navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

pilotina 24-28 piedi

Andare in basso

default pilotina 24-28 piedi

Messaggio Da Ospite il Ven 1 Feb 2008 - 19:04

pilotina 24-28 piedi
Da Paolo Casiraghi Oggi a 18:02

Grazie a tutti per le risposte sul VF Maribel 24, pare che non lo possegga nessuno,... mha!
Sto passando, contrariamente a quello che si fa di solito, ad una lunghezza minore (da un Riva Summartime 34')
per motivi vari e di posto barca. Ho visto vari usati più o meno recenti (fra cui due Maribel 24): 2 Azimut 28, ben
tenuti con piedi poppieri,un Vegliatura 27 perfetto ma un po' vecchiotto e coi motori un po' spompati,un D8 Cabin
coi piedi poppieri, perfetto ma caro, un Calafuria 24 non caro ma con molto lavoro da fare.
Mi rendo conto che chiedere pareri con così poche indicazioni sia quasi impossibile, ma se c'è qualcuno che ha esperienza di pilotine e/o piccoli cabinati senza fly o similari accetto volentieri suggerimenti.
Uso:piccola crociera giornaliera, crociera con brevi traversate e due tre pernottamenti in porto o in rada, naviganti
due, max tre (Elba, Gorgona, Capraia Corsica Francia ;il mio port-point è Lavagna). Preferenza linea d'asse, ma i piedi poppieri ? Ho letto nel forum sull'argomento, ma come al solito pareri contrapposti.
Per MENELANT: sono d'accordo, ho navigato con 6 m d'onda e durante una traversata (purtroppo atlantica e purtroppo l'unica) era la norma, ma erano altri tempi, altre barche (non mie).Il Maribel o altro sarebbe per uso
molto più amatoriale.
Per Vi e Peppemar: sono d'accordo baglio stretto, ma non è detto che sia sempre uno svantaggio. Il cesso l'ho usato (non in navigazione), io ci sto ma sono 1,65 (vale anche per le misure del resto del lay-out.
Grazie, a presto.
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: