navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

rimessaggio mi sorge un dubbio, help

Andare in basso

default rimessaggio mi sorge un dubbio, help

Messaggio Da Ospite il Dom 17 Feb 2008 - 23:41

Questa settimana dovrebbero completarmi il rimessaggio del motore, poi via mare devo portare la barca nel porticciolo più vicino al cantiere che la ha costruita per far fare alcune modifiche e l'antivegetativa .
Questo significa che messa in acqua sarà nuovamente alata per un po di tempo, potrebbero esserci controindicazioni a farlo?
Ho pensato che al massimo lavando i motori o facendoli girare con acqua dolce non dovrebbero esserci problemi, cosa mi consigliano gli ersperti motoristi del forum?
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: rimessaggio mi sorge un dubbio, help

Messaggio Da intrepido il Dom 17 Feb 2008 - 23:55

ma vai tranquillo che non succede nulla...
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Dom 17 Feb 2008 - 23:56

Scusami ma fare il rimessaggio che significa ??, ovviamente se puliscono tutto e poi tu la rimetti in acqua e metti in moto il circuito si riempie di nuovo di acqua salata, ma deve stare fuori dall'acqua molto tempo ???
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 18 Feb 2008 - 0:19

se non hai le nostre temperature.. non ti preoccupare...se vai alle nostre temperature,la lasci sul piazzale e tira un po' di vento ti si aprono tutti i tubi come carciofi se non li svuoti....

Sul ferraglietti hanno messo antigelo anche negli scarichi del lavandino e hanno chiuso l'uscita con tappo e nastro!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Feb 2008 - 0:35

Devo fare il rimessaggio del motore, congtrolli vari olio, filtri, zinchi ecc.
Rimane da fare solo l'antivegetativa ed un controllo che non serve sugli impianti della barca.
Qui problemi di gelo non esistono, credo che al massimo rimane fuori qualche giorno, anche se sto un po scombinato con il lavoro e forse mi conviene lasciarla a terra un'altro mese, tanto adesso ci faccio poco.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Feb 2008 - 0:47

Fletcher ha scritto:Devo fare il rimessaggio del motore, congtrolli vari olio, filtri, zinchi ecc.
Rimane da fare solo l'antivegetativa ed un controllo che non serve sugli impianti della barca.
Qui problemi di gelo non esistono, credo che al massimo rimane fuori qualche giorno, anche se sto un po scombinato con il lavoro e forse mi conviene lasciarla a terra un'altro mese, tanto adesso ci faccio poco.

attenzione fletc...rimessaggio mi sorge un dubbio, help 579313

con le temperature di questi giorni può anche succedere...

comunque, svuotare il circuito di raffreddamento non è poi cosi complicato.

ci sonon dei tappini appositi...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Feb 2008 - 0:51

Il 5.0 M.P.I Mercruiser non ha un circuito chiuso, ma soo ad acqua di mare non si può congelare nulla, ma con tutto il freddo che sta facendo non siamo mai andati sotto lo zero, al massimo qui ci possiamo avvicinare, ma per congelare e rompere di freddo ne deve fare parecchio, noi non siamo abituati Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: