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Messaggio Da menelant il Mer 23 Gen 2008 - 10:17

COme sapete attualmente sono senza barca e per non rimanere a terra prenderò per un periodo il Blumax 6.40 di Tancredi in modo da poter uscire e fare qualche pescatina.
In attesa naturalmente di trovare la barca che fa al mio caso.
Premesso quanto sopra vorrei sapere secondo voi e non secondo Peppemar, una barca come la Blumax 6.40 peso 800kg a vuoto che motorizzazione andrebbe???

Meglio un mono motore o due?

Io pensavo di mettere su un motore usato anche 2T iniezione elettronica 150cv o in alternativa 2 da 90 cv 2T Yamaha che avrei trovato usati....

Voi cosa mi consigliate? Questa è la barca in questione!!!

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P.S. Mi serve solo per pescare e qualche giornata per cazzeggiare al mare.
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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 10:27

2x90 sarebbe meglio.......

ma i consumi sono sicuramente piu alti......

il 150?? lo hai gia?? oppure è nuovo???

su una barca cosi ci vedo di piu un motore principale e un aux d'emergenza.

Forse, al momento di rivendere, rivendi meglio... Wink
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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 10:28

Ciao Menelant! a mio parere con il 150 vai super ok, con i 2 da 90 privilegeresti solo la sicurezza dei 2 motori...
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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 10:29

Quella della foto ha un 225 azz., è una mia opinione personale, ma fino a quando è possibile io preferirei sempre un solo motore a cui aggiungere un motore ausiliario.
Rendimento e pesi a poppa sono sempre molto migliori.
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Messaggio Da lupo il Mer 23 Gen 2008 - 10:43

Concordo, su una barca così un motore principale + ausiliario sono la soluzione più snella e meno impegnativa.
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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 10:47

Sai come la penso ..... stai chiedendo al forum un consiglio, ma lo stesso non ha idea della carena di quella barca, della larghezza e del numero dei pattini, gli hai detto solo che la barca nuda pesa 800 kg, ma ti sei dimenticato di almeno 150 kg di benzina, 70-80 di acqua, 100 fra cazzatelle, batterie, impianti ecc, altri 100 di attrezzature varie e 500 minimo di persone imbarcate sghignazza sghignazza

Io ci metterei almeno un 200 cv !!!!!

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Messaggio Da menelant il Mer 23 Gen 2008 - 10:53

Allora ditemi sarebbe il caso essendo una barca transitoria mettere un 2t (seminuovo i.e.) o un 4t (purtroppo da comprare)??

Con i consumi come siamo e che differenza c'è??? Il gioco vale la candela???
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Messaggio Da menelant il Mer 23 Gen 2008 - 10:56

peppemar ha scritto:Sai come la penso ..... stai chiedendo al forum un consiglio, ma lo stesso non ha idea della carena di quella barca, della larghezza e del numero dei pattini, gli hai detto solo che la barca nuda pesa 800 kg, ma ti sei dimenticato di almeno 150 kg di benzina, 70-80 di acqua, 100 fra cazzatelle, batterie, impianti ecc, altri 100 di attrezzature varie e 500 minimo di persone imbarcate sghignazza sghignazza

Io ci metterei almeno un 200 cv !!!!!

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Peppe il tuo pensiero lo conosco perfettamente e in parte lo condivido, ma se voglio fare traina con un 200... mi sembra un pò eccessivo dovrei metterci un motre da 6/8 cavalli per fare 1/2 nodi per la traina con il vivo..
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Messaggio Da menelant il Mer 23 Gen 2008 - 10:57

paolo®️ ha scritto:2x90 sarebbe meglio.......

ma i consumi sono sicuramente piu alti......

il 150?? lo hai gia?? oppure è nuovo???

su una barca cosi ci vedo di piu un motore principale e un aux d'emergenza.

Forse, al momento di rivendere, rivendi meglio... Wink

No al momento stò cercando un motore e volevo andare su qualcosa di usato.....
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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 11:02

menelant ha scritto:Allora ditemi sarebbe il caso essendo una barca transitoria mettere un 2t (seminuovo i.e.) o un 4t (purtroppo da comprare)??

Con i consumi come siamo e che differenza c'è??? Il gioco vale la candela???

Tutto dipende da quanto tempo hai intenzione di utilizzarlo, se ci devi uscire ogni giorno prendi un 4 tempi, se l'utilizzo e' saltuario un 2 t basta e avanza, un ausiliario per la traina e per la sicurezza ( 8 cv ) direi che e' d'obbligo.
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Messaggio Da menelant il Mer 23 Gen 2008 - 11:05

peppemar ha scritto:
menelant ha scritto:Allora ditemi sarebbe il caso essendo una barca transitoria mettere un 2t (seminuovo i.e.) o un 4t (purtroppo da comprare)??

Con i consumi come siamo e che differenza c'è??? Il gioco vale la candela???

Tutto dipende da quanto tempo hai intenzione di utilizzarlo, se ci devi uscire ogni giorno prendi un 4 tempi, se l'utilizzo e' saltuario un 2 t basta e avanza, un ausiliario per la traina e per la sicurezza ( 8 cv ) direi che e' d'obbligo.

Diciamo che tempo permettendo esco mediamente 4 giorni su 7 d'inverno, mentre d'estate 6 su 7.....
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Messaggio Da Zetazero il Mer 23 Gen 2008 - 11:08

Personalmente sarei propenso per un bel 2T seminuovo, e te la godi alla grande, un piccolo fb di rispetto e via.
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Il 4T nn lo prenderei neppure in considerazione Info su motorizzazione 579313 Info su motorizzazione 579313


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Messaggio Da lupo il Mer 23 Gen 2008 - 11:09

menelant ha scritto:
Diciamo che tempo permettendo esco mediamente 4 giorni su 7 d'inverno, mentre d'estate 6 su 7.....


'fanculo!

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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 11:09

menelant ha scritto:Allora ditemi sarebbe il caso essendo una barca transitoria mettere un 2t (seminuovo i.e.) o un 4t (purtroppo da comprare)??

Con i consumi come siamo e che differenza c'è??? Il gioco vale la candela???
Dalla mia esperienza con il Fletcher se vai su potenze rilevanti 4t o 2t iniezione o e-tec consumano abbastanza, non tanto di meno del mio vecchio Mercury carburato, quoto in tutto quello che ha scritto Peppemar se non riesci a trovare un 200 meglio un 225 come quello della foto Very Happy .
Per fare traina con un 150 o con un 200 avresti gli stessi problemi, dipende dal rapporto di riduzione e dall'elica, ma la soluzione migliore è abbastanza semplice, prendi un'elica di rispetto che ti consenta di mantenere la velocità di traina senza forzare il motore o senza troppi togli e metti della manetta, e quando usi la barca per la traina in un'attimo la metti su e vai.
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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 11:22

lupo ha scritto:
menelant ha scritto:
Diciamo che tempo permettendo esco mediamente 4 giorni su 7 d'inverno, mentre d'estate 6 su 7.....


'fanculo!

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Messaggio Da menelant il Mer 23 Gen 2008 - 11:23

lupo ha scritto:
menelant ha scritto:
Diciamo che tempo permettendo esco mediamente 4 giorni su 7 d'inverno, mentre d'estate 6 su 7.....


'fanculo!

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Messaggio Da menelant il Mer 23 Gen 2008 - 11:25

Scusate ma per chi non lo sapesse la mia barca è a 150 mt da casa.... peccato che ho un palazzo davanti altrimenti vedrei pure il porto dove è ormeggiata!
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Messaggio Da matias il Mer 23 Gen 2008 - 11:31

Antò, viste le premesse io inizierei a chiedere in giro per un Ficht Ram o un Optimax ... sono 2T iniezione che consumano quasi quanto un 4 tempi ...
da 150 a 200 ... secondo quello che trovi ...

se giri puoi trovare qualcosa di buono anche da 5 agli 8 keuro ...

se decidi fammi sapere che vedo cosa c'è da queste parti ...
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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 11:31

menelant ha scritto:Scusate ma per chi non lo sapesse la mia barca è a 150 mt da casa.... peccato che ho un palazzo davanti altrimenti vedrei pure il porto dove è ormeggiata!

Lo sfanculamento non è riferito solo alla distanza casa-barca, ma anche alla fortuna di avere il tempo di uscire 6 giorni su 7!!!
Oppure esci di notte? Info su motorizzazione 332402 Info su motorizzazione 332402
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Messaggio Da Vi il Mer 23 Gen 2008 - 11:33

mi sa che peppe ha ragione, un bel 200 è perfetto er una barca del genere tanto non credo che da 150 a 200 ci sino grosse differenze di traina o di consumi ma quando ti servono 50cv in più sono perfetti. un bel 8/10cv ausiliario e per la traina e sei a posto.

ps se ti serve un 9cv sono qui
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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 11:33

menelant ha scritto:
Diciamo che tempo permettendo esco mediamente 4 giorni su 7 d'inverno, mentre d'estate 6 su 7.....

Prendi un 4 tempi !!!!!

e VAFFANCULO

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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 11:38

menelant ha scritto:Scusate ma per chi non lo sapesse la mia barca è a 150 mt da casa.... peccato che ho un palazzo davanti altrimenti vedrei pure il porto dove è ormeggiata!

E che problema c'e' ..... un bel pacco di tritolo o c4 ed hai risolto il problema

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Messaggio Da menelant il Mer 23 Gen 2008 - 11:51

Vi ha scritto:mi sa che peppe ha ragione, un bel 200 è perfetto er una barca del genere tanto non credo che da 150 a 200 ci sino grosse differenze di traina o di consumi ma quando ti servono 50cv in più sono perfetti. un bel 8/10cv ausiliario e per la traina e sei a posto.

ps se ti serve un 9cv sono qui

9 cv ??? dai dimmi di più modello, marca, gambo, costi????
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Messaggio Da Ospite il Mer 23 Gen 2008 - 11:55

almeno un 200 cv !!!!!

con il 150 2t non è che sià una scheggia....metti un 200 e vai super tranquillo.

Se devi usarla per un periodo limitato metti un 2t così spendi anche meno Cool Cool
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