navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

NUOVO O USATO???

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: NUOVO O USATO???

Messaggio Da tedosit il Mar 29 Gen 2008 - 9:59

Io ho comperato la barca nuova nel 2003, l'ho pagata 191.000 €, quest'autunno, vagheggiando l'upgrade, ho chiesto in giro e se compero il C 42, 360.000 €, arrivano a darmi 125 k€ di valore di permuta (considerando pure che un 7 - 8 % di sconto sul nuovo senza usato te lo fanno al volo, la mia barca viene valutata attorno ai 100 k€).
Quindi la barca nuova si traduce in un bagno di sangue!
Quindi io il nuovo non lo considererò mai più, al massimo si può pensare a qualche seminuovo con grossi leasing residui (ce ne sono in giro una caterva di tutte le marche, taglie e prezzi).
Consideriamo inoltre che se si acquista la barca da un venditore e non da un mediatore si ha anche un anno di garanzia pure sull'usato.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 15:26

Io ho avuto la prima barca nuova e la seconda usata.
Entrambe hanno avuto problemi.
Sara' stato per fortuna o perche' era piccola o perchè' l'avevo comprata bene, ma nonostante fosse a benzina e non di un grande e primario cantiere, ho venduta la nuova in un lampo e ci ho rimesso solo 3.500 / 4.000 euro in 4 anni.
Secondo me la barca che " non ha mai nulla " non esiste.
Pertanto la prossima barca che pigliero' dell'ordine dei 10 mt. sara o nuova tipo Bavaria 33 con un leasing ( meglio francese perche' si vociferava che con i leasing italiani vogliano chiedere il rimborso dell'Iva risparmiata ) o un usato freschissimo e leasingabile.
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Dom 3 Feb 2008 - 18:31

tedosit ha scritto:Io ho comperato la barca nuova nel 2003, l'ho pagata 191.000 €, quest'autunno, vagheggiando l'upgrade, ho chiesto in giro e se compero il C 42, 360.000 €, arrivano a darmi 125 k€ di valore di permuta (considerando pure che un 7 - 8 % di sconto sul nuovo senza usato te lo fanno al volo, la mia barca viene valutata attorno ai 100 k€).

fammi capire ... ti è costata più di 18.000 euro/anno di svalutazione?

me cojoni!!!

Shocked
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP