navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

default Re: consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 15:11

Ok lasciamo da parte divagazioni sulla "morale" e rimaniamo sulle barche Smile
Io non ne so nulla di aste, sarei curioso di sapere QUANTE barche da diporto sono messe all'asta annualmente in Italia (c'è qualche posto dove verificare?), temo che siano veramente poche, quindi il ricorso all'asta giudiziaria per l'acquisto di una barca rimane più che altro una teoria.......
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da nautius il Sab 1 Mar 2008 - 15:31

io a suo tempo mi ero informato.. dopo che un amico inserito mi ha segnalato un pricess 38 fly.

INTANTO dovevi andare a patteggiare con CHI DI DOVERE per avere qualche speranza di vincere l'asta... poi sono andato a vedere la barca una cosa INDECENTE.

Quando uno sta' fallendo la barca e' l'ultima cosa della quale si occupa!!

era ferma da 3 anni MINIMO... senza ALCUNA manutenzione,era stata alata senza nemmeno lavarla sotto la carena c'era anche il vongolaro che e' stato tirato su' mentre toglieva le cozze!!!

i motori erano diventati una massa di ruggine,le batterie erano a 0 e su 3 era fuoriuscito l'acido per cui era impossibile testare gli impianti.

le prese a mare erano un blocco di ruggine e andavano sostituite TUTTE.

i vetri facevano acqua ed era piena di muffa!

NON POTEVI ASSOLUTAMENTE periziarla.... te la prendevi cosi' e poi erano cazzi tuoi!!!!!

partiva da 60.000 € alla prima asta mi pare che e' andata via alla seconda per 45000 perche' si era abbassata ovviamente la base d'asta per metterla a posto MINIMO che ne volavano altri 60.000 ai 45000 dovevi aggiungere le provvigioni di asta e le spese di tasse e "metterti daccordo" con chi ti ha permesso di comperarla..... senza contare il trasporto per portarla via IMMEDIATAMENTE una volta comperata!!

questa e' stata la mia esperienza,ora non ho idea se ci sono altre aste dove puoi periziare e trovi barche ben messe..... altri risvolti sulle aste li ho sui mezzi dello stato dismessi.... tipo finanza,caramba ecc... li PARE si facciano degli affari migliori.. ma sono tutte barche da TRASFORMARE in barche da diporto con spese immaginabili e cmq non saranno mai come se fossero NATE per il diporto... senza contare che i motori sono IPERsfruttati e quindi SICURI da sostituire... e per 2 entro diesel ci vuole NON MENO di 60.000 € se li prendi nuovi.. poi se ti arrangi... cmq credo che 40.000 € tra motori,smontare,montare,sostituire quello che si rompe nel cambio,adattare ecc ecc... ti vanno via anche se trovi la miglior occasione del mondo sui motori.... poi aggiungi il resto!!!!!

RIBADISCO quello che ho detto MOLTE VOLTE... nelle barche GLI AFFARI NON LI FAI.... CREDI di farli ma li fa' sempre qualcun'altro....

se nelle aste ci sono delle buone occasioni ci sono i borcker che si avventano.. e si avventano anche su quelle che affondano.... perche' fanno le cosidette "compagnie della morte" se non gli paghi la provvigione rilaciano all'infinito per non farti comperare il bene anche fino a rimetterci.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 15:38

Nautius si vede che siamo incappati in una persona che ha un culo della madonna, perchè sembra, anche se lui non lo vuole ammettere, che sia molto pratico di questo tipo di compravendite. Suspect Suspect Suspect
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 15:57

Boh magari sbaglio, ma io so solo che se voglio comprare una barca mi rivolgo ai canali "standard", cioè ad un concessionario ufficiale se parliamo di nuovo, o al normale mercato dell'usato (privato o broker che sia).
Ospite
Ospite

Messaggio Da Manitu il Sab 1 Mar 2008 - 16:29

... credo che si parli di cose per sentito dire!

Chi vende, il Concessionario per intendersi, riceve sempre e comunque DENARO, denaro pronto, o dalla Fianziaria o direttamente dall'acquirente!
Pertanto non esiste più la possibilità di lucrare approfittando del bisogno di chi vende!
Vedo molti "furbetti vecchia maniera" che dicono la parola più idiota che si possa dire...: "e se pago in contanti? "
La risposta per noi che cediamo è la seguente: se paghi in contanti io ci rimetto, piccolo Avvoltoio!
Io a fine anno conto i finanziamenti e vado a riscuotere le mie percentuali dalle finanziarie alla faccia di chi ancora pensa di fare giochi sulle mie necessità!
Manitu
Manitu
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 146
Localizzazione : Granducato di Toscana
Barca e motori : 4x4

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 16:33

Giusto!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da bibbi il Sab 1 Mar 2008 - 17:03

rino ha scritto:ciao a tutti
dare dei consigli secondo me è sbagliatissimo per il semplice fatto che per migliorarsi bisogna fare la propria esperienza e in base a quella ci si comporterà successivamente.
Proprio per questo era meglio se stavi zitto e non scrivevi niente! consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 6 872958 Very Happy

Ma davvero esiste gente che compra le macchine nuove in contanti pensando di avere più sconto? Ma proprio non avete niente di meglio da fare con i soldi?
Andrea87, Rino, ma quale vorrei ma non posso...sveglia!!!! Avete ancora da fare molta esperienza e visto che non ascoltate i suggerimenti quando capirete sarà troppo tardi.
Un imprenditore, un professionista, uno che ha soldi e la possibilità di pagare un leasing per una barca nuova se la compra in contanti è pazzo. Sapete perchè?
Perchè se uno sa investire nel proprio lavoro 100000 euro fruttano di più di quanto costano! Ma possibile che non ci siete mai arrivati da soli?
Rino, da te un consiglio lo vorrei:
Se 100.000 euro di leasing a 5 anni diventano 150.000 e 100.000 euro investiti nella mia attività li faccio diventare 200.000 come mi suggerisci di comprare la barca in contanti o con il leasing?
Per tornare al vorrei ma non posso, tutti possono comprare in contanti ma non tutti sanno e possono sfruttare i vantaggi dei leasing e dei finanziamenti.
Per chi invece accetta consigli posso dire:
se la "malattia" vi ha preso fate l'impossibile per avere la barca che desiderate se invece dovete ancora "ammalarvi" andateci piano piano e investite il minimo indispensabile.
bibbi
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Manitu il Sab 1 Mar 2008 - 17:32

....sulla frase "voglio ma non posso" c'è da riflettere!

A mio personale giudizio riguarda tutti coloro che cercano affari sui bisogni delle persone!
Mi piacerebbe proprio incontrarne uno... consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 6 332402
Manitu
Manitu
assenteista
assenteista

Maschio

Messaggio Da nautius il Sab 1 Mar 2008 - 18:11

Manitu ha scritto:... credo che si parli di cose per sentito dire!

Chi vende, il Concessionario per intendersi, riceve sempre e comunque DENARO, denaro pronto, o dalla Fianziaria o direttamente dall'acquirente!
Pertanto non esiste più la possibilità di lucrare approfittando del bisogno di chi vende!
Vedo molti "furbetti vecchia maniera" che dicono la parola più idiota che si possa dire...: "e se pago in contanti? "
La risposta per noi che cediamo è la seguente: se paghi in contanti io ci rimetto, piccolo Avvoltoio!
Io a fine anno conto i finanziamenti e vado a riscuotere le mie percentuali dalle finanziarie alla faccia di chi ancora pensa di fare giochi sulle mie necessità!

quoto era ESATTAMENTE cio' che dissi io qualche pagina addietro.... ma e' stato sottolineato da un operatore del settore molto introdotto anche se non vende cose nautiche!!!! occhiolino

e vorrei sottolineare anche il commento giustissimo che e' chi pretende di trovare una cosa che vale 10 a 3 che e' un "voglio ma non posso" perche' cerca scorciatoie a qualcosa che EVIDENTEMENTE non puo' permettersi... ma anche questo lo avevo gia' detto.... e mi pare una logica chiara.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Manitu il Sab 1 Mar 2008 - 18:13

... con l'AGGRAVANTE di cercare di strozzare pe persone!

Per questo mi piacerebbe averne uno fra le mani.... così tanto per "dialogare" !
Manitu
Manitu
assenteista
assenteista

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 18:30

nautius ha scritto:
Manitu ha scritto:... credo che si parli di cose per sentito dire!

E' proprio quello che abbiamo detto tutti tranne chi ha iniziato questa "polemica" antipatica.
Forse 20 anni fa era così, ma oggi ad un venditore non cambia proprio nulla, tanto lui i soldi li prende TUTTI e SUBITO in ogni caso!

quoto era ESATTAMENTE cio' che dissi io qualche pagina addietro.... ma e' stato sottolineato da un operatore del settore molto introdotto anche se non vende cose nautiche!!!! occhiolino

e vorrei sottolineare anche il commento giustissimo che e' chi pretende di trovare una cosa che vale 10 a 3 che e' un "voglio ma non posso" perche' cerca scorciatoie a qualcosa che EVIDENTEMENTE non puo' permettersi... ma anche questo lo avevo gia' detto.... e mi pare una logica chiara.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Manitu il Sab 1 Mar 2008 - 21:30

...AZZ , Nautius, avevi già detto tutto!
Scusa ma non ho letto proprio tutti i passaggi, forse per lo sdegno verso questo genere di individui ho voluto subito "sputare" il mio pensiero!

AZZ... il mio pensiero coincide con il tuo, devo preoccuparmi? Rolling Eyes
Manitu
Manitu
assenteista
assenteista

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 21:32

....AZZ, un clone di NautiusBull, e mò sò cazz.....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Mar 2008 - 13:55

Comprare una barca è sempre una scelta molto personale che comparta la ponderazione di alcune varianti: gusto, soldi, utilizzo ecc. Il consiglio che si può da ad un neofita, prima, di tutto, è quello di pensare all'utilizzo che volgio fare: navigare di giorno è rinetrare in porto la sera o fare del piccolo cabotaggio. In ogni caso è bene sapere che avere una barca non sempre significa saper navigare....Con la cifra che hai a disposizione Andrea puoi vedere diverse opzioni ma io starei su una barca da 26/32 piedi con motore/i entro bordo da 250/300 cv. Per darti un'ìdea a me piace molto il Sessa S 26. un daly cruiser molto ben curato e rifinito con una piccola cabina a 2 posti ed un locale WC separato. L'ho provato e va molto bene! Altrimenti potresti strare sul Rio Blu 32 con due motori da 250 cv, ha due cabine ed anche lui e ben rifinito e va molto bene. Sul Garda lo noleggiano per 480 € al giorno da provare!!! Il Bavaria sport, invece, lo lascerei ai tedeschi e più una roulotte sull'acqua che una barca !!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Dom 2 Mar 2008 - 14:59

Per concludere il discorso del "vorrei, ma non posso" chi sceglie il leasing lo può fare per mille motivi e non lo si può giudicare a priori.

Ricordiamoci che c'è anche chi ha la disponibilità per un acquisto in contanti o comunque in unica soluzione, ma non vuole palesarla.

Il pagamento dilazionato (leasing o altro) rimane comunque uno strumento validissimo per iniziare a godere da subito di un bene che ci si sarebbe potuto permettere fra 5 anni accumulando denaro, ha un costo in interessi, ma quanto valgono 5 anni di goduria?
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Mar 2008 - 20:14

ho letto i vostri post e rispondendo a nautius e ad altri, ammetto che alle aste l'unica cosa che puoi vedere della merce esposta sono le condizioni esterne e se sei esperto anche oltre, ma non puoi testarla in mare(se si parla di barche) seconda cosa, ti ripeto, comprare alle aste non è un vorrei ma non posso, ma anzi un modo per far affari più o meno grossi che siano! terza cosa, ovvio che si possono prendere anche fregature e per questo quando si va alle aste per spendere molto bisogna portarsi dietro anche qualche esperto del settore. quarta cosa, si è vero, in alcune aste è impossibile comprare perchè si è sempre sentito dire che c'è una mafia! quinta cosa, per l'amico "altrove", ma cosa c'è di male nell'essere esperti nelle aste? poi io non vado alle aste in prima persona per comprare ma accompagno a volte i miei che comprano quindi quardo un po' la situazione! sesta cosa qualcuno ha detto che è schifoso comprare alle aste perchè dietro la giostrina delle aste c'è gente che soffre, io ti rispondo dicendoti che se non ci fossero le aste, quelle persone messe male e che mettono la loro merce alle in svendita non riuscirebbero a risanare parzialmente o totalmente i loro debiti. quindi te preferiresti che le aste non ci fossero così loro non avrebbero modo di pagare velocemente i loro debiti...se non ci fossero queste aste molta gente messa male, sarebbeancor di più messa male perchè non riuscirebbe a realizzare anche quel poco che riesce a fare grazie ad esse! voi vedete noi compratori come degli squali che si approfittano di disgrazie altrui e questo mi da fastidio!!!! voi non sapete noi in famiglia quante cazzo di persone abbiamo aiutato! parenti,amici e conoscenti che avevano bisogno di soldi e si sono rivolti a noi che poi abbiam provveduto ad aiutare....vabbè ma lasciamo pur perdere tanto è facile accusare dalla tastiera del vostro pc!!! a me pare poi che le aste siano legali o sbaglio? ne parlate in una maniera così schifata che bohhh.......scommetto che tutti voi se vi proponessero un acquisto interessante(non parlo di barche) ad un prezzo vantaggioso lo comprereste! facile parlare...ma...difficile rinunciare cari ragazzi!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Mar 2008 - 20:23

altra cosa il fatto dei leasing! ci sono imprenditori come dite voi che approfittano del leasing per mantenere i soldi in banca e farli fruttare e ci sono altri imprenditori(non parlo a nome mio) che se spendono un tot vuol dire che ne hanno talmente tanti altri in banca che continuano a fruttare che quei 100 o 200000 euro in più non gli cambiano niente! pensate ad una persona che ha 20 milioni di euro e che decide di comprare una barca da 250000 euro,ma a lui che cavolo vuoi che gli cambi avere in banca 300000 euro in più o in meno????!!! Ognuno poi la vede a modo suo e a modo del suo portafogli.......e ripeto!!!! non ci sono riferimenti personali espressi ad ognuno di voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Mar 2008 - 20:34

poi in un altro post uno mi chiedeva dove si trovano aste dove si vendono barche, tirispondo riaffermandoti che alla ritchi bross a livorno(asta molto grossa) c'è di tutto per quanto rigarda i mezzi meccanici. dal trattore, allo scavatore al camioncino, l'automobile e non di rado anche qualche barca! e sai una cosa? proprio in quell'asta dove tutti son interessati ad altri mezzi quali camion trattori auto ecc bisogna puntare a ciò che la gente che compra non gli interessa! vedi barche!!!! e il bello è che ti vedi questi 15-16 metri del 2000 a dei prezzi base magari di 80000-90000 euro, quando magari quella barca è valutata 250-300000 o più!!! ecco allora ti trovi che molta persone non son interessate alla barca ma ad altro e te vai li a far la tua modesta offerta e se hai culo.......te la porti a casa! anche solo da rivendere se non la vuoi tenere! questa ritchie bross si svolge il mese prossimo a caorso, se avete modo andateci, è un sabato! è impressionante!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Mar 2008 - 22:02

Andrea, tutti noi, anche io, abbiamo parlato di "sciacalli" per definire chi si approfitta della conoscenza dello stato di bisogno del venditore (disgrazie in famiglia, malattie, etc...) per estorcergli sventolandogli dei contanti sotto il naso una barca alla metà del valore della stessa.
Tutto questo non ha NIENTE a che fare con le aste ed anzi abbiamo TUTTI detto che le aste sono legali, regolate dalla legge, solo che non c'è alcun vantaggio a comprare barche nelle aste, perché non puoi periziarla bene, né provarla, etc...
Nessuno, ti assicuro, ce l'ha con chi va a comprare alle aste, in molti casi sono prestanomi dei proprietari per farglieli in qualche modo riavere (Pupo docet!)!
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Dom 2 Mar 2008 - 23:42

fletcher, in caso di "sciacallaggio", si potrebbe configurare la rescissione del contratto?

tralascia l'onere della prova, molto faticoso, lo so
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Mar 2008 - 0:08

Ci sono due ipotesi, la lesione ultra dimidium, che può essere invocata dalla vittima per chiedere l'annullamento del contratto ed il risarcimento dei danni, la parola lo dice, quando il prezzo è inferiore alla metà.
In caso di fallimento, se vi sono dei segnali che indicano la condizione di difficoltà del venditore quali, un protesto o un prezzo troppo basso la vendita va in revoca.
Poi l'imprenditore in difficoltà si può inventare mille storie per cercare di recuperare qualcosa e salvarsi o vendicarsi a seconda.
Considera che, ad esempio, se si fa un favore a girare un'assegno si può facilmente passare per usurai,m ma ce ne sono tante ipotesi che si possono verificare.
Certo che se vai a dare un colpo di pala in testa ad uno che sta cadendo non puoi certo sperare che ti ringrazi.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Mar 2008 - 0:18

Andrea87 ha scritto: per l'amico "altrove", ma cosa c'è di male nell'essere esperti nelle aste?

Nulla caro Andrea87, ti ripeto, piano piano ti stai scoprendo sempre più, sei stato tu in una precedente risposta a dire che non te ne intendevi di aste.

Andrea87 ha scritto:voi vedete noi compratori come degli squali che si approfittano di disgrazie altrui e questo mi da fastidio!!!!

Che ti possa dar fastidio è solo un tuo parere, personalmente ti posso dire che sono stato per molti anni nell'arma dei carabinieri, e tutti quelli che ho conosciuto che frequentavano le aste pubbliche erano peggio degli squali.

Andrea87 ha scritto:voi non sapete noi in famiglia quante cazzo di persone abbiamo aiutato! parenti,amici e conoscenti che avevano bisogno di soldi e si sono rivolti a noi che poi abbiam provveduto ad aiutare....vabbè ma lasciamo pur perdere tanto è facile accusare dalla tastiera del vostro pc!!

Perdona la mia insensibilità ma risparmiaci questi atti non richiesti di buonismo, non mi sembra di notare alcuna aureola intorno al tuo avatar, non mi sembra proprio il caso, nessuno te lo ha chiesto e nessuno mi sembra abbia puntato il dito contro di te, mi sembra soltanto che tu ne sappia molto di pù di quanto ci vuoi far credere.

Andrea87 ha scritto:a me pare poi che le aste siano legali o sbaglio? ne parlate in una maniera così schifata che bohhh.......scommetto che tutti voi se vi proponessero un acquisto interessante(non parlo di barche) ad un prezzo vantaggioso lo comprereste! facile parlare...ma...difficile rinunciare cari ragazzi

Sicuramente tra noi ci potrà essere anche chi è disposto a fare un'acquisto alla tua maniera, ma è inutile continuare a ribattere sempre sullo stesso punto perchè rileggendo le risposte mi sembra palese che alla maggior parte di noi non interessa, sembra quasi che lo dobbiamo accettare per forza.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Mar 2008 - 9:36

Altrove, ti ripeto, non tutti quelli che partecipano alle aste son squali! con i miei ci andiamo per acquistare ma come già ho detto in molte, anzi in tantissime aste, c'è gente che non si sa come e non si sa perchè riesce ad aggiudicarsi qualcosa in maniera un po' losca!!!! purtroppo è così! ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!!! mica tutti siamo uguali!! poi ogni tanto si ha la botta di culo dove si trova un asta tranquilla, un asta "sincera" e allora con pazienza si possono fare affari! per il discorso "noi in famiglia non sapete quate cazzo di persone abbiamo aiutato" ti ho solo voluto far capire che anche se ci capita di comprare alle aste, abbiamo avuto modo, nei nostri limiti e nelle nostre possibilità di dare una mano a chi aveva bisogno! non è buonismo, ti ho solo voluto far capire che non siamo squali che cercano di guadagnare sulle disgrazie altrui!......esprimo un parere personale.......dato che qui simo tutti buonisti no? ecco, molta della gente che si trova sul lastrico ed è costretta a svendere lo fa perchè è stata costretta a chiudere le proprie aziende causa un aumento smisurato di extracomunitari che ci portano via il lavoro(vedi cinesi).....causa di extracomunitari che rubano svariate volte nei negozi e costringono dalla disperazione a far chiudere i nostri onesti negozianti che si son fatti un gran culo per portare a casa 2 lire e che oggi si trovano in condizioni pessime,.....causa di tasse troppo alte che a volte costringono un azienda a chiudere perchè non ha guadagni e a sua volta se chiude l'azienda oltre al titolare sul lastrico lascia a casa tot dipendenti che a sua volta si trovano nella cacca!......causa di rumeni che vengono qua e fanno il cappero che gli pare,picchiano,scippano,ammazzano per 10 euro tanto sanno che dopo 1 settimana son fuori! gli squali sono chi permette(dall'alto della nostra bella italia) queste cose! gli squali sono quelli che non applicano fino in fondo le nostre leggi prendendo per il culo le nostre forze dell'ordine(tu forse ne sai qualcosa dato che eri un carabiniere) che rischiano la pelle tutti i giorni per noi, per poco più di 1000 euro, e che si vedono un delinquente che hanno arrestato una set fa già libero di tornare alle sue violenze!.........dall'alto bisogna dare l'aiuto alle aziende limitando tutto cio perchè ricordiamoci che l'italia si sostiene da piccole e medie imprese che se chiudono a sua volta lasciano disoccupate migliaia di famiglie.....scusate lo sfogo....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Mar 2008 - 9:40

per la precisone "altrove" io non mi son mai considerato meno esperto di aste! ma mi son considerato meno esperto di voi per quel che riguarda le barche!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Mar 2008 - 10:18

Andrea, il discorso delle aste può anche essere valido in altri contesti, ma come abbiamo già scritto in tanti a noi armatori, appassionati di piccola/media nautica da diporto, non interessa proprio.
Vedrai che, dopo un po' di esperienza, ti renderai conto anche tu che trovare l'affare con una barca è molto difficile, di solito cerchi la barca che fa per te e cerchi di pagarla il giusto, anzi spesso quello che sembra un affare colossale nasconde una ingroppa colossale.

Se a queste aste si trovassero numerose occasioni, i primi a buttarsi "a pesce" sarebbero i professionisti (tipo i broker).
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: