinati!!!
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 5 Mar 2008 - 20:35

maxandfriend ha scritto:A proposito.... e di questa cosa ne dite?

Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 Regal_255

Regal 255, 7,5mt, anno 1993, 2x165 Mercruser benzina.
Dovrebbe stare nel budget.... ma manca il carrello, e poi io ho un SUV, non una motrice da TIR... Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 631396

Comunque, forse la prossima settimana vado a vederla.
La barca è bella, nel senso che magari ha la linea un po datata, ma come spazi a bordo e possibilità di utilizzo, oltre alla sicurezza e tenuta di mare andrà sicuramente bene, le Regal poi sono barche particolarmente rifinite.
Ma, scusa se rompo, la barca è fatta di tante cose, che stramaledettamente costano, per quanto riguarda impiantistica ed accessori con la tua manualità non hai problemi, ma i motori da prendere nuovi costano 15.000 euro circa, se non vanno bene per sistemarli i mille euro partono come se niente fosse, fai bene dei controlli prima.
Con quei motori stai sui 30 nodi di massima e 24-25 di crociera, quella che hai preso in esame prima è meno confortevole ma più veloce, sui 35 di massima, i motori sono simili o gli stessi.
La barca è tranquillamente carrellabile solo ad evere carrello e trattore adeguati.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 6 Mar 2008 - 10:17

Questa è l'opposto del Gari, barca poco filante ma con un'ottima abitabilità, la gran parte in giro è monomotorizzata, ha una linea un pò vecchia però è comodissima.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 6 Mar 2008 - 10:38

Sicuramente con questa una crociera è molto più comoda! Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da gianluca il Gio 6 Mar 2008 - 10:54

DA maxfrr...

Con quei motori stai sui 30 nodi di massima e 24-25 di crociera, quella
che hai preso in esame prima è meno confortevole ma più veloce, sui 35
di massima, i motori sono simili o gli stessi.
La barca è tranquillamente carrellabile solo ad evere carrello e trattore adeguati.

Mumble mumble e ancora mumble scratch....so che con il motoscafino e il motorore dietro era come aver l'iper spazio ma la crociera media solitamente si assesta sui 22-24 kn...poi una 30 di massima non fanno schifo...a me paiono dati di tutto rispetto...non ti far abbagliare da presagi sbagliati!!!...allora non guardi piu' la giornata in relax al mare ma il lato sportivo e veloce della cosa....ricorda sempre l'idea di partenza ...hai gia' cambiato l'obiettivo di partenza ...prima si parlava di una barca tranquilla per far le prime esperienze ora mi metti in piatto la velocita' ....che poi realmente se uno e' patito bene ma altrimenti che te ne fai???...Embarassed

Ultima modifica di gianluca il Gio 6 Mar 2008 - 15:35, modificato 1 volta
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Gio 6 Mar 2008 - 13:59

max........mi fai scompisciare!!!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza .......continui ad avere la mia evoluzione mental-nautica.........ma guarda che non è un bene!!!!!sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

soprassiedi un pò (perchè 30 nodi son 30 nodi Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 429917 ) alla velocità a favore di abitabilità e confort......secondo me non te ne pentirai.....

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da Ospite il Gio 6 Mar 2008 - 18:46

gianluca ha scritto:DA maxfrr...

Con quei motori stai sui 30 nodi di massima e 24-25 di crociera, quella
che hai preso in esame prima è meno confortevole ma più veloce, sui 35
di massima, i motori sono simili o gli stessi.

Mumble mumble e ancora mumble scratch....so che con il motoscafino e il motorore dietro era come aver l'iper spazio ma la crociera media solitamente si assesta sui 22-24 kn...poi una 30 di massima non fanno schifo...a me paiono dati di tutto rispetto...non ti far abbagliare da presagi sbagliati!!!...allora non guardi piu' la giornata in relax al mare ma il lato sportivo e veloce della cosa....ricorda sempre l'idea di partenza ...hai gia' cambiato l'obiettivo di partenza ...prima si parlava di una barca tranquilla per far le prime esperienze ora mi metti in piatto la velocita' ....che poi realmente se uno e' patito bene ma altrimenti che te ne fai???...Embarassed

Guarda che hai risposto come se avessi detto io quelle cose.....
quella era la risposta di Fletcher al mio post.... io non ho nemmeno parlato di velocità...
Io casomai ho sollevato gli stessi dubbi tuoi sulla carrellabilità... io ho un SUV, non una motrice da TIR...Rolling Eyes
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 6 Mar 2008 - 19:12

Ser Biss ha scritto:max........mi fai scompisciare!!!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza .......continui ad avere la mia evoluzione mental-nautica.........ma guarda che non è un bene!!!!!sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

soprassiedi un pò (perchè 30 nodi son 30 nodi Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 429917 ) alla velocità a favore di abitabilità e confort......secondo me non te ne pentirai.....

Diavolo... sarai mica contagioso...?!?
Esistono delle cure..?!? .... che non siano supposte, per favore....ingroppa Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 722192

Ad ogni modo, circa la velocità vorrei chiarire il mio punto di vista che credo sia stato espresso in modo un po' nebuloso, a giudicare dalle vostre risposte....

A parte l'evidente assioma che veloce sull'acqua è bello... perchè dà adrenalina, è divertente, e poi almeno in mare non ci sono ancora gli autovelox... occhiolino

A parte questo, dicevo..... a me, un po' di velocità (diciamo 30/35nodi di crociera) interessa solo se se resto nell'ambito del giretto giornaliero, vedi l'esempio del Gari, per allargare un po' il mio raggio d'azione dovendo comunque rientrare alla base la sera.

Se passo ad una barca che mi consente anche qualche notte a bordo, la velocità passa in secondo piano perchè se voglio raggiungere un posto un po' più lontano e difficilmente raggiungibile con rientro in serata, posso decidere di fermarmi a dormire dove arrivo e di rientrare il giorno dopo... o 2.... o 3.... Smile Cool

In realtà mi piacerebbe dare la priorità alla barca abitabile... ma se non mi rientra nel budget, allora la vorrei almeno un po' veloce... sennò mi posso tenere anche il motoschifo.

Certo che 24 piedi di Airon Marine con 2x275cv volvo penta duoprop, mi fanno un po' gola....
Porca putrella.... nessuno ha una monetina da prestarmi per decidere...?!? Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 26794 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 26794 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 26794 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 26794 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 3 26794

max
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: