navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Info sui costi.

Andare in basso

default Info sui costi.

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Feb 2008 - 11:47

La mia barca (Maxum 2300 sc) è in secca al rimessaggio ed ho deciso di fare la revisione del piede, Alpha One.
E' stato smontato davanti a me ed in 8 anni di vita non era mai stato revisionato e sicuramente mai aperto, secondo il meccanico, comunque era in ottime condizioni a parte i soffietti che iniziavano a dare segni di screpolature. Abbiamo quindi deciso di revisionarlo tutto i lavori sono questi:

Sostituzione di tutti i soffietti/cuffie
Sostituzione dei cavi innesto marce
Girante
Cambio olio piede
Cambio dei cavi elettrici del trim (uno si stava per rompere)
Cambio di tutti i vari paraolii e minchiatine varie
Revisone ed ingrassaggio delle crociere e di tutto il resto
Ingrassaggio ed ispezione dei cavi del telecomando a partire dal comando il plancia

Poi mi guarderà le candele ed un ispezione generale del motore, il cambio olio/filtri è stato fatto il 1° agosto e adesso non serve farci nulla, il motore tra l'altro non ha mai avuto il minimo problema.

Il prezzo richiesto tra tutto sarà attorno ad 800€ Info sui costi. 26794 Info sui costi. 26794 Info sui costi. 26794 Info sui costi. 26794

Io gli ho subito detto che è pazzo, che sono troppi soldi, che lo denuncio/gambizzo, che dovrebbe avere rispetto per chi lavora ect. ect. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma secondo voi è un prezzo esagerato, mi prende per il culo perchè non me ne intendo oppure finalmente ho trovato una persona onesta??

Grazie in anticipo, ciao.
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Info sui costi.

Messaggio Da DoralMC il Mar 19 Feb 2008 - 11:56

lo scorso anno su piede alpha one
sostituzione cuffie
sostituzione di un paio di tubi che (mi sembra) portino acqua almotore
sostituzione entrambi sensori dei trim e tilt
cambio olio piede
para oli e minchitine vari , presumo come le tue
controllo cavi innesto marce ma non sostituzione
le crociere non sono state revisionate ma solo ingrassate
e.......... no basta
1200 o 1300 adesso non ricordo perfettamente,
però i piedi erano 2
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1155
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Elan 33
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Feb 2008 - 11:59

A naso, considerando la sostituzione delle cuffie non mi sembra una cifra folle!
Per caso sei andato alla Mercruiser di Manerba?
Utilizzare lo stesso olio che è rimasto l'Inverno al freddo, non so se sia saggio, ma su questa cosa ti possono consigliare meglio gli esperti del forum!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Feb 2008 - 12:02

Se quel prezzo e' comprensivo dei materiali e' un buon prezzo .... nel preventivo mancano gli anodi !!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da DoralMC il Mar 19 Feb 2008 - 12:02

raffy ha scritto:
Utilizzare lo stesso olio che è rimasto l'Inverno al freddo, non so se sia saggio, ma su questa cosa ti possono consigliare meglio gli esperti del forum!!!

Dal mio punto di vista non cambia nulla , l'olio non cambia le sue caratteristiche rimanendo fermo un inverno al freddo.
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1155
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Elan 33
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Messaggio Da nautius il Mar 19 Feb 2008 - 12:26

secondo me non ti ha trattato assolutamente male rallo......... e' un prezzo onesto... solo guarda che non sia esclusivamente per la manodopera come dice peppe perche' se no' diventa un po' caro direi!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Feb 2008 - 12:44

@ Raffy, no il meccanico e della Motomar a Peschiera.

I prezzi sono compresi con manodopera e pezzi di ricambio, mi sono dimenticato gli anodi, lui ne cambierebbe solo 2 mi dice che gli altri sono a posto.

Per quanto riguarda l'olio, la barca è sempre stata all'interno del capannone, non riscaldato, ma penso che la temperatura difficilmente sia scesa sotto gli 8/10° quindi non penso che ci siano problemi con la durata dell'olio, o no? Surprised Shocked
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 19 Feb 2008 - 12:58

cmq come si aveva gia' detto in altro thread il cambio dell'olio e' GIUSTISSIMO farlo a fine stagione.. perche' l'olio usato non ha piu' le caratteristiche di protezione di quello nuovo ed e' inquinato da idrocarburi che tendono a corrodere.

MEGLIO cambiare l'olio PRIMA del periodo di sosta... cosi' hai olio fresco e PULITO che rimane a contatto degli ingranaggi per tutto il periodo.

Poi se si e' particolarmente paranoici ho letto articoli non mi ricordo dove.... ma era una rivista e non un forum, ove si diceva di cambiare a fine stagione e poi ad inizio... ma credo che l'unica logica di questa affermazione e' fare guadagnare il mecca!!

io ho sempre cambiato a fine stagione e poi alla fine della stagione dopo e mai avuto problemi.. sia per il piede (che per FORTUNA adesso non ho piu') sia per il motore e qualsiasi altro fluido da sostituire e non ho mai avuto problemi.

Teniamo anche conto che sul piede puo' essere trafilata acqua e se non guardi e sostituisci l'olio ti rimane olio emulsionato per tutto l'inverno e a primavera trovi una BELLA sorpresa.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 19 Feb 2008 - 13:00

MMMMMMMmmmmmm motomar di peschiera.... io quando ci sono stato la ho giudicata una ditta pessima,mal organizzata e pressapochista....... non ci porterei mai la mia barca.... ma il mio e' un giudizio superficiale.... certo il biglietto da visita che danno ad uno che non li conosce e' PESSIMO...

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da intrepido il Mar 19 Feb 2008 - 14:30

la cifra è assolutamente onesta, comprensiva di materiale.

Lo scorso anno pagari 1150 € per la revisione completa e il materiale di due piedi alpha
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Remi (Il Vi) il Mar 19 Feb 2008 - 16:34

Io ho acquistato dal concessionario mercury per il piede alpha one gen II:
4 kg olio motore
1 filtro olio
1 kit completo anodi
4 sieger per i perni del trim
3 guanizioni tappo olio piede
le tre cuffie complete di fascette
2 kg. olio piede
1 girante completa di guarnizioni
1 kit guarnizioni e paraolio complete (campana)

Tutti ricambi mercury originali per un costo di 330,00 euro.
Se il tuo meccanico fa quello che dice, mi sembra un buon prezzo, calcolando anche la sostistuzione del cavi trim e cambio. Comunque verifica a fine lavori la sostituzione delle parti citate.
Remi (Il Vi)
Remi (Il Vi)
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 57
Localizzazione : Segrate
Barca e motori : Sessa Dorado 32
Porto/Marina : Porto Levante (R0)

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Feb 2008 - 18:47

Info sui costi. 50388 Info sui costi. 50388 Info sui costi. 50388 OTTO anni che non facevi questi lavori?

da noi li facciamo OGNI ANNO tranne al massimo le cuffie, ma in più olio filtrii, candele e zinchi!!!
Info sui costi. 631396 Info sui costi. 631396 Info sui costi. 631396

la cifra e tra gli 800 e i 1600.... dipende se vai da un primario o da un infermiere....

Info sui costi. 631396 Info sui costi. 631396 Info sui costi. 631396 Info sui costi. 172849 Info sui costi. 172849 Info sui costi. 172849
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Feb 2008 - 19:31

Anche io cambierei l'olio del motore, magari risparmi i filtri olio e benza che costano, ma almeno l'olio lo farei sostituire.
Questa estate a giugno, mi sembra ho fatto un controllo, poi dovevo portare la barca a 60 miglia dall'officina del concessionario che ha venduto il motore, il mecca mi ha detto di aspettare almeno a 50 ore mentre ne avevo fatte 30 circa, ho insistito per fare il tagliando completo con sostituzione di olio e di tutti i filtri.
Il mecca assistente del concessionario quando ha tolto iul filtro della benza ha trovato dentro na cazzata ed ha iniziato ad esultare dicendo, bravo hai fatto bene a controllare e sostituire tutto, ma si vedeva che non erano troppo convinti.
Però con l'olio nuovo il sound del motore è completamente cambiato, molto più corposo di prima, la differenza si notava, anche se potevo andare ancora, magari fino a fine stagione, sono rimasto contentissimo della sostituzione.
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Mar 19 Feb 2008 - 19:38

Cambio olio per n. 2 motori
filtro olio n.2
filtro gasolio n.2
anodi motori wv n.2
controlli e resettaggio centralina
giranti n.2
olio trim
anodi per n. 2 piedi bravo one n.12 anodi
ingrassaggi vari

totali 1.200€ per la mia ex barca che il proprietario ancora non viene a prendersela......
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Ospite il Mer 20 Feb 2008 - 0:20

Il prezzo mi sembra davvero buono, tutto sommato, dai!
Solo un appunto:
Gli zinchi faglieli cambiare tutti! A maggior ragione quelli che non si sono consumati, vuol dire che non è un buon anodo, non puro, e che non si consuma come dovrebbe, a scapito di parti essenziali! Son posizionati in punti in cui si devono consumare!
Costano tanto poco, non rischiare: falli cambiare tutti!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: