navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Evaristo ha la febbre........

Andare in basso

default Evaristo ha la febbre........

Messaggio Da Ser Biss il Lun 8 Ott 2007 - 15:34

Evaristo, motore sinistro, ieri ha avuto un aumento della temperatura....dopo essere stato dal magra a portovenere e la mattina dopo da portovenere a lerici, mentre rientravo sul magra ha iniziato a scaldarsi sopra gli 80° non appena raggiungevo i 1800 giri.........non l'aveva mai fatto......mi son fermato, ho spento il motore incriminato e con l'altro ho fatto retromarcia (sacchetto sulla presa a mare???....anche se mooolto improbabile...) ripartito...stessa zolfa.....fino a 1500-1700 rimaneva sugli 80, ma come aumentavo, pian pianino continuava a salire la temperatura.....secondo me o la rpesa a mare ha tirato su qualcosa che impedisce tutto l'afflusso dell'acqua o c'è una perdita nell'impianto che si manifesta solo quando aumenta la rpessione dell'acqua in circolo.....la girante non credo visto che l'ho cambiata 5 mesi fa....
che altre idee vi vengono in mente????
Ser Biss
Ser Biss
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Torna in alto Andare in basso

default Re: Evaristo ha la febbre........

Messaggio Da Ospite il Lun 8 Ott 2007 - 15:37

Ser Biss ha scritto:Evaristo, motore sinistro, ieri ha avuto un aumento della temperatura....dopo essere stato dal magra a portovenere e la mattina dopo da portovenere a lerici, mentre rientravo sul magra ha iniziato a scaldarsi sopra gli 80° non appena raggiungevo i 1800 giri.........non l'aveva mai fatto......mi son fermato, ho spento il motore incriminato e con l'altro ho fatto retromarcia (sacchetto sulla presa a mare???....anche se mooolto improbabile...) ripartito...stessa zolfa.....fino a 1500-1700 rimaneva sugli 80, ma come aumentavo, pian pianino continuava a salire la temperatura.....secondo me o la rpesa a mare ha tirato su qualcosa che impedisce tutto l'afflusso dell'acqua o c'è una perdita nell'impianto che si manifesta solo quando aumenta la rpessione dell'acqua in circolo.....la girante non credo visto che l'ho cambiata 5 mesi fa....
che altre idee vi vengono in mente????

...ehm hai aperto il filtro per vedere se hai preso munnezza???....
se tocchi la pompa dell'acqua senti caldo o è fredda?
Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Lun 8 Ott 2007 - 16:12

Cazzarola Biss, ma hai guardato sui piedi dei tuoi vicini che cazzo di verdure hanno messo su?? secondo me hai un bel tappo di denti di cane proprio sulla presa a mare.
Il sacchetto con la presa in carena lo vedo estremamente improbabile.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Lun 8 Ott 2007 - 16:18

Prova con l'aspirina !!!!!!

Evaristo ha la febbre........ 722192 Evaristo ha la febbre........ 722192 Evaristo ha la febbre........ 722192 Evaristo ha la febbre........ 722192
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ser Biss il Lun 8 Ott 2007 - 17:26

tedosit ha scritto:Cazzarola Biss, ma hai guardato sui piedi dei tuoi vicini che cazzo di verdure hanno messo su?? secondo me hai un bel tappo di denti di cane proprio sulla presa a mare.
Il sacchetto con la presa in carena lo vedo estremamente improbabile.

ci avevo pensato Tedo....ma se così fosse avrebbe riscaldato anche sabato quando l'ho portata a 2600 giri....e domenica mattina (2500...) invece l'aumento di temp. si è verificato solo domenica pomeriggio rientrando da Lerici....
anche io penso come geniuz di aver tirato su monnezza che mi ostruisce parzialmente l'afflusso dell'acqua.....
Ser Biss
Ser Biss
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Lun 8 Ott 2007 - 17:28

peppemar ha scritto:Prova con l'aspirina !!!!!!

Evaristo ha la febbre........ 722192 Evaristo ha la febbre........ 722192 Evaristo ha la febbre........ 722192 Evaristo ha la febbre........ 722192

scratch scratch scratch scratch non ci avevo pensato:scratch: scratch scratch scratch
.....meno male che questo forum si stà riempiendo di veri pioneri dell'arte marinaresca ed inerenti artefici di manutenzione...

p.s.:........continuo a segnare...........e sabato:01: incula incula Evaristo ha la febbre........ 861950 Evaristo ha la febbre........ 861950 Evaristo ha la febbre........ 861950 Evaristo ha la febbre........ 861950
Ser Biss
Ser Biss
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 8 Ott 2007 - 17:35

Ser Biss ha scritto:mentre rientravo sul magra ha iniziato a scaldarsi sopra gli 80° non appena raggiungevo i 1800 giri.........non l'aveva mai fatto......mi son fermato, ho spento il motore incriminato e con l'altro ho fatto retromarcia (sacchetto sulla presa a mare???....anche se mooolto improbabile...) ripartito...stessa zolfa
Da quello che mi ha detto un mecca hai fatto una manovra sbagliatissima, se spegni il motore quando si accende l'allarme temperatura blocchi completamente l'afflusso di acqua per il raffreddamento e la temperatura sale di colpo provocando potenzialmente più danni.
La cosa da fare e ridurre la velocita a poco più che al minimo, anche se metti al minimo l'afflusso di acqua è molto ridotto.
La manovra di retromarcia va bene ma con il motore incriminato perchè l'acqua che spinge l'elica in retromarcia pulisce le prese a mare.
Ospite
Ospite

Messaggio Da offshore il Lun 8 Ott 2007 - 18:40

come dice il geniaccio.... sulla tua tipologia di barca, hai dei filtri per l'acqua.... controlla che non vi sia della rumenta...... ah.... chiudi la valvola prima di aprirli.... se quelli sono puliti, passa alla girante.... se quella è buona... passa al termostato.... se quello è buono.... passa alla pompa... se anche quella è buona......................passa in negozio e compera un motore nuovo!!sghignazza sghignazza

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
offshore
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1943
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da Zetazero il Lun 8 Ott 2007 - 18:51

peppemar ha scritto:Prova con l'aspirina !!!!!!

SUPPOSTA ? Embarassed

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da nautius il Lun 8 Ott 2007 - 19:02

hanno gia' detto gli altri!

cmq concordo specificatamente con fletch!!! fermare il motore subito puo' essere dannoso.... piuttosto al minimo e vedere se scenda la temperatura!

io ho avuto svariate volta quel problema ed era dovuta al fango che si infilava nelle casse antialghe e rallentava il flusso dell'acqua....... una bellla pulita al filtro e tornava tutto meravigliosamente a posto... e' la prima cosa che guarderei..... hai tanto fango nel magra come noi in laguna!

Certo con i piedi la betoniera era MOLTO piu' soggetta... tu con le assi e le prese a mare non dovresti avere problemi ma puo' essere del corallino che si e' staccato piano piano dalle prese e ti ha intasato i filtri... oppure lo zinco degli anodi... quando hanno pulito gli scambiatori del ferretti erano intasati appunto dello zinco che si staccava dagli anodi e finiva nelle prese mare.

Gli scambiatori li hai appena puliti.. difficile che siano gia' intasati........ pero' andando piano e nel fiume po' esse in laguna a volte gli scambiatori non durano puliti nemmeno una stagione!!!!!!!!!!!

hai pulito anche quelli dell'olio??? visto mai siano quelli??

se tutto questo e' a posto potrebbe essere la guarnizione di testa Evaristo ha la febbre........ 249796 Evaristo ha la febbre........ 249796

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da bibbi il Lun 8 Ott 2007 - 22:35

Monnezza nei filtri.....
Perciò apri le vaschette e controlla, ma fatti anche una bella grattata che qui gli amici non scherzano.
Certo che anche l'idea di provare una supposta di Mioduro70 non è malvaggia.
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da nautius il Lun 8 Ott 2007 - 23:38

bibbi ha scritto:Monnezza nei filtri.....

Certo che anche l'idea di provare una supposta di Mioduro70 non è malvaggia.

quelle le usava da neonato!!!! adesso e' al 460!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da lupo il Mar 9 Ott 2007 - 0:07

Io sono convinto che ha fatto la cazzata di accendere i motori appena uscito dal cesso ... (non ha la cassa) ed ha fatto la frittata...

Pulisci i filtri ... !!!

Evaristo ha la febbre........ 26794

sghignazza sghignazza sghignazza
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Mar 9 Ott 2007 - 10:13

....venerdì sistemiamo tutto nun t preoccupà....
per i 200€ dell'interventi più la transferta....poi ci accordiamo:a7: Evaristo ha la febbre........ 847977 Evaristo ha la febbre........ 847977 Evaristo ha la febbre........ 847977 Evaristo ha la febbre........ 847977 Evaristo ha la febbre........ 847977
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Mar 9 Ott 2007 - 18:18

Miiiiiiiiiiiii chiamali amici a sti infami cheers cheers cheers , 200€???? io per 200 € te lavo anche a termine dei lavori eseguiti a regola d'arte Evaristo ha la febbre........ 36762
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Ser Biss il Mar 9 Ott 2007 - 20:33

Fletcher ha scritto:
Ser Biss ha scritto:mentre rientravo sul magra ha iniziato a scaldarsi sopra gli 80° non appena raggiungevo i 1800 giri.........non l'aveva mai fatto......mi son fermato, ho spento il motore incriminato e con l'altro ho fatto retromarcia (sacchetto sulla presa a mare???....anche se mooolto improbabile...) ripartito...stessa zolfa
Da quello che mi ha detto un mecca hai fatto una manovra sbagliatissima, se spegni il motore quando si accende l'allarme temperatura blocchi completamente l'afflusso di acqua per il raffreddamento e la temperatura sale di colpo provocando potenzialmente più danni.
La cosa da fare e ridurre la velocita a poco più che al minimo, anche se metti al minimo l'afflusso di acqua è molto ridotto.
La manovra di retromarcia va bene ma con il motore incriminato perchè l'acqua che spinge l'elica in retromarcia pulisce le prese a mare.

fletcher e nautius.....tranquilli....fava sì ma con nesquik!!!sghignazza sghignazza sghignazza prima di spengere il motore ho ridotto i giri in modo da far scendere la temperatura....e solo dopo che era abbondantemente ferma a sotto gli 80° ho spento il motore!!

Quanto a Nautius per la guarnizione della testata....MANLIOOOOOOOOOOO........METTI LA MANINA CON LO SGRATTAMENTO DEGLI ZIBIDEI!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho dato cmq un occhiata superficiale ai filtri dell'acqua di mare ed alle condutture...ma mi sembravano puliti....cmq il mecca va a vederla domani....
Ser Biss
Ser Biss
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: