navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Sundek26

Andare in basso

default Sundek26

Messaggio Da menelant il Dom 7 Ott 2007 - 10:21

Lò che solo le foto non dicono niente, sono stato al cantiere di questo signore e mi ha colpito tanto questa barca che a mio parere rapporto qualità prezzo mi sembra ragionevole e per l'uso che ne devo fare riesce ad incontrare le mie necessità e quelle della famiglia.
Lo sapete che ho venduto la mia barca perchè per l'uso della pesca non andava proprio bene, naturalmente la famiglia vuole la barca per l'estate e quindi devo trovare l'utile al dilettevole.
Questo cantiere per ora costruisce questo 26 piedi ma stanno facendo il 9 e il 10 metri in collaborazione con l'ingengere che ha disegnato x Piantoni.
Per ora pensavo di comprare questo e vedere un pò come mi trovo.
Devo dire che come qualità e rifiniture siamo a dei livelli molto alti, curati nei minimi dettagli, senza parlare della qualità dei prodotti che usano, pensate che la GOBBI qui nel sud (almeno qui in puglia) si appoggia a lui per i lavori di VTR e anti-osmosi alle imbarcazioni dai 39 piedi in su....
""""Non sò se sapete cosa è successo a 5 proprietari di Atlantis 39 - 47 e 55 (almeno per quanto ne ho visti io a Taranto) ,dopo 2 anni che le loro barche erano in acqua sono state alate perchè erano invase dall'osmosi. Non dico fesserie ci sono anche altri amici del forum che li hanno visti con i loro okki"""""..

P.S. Ho parlato del ns. forum e dell'eventuale associazione.....

Uffà quante chiacchiere ecco il link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Torna in alto Andare in basso

default Re: Sundek26

Messaggio Da nautius il Dom 7 Ott 2007 - 12:28

a me non dispiace......... per nulla.

le foto sono piccole e non puoi vedere nel dettaglio... ma i dettagli mi paiono curati e le barche assolutamente non buttate li' come quelle che ho visto di un altro cantiere sul genere..... forse perche' questo ha una costruzione di misure piu' adeguate a un piccolo cantiere artigianale.

se guardi questa pare fatta da un cantiere blasonato e non hai quella fastidiosa sensazione di poverta' ed essenzialita' di una cosa tirata li'.

Ovviamente sono solo SENSAZIONI poi le cose vanno viste nel merito.... 4 foto non sono sufficienti.....a giudicare una barca anzi non ne sarebbero sufficienti nemmeno 1000 le barche vanno provate.

Poi dipende sempre da cosa cerchi,l'estetica e la qualita' del manufatto sono cose che a volte sono molto differenti nei giudizi da persona a persona ...c'e' chi si accontenta basta che costi poco e chi invece e' disposto a spedere 3 volte tanto per avere i nottolini degli sportelli di colore diverso dal resto.

Quello che e' essenziale sono le qualita' di robustezza,di affidabilita' e di navigazione.. il resto e' noia.....e per verificarle...l'unica e' la prova FISICA E PROLUNGATA occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da menelant il Dom 7 Ott 2007 - 13:02

La barca l'ho spulciata personalmente a 360°, ma sai 4 o 8 okki sono meglio di 2, aspetto che qualche amico del forum mi venga a trovare così possiamo provarla insieme... Io la barca l'ho provata e devo sire che i 2 motori che montano 2 Yamaha da 150 4t e provata anche con 2 suzuki da 175 4t la portava a 47 nodi con una stabilità incredibile. I consumi sono nella media anche se sia con i 150 che con i 175 non si vede la differenza. Presto vi posterò una serie di foto nei minimi dettagli.

A proposito c'è una mega vasca vivo con tutto l'impianto di presa e scarico a mare per ricircolo del dell'acqua, un presa ad alta pressione dell'acqua nel pozzetto con attacco diretto come se ci fosse una idropulitrice montata sotto che ti permette di lavare la barca dopo pescato. I mobili sono fatti con acero sbiancato da artigiani su disegno dell'architetto che ha strutturato gli "atlantis".
Insomma sono artigiani locali che lavoro molto bene.
Quest'anno mi riferiva il proprietario che per la 3 volta non gli hanno dato lo spazio per l'esposizione al salone nautico di genova Ogni anno versa la caparra e per il terzo anno consecutivo gliela restituiscono dicendo che non hanno disponibilità.
Che mafia
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Dom 7 Ott 2007 - 14:10

mene,credo che ti sei gia' risposto.......... se piace a TE e pare molto e' la barca per TE

io credo che le prove vadano fatte PERSONALMENTE senza sentire troppo chi viene con te per quanto esperto possa essere.

ognuno ha la sua sensibilita' e cerca della barca qualche cosa di suo che puo' essere diametralmente diversa da quella di un'altro.

Se ascolti 100 persone con 100 pareri sulla navigazione non ne esci piu'.

Se PER TE naviga bene e te la sei sentita in mano salda,piacevole e sicura mi consulterei con amici FIDATI e DI COMPROVATA ESPERIENZA NAUTICA solo per quanto riguarda la qualita' e l'accuratezza costruttiva... li si' che 4 occhi vedono meglio di 2 occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 7 Ott 2007 - 16:51

Se dovessi prendere una barca nuova di quella tipologia darei anche uno sguardo alla promozione di barche e motori Mercruiser, ho visto le quiksilver e sono accessoriate veramente di tutto, oltre che molto rifinite, in particolar modo per la pesca.
E' curiosissimo ma di solito hanno veramente tutto, tra cui accessori impensabili, manca però quasi sempre la doccetta a poppa Very Happy , evidentemente gli americani o non fanno il bagno o non si lavano Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Dom 7 Ott 2007 - 17:16

Secondo me quelle barche sono sono degli aborti
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Dom 7 Ott 2007 - 22:24

Azzolina che bella !!!
direi anche con una misura che per la mia family si adatta a meraviglia.
E' disponibile solo bi-motore ? oppure è possibile montare anche un FB da 225 ? ....... tanto per informazione quanto canta in euri ? + o -

bom bom bom bom

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3168
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da menelant il Dom 7 Ott 2007 - 23:32

esiste sia il mono che bi.motore.... se tu hai come provvedere per il motore con ottimo prezzo forseè meglio....insomma senza portartela alla lunga senza motore siamo ai 40€
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 8 Ott 2007 - 0:53

menelant ha scritto:insomma senza portartela alla lunga senza motore siamo ai 40€

li fa' in una settimana di marciapiede....... anzi li faceva adesso e' vecchio!!!!! doveva pensarci prima!!! Sundek26 319300

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 8 Ott 2007 - 0:59

Azz. con gli accessori ed i motori siamo sulla 80ina, certo non la regalano.
Hai valutato bene la scelta con i f.b.?
I F.B. costano una tombola e tra spazio che occupano e plancetta che potresti mettere hai almeno un metro di barca in meno, credo che con gli e.f.b. alla stessa cifra ci metti due bei diesel.
Ospite
Ospite

Messaggio Da man691 il Lun 8 Ott 2007 - 8:15

La barca sembra ben rifinita, ma prenderla nuova come soluzione transitoria, ti espone al massimo della svalutazione dei primi anni.

A meno di accordi preventivi con il cantiere che quando ti vende quella più grossa non te la ritira a condizioni particolari.
Vai, dicci tutto, ma proprio tutto.

Ciao
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da menelant il Lun 8 Ott 2007 - 8:24

man691 ha scritto:La barca sembra ben rifinita, ma prenderla nuova come soluzione transitoria, ti espone al massimo della svalutazione dei primi anni.

A meno di accordi preventivi con il cantiere che quando ti vende quella più grossa non te la ritira a condizioni particolari.
Vai, dicci tutto, ma proprio tutto.

Ciao

Man691 ieri sera stavo pensando di comprare la tua "CARAMELLA" se fai l'upgrade al 32
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da man691 il Lun 8 Ott 2007 - 8:47

Ora capisco perchè quando parlavamo della valutazione della mia me la svalutavi sempre.
Comunque a GE potrai vedere la mia in azzurro.

Ciao
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da menelant il Lun 8 Ott 2007 - 9:50

man691 ha scritto:Ora capisco perchè quando parlavamo della valutazione della mia me la svalutavi sempre.

Ciao

CHE STRONZOoooooooooooooooooooooooo cheers cheers cheers

Te la sei proprio voluta.... Ma beh ma io ti ho dato la valutazione giusta...
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 8 Ott 2007 - 12:30

mi sembra carina, ma si può cambiare la bottiglia di wisky o bisogna tenere quella?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 8 Ott 2007 - 12:36

man691 ha scritto:Ora capisco perchè quando parlavamo della valutazione della mia me la svalutavi sempre.

Ciao

Man il tuo unico upgrade è il dorado 32....
ma ehm pensavo......

............sarà il caso di spendere tutti quei soldi per due pescetti???
sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Lun 8 Ott 2007 - 14:53

Pure tu ora ci azzuppi il pane???? Ma allora ditelo nè???? Siete una massi di St.......zi... Ma perchè MAN691 non pesca? Io sò che a pesca ci và...... Si ci va solo Sundek26 215443 Sundek26 215443 Sundek26 215443 Sundek26 215443 Sundek26 215443 Sundek26 215443 Sundek26 215443
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da man691 il Lun 8 Ott 2007 - 15:10

Chiariamo questa cosa una volta per tutte.
Io vorrei essere un pescatore normale, ma la mia anima animalista, il mio spirito buonista ( mi ha cercato pure Veltroni ), il mio amore per la natura, fanno sì che alla fine mi sia impossibile sacrificare le migliaia di pesci che altresì abboccherebbero alle mie esche.
Purtroppo sono fatto così, utilizzo come teaser un aeroplanino dove c'è scritto " Achtung - esca in traina ", negli octopus l'amo anzichè in coda lo posiziono nella testa, così da avere la sensazione che abbia abboccato almeno lui. Nei divergenti posiziono a destra un pezzo di fiorentina senza amo, non sono mica un carnefice io, e a sinistra uno spazzolino da denti con Pasta del Capitano come richiamo olfattivo.
Non piglio nulla, ma i pesci del Golfo di Follonica hanno vinto per 3 anni di fila il premio longevità, e hanno un alito fantastico.

Anche questa è una soddisfazione
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 8 Ott 2007 - 15:13

...potresti sempre fare come un mio amico....
scrivendo sulla pancia dei rapala delle dolci frasi tipo:

"vien a papà"
"t'aggià fa o mazz tant"

...e similari:02: sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: