navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

STAMA 28

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

default Re: STAMA 28

Messaggio Da Ospite il Mar 12 Feb 2008 - 10:31

Lo stama 28 e' una bella barca ...... con i due d3 poi e' veramente uno spettacolo .... ti faccio gli auguri !!!!
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mar 12 Feb 2008 - 10:48

Da Trapani a La Spezia e' una bella sgroppata, con una barca nuovissima poi, appena messa in acqua, non so fino a che punto sia conveniente, i D3 sono pieni di elettronica ed un periodo di assestamento per vedere se e' tutto ok io lo prevederei.

Da Trapani poi, tranne che non vuoi tagliare dritto in mezzo al tirreno, sconsigliabile, e' una bella faticata, comunque con rotta 0 ( N ) vai a finire dritto su la spezia costeggiando la sardegna !!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mar 12 Feb 2008 - 10:52

complimenti vivissimi.
fossi in te, calcolerei una settimana piena: non si sa mai, potresti trovare maltempo e quindi restare qualche giorno in porto.

Un mio amico ha ritirato un DC 9 del 1991 dalle parti di Ravenna.
L'ha portato a bari in 4 giorni.
La sera andava a dormire in albergo, ma fossi in te dormirei in barca.

Prepara la cambusa, il pieno d'acqua e di gasolio.
Preparati, insomma, a vivere la barca per qualche giorno.

quante miglia sono? 500?
beh, se vuoi rientrare nei canonici 5 giorni, dovresti percorrere almeno 100 miglia al giorno.
Non è poco...
Più tempo hai per affrontare la navigazione, meglio è.
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Mar 12 Feb 2008 - 12:15

Intrepido in linea retta sono 380 miglia .... 100 miglia al giorno secondo me sono troppi !!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 12 Feb 2008 - 12:45

bella barca... complimenti....... e in bocca al lupo per la nuova stagione.... se ci metti qualche foto ci fai contenti!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da soldy il Mar 12 Feb 2008 - 14:42

secondo me dipende anche dalla tua esperienza... se sei alla prima uscita in mare canotto escluso ci penserei... se hai già solcato i sette mari abbiamo poco da dirti (specie io... sghignazza)
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da matias il Mar 12 Feb 2008 - 15:23

L'unica cosa che mi sento di fare, oltre ai complimenti, è quella di consigliarti di provarla giù a Trapani per un paio di giorni con un bel pò "galoppate" + o - lunghe ...

sia che tu decida di tradurla via terra, che, a maggior ragione, se decidi di farlo via mare.

In ogni caso, un grosso ICAB ...
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1546
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da Ospite il Mar 12 Feb 2008 - 15:33

Ciao! Bella barca davvero!! Molto spaziosa. Smile
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Mar 12 Feb 2008 - 16:27

Io starei sottocosta , per costeggiare la Sardegna devi farti una traversatona, con la barca nuova e non conosciuta non mi pare il massimo.
La barca poi dove la tieni? Io e altri qua del forum siamo a Bocca di Magra.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Mar 12 Feb 2008 - 16:29

Terence da Ustica a Capri sono 120 miglia di mare aperto ..... scusa la domanda ma qual'e' la tua esperienza in barche ??

Aprile e' un mese disgraziato non c'e' stabilita' e lo stama e' solo un open !!!

Facci capire cosi possiamo consigliarti meglio Very Happy Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da seastar il Mar 12 Feb 2008 - 16:30

Io sarei ancora piu' prudente, la traversata ustica -capri mi sembra un po' impegnativa per il tuo equipaggio.
Avvicinati sottocosta, magari puoi fare vulcano-stromboli-acciaroli e poi tiri diritto.....
seastar
seastar
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 127
Localizzazione : napoli-caserta
Barca e motori : sessa dorado 22
Porto/Marina : pozzuoli

Messaggio Da seastar il Mar 12 Feb 2008 - 16:31

Io sarei ancora piu' prudente, la traversata ustica -capri mi sembra un po' impegnativa per il tuo equipaggio.
Avvicinati sottocosta, magari puoi fare vulcano-stromboli-acciaroli e poi tiri diritto.....
seastar
seastar
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 127
Localizzazione : napoli-caserta
Barca e motori : sessa dorado 22
Porto/Marina : pozzuoli

Messaggio Da intrepido il Mar 12 Feb 2008 - 16:31

380 miglia?
meglio ancora...
Peppe, non sapevo quante miglia fossero.
A questo punto puoi calcolare delle medie inferiori: meno stress per te e gli occupanti.
Non credere che condurre un' imbarcazione sia tanto rilassante, specie quando il mare incalza
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 12 Feb 2008 - 16:34

intrepido ha scritto:380 miglia?
meglio ancora...
Peppe, non sapevo quante miglia fossero.
A questo punto puoi calcolare delle medie inferiori: meno stress per te e gli occupanti.
Non credere che condurre un' imbarcazione sia tanto rilassante, specie quando il mare incalza

Disgraziato !!!!!! apri una carta e guarda 380 miglia sono dritte da trapani a la spezia passando pure un pezzo in fuoristrada sopra l'elba sghignazza .

Per fare il giro che dice terence le miglia diventano 470 con tratte da 120 miglia ..... cazzate per uno come te con il rio con 2 belve turbodiesel, ma terence ha solo 2 D3 nuovissimi sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mar 12 Feb 2008 - 16:49

e vabbè, dai, almeno 50-70 miglia al giorno deve farle, altrimenti quando arriva? Very Happy
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Mar 12 Feb 2008 - 23:36

concordo con il consiglio del Tedo...sottocosta!!! con un 28 piedi in quel periodo sei in grado di trovare riparo in tutti i porti in caso di necessità .....
mi sa che cmq avremo modo di incontrarci sul mar ligure est!!!!

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da Alendurance il Mar 12 Feb 2008 - 23:42

500 Mn? 400Mn? Solo 300 ???

Qui son tutti "froci col culo degli altri" sghignazza come ampiamente dimostrato... sghignazza

Ascolta uno stupido: dalla Sicilia vai a Napoli. Ti togli lo sfizio della navigata.
Metti lo Stama su un camion e vai a prenderla a Spezia.
Una settimana è troppo poca.
Ad Aprile il meteo NON è stabile. Bastano due o tre giorni di brutto e ti si scasina tutta la tabella di marcia.
La barca è nuova di pacca. Va rodata. Tu sei nuovo di pacca e vai rodato pure tu. (Come del resto tutti noi STAMA 28 47184)

Perchè incasinarsi? Hai dieci anni per divertirti con la tua barca...

Magari costerà un pò di più ma certamente hai già risparmiato sul costo del conce a Genova, no?

p.s. ho appena fatto 100 miglia di trasferimento con la mia barca a Dicembre e ti assicuro che il meteo mi ha fatto penare.
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Ospite il Mar 12 Feb 2008 - 23:56

Scusate ma per me fare tratte di 100 miglia al giorno non è assolutamente una cosa impegnativa.
A venti nodi di crociera, ma saranno sicuramente di più, sono 5 ore di navigazione, fatte a tratti e diluite in un giorno significa qualcosa come due ore e mezzo la mattina ed idem la sera, a volerle fare di un fiato.
Io nel tratto più lungo che ho fatto tutto di un fiato ed un po in fretta è stato di 70 miglia, sono partito all'una e con tre soste per il bagno e caffè alle 5 sono arrivato, nell'ultimo tratto ho un po forzato la mano ed ho tenuto velocità costanti di 28-29 nodi.
Ma proprio nessuno sforzo, anzi tutto relax e divertimento e nemmeno un po di stanchezza, lo stesso tratto lo ho anche fatto partendo alle 9 ed arrivando alle 9 di sera tra pausa, immersioni, tuffi, escursioni e pranzo e non credo che fare una crociera cosi a percorrere 100 miglia al giorno fino a raggiungere 400 miglia, alla fine sia uno stress o uno sfinimento, magari a poterla fare domani.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 13 Feb 2008 - 1:08

Alendurance ha scritto:500 Mn? 400Mn? Solo 300 ???

Qui son tutti "froci col culo degli altri" sghignazza come ampiamente dimostrato... sghignazza

Ascolta uno stupido: dalla Sicilia vai a Napoli. Ti togli lo sfizio della navigata.
Metti lo Stama su un camion e vai a prenderla a Spezia.
Una settimana è troppo poca.
Ad Aprile il meteo NON è stabile. Bastano due o tre giorni di brutto e ti si scasina tutta la tabella di marcia.
La barca è nuova di pacca. Va rodata. Tu sei nuovo di pacca e vai rodato pure tu. (Come del resto tutti noi STAMA 28 47184)

Perchè incasinarsi? Hai dieci anni per divertirti con la tua barca...

Magari costerà un pò di più ma certamente hai già risparmiato sul costo del conce a Genova, no?

p.s. ho appena fatto 100 miglia di trasferimento con la mia barca a Dicembre e ti assicuro che il meteo mi ha fatto penare.

ecco fai una cosa, anche se personalmente non sono nuovo a "tapponi" di 180 MG in un solo giorno....
ascoltane DUE di fessi....

Se vuoi fare la tratta più veloce punti a 0 gradi da stromboli (circa 90 miglia) , ti trovi sui faraglioni, accosti intorno ai 350° e sei a Napoli....
Se vuoi stare più tranquillo invece da stromboli punti su Palinuro, (sono 70 miglia di mare aperto) poi tagli il golfo di Salerno e dai faraglioni accosti su NApoli...
Se invece vuoi una cosa "soft" da stromboli, rotta su vibo marina, costeggi fino al traverso di paola, dopodichè tagli il golfo di policastro, risali su punta licosa, tagli il golfo di salerno e sei sui faraglioni......

Valuta bene il meteo perchè Aprile è un mese disgraziato....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 13 Feb 2008 - 10:14

Da quello che scrivi, mi pare di capire che tu abbia un po' di esperienza di brevi traversate ma nulla di più.
Costeggiare mi sembra il minimo, ma se fossi in te personalmente non ci penserei due volte e la barca la farei trasportare via terra, per vari motivi.
Innanzi tutto il tempo ad aprile non è per nulla stabile e tu ti devi attraversare tutto il Tirreno. Poi, la barca è nuova e come tutte le barche nuove potrebbe presentare qualche piccolo problema per cui avrebbe bisogno di un periodo di rodaggio.

Proprio perchè è nuova, io preferirei evitare possibili brutte esperienze ed inizierei a godermela con tutta calma e tranquillità nei luoghi che conosci meglio. Hai tutto il tempo d'estate per farti una bella crociera!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: