navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Azimut 47 cosa ne pensate?

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default Re: Azimut 47 cosa ne pensate?

Messaggio Da Franz-One il Lun 4 Feb 2008 - 20:10

Alendurance ha scritto:
p.s. Io ne ho provato qualcuno. Vai tranquillo: a mio parere non sono il massino della robustezza, puntano più allo stile che al contenuto ma sono molto ben assistiti e godono di ottima fama di mercato (così non è difficile venderli).

Ma dal 1990 ad oggi non hanno migliorato parecchio o è solo il potere del marketing, come dicevi in un'atra discussione?
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Franz-One il Lun 4 Feb 2008 - 20:18

Non vorrei mai essere citato dalla Absolute per "mancata vendita"" !!! sghignazza sghignazza

Oltretutto la signora/ina Gobbi è pure una personcina simpatica!

Ognuno dalla barca può volere differenti cose e come già detto in altri termini non c'è la barca migliore, ma la barca più adatta a te.

Quindi quella che per me va male può andare benissimo per te.
Come abitabilità e soluzioni d'arredo sicuramente Absolute 52 è stupefacente. Mica tutti ci vogliono navigare con mare mosso o molto mosso. Se navighi solo con mare calmo o poco mosso può andare benissimo. E comunque anche col mosso mica si rompe in due e affonda!

Consiglio ognuno di provarla una barca prima di prendere decisioni affrettate. Possibilmente nelle condizioni di mare in cui si intende navigare al "limite massimo".
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 4 Feb 2008 - 20:22

nettuno ha scritto:uè ragazzi scusate ma io è da una settimana che vi chiedo informazioni su alcuni cantieri e ancora non ho risposte...

Scusa, nettuno, mica è un ufficio di consulenza questo, ma un forum di appassionati che si scambiano le informazioni e le esperienze che hanno e che vogliono condividere con altri.

Ognuno si collega nel tempo libero e risponde quando e a quello che può.

Prima ti ho difeso, ora però stai sbagliando comportamento.

Magari non sarai pratico di forum, ma un po' di buone maniere non fan mai male.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 4 Feb 2008 - 21:48

man691 ha scritto:OK, ho sbagliato io, Eddy non ci prendeva per il culo.
E' vero pure che ultimamente sono un pò permaloso, ma resto lo stesso tanto buono.
E così ho incastrato qualcuno ad invitarmi quando inaugura il barcone.

tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue

...niente drammi sarà colpa della menopausa che si avvicina..... sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

@Eddy
Consiglio???.... Il mio consiglio è che anche disponendo della necessaria moneta per finanziare un acquisto del genere, il mare si inizia vivendolo dal basso....
Si prenderai un marinaio, non c'è dubbio, però tu sarai sempre al di sotto.... saprai sempre meno di lui e dipenderai da lui in tutto e per tutto.
E verrà anche il giorno in cui (e te lo dico per esperienza vissuta) tu vorrai andare a fare il bagno in un posto e lui ti ribatterà che non è il caso.... perchè lui ne sa più di te....

....cmq "de gustibus non est sputazzellam" come diceva il grande Totò....
quindi passiamo alla domanda

Su quella fascia di dimensioni ci sono altri cantieri che a mio avviso lavorano decisamente meglio.

Da scartare (Franz te lo confermerà) Absolute..... a parte la discutibilità degli interni (a me non piacciono per niente, ma ripeto i gusti sono personali) la navigazione è pietosa.....

Se parliamo di FLY di sono i Ferretti, o anche i GAleon....ma sull'argomento non sono ferratissimo....

Se invece parliamo di Open mi sento più ferrato e ti direi di guardare, se
piace, qualche classico Apreamare.....o Masteryacht
oppure ai più sportivi Sessa, Cranchi e Fiart che sono cmq garanzia di buon assemblaggio e navigazione....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 4 Feb 2008 - 22:00

Mah, pensare di prendere la barca con un marinaio che ne ha la responsabilità e di cui si diventa dipendenti, come idea non è che mi vada tanto a genio.
Sapendo gestire una barca come le mie tasche ed avendo la disponibilità di cifre spropositate non andrei mai oltre la dimensione in cui serve un'equipaggio e dovrei assoldare persone estranee con cui convivere in barca.
Ce ne sono do bravissimi, ma alcuni hanno certe pretese, sentivo un po in banchina, un tipo è stato mollato in Corsica dal Marinaio perchè gli è arrivata una richiesta di lavoro più remunerativa e lo ha messo innanzi all'aut-aut, o il doppio dell'accordo o ti saluto.
Noo il discorso per me sarebbe proprio improponibile, siamol già dipendenti da troppe cose per la nautica, meglio procedere per piccoli passi.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 4 Feb 2008 - 22:05

Franz-One ha scritto:
nettuno ha scritto:uè ragazzi scusate ma io è da una settimana che vi chiedo informazioni su alcuni cantieri e ancora non ho risposte...

Scusa, nettuno, mica è un ufficio di consulenza questo, ma un forum di appassionati che si scambiano le informazioni e le esperienze che hanno e che vogliono condividere con altri.

Ognuno si collega nel tempo libero e risponde quando e a quello che può.

Prima ti ho difeso, ora però stai sbagliando comportamento.

Magari non sarai pratico di forum, ma un po' di buone maniere non fan mai male.

mamma mia che cazziatone!!!
e sì che con quel "uè" iniziale volevo alleggerire la richiesta, mica era un "uè" che voleva dire "brutti nullafacenti.." ci mancherebbe..

se anche rileggo la frase non la trovo così pesante. va be', scusate

comunque ogni dritta sui cantieri sopra citati è sempre ben accetta
Ospite
Ospite

Messaggio Da bibbi il Lun 4 Feb 2008 - 23:20

troll o non troll vorrei capire perchè chi ha la passione per la nautica deve iniziare con barche piccole e per gradi.
per rifarmi a Geniuz..c'è chi può e chi non può!
ho un amico che sapendo che mi piace il mare e che lo navigo da qualche anno mi chiese qualche suggerimento per l'acquisto di una barca nuova.
partimmo da 7 metri, poi 8 ...9 10,.... finchè un giorno andò a Genova con il fratello, al ritorno disse: ho comprato la barca, anzi 2, una l'ha presa anche mio fratello.
sapete cosa avevano comprato?
due AZ58.
Erano le loro prime barche e non avevano nemmeno la patente nautica.
Gli ho fatto prendere la patente, gli ho trovato il posto barca e li ho aiutati a cercare i marinai.
A loro piace il mare e siccome vogliono goderselo hanno saltato qualche pasaggio pensando solo a navigare in comodità.
Mi chiese di accompagnarlo nel trasferimento da Fiumicino a Napoli.
Il mare era calmo mi mi sembrava di stare in aliscafo, cosa può dire sulle doti di navigazione uno che passa da 7 mt a 18?
posso dirvi invece come si trova chi la possiede.
è tutto perfetto...unici lati negativi sono il pozzetto troppo piccolo.
per il resto l'estetica e le rifiniture sono eccezionali.
Sono barce che tengono il mercato...stanno pensando di permutarle con un 80 piedi e il problema non è vendere i due AZ 58.
per quanto riguarda il forum...ben venga chi ce l'ha lungo...lo scafo!
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Ospite il Mar 5 Feb 2008 - 1:09

Certo con un'AZ 58 la cosa è diversa però, intanto compri la barca, poi hai il tempo di prendere la patente ed esercitarti per capire come funzione usando il tender Very Happy
Con una barca grande più piccola non so proprio se è la stessa cosa Laughing
Ospite
Ospite

Messaggio Da mingo il Mar 5 Feb 2008 - 1:12

Tra i link elencati nel primo post manca questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

é la prova fatta a febbraio dal giornale nautica.
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1216
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da Ospite il Mar 5 Feb 2008 - 8:50

Quest'anno a Stintino ce nè stato uno quasi tutta l'estate ormeggiato in banchina al transito, per l'esattezza un 55 piedi, barca bellissima scafo blu e coperta color avorio governata da 2 marinai, ho avuto modo di parlare con un'amico del proprietario il quale mi ha riferito che lo stesso lo aveva comprato l'anno precedente per la modica cifra di quasi 4.000.000 al completo di attrezzature e che, rimasto talmente impressionato dalle qualità dell'imbarcazione aveva già preso contatto con l'azienda per cambiarlo l'anno venturo con il modello 75 piedi, certo un bel salto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 5 Feb 2008 - 9:37

A questi livelli andrei su Carnevali e Ferretti. il primo l'ho vissuto e posso solo palarne bene...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 5 Feb 2008 - 10:25

Altrove ha scritto:Quest'anno a Stintino ce nè stato uno quasi tutta l'estate ormeggiato in banchina al transito, per l'esattezza un 55 piedi, barca bellissima scafo blu e coperta color avorio governata da 2 marinai, ho avuto modo di parlare con un'amico del proprietario il quale mi ha riferito che lo stesso lo aveva comprato l'anno precedente per la modica cifra di quasi 4.000.000 al completo di attrezzature e che, rimasto talmente impressionato dalle qualità dell'imbarcazione aveva già preso contatto con l'azienda per cambiarlo l'anno venturo con il modello 75 piedi, certo un bel salto.

Ma gli amici degli amici è proprio vero che gonfiano i prezzi figurati se un'azimut 55 può costare 4000000...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 5 Feb 2008 - 10:29

antonio stile ha scritto:A questi livelli andrei su Carnevali e Ferretti. il primo l'ho vissuto e posso solo palarne bene...

La più piccola carnevali è 68 piedi...fuori dal mio target.
Riguardo a ferretti interessante la 510 però a mio modo di vedere ha un design un po' vecchiotto rispetto ad azimut e gestita in maniera meno intelligente come soluzioni.Sul divano in dinette del ferretti se ti sdrai rischi di cadere...A parte tutto è un'ottima barca ma se la qualità azimut va bene preferisco di gran lunga il 47
Ospite
Ospite

Messaggio Da bibbi il Mar 5 Feb 2008 - 10:30

eddy cudo ha scritto:

Ma gli amici degli amici è proprio vero che gonfiano i prezzi figurati se un'azimut 55 può costare 4000000...
come i pescatori...sempre qualche chilo in più. Very Happy
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Ospite il Mar 5 Feb 2008 - 10:30

mingo ha scritto:Tra i link elencati nel primo post manca questo: http://www.nautica.it/boatshow/azimut/47.htm

é la prova fatta a febbraio dal giornale nautica.

Ho aggiunto il link ti ringrazio Wink occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mar 5 Feb 2008 - 10:36

nettuno, non ti preoccupare.
i cantieri che hai elencato sono tutti buoni.
Ti consigliai ITAMA per l'elevata qualità costruttiva, ma mi rendo conto che il prezzo è molto più alto rispetto alla concorrenza.

Performance non è male, anzi...
secondo me è il giusto compromesso Wink
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da lupo il Mar 5 Feb 2008 - 10:56

L'estate scorsa a Portovecchio abbiamo avuto ormeggiato al pontile poppa con poppa un sarnico ... mi pare 58 ... per 4-5 gg.

Armatore e figli al rientro si toglievano diligentemente le calzature sul pontile con ogni tempo sotto l'occhio vigile del marinaio cui mancava solo il frustino in mano.

"attenti quì, attenti là ... non fare questo .. non fare quello" .... staminchia ... all'inizio avevo qualche dubbio su chi fosse l'armatore.

Piuttosto che una vacanza così ...

Azimut 47 cosa ne pensate? - Pagina 3 579313
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Mar 5 Feb 2008 - 11:26

Franz-One ha scritto:Non vorrei mai essere citato dalla Absolute per "mancata vendita"" !!! sghignazza sghignazza

Oltretutto la signora/ina Gobbi è pure una personcina simpatica!

Ognuno dalla barca può volere differenti cose e come già detto in altri termini non c'è la barca migliore, ma la barca più adatta a te.

Quindi quella che per me va male può andare benissimo per te.
Come abitabilità e soluzioni d'arredo sicuramente Absolute 52 è stupefacente. Mica tutti ci vogliono navigare con mare mosso o molto mosso. Se navighi solo con mare calmo o poco mosso può andare benissimo. E comunque anche col mosso mica si rompe in due e affonda!

Consiglio ognuno di provarla una barca prima di prendere decisioni affrettate. Possibilmente nelle condizioni di mare in cui si intende navigare al "limite massimo".

A franzone alla fine questa absolute è vero che ha la dinette piccolina o invece è una fesseria che hanno scritto su una recensione che ho letto?
Perchè anche quest'absolute 52 mi fa letteralmente impazzire
Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter il Mar 5 Feb 2008 - 11:35

intrepido ha scritto:Performance non è male, anzi...
Intrepido, come fai a dire che è il giusto compromesso?
Siamo partiti da un fly con cabina equipaggio.
Performance è un'altra cosa.

@Eddy Cudo: se speri di avere una barca del genere per la stagione 2008, devi cercare un usato.
Walter
Walter
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da Walter il Mar 5 Feb 2008 - 11:49

eddy cudo ha scritto:...Perchè anche quest'absolute 52 mi fa letteralmente impazzire
Se ti piace l'Absolute, qui sul lago di Como c'è un cantiere che a breve incomincerà a produrre un 55' .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima modifica di il Mar 5 Feb 2008 - 11:50, modificato 1 volta
Walter
Walter
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da Ospite il Mar 5 Feb 2008 - 11:50

Walter ha scritto:
intrepido ha scritto:Performance non è male, anzi...
Intrepido, come fai a dire che è il giusto compromesso?
Siamo partiti da un fly con cabina equipaggio.
Performance è un'altra cosa.

@Eddy Cudo: se speri di avere una barca del genere per la stagione 2008, devi cercare un usato.

Infatti al massimo un convertibile come l'absolute ma l'itama...
Si lo so infatti sto seguendone una su yachtworld che sta a savona mi sono già scambiato un po' di email con un certo steven weeks che dice di volermi organizzare un'appuntamento ma non si sbriga questo scansafatiche a farlo...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 5 Feb 2008 - 12:23

Sei sicuro che Carneveli non ne produce di più piccoli?? Io son stato su un 42.. forse non è più in produzione???

@Nettuno
Insisto anche io con ITAMA
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mar 5 Feb 2008 - 12:53

parlavo con nettuno; l'avete notato o no? Laughing
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Franz-One il Mar 5 Feb 2008 - 14:22

eddy cudo ha scritto:
A franzone alla fine questa absolute è vero che ha la dinette piccolina o invece è una fesseria che hanno scritto su una recensione che ho letto?
Perchè anche quest'absolute 52 mi fa letteralmente impazzire

Ti capiamo benissimo, io e mia moglie.

In effetti però la dinette dell'Absolute 52 è un pelino stretta per una barca di quelle dimensioni. Se sei in 3 o più persone ci si pesta un pochino sui piedi.

E' ovvio che tutto va rapportato alla dimensione della barca e alle esigenze di chi spende una cifra del genere.

La cucina ingombra parecchio, ma è funzionale ed è forse l'aspetto migliore, però è insuffciente per lo spazio di stivaggio dei viveri e vettovaglie. Carino il pianetto dietro per servire l'aperitivo in pozzetto. Mia moglie, che adora fare gli happy hour per gli ospiti, dice che è strategico! occhiolino

La chaise longue (prendisole lato passeggero a fianco del posto di comando) è molto strategica, in quanto la tua compagna può prendere il sole in navigazione col tettuccio aperto, ma è decisamente cortina e se ci porti una gnoccolona stangona occhiolino ci sta sicuramente un po' stretta e deve piegare le ginocchia.

La plancia di comando è spettacolare a mio parere, anche se ricorda un po' troppo un cruscotto automobilistico, con un'ottimo design, però.

La soluzione della TV piatta che si alza da sotto il piccolo cofano sulla sinistra è molto bella, ma mi mette qualche dubbio: è sempre esposta al sole ancorchè riparata dal coperchio e stivata nel gavone quando non in uso e durante la navigazione. Inoltre per vederla dal divano devi storcere la testa, eccetto se sei seduto in fondo in testa al divano (ma c'è un posto solo ed è un puff).

A me e mia moglie andava benissimo così, dato che navighiamo quasi sempre da soli è lei è piccolina di statura e giusta per la chiase longue!!

Oltre alle già citate scarse qualità marinare devo aggiungere che il prezzo è esagerato a mio parere. Con gli optional (quasi tutti quelli previsti e qualcuno non previsto) che ci avevo preventivato e con la stessa motorizzazione arrivavo a spendere più o meno come il Master Yacht 52 (ovvviamente con gli stessi optionals), che però ha un'altro stile ed eleganza (IMHO) e naviga diversamente.

Vero anche che il Master 52 me lo hanno venduto ad un prezzo promozionale di lancio essendo il primo anno ed il primo a 3 IPS.

Vorrei aggiungere che ci sono alcune finiture interne che non sono proprio all'altezza di quella tipologia di barca, e il tavolo in pozzetto era piuttosto ballerino e temo che il meccanismo per alzarlo ed abbassarlo elettricamente sia destinato a rompersi presto, ma è solo un'impressione.

Comunque Rita qui di fianco mi dice di dirti: però ci abbiamo lasciato il cuore su quella barca.
Anche se ora siamo davvero innamorati del MY52.

P.s. ti sei letto tutta la discussione che avevo messo mesi fa in proposito?
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 5 Feb 2008 - 14:30

man691 ha scritto:OK, ho sbagliato io, Eddy non ci prendeva per il culo.
E' vero pure che ultimamente sono un pò permaloso, ma resto lo stesso tanto buono.
E così ho incastrato qualcuno ad invitarmi quando inaugura il barcone.

tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue

Ho scordato di chiarire pubblicamente, visto che la cosa è stata scritta in pubblico, che Man ed io ci siamo chiariti in privato ed è tutto ok!

Per l'invito all'inaugurazione, te lo rinnovo anche qui!

Se sei "buono" lo "testeremo" di persona in quell'occasione! ingroppa

Ovviamente il tester ufficiale sarà Nautius!!! tongue

Azimut 47 cosa ne pensate? - Pagina 3 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? - Pagina 3 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? - Pagina 3 722192
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato