navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

default Re: consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 13:08

manlio ha scritto:Mahhhh...non facciamo i discorsi sulla morale...diciamo che c'è tutto un universo di persone che vivono di queste cose...sicuramente un'asta vinta una tantum è una cosa, andare a cercare di fare SEMPRE l'affare sulla pelle altrui è un'altra cosa...

Intendiamoci, perfettamente legale..ma povero di stile..

A parte il fatto che il discorso delle aste giudiziarie esula da quello delle barche, perchè penso che siano abbastanza rare le barche da diporto nelle aste, visto che suppongo che la maggior parte dei beni messi all'asta provenga da procedure fallimentari di società (si troveranno auto, immobili, macchinari industriali, apparecchiature informatiche, ecc.).

Comunque Manlio hai ragione, lasciamo da parte i discorsi sulla morale, perchè spesso affari e morale fanno a cazzotti...... consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 855398
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 13:11

nautius io non intendo una barca precisamente!!! questo è logico che sia difficile trovarlo uguale a come uno la cerca!!!! intendo che se uno non ha un unica barca su cui puntare delle volte alle aste puoi trovare la barca o qualsiasi altra cosa che fa per te ad un prezzo molto più basso! non centra il poterselo permettere o no, non penso faccia schifo a nessuno risparmiare, soprattutto su cose costose! nella mia famiglia lavoriamo parecchio con le aste ed è proprio per questo che ti assicuro che potete trovare qualsiasi cosa, ma dico davvero qualsiasi cosa a prezzi da non crederci! logico che se te mi dici, no voglio proprio quella barca, è difficile trovarla uguale uguale a come cerchi....e questo è un altro discorso, però ti faccio un es. 3 anni fa un mio amico cercava la sua prima macchina, i suoi gli avevano dato a disposizione 15000 euro e quindi aveva deciso di orientarsi su una fiat punto nuova accessoriata, nel giro di poche settimane è stata organizzata un asta tra cui c'erano anche automobili, me lo sono portato con me e con i miei e siamo riusciti a comprare un audi a3 sportback seminuova a 13000 euro! non sto scherzando! 13000 euro quando in concessionario una macchina del genere vogliono almeno almeno 25-26 mila euro......intendo questi per affari
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 13:13

si di barche se ne trovano poche davvero, e quelle che si trovano generalmente sono tenute da schifo
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 13:23

lux ha scritto:Se Rino faceva riferimento ad un venditore in crisi sull'orlo del fallimento, che ha già pagato la barca la cantiere e la deve "svendere" per prendersi subito i soldi, ok ci può stare il suo ragionamento, ma direi che è un caso più unico che raro mentre la regola è un'altra.
consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 71118 consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 71118 consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 71118 Scusate, ho fatto una cappella madornale, ho citato un mex a caso per riportare il concetto, come esperto in questo genere di schifezze purtroppo, mi sono dimenticato di far rilevare alcuni particolari diciamo interessanti.
A fare gli stronzi con chi sta affogando a mio avviso potrebbe essere non proprio salutare, se il titolare del cantiere che si trova in difficoltà svende sotto costo e poi il cantiere fallisce, la vendita è sottoposta a revocatoria fallimentare.
Il che significa che il tribunale competente intenterà causa contro l'acquirente che furbescamente ha fatto l'affare, la causa sarà iniziata dal giudice delegato al fallimento che nomina un'avvocato di fiducia tra quelli della lista per l'annullamento del contratto posto in essere e verosimilmente decisa dal giudice che ha l'ufficio nella stanza affianco a quella del giudice delegato Very Happy , come ogni causa viene sempre decisa con il massimo della correttezza, ma io sono propenso a pensare che l'acquirente furbo come un'aquila la perde e paga tutte le spese di giudizio, poi restituisce la barca o il bene che ha acquistato e si inserisce nel fallimento come creditore chirografario per ottenere la restituzione di ciò che ha pagato.
I fallimenti si chiudono mediamente dopo una decina di anni e dopo che saranno soddisfatti tutti i creditori privilegiati e quindi le banche con ipoteca, i lavoratori, l'inps ecc. da quello che residua ( nulla quasi sempre) il furbo potrà ottenere la restituzione in percentuale (di 0 è 0) di quello che ha pagato in concorso con gli altri creditori.
Questo ovviamente nella migliore delle ipotesi, nella peggiore si può più che tranquillamente sfociare nel penale e quindi si va dalla ricettazione all'usura a seconda dei casi, ci si può sfiziare veramente a piacimento.
Ovviamente molto dipende anche dal titolare del cantiere che è stato sciacallato, se per salvare l'azienda ha svenduto facendo buon viso a cattivo giuoco, magari per salvarsi il posteriore o per la semplice soddisfazzione di buttare a mare qualche pezzo di merda, farà tutta una serie di dichiarazioni che dovranno poi essere interpretate dalla magistratura competente.
L'unico discorso che posso non accettare ma capire in qualche modo, sforzandomi in questo contesto è che se una cosa viene venduta all'asta e non la prendo io la compra comunque un'altro al posto mio facendo lui l'affare, tutto il resto stimola la mia fantasia e la mia intraprendenza sotto il profilo professionale accendendo la speranza che qualche questione del genere mi capiti presto tra le mani per potermi sfiziare come mi piace, per il resto posso dire che .......................... consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 6426 consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 6426 consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 6426
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 13:30

si è nelle aste fallimentari giudiziarie e ripeto giudiziarie che si fanno gli affari
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Ven 29 Feb 2008 - 13:33

comprare da un' asta non lo trovo immorale perchè è uno strumento giuridico.

Comprare da un PRIVATO, conoscendo le sue debolezze, mi fa schifo

non so se mi sono spiegato...
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 13:34

è questo il punto fletcher! se non la compri te poi la compra qualche altra persona! non è cattiveria contro quella ditta che è andata a fallire! o contro qualcuno a cui è stato confiscato un bene! queste aste ci sono, sono legali, e come dici te se non compro io compra un altro.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 13:35

intrepido, ti do pienamente ragione! forse avete inteso male quello che voglio dirvi..
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 13:54

Andrea87 ha scritto:si è nelle aste fallimentari giudiziarie e ripeto giudiziarie che si fanno gli affari

Visto che continui a parlare con insistenza posso presupporre che ti sia già capitato di acquistare, quindi piano piano ti stai dimostrando più esperto di quello che volevi farci credere.....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 14:06

no guarda, io ho quasi 21 anni e ancora studio, mi è capitato di assistere parecchie volte a queste aste con i miei genitori e ho visto comprare loro! ma personalmente proprio zero assoluto....però ricordiamoci che nelle aste non sempre si fa l'affare, bisogna conoscere il tipo di prodotto a cui si punta, sapere quanto è valutato e porsi un limite di spesa su quel prodotto, oltrepassato quel limite, che se lo compri pure qualche altra persona......e poi io non mi son mai voluto dimostrare meno esperto di quello che sono, io di barche non ne so mica molta sai? se vengo qui nel forum è per ascoltare consigli vedere un po' l'ambiente della nautica come si presenta e piano piano attraverso siti internet riviste ecc cerco di apprendere più che posso, ma assolutamente io non mi ritengo esperto di barche, anzi, non saprei manco come accenderla una barca....
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 29 Feb 2008 - 17:57

andrea, tu non capisci che la barca NON e' una macchina..... fatta in serie e tutte uguali.

Una barca e' BEN di piu'.... implica scelte precise e latitudini di utilizzo specifiche.

non intendevo dire che cerca una SPECIFICA barca.. ma che, a parte il fatto che quando uno compera una barca deve avere in mente una tipologia BEN precisa... e non gli puo' andare bene tutto... se no' non sta' comperando una passione ma una cosa da esibire, intendevo dire che io quando compero una barca il prezzo e' l'ultima cosa che valuto... devo sapere come e' fatta,come naviga,come ci si vive e come e' stata tenuta e perche'... poi valuto se il prezzo e' congruo all'acquisto... e vale per qualsiasi barca.

COMINCIARE dal prezzo per una barca e' un GRAVISSIMO errore che sconti poi amaramente rivendendo magari una cosa che non e' adatta a te e smenandoci parecchio,oppure trovando vizi occulti che spesso non vale nemmeno la pena di riparare e ti ritrovi anche il problema di come smaltire il relitto.

Se parliamo di panda possiamo anche rischiare di prendere quella che costa meno.. ma se parliamo di barche le variabili sono tali e tante che a parte una GRANDISSIMA FORTUNA e' impossibile trovare quello che cerchi al prezzo che cerchi.. trovi qualcosa che ha uno scafo,un motore e galleggia,quello si'.. ma non quello che TI SERVE.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 18:28

ma certo nautius ti di ragione su questo! però metti che hai intenzione di acquistare una barca e sei indeciso tra 5-6 modelli, ecco in questo caso hai anche qualche possibilità di trovarla alle aste, certo poi gli interni magari non sono del materiale o del colore che volevi tu e su questo ti do ragione ma se uno magari sa come naviga quel modello e gli piace, sa che gli piace di estetica, riscontra che è stata tenuta in maniera impeccabile e l'unica cosa di cui non è convinto è l'allestimento interno.... beh a quel punto io e ripeto IO valuterei il costo e se ho un risparmio che ne so di 60/70000 euro dal valore reale di quella barca mi adatto agli interni e la compro! poi queste son scelte personali......però ecco tu nautius sai che per es noi in famiglia cercheremo il prossimo anno una barca sui 11-12 metri, metti che(dato che spesso ci capita di andare alle aste) vediamo un modello a cui eravamo interessati in ottime condizioni, che ci piaccia, sappiamo che naviga bene ecc, facciamo 2 conti e se ci risparmiamo 70000 euro(ipotetico) ci adatteremo magari ad avere i mobili dentro in betulla anzichè in ciliegio come magari avremo voluto noi, cioè a mio avviso è un ble adattarsi!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 18:30

intendevo bel adattarsi
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 18:55

Andrea, forse il fatto che ti appresti ad acquistare la tua prima barca ti porta fuori strada, ha ragione Nautius, tu ragioni sulla lunghezza d'onda delle auto.
Ti assicuro che la scelta di una barca è una cosa molto molto più personale, dove il semplice calcolo finanziario (che fai sicuramente per un'auto da usare tutti i giorni) lascia il posto a fattori quasi emozionali ed alle sensazioni.

Al di là del fatto che non so quante imbarcazioni riesci a trovare ad un'asta (non è che ti puoi girare tutte le aste giudiziarie italiane sperando prima o poi di trovare una barca che si avvicina alle tue esigenze), dalla mia tutto sommato breve esperienza nautica ti posso dire che l'ultimo posto dove un armatore cercherebbe la sua "bella" è proprio l'asta.

Una volta che ti indirizzi su una determinata tipologia restringendo il campo di ricerca, inizi a girare concessionari, broker, marina, siti di annunci, ecc., ma io non ho mai sentito una sola persona cercare in un'asta.
Se vuoi risparmiare dei soldi sul prezzo di listino, ti conviene rivolgerti al (ricco) mercato dell'usato, in modo che potrai vedere, provare e toccare con mano la barca che ti interessa.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Feb 2008 - 19:25

lux non è per fare il lecca culo ma su questo ti do ragione! però sai fosse da dire alle aste mi risparmio 10000 euro, allora no, evito e me la compro come cacchio mi pare! e fin qui ci siamo! ma alle aste, quelle grosse che si svolgono in tutta italia e alle quali vado spesso tra cui una a livorno che si chiama mi pare ritchy bross(non so se si scrive così) è pazzesco!!! a volte ci sono anche barche! e che barche!!! ma soprattutto mezzi industriali e trattori, ma li in una barca non risparmi 10000 eur!!! ma anche oltre 50000 mila! e poi non c'è bisogno di girare l'italia per trovare quello che si cerca, basta andare nei siti delle aste per vedere il materiale che ci sarà e se uno è interessato si dirige sul posto! cmq se uno la vuole personalizzata di certo non deve andare alle aste.....però es noi in famiglia non abbiamo una chiara idea degli interni come la vorremmo e quindi se ci capita una barca che ha gli interni e gli esterni che ci piacciono anche se non sono come l'avremmo voluta la prendiamo! cmq fatevi un giro in queste aste! su certe cose vi stupirete!!! computer nuovi a meno di 500 euro poi si trovano bici, moto, auto, camioncini, anche arredamenti casa ufficio ecc....ve lo consiglio vivamente! tornando alle barche vorrei chiedervi: ipotizzate di trovarvi ad un asta, c'è la barca che state cercando, è proprio come la volete ma il colore della mobilia interna non è come lo volevate, nuova in conessionaria 500000 euro, all'asta riuscireste a prenderla a 350000 che fate??? la prendete oppure no?
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 29 Feb 2008 - 22:57

andrea continui a non capire il succo del discorso.. perche' hai poca o nulla esperienza di nautica.

non e' importante il colore dei mobili o delle tende... sono le ULTIME cose da vedere e' importante l'attrezzatura tecnica, come e' stata curata, le eventuali modifiche e quanto di originale e di non originale ha.

andare per mare non e' andare in strada... sono importanti MOLTI fattori.... ed anche e' importante una PERIZIA APPROFONDITA.

non credo che ad una asta ti permettono di periziare la barca... che comprende anche un varo un alaggio e una prova in mare... e che se non e' gradimento rinuncia all'acquisto.

Io non me ne intendo... anche perche' sono sempre stato convinto che alle aste gira la mafia di chi le frequenta e gli affari NON TI PERMETTONO di farli.... se non ti accordi ... ho sentito che arrivano ad offrire molto di piu' del valore del bene per estromettere chi non e' del giro o non si e' accordato.

Ma al netto di questo.... non penso che ti consentano una perizia e di decidere dopo di questa come si fa' NORMALMENTE e questo INFICIA qualsiasi affare CREDI di fare... perche' in una barca .. se hai problemi spenderci sopra altri 50/100.000 € e' una bazzecola!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da manlio il Sab 1 Mar 2008 - 0:16

nautius ha scritto:andrea continui a non capire il succo del discorso.. perche' hai poca o nulla esperienza di nautica.

Effettivamente mi pare che andrea abbia bisogno di non bruciare le tappe, io ti consiglerei di andare per gradi prima di buttarti su un 30-35 piedi..(non era questo il titolo del thread?!? Suspect Suspect Suspect)

Inizia da una barca più piccola, prendila a tua misura..e poi saprai esattamente quale barca farà al caso tuo e quanto dovrà essere grande..poi cercala e fra le tante metti un filtro e scegli quella che più farà al caso tuo...i miei due cents..

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da lupo il Sab 1 Mar 2008 - 0:23

Un conto sono le aste, la provenienza della merce può essere la più svariata, ci sono fallimenti creati ad hoc, merce sequestrata a malavitosi, insomma è un'opportunità di acquisto come un'altra.

Diverso è approfittare consapevolmente di una disgrazia altrui, di un privato che ha bisogno urgente di vendere, un lutto, un momento di difficoltà, una malattia ... e altro.

Questo secondo me è sciacallaggio, io se dovessi acquistare una barca da una persona in difficoltà cercherei di pagarla il giusto per entrambi, magari un prezzo vantaggioso, ma non strozzato, forse sono un coglione, ma preferisco vivere così.

Aggiungiamo che ci sono persone che le difficoltà altrui cercano di amplificarle per ottenerne i maggiori vantaggi .... come li chiamiamo?

Però cappero Andea, hai 20 anni e hai già presenziato a un sacco di aste .... ma i tuoi portarti al cinema e al mare no?
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da manlio il Sab 1 Mar 2008 - 0:26

lupo ha scritto:

Però cappero Andea, hai 20 anni e hai già presenziato a un sacco di aste .... ma i tuoi portarti al cinema e al mare no?

Non dargli retta..se no finisce che un trombi pure te!!! consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 36762 consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 36762 consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 36762 consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 36762 consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 36762

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 9:51

lupo ha scritto:Un conto sono le aste, la provenienza della merce può essere la più svariata, ci sono fallimenti creati ad hoc, merce sequestrata a malavitosi, insomma è un'opportunità di acquisto come un'altra.

Diverso è approfittare consapevolmente di una disgrazia altrui, di un privato che ha bisogno urgente di vendere, un lutto, un momento di difficoltà, una malattia ... e altro.

Questo secondo me è sciacallaggio, io se dovessi acquistare una barca da una persona in difficoltà cercherei di pagarla il giusto per entrambi, magari un prezzo vantaggioso, ma non strozzato, forse sono un coglione, ma preferisco vivere così.

Aggiungiamo che ci sono persone che le difficoltà altrui cercano di amplificarle per ottenerne i maggiori vantaggi .... come li chiamiamo?

Lupo visto che stiamo parlando di barche, secondo me il tuo discorso ci può anche stare nel senso che nessuno di noi andrebbe mai ad un'asta a cercare la propria barca.

Se però parliamo dal punto di vista morale, secondo me negli affari la questione è molto relativa, perchè l'asta va bene mentre comprare "al ribasso" da un privato in difficoltà non va bene?
Se comprassi qualcosa in un'asta, non potrei far finta di non sapere che dietro a quella merce c'è un fallimento, probabilmente una famiglia in difficoltà, ecc.
Secondo me è la stessa identica cosa che andare dal privato che sta "affogando" e comprargli un immobile per 1/3 del suo valore reale. IMHO
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 10:20

lux ha scritto:
Secondo me è la stessa identica cosa che andare dal privato che sta "affogando" e comprargli un immobile per 1/3 del suo valore reale. IMHO

io ho partecipato a un po di aste su immobili legati a fallimenti..... e vi posso assicurare che spesso è il fallito che incarica altri di fare l'acquisto per lui..

Diverso è andare da uno, conoscendo la sua situazione a approfittare in modo meschino proponendo in modi celati affari ( per lui ) che risolverebbero problemi......

Questo è un comportamento da essere schifoso...... una vera merda umana.....
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 10:54

Boh, io non ho mai messo piede in un'asta anche perchè penso, come ha già detto qualcuno, che se non sei "del giro" le cose interessanti te li puoi scordare.

Dico solo che probabilmente, anche comprando in un'asta, alla fine trai profitto da persone in difficoltà.
Pensa al banco dei pegni o come si chiama: gli oggetti che le persone (chiaramente in difficoltà economiche se li impegnano) non riescono a riscattare vengono venduti all'asta. Ecco, se partecipi a quell'asta secondo me sfrutti comunque lo stato di necessità delle persone.
L'unica differenza è che non ti trovi la persona di fronte e non tratti con lei, ma la sostanza cambia di poco.......
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Sab 1 Mar 2008 - 11:14

secondo me per tutti l'importante è fare un buon affare, sicuramente quando hai trovato la barca che ti piace devi prenderla anche se costa qualcosa in più, come la casa.

cosa diversa se lo fai per lavoro e devi prendere il bene per farci sopra una speculazione. quindi c'è sempre il caso partricolare e non mi sento di giudicare chi va all'asta per prendere un'immobile se deve poi affittarlo oo ristrutturarlo per rivenderlo.
mi sento invece di eliminare dalla mia vita chi aprofitta della debolezza di chi ha bisogno.

posso solo dare la mia esperienza negativa su questo.

qualche anno fa ho fatto delle forniture ad un cliente su una casa del valore di circa 2milioni di € su questa casa tutte le persone che hanno lavorato erano artigiani o piccole strutture come la mia appunto.

al momento dei pagamenti il tipo mi ha contestato ingiustamente delle cose e io che avanzavo 50mil € ho dovuto lasciargli 5000€.
ho saputo solo dopo che ha contestato tutti indipendentemente dal tipo di lavoro che avevano fatto.

il cliente sapeva bene che se gli avessi fatto causa o gli altri gli avessero fatto causa sarebbe andata a finire tra 4-6 anni ed è chiaro che nessuno può permettersi di lasciare 50000€ in mano del cliente per tutti quegli anni. io stesso avevo bisogno di pagare i miei fornitori e quindi calandomi i pantaloni ho dovuto sottostare al suo ricatto

morale?: 10% su 2 milioni di euro sono 200000€ rimasti in tasca sulla pelle di chi ha bisogno di incassare subito..

QUESTI SONO I NUOVI RICCHI!!!! cula consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 121538

quindi se a me chiedete se è giusto strozzare chi in quel momento ha assolutamente il bisogno di chiudere...
avete capito che non sono ricco e che mai lo diventerò!

onestà e serietà nella vita cribbio... e poter salutare tutti a testa alta....
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mar 2008 - 13:21

Vi ha scritto:
onestà e serietà nella vita CRIBBIO... e poter salutare tutti a testa alta....

CRIBBIO!!! E' una citazione? consigli di acquisto prima barca 30-35 piedi - Pagina 5 885215
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Sab 1 Mar 2008 - 13:33

rimane il fatto che stiamo spostandoci dallo scopo del thread e sta' perdendo di interesse.

Non mi e' stato ancora risposto ad esempio se un bene all'asta puo' essere periziato....

inoltre il filone del "voglio ma non posso" iniziato da rino oramai si e' esaurito visto che lo stesso rino e' scomparso.. ed ha proseguito il suo discorso andrea.... il quale e' scivolato sulle aste e non ha concluso appunto il discorso con una risposta sulle perizie che poteva essere molto utile.

Per cui prego tutti di attenenersi a info CONCRETE ed UTILI le masturbazioni mentali divertono un po' poi si esauriscono.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio