navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Gari25.... nessuno ne sa qualcosa?

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default Re: Gari25.... nessuno ne sa qualcosa?

Messaggio Da Ospite il Mer 27 Feb 2008 - 13:26

Beh anch'io invidio tantissimo la tua manualità, se hai fatto quel "restauro" da solo lavori meglio di molti "professionisti" della nautica!!!
Nel tuo caso, probabilmente, il discorso di carrellare la barca e tenertela a casa ha un senso che per molti altri non avrebbe.
Fossi in te, innanzi tutto stabilirei esattamente l'uso che dovrai fare di questa barca. Capisco che nella scelta di una barca la prima impressione è fondamentale e che ti sei indirizzato verso questo modello, se però hai anche intenzione di fare un po' di campeggio e qualche mini-crociera (parli di Croazia) non mi sembra molto adeguata; piuttosto mi guarderei qualcosa sulla stessa misura od anche inferiore che però ti offre maggiore abitabilità e comfort (tipo un bagnetto separato, che le donne pretendono, un fornelletto ed un frigo) sacrificando un po' la velocità massima.
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ser Biss il Mer 27 Feb 2008 - 14:34

A me questo Max sembra un pazzo scatenato come me!!!!Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 722192 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 722192 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 722192 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 722192 mi ricorda proprio quando volevo passare dal salpa gs 525 a qualcosa di più grande per dormirci e mangiare qualcosa ed approdai con l'idea del Darrag milan!!!
Secondo me devi chiarirti un pò di più le idee su cosa cerchi dalla barca....da quel che leggo la velocità è uno degli aspetti che maggiormente prendi in considerazione ( e ti capisco...eccome se ti capisco!!!! applauso applauso applauso )....al tempo stesso però ti piacerebbe avere una abitabilità per due....ed a mio avviso quella cuccetta di prua del Gari è più che sufficiente di fronte ad un normale spirito di adattamento....quel che mi lascia un po perplesso è l'assenza della cucina, di un vero e proprio bagno e del frigo scratch scratch scratch ........ma se ripenso alle varie barche che sono andato a vedere anche io... tipo Picchiotti....è normale che sia così........sono barche votate alla velocità, divertenti e adrenaliche, ma che, anche per la carena stretta, sono costrette a ridurre la abitabilità interna.....non ho capito quanto la paghi, ma considera che il carrello vale un bel po......solo che anche io come Nautius sono perplesso sulla effettiva carrellabilità..........quando andai a vedere il sealine (e non fairline come ricordava Nautius) anche io lo vidi sul carrello e pensai alla ganzata di poterlo carrellare..........ma in realtà ho abbandonato l'idea subito.....se pensi di poterla spostare via terra da una parte all'altra dell'Italia credo tu possa abbandonare l'idea....se invece si tratta di farle fare solo pochi km per portarla dal rimessaggio al giardino di casa....beh la cosa è ben più fattibile e davvero ti consente di averla sempre a portata di mano per i vari lavoretti Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 429917 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 429917 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 429917 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 429917 ....solo che la mia non mi passava dal cancello Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 26794 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 26794 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 26794 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 26794
se vuoi vedere l'annuncio del Sealine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
....ma ho della perlplessità sul fatto che corrisponda a quello che stai cercando...

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Feb 2008 - 0:27

OK... grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli.

Allora, cerchiamo di vedere se, anche grazie a voi, sono riuscito a fare un po' di chiarezza nelle mie idee.

Innanzitutto l'uso che faccio/vorrei fare della barca:
Premesso che, pur abitando a Bologna, ho una casa vicino a Cesenatico nella quale normalmente sono per una decina di giorni alla fine di giugno (da solo) e tutto il mese di agosto (con la signora) compresi i primi giorni di settembre fin verso l'8/10 (di nuovo da solo).
La posizione purtroppo non aiuta, in quanto il luogo non offre un granchè a meno di allungarsi verso la foce del po o nella zona tra gabicce e pesaro (circa 30/40 miglia di distanza, più il ritorno).
Attualmente, i limiti del motoscafino sono la scarsa velocità (20/25 di crociera) e la dimensione ridotta che rende poco confortevole la navigazione con il mare che si alza normalmente al pomeriggio in quella zona.
Il risultato è che la maggior parte delle volte ci si limita ad un giretto al largo la mattina per poi rientrare a pranzo o nel primissimo pomeriggio (io talvolta torno fuori anche al pomeriggio, ma la signora non ne vuole sapere di stare nel frullatore).
Oltretutto la zona non offre alcun ridosso, per cui le uscite pomeridiane, con la tipica maretta, si limitano alle classiche smanettate divertendosi a saltare sulle onde, perchè da fermi il comfort è veramente ridotto a zero.

Premesso questo, il principale obiettivo da perseguire è quello di avere una barca un po' più grande e stabile del motoscafino in modo da migliorare il comfort in navigazione con onde attorno ai 50/70cm (la norma al pomeriggio in quella zona) e una velocità di crociera un po' più elevata (30/35nodi sarebbero sufficienti) in modo da poter allargare il raggio di azione senza invecchiare durante il tragitto Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 555248 ....
La maggiore velocità unita alla possibilità di navigare anche al pomeriggio in modo un po' più confortevole (senza dover rientrare per pranzo o subito dopo a depositare in banchina la signora Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 263737 ), dovrebbero consentire gite decisamente di più ampio respiro.

Certo l'adrenalina scaricata durante una corsa a 50 nodi e oltre, avrebbe sicuramente la sua attrattiva.... ma diciamo che non è prioritaria (oltretutto ho un amico con un walkaround americano e 3 motori fuoribordo per un totale di 750cv che mi ha gia aiutato in passato nei momenti di crisi di astinenza...Laughing ).

Per quanto riguarda l'abitabilità della barca, l'idea nasce proprio dal desiderio di ampliare un po' il raggio di azione durante le uscite.
Non avrei nessuna pretesa di fare le ferie in barca nè lunghe crociere... ho solo pensato che, se fosse stato possibile passarci magari anche solo 1 o 2 notti, avrei potuto occasionalmente spingermi un po' più in là, e nel frattempo cominciare a fare qualche timida esperienza marinaresca che non fosse la semplice gitarella fuori dal porto con bagno in mare al largo, o poco più.

L'obiettivo di una barca abitabile attorno ai 10 metri e sulla quale passare magari le ferie rimane.... e, visto che sognare è gratis, ma la barca costa, credo che sia realistico pensare che sarà il passo successivo che farò tra 3 o 4 anni (che bello il Sealine SC29...!!I love you ).

Riassumendo per coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi fino a qui Sleep , gli obiettivi sono quelli esposti finora, della carrellabilità si è gia ampiamente parlato (e sarebbe comunque limitata al tragitto Bologna-Cesenatico all'inizio e fine ei periodi di ferie) e il budget è attorno ai 20.000€....

Tra l'altro, in attesa del cabinato "serio", capitando abbastanza spesso che esco in barca anche da solo, qual'è, secondo voi, la misura a seconda della tipologia di barca entro la quale rimanere per non avere troppi problemi anche durante le manovre solitarie di ormeggio in banchina (normalmente all'inglese) e/o qualche ausilio o stratagemma che possa semplificarle?

Birra pagata per tutti quelli che passano da Cesenatico quest'estate...Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 725424 .

Max
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 28 Feb 2008 - 0:43

max, il mio consiglio dopo avere valutato le tue effettive esigenze e' solo uno:

GOMMONE!

attorno ai 6/6,5 mt con un fuoribordo da 150 cv.

carrellabile agevolmente (puoi anche sgonfiarlo e lo rigonfi in 4 minuti)

veloce,stabile,capace di affrontare facilmente il mare se al ritorno si alza ritornando da vallugola o dal po.

inoltre puoi caricarlo e scaricarlo da solo,puoi fare la spola dalla casa agevolmente quando vuoi.

a Cesenatico in barca non dormi se non in porto e visto che hai la casa non ti interessa nulla.

Ridossi non ne hai... e se non hai passione di pesca e' dura come il ferro.

La traversata e' impegnativa e cmq la puoi fare AL MASSIMO solo in ferie se decidi di chiudere la casa ed andartene da un'altra parte e la moglie e' daccordo.

con un gommone puoi decidere ogni tanto di farti un weekend sul po' o a venezia carrellando fino al luogo prescelto (anche il garda) e poi godendoti i posti senza l'assillo di una navigata di rientro magari se si alza anche il mare.

non mi sentirei di consigliarti altro........ questa e' ovviamente come la vedo io.

Se prendi un gommone e decidi di girare un po' con il carrello.... ci troviamo a chioggia e ti faccio conoscere un po' di laguna!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Feb 2008 - 0:49

Ser Biss ha scritto:A me questo Max sembra un pazzo scatenato come me!!!!Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 722192 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 722192 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 722192 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 722192 mi ricorda proprio quando volevo passare dal salpa gs 525 a qualcosa di più grande per dormirci e mangiare qualcosa ed approdai con l'idea del Darrag milan!!!...
HAHAHA... tra l'altro siamo pressochè coetanei... anche se io ci sto passando un po' dopo di te.... ma ad invecchiare c'è ancora tempo...!!tongue

Ser Biss ha scritto:Secondo me devi chiarirti un pò di più le idee su cosa cerchi dalla barca....da quel che leggo la velocità è uno degli aspetti che maggiormente prendi in considerazione ( e ti capisco...eccome se ti capisco!!!! applauso applauso applauso )....al tempo stesso però ti piacerebbe avere una abitabilità per due....ed a mio avviso quella cuccetta di prua del Gari è più che sufficiente di fronte ad un normale spirito di adattamento....quel che mi lascia un po perplesso è l'assenza della cucina, di un vero e proprio bagno e del frigo scratch scratch scratch ...
Parte della risposta sta nel mio precedente messaggio.... per quanto riguarda frigo e angolo cottura, non sarebbe un problema mettercelo (ho fatto di peggio sul motoscafino)... magari il bagno in locale separato sarebbe stato comunque meglio..Rolling Eyes

Ser Biss ha scritto:........non ho capito quanto la paghi, ma considera che il carrello vale un bel po......solo che anche io come Nautius sono perplesso sulla effettiva carrellabilità..........quando andai a vedere il sealine (e non fairline come ricordava Nautius) anche io lo vidi sul carrello e pensai alla ganzata di poterlo carrellare..........ma in realtà ho abbandonato l'idea subito.....se pensi di poterla spostare via terra da una parte all'altra dell'Italia credo tu possa abbandonare l'idea....se invece si tratta di farle fare solo pochi km per portarla dal rimessaggio al giardino di casa....beh la cosa è ben più fattibile e davvero ti consente di averla sempre a portata di mano per i vari lavoretti Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 429917 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 429917 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 429917 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 429917 ....solo che la mia non mi passava dal cancello Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 26794 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 26794 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 26794 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 26794...
Circa il prezzo, dopo aver parlato con il proprietario, credo che alla fine si possa portare a casa con circa 17/18.000€ compreso il carrello.
Per la carrellabilità, vedi il precedente messaggio... 2/4 viaggi da 100km di autostrada all'anno.
... e il mio cancello è largo 3.5mt... Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 722192 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 113350

Ser Biss ha scritto:se vuoi vedere l'annuncio del Sealine http://firenze.kijiji.it/c-ViewAd?MessageId=MSG.VIEW_AD.AD_ALREADY_ACTIVEMXAdIdMZ38324459&AdId=38324459
....ma ho della perlplessità sul fatto che corrisponda a quello che stai cercando...
Ti ringrazio dell'info... ho guardato l'annuncio e, in effetti, non si può proprio parlare di amore a prima vista... mai dire mai comunque... l'ho salvato nei preferiti.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Feb 2008 - 1:18

nautius ha scritto:max, il mio consiglio dopo avere valutato le tue effettive esigenze e' solo uno:

GOMMONE!

attorno ai 6/6,5 mt con un fuoribordo da 150 cv.

carrellabile agevolmente (puoi anche sgonfiarlo e lo rigonfi in 4 minuti)

veloce,stabile,capace di affrontare facilmente il mare se al ritorno si alza ritornando da vallugola o dal po.

inoltre puoi caricarlo e scaricarlo da solo,puoi fare la spola dalla casa agevolmente quando vuoi.

a Cesenatico in barca non dormi se non in porto e visto che hai la casa non ti interessa nulla.

Ridossi non ne hai... e se non hai passione di pesca e' dura come il ferro.

La traversata e' impegnativa e cmq la puoi fare AL MASSIMO solo in ferie se decidi di chiudere la casa ed andartene da un'altra parte e la moglie e' daccordo.

con un gommone puoi decidere ogni tanto di farti un weekend sul po' o a venezia carrellando fino al luogo prescelto (anche il garda) e poi godendoti i posti senza l'assillo di una navigata di rientro magari se si alza anche il mare.

non mi sentirei di consigliarti altro........ questa e' ovviamente come la vedo io.

Se prendi un gommone e decidi di girare un po' con il carrello.... ci troviamo a chioggia e ti faccio conoscere un po' di laguna!

Azzzz..... mi hai demolito....!! Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 758220
Allotra tanto vale che mi tenga il mio motoscafino... il suo carrello ce l'ho...
...e alla fine mi fa pressapoco lo stesso servizio del gommone... ma mi tengo i dindi in tasca....!
Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 631396 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 631396 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 631396 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 631396 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 631396 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 631396

Grazie della sincerità e del consiglio, comunque... ne terrò conto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 28 Feb 2008 - 1:38

va' che tra un gommone e il motoscafino c'e' una GRANDISSIMA DIFFERENZA!!!! di velocita',navigazione,spazio,versatilita'...........

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi il Gio 28 Feb 2008 - 12:31

io non sono così d'accordo con nautius... anche perchè lui parla di quelle mer.. di zar che ama tanto ma che noi continuiamo a dirgli che sono una cioffeca sghignazza sghignazza

il problema tuo a questo punto è che rischi di avere una cosa ma non l'altra...ovvero vuoi velocità ma vuoi stare fermo alla fonda senza rollio scratch quella del gari mi sembra una bella carena ma con quella "V" di poppa a mio avviso un pò di rollio ce l'hai...
d'altro canto se hai una carena un pò più piatta sbatte ed è meno confortevole... devi andare a compromessi su questo punto, e puoi farlo tuo malgrado provando la barca in più situazioni, cosa per altro difficile nell'acquisto.

un 7 metri lo puoi carrellare ma diventa veramente dura perchè devi sapere da dove parti e sopratutto informarti bene dove arrivi ( scivoli o meglio gru) perchè il peso c'è e l'imgombro anche.
potresti anche avere una barca che in pochi minuti ti permette di andare alle foci del po e magari anche farti passare la notte in altra darsena o in rada, ma in rada la vedo dura con una barca del genere, dovresti adattarti veramente. per il cessetto ok ( ne metti uno chimico) la cucina ti aggiusti con un fornelletto da campeggio, ma ti ripeto ti stai adattando , va bene alla tua lei? tu puoi fare la pipì in plancetta ma lei ha bisogno di privaci o di un bagno di darsena.

a questo punto ti stai adattando per il rollio e per la nottata.

un consiglio non posso dartelo perchè solo tu sai quale è il tuo spirito di adattamento e avventura, posso solo dirti che devi scendere a compromessi e devi essere pronto tu ma anche chi naviga con te.

il mio esempio è quello che ci ha fatto arrivare al cabinato da 10 mt ovvero l'anno scorso avevo una barca (sea ray 230cc) molto simile al gari in questione presa dopo 2 anni di open di 5,6mt ma sapevo già che monica non ci avrebbe passato la notte e sarebbe stata la barca che ci avrebbe fatto fare il salto.. non ho mai forzato la mia lei e abbiamo sempre fatto gitarelle giornaliere in tutta sicurezza ( è molto importante che la tua lei non prenda paura o stia scomoda). a questo punto niente cucina e niente cesso.
avrei potuto prendere una barca con la cucinetta e il cessetto ma sarebbero stati così striminziti che li avrei mal accettato e avrebbero rischiato di compromettere la passione nautica ( non mia di sicuro Smile).

al contrario di me potresti prendere in considerazione un 7 mt un pò più abitabile (islamorada 19 o 23 sono ottime per questo caso) ti consentirebbe di avere quel compromesso che anche se meno veloci lascerebbero spazio alle prime esperienze notturne.

il gommone che ti dice il nautius potrebbe essere una soluzione ma lo spirito di adattamento sarebbe comunque molto alto inn caso di sosta notturna. la mia lei non lo avrebbe mai accettato e forse nemmeno io.

ecco che qui hai due soluzioni totalmente diverse l'una dall'altra una per la velocità e molto spirito d'avventura per il gommone
l'altra per la comodità e molta calma per la velocità.

scratch scratch

ti ho aiutato?
no!
ma lo sapevo già...
ti capisco molto... ero nella tua stessa condizione 2 anni fa e stavo veramente valutando un clipper cruiser (e simili).. ma poi ho deciso per il sea ray perchè era ancora una barca da passeggio e il clipper non era ancora una barca da crociera..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Gio 28 Feb 2008 - 13:36

il gommone non lo ho consigliato per le soste notturne ma per l'uso MEDIO che ne vuole fare vito.

E' assurdo condizionarsi ad una serie di svantaggi per FORSE dormirci 2 notti se va' bene!

io ho passato 15 anni di campeggio in gommone, e ci passavo 20 gg all'anno senza mai scenderci.. e devo dire che mi sono molto divertito e spesso adattato anche poco... ma devi attrezzarti alla bisogna ed avere amici esperti che ti insegnano.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Feb 2008 - 13:41

Scusa l'OT Nautius, eri uno Zarista??? Shocked
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Feb 2008 - 13:42

lux ha scritto:Scusa l'OT Nautius, eri uno Zarista??? Shocked

SCAPPAAAAAAAAAAAAA!

affraid
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 28 Feb 2008 - 13:46

...........................................................................
...........................................................................
..........................................................................

MMMMHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg ..................................................................

TONF!

Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 686969

Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 221721

Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 727914

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Gio 28 Feb 2008 - 14:19

max.....il prezzo mi sembra mooolto buono se comprensivo del carrello........io avrei una paura dannata a farmici 100 km sul carrello anche 2/4 volte l'anno....ma il pensiero di tenersela a portata di mano in giardino è senza dubbio allettante.......

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da gianluca il Gio 28 Feb 2008 - 14:40

intrepido ha scritto:è una buona barca, l'aveva un mio amico ,aveva due mercruiser 5.7 carburati da 250 cv, le classiche idrovore da 100 lt/ora.

Calma calma...uohhha...dai vabbe' che sono vecchi e bevono ma non 100 litrini ora...65-70 l/h di max e comunque in crociera vai via a 40l/h...forse poco piu'...
Dai che se il nostro nuovo amico trova una barca che gli piace e monta un vecchio (ma in buone condizioni) efb 5700..costui dopo cio che legge lo scarta a priori...
Dopo tanti anni non abbiamo ancora sfatato sta storia dei consumi???...certo non sara ad iniezione ma non siamo a quei livelli di consumo ...occhiolino
gianluca
gianluca
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 462
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Cabinato dislocante in legno 9.75 mt. con Perkins da 130CV
Porto/Marina : Pontlile "Quaiat"

Messaggio Da Vi il Gio 28 Feb 2008 - 16:30

e di quelli duri anche Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 67365 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 67365 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 67365

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Gio 28 Feb 2008 - 16:31

nautius ha scritto:il gommone non lo ho consigliato per le soste notturne ma per l'uso MEDIO che ne vuole fare vito.

E' assurdo condizionarsi ad una serie di svantaggi per FORSE dormirci 2 notti se va' bene!

praticamente quello che abbiamo deciso io e monica con il sea ray..
e hai ragione o l'una o l'altra...
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Feb 2008 - 17:17

pispi ha scritto:

SCAPPAAAAAAAAAAAAA!

affraid

BBONI.... STATE BBONI..... Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 459342
... oltretutto io non sopporto la vista del sangue....

Ad ogni buon conto, anche se capisco le motivazioni di Nautius, che non sono forse sbagliate, e pur conoscendo diversi amici gommonauti assolutamente entusiasti dei loro mezzi, non credo che orienterò la mia scelta su un gommone.
Sarò sicuramente in errore, ma credo sia più forte di me....
Sarà la sensazione di precarietà dovuta al tutto open (in realtà non mi piacciono nemmeno i walkaround per la stessa ragione), sarà per la scarsa sicurezza che mi infonde il bordo basso, sarà anche solo una questione di gusti estetici..... ma il gommone proprio non riesce a far breccia nel mio cuore... a meno che non parliamo di gommoni di fascia decisamente alta e in cui del gommone resta solo il preservativo perimetrale, ma in quel caso il problema si trasferisce dal mio cuore al portafogli...Sad

Max
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Feb 2008 - 17:36

OK...OK....

dimentichiamo quindi la possibilità di passare 1 notte o 2 in barca.... era un plus, d'altronde, e non una priorità...

Diamo quindi priorità assoluta all'uso giornaliero... mini crocierine veloci mordi e fuggi e magari un minimo di comfort in più rispetto al motoschifo (l'ho affettuosamente battezzato così quando l'ho visto prima di fargli i lavori) con mare LEGGERMENTE formato (onda attorno ai 50 cm).

Secondo voi, cosa mi dovrei aspettare dal Gari25 rispetto al motoscafino che possiedo adesso (6mt f.t. 140cv fuoribordo circa 850kg.)?
Un consumo maggiore, è ovvio.... maggiori difficoltà a spostarlo con il carrello... e che altro..?
Quali potrebbero essere le differenze di comportamento in navigazione.... e alla fonda?

Max
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Feb 2008 - 17:40

frisco ha scritto:[quote="Vi]
al contrario di me potresti prendere in considerazione un 7 mt un pò più abitabile (islamorada 19 o 23 sono ottime per questo caso) ti consentirebbe di avere quel compromesso che anche se meno veloci lascerebbero spazio alle prime esperienze notturne.
[/quote]

Secondo me il modello Islamorada ha la cabina troppo bassa,rispetto al modello Oyster.
Inoltre non ha la doppia cabina...............

insomma.....................meglio Oyster

OK ragazzi... l'Oyster a me personalmente piace molto... e magari sacrificherei anche volentieri un po' di sportività a favore di una barca così.... ma nessuno li regala... e se voglio rimanere nel budget, quella barca+carrello è impossibile da trovare...Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 579313 Gari25.... nessuno ne sa qualcosa? - Pagina 2 631396
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 28 Feb 2008 - 19:23

a questo punto visto che il gommone non ti piace ed e' una considerazione rispettabilissima.. ci mancherebbe altro... devi andare su una barca di 21/25 piedi... ma a quel prezzo... mi spiace smontarti ancora credimi, credo che farai molta fatica a trovarla.... devi pensare di mettere sul tavolo circa 30/35000 € grandilinee... tu la cerchi ad un bel 20% in meno... e' difficilissimo fare affari nella nautica CREDIMI... rischi di trovare qualche cosa con vizi occulti.....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Feb 2008 - 19:51

Ciao Max, mi sono letto tutto d'un fiato il tread in quanto mi è sembrato di rivivere questi dilemmi!!!
La mia prima barchetta è stato un Marinello di 5,40 metri con un 40 CV, la ho utilizzata sul Garda e in Sardegna per le ferie!
Successivamente abbiamo sentito l'esigenza di un qualcosa di più consistente... almeno avere una cabinetta per poterci dormire ogni tanto!
Mi ero innamorato della Regal, in particolare la 2150LSC, sei metri e mezzo di barca ma molto ben disposti!
Lo scafo era molto molto veloce, circa 46 nodi ed il pozzetto vivibile con un intelligente sfruttamento degli spazi!
La tenevo anche questa sul Garda e in ferie la ho portata in Costa Azzurra!
Abbiamo dormito spesso e volentieri in barca, il letto della cabinetta tutto sommato era comodo considerando le nostre dimensioni... non da vatussi!!!! Sempre in porto però... la rada non me la sono sentita di farla anche perchè senza un bagno per qualcuno/a può essere un problema!!!!!!
Quello che ti posso dire è che per essere un 25 piedi ha veramente poco spazio, pensa ad un 25 piedi come il Cranchi Perla e ti cambia la vita in mare .... (anche i costi ovviamente)!!!
La Regal la avevo pagata proprio attorno ai 20K e la ho pure rivenduta alla stessa cifra senza eccessive difficoltà!
A propositò, se mediti di andare verso la Croazia, potremmo incontrarci! Spero la prossima estate di avere il tempo di andarci spesso!
L'anno scorso è stata la prima volta... un esperienza da ripetere assolutamente!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: