navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

FAIRLINE 36 TARGA

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default Re: FAIRLINE 36 TARGA

Messaggio Da Alendurance il Lun 21 Gen 2008 - 19:19

Ho provato lo Zaffiro 34 con i KAD 43 e con i 5.7 benzina: ragazzi, due barche completamente diverse.
Antitetiche.
La prima piantata in acqua, ferma, stabile con prestazioni decenti (26-28 nodi di crociera) e circa 60 l/h a 24-25 nodi.
La seconda un cavallo imbizzarrito... scattante e decisamente stronza (scartava al minimo errore di gas o di trim e dovevi spingere parecchio per farla planare). Oltre 100 l/h a 24-25 nodi.

Fate voi...
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da lupo il Lun 21 Gen 2008 - 19:43

Ci sono le barche per chi Naviga (enne maiuscola) e per chi "gioca a navigare".
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da nautius il Lun 21 Gen 2008 - 20:16

lupo ha scritto:Ci sono le barche per chi Naviga (enne maiuscola) e per chi "gioca a navigare".

bellissima massima nando... e quoto in toto ale!

come dicevo al NETTO di tutti i discorsi economici tra avere due BEI turbodieseloni che spingono in basso e con vigore e 2 frullini da 5500 giri che hanno vigore solo in fondo alla scala del contagiri c'e' una BELLA differenza... sul modo di condurre e sul comportamento della barca.

Non capisco il gioco al MASSACRO di avere a tutti i costi una barca MOLTO piu' grande di cio' che ci si puo' permettere.

Come dico da sempre.... prima di comperare una barca vediamo il budget che ci possiamo dedicare e poi cerchiamo il meglio per le nostre esigenze e cio' che possiamo spendere.... se cerchiamo i giochi di prestigio ed i prestigiatori che al prezzo di un 8 metri ci vendono un 10..... e magari non ci rendiamo nemmeno conto che un 10 metri non ci serve neppure... siamo solo passibili di prenderlo nel didietro........

Poi una volta preso si fa' fatica a dirlo agli altri ed ecco ALIMENTARSI le leggende e la gente che e' soddisfattissima con un 2 benzina 6000 di cilindrata in presa diretta che consumano 20 € di benzina quando li accendi... ed altri ci cascano!!!!!

Credo che un forum debba fare cultura marina anche su questo....

E' difficile ed antipatico e ci si rende antipatici a dire ad uno convinto della sua scelta che sta' facendo una cazzata... e' MOLTO piu' facile e popolare dire ad uno che ha comperato una chiatta innominabile e improponibile che e' una bella barca solo perche' la ha comperata come in altri forum che magnificano cose improponibili per ingraziarsi un utente....ma credo che chi CAPISCE il senso del discorso... e ci RAGIONA forse evita di fare una cazzata e a gioco lungo e' riconoscente a chi gli ha parlato chiaro.. e non a chi ha cercato solo di leccargli il culo.. perche' e' un numero in piu' in una lista di utenti che si ha bisogno per soddisfare il proprio ego!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 20:41

Quoto in pieno il tuo discorso Nautius! :x1:

Meglio dire esattamente quello che si pensa su una cosa, piuttosto che parlare sempre bene di tutto................. e soprattutto meglio raccontare eventuali incxxx prese piuttosto che nasconderle!

Per quanto riguarda il Bavaria 33, io non mi porrei proprio il problema benzina/diesel: lo scarterei in ogni caso. Ma questa è la mia opinione personale, conosco tanta gente che è (o meglio, si dice Smile ) soddisfattissima del proprio Bavaria.

Più in generale, dico che secondo me fino ai 30/32 piedi per una navigazione AL LAGO, che alla fine si traduce in 20 minuti di navigazione senza onda alla domenica per arrivare in una baietta dove ti prendi il sole, i benzina ci possono anche stare. Al mare, già un 27/30 piedi lo prenderei diesel.
Un 37 benzina non ha proprio senso, e se non sbaglio Bavaria è l'unico cantiere che propone un 37 piedi coi benzina. Evidentemente sanno di avere richieste in tal senso occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 21 Gen 2008 - 20:55

behhhhh lux efettivamente quel "si dice" soddisfatta credo sia una analisi "intrigante" del fenomeno bavaria.

Io ho provato il 35 e per il poco che lo ho visto in una prova ho verificato vari e molti punti scadenti.. anche se non scadenti da inficiare la struttura o la sicurezza della barca..... ma sufficienti a farti pensare se vale la pena metterci sopra i soldi.. anche se sono un po' meno di TUTTA la concorrenza.

Certo ci sono le classiche TRAPPOLE per i pochi esperti.... URLATE ROBOANTEMENTE ..... gps A COLORI!!!!! elica di prua!!!! che poi e' piu' una presa per il culo ed un buco in carena perche' ha la potenza delle jepp radiocomandata di bigjim!!! interno in teack!!!!!!! che poi quando gli cammini sopra e' uno scricchiolio continuo.... pannello ELETTRONICO delle utenze... con i classici tastini che dopo 3 volte che li tocchi si consumano e butti via tutto..... tutte le giunture a vista a SILICONE ecc ecc.......

Certo te la danno con la formula.... comincia a non pagare nulla e poi piano piano prostituisci la moglie ma intanto hai la barca,te la riempiono di tutti i gadget che la nautica spiegata da ale IMPONE...ma SOTTO SOTTO ... siamo sicuri che sia un affare???

Io non posso dire nulla la ho vista troppo poco..e posso dare solo un giudizio sommario... che ho sempre dato e cioe'... che se SAI cosa stai comperando..... puo' essere una barca onesta e che molte critiche sono SICURAMENTE ESAGERATE!

PERO'..... vedo anche che se ne trovano a decine in vendita!!!! e che chi la ha.... non sorride mai a piena bocca.... ma si tira le labbra....... un po' teso........ dicendo che si' tutto sommato e' contento e questo mi PREOCCUPA nel consigliarla!!!!

Da dire che poi nessuno regala nulla..... e che quella percentuale in meno da qualche parte C'E'.... nel senso che non credo al discorso da fantacommerciante che costano meno perche' ne fanno tante!!!!!! FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 722192 FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 722192 FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 722192 FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 722192 FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 722192 FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 722192 FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 722192 se gli costano meno per la serie...... questo pezzo in meno lo mettono nelle loro sacocce.... non mi pare che bavaria sia una confraternita di missionari gesuiti!!!!!!!

Sono piu' propenso a credere che abbiano fatto una economia REALE in grande scala... che gli ha permesso di aggredire il mercato.... ma guadagnandoci QUASI come gli altri... per cui qualcuno lo prende in culo alla fine.. puo' essere l'utente..... o seguendo il discorsi di altri ESPERTISSIMI bavaria..... secondo voi?????????????????????? FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 332402

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 21:49

Boh io di Bavaria non ne ho mai viste, la cosa di cui sono convinto però è che il prezzo delle barche e dei motori marini è troppo elevato e non è per nulla giustificato dal costo dei materiali e dalla mano d'opera impiegati, per questo non mi meraviglierei se una ditta dovesse iniziare a sfornare prodotti validi ad un prezzo del 20/30 % inferiore a quelli di mercato.
Ovviamente per validi intendo in linea con le altre barche non improvvisate o costruite al risparmio o con approssimazione.
L'aumento di costo spropositato in base alla lunghezza della barca ne è la dimostrazione lampante di quanto ne approfittano, secondo voi cosa cambia tra una barca di 8m. ed una di 7 o di 10 per giustificare la impressionante differenza di costo? Lasciando da parte la motorizzazione ovviamente.
Nulla, gli impianti sono esattamente gli stessi, solo il costo della vtr ed il materiale in più necessario, ma che non rappresentano di certo un costo triplicato della barca, se non di più.
Anzi è più facile sbagliare una carena di 7 m. che una di 10 perchè le dimensioni e la stazza fanno perdonare diversi errori, comunque tenendo conto che ormai le carene sono solo scopiazzate tra le tante esistenti.
Per avere un'opinione valida su una barca poi è quasi impossibile, è difficilissimo avere una prova dettagliata reale ed obiettiva dalle riviste specializzate, è difficilissimo o impossibile avere la possibilità di provare un modello come sarebbe opportuno ed in diverse condizioni di mare.
Il diportista medio vuole fare l'esperto parlando in banchina, ma poi non ci capisce un caxxo o quasi, magari ad iniziare da me.
Bavaria non so, comunque credo che prima di scegliere una barca e valutare l'opportunità di comprarla, conviene innanzi tutto provarla e cercare di capire se risponde alle nostre reali esigenze.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 21:59

Pensare che quello che costa di più è meglio di quello che costa di meno, è sbagliato!

Se uno riesce a produrre una cosa buona ad un prezzo ottimo, non credo vada snobbato, questo è ovvio che poi in termini di usato ha la sua valenza.

Per le barche a vela, Bavaria è una barca onesta, che costa meno di altre e non si spacca di certo o altre cose, magari se uno può si compra altro, ma non è che vada male, anzi!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 22:12

L'importante secondo me è che una persona sappia bene quello che va a comprare.
Penso che nessuno sia stupido, e che quindi tutti si chiederanno come mai un Bavaria costa mediamente anche il 30-35% in meno di un'altra barca dello stesso segmento. La spiegazione classica, cioè quella che si tratta di barche fatte in serie, può giustificare solo una piccola parte di questo scarto. Ci dev'essere per forza dell'altro.
E questo altro lo vedi da subito, ad occhio nudo: le rifiniture, le sellerie dei sedili, il teak della plancetta, il FINTO teak in cabina, molto silicone a vista, cala motori poco insonorizzata, tendalini che si sbiadiscono, ecc.
Senza parlare di problemi tecnici, ho visto un Bavaria 32 con un problema abbastanza grave che non sono riusciti a risolvere.

Poi, sfruttando prezzi di partenza molto buoni, come dici tu sono riusciti ad adottare un'ottima strategia di marketing: ti allettano scrivendo elica di prua di serie, GPS color, vhf, ecc. e scrivendo Minirata (che poi non è altro che un piano di finanziamento normalissimo che puoi ottenere da qualunque società di leasing e per qualunque barca od importo).

Con questo non voglio dire che si tratti di una barca poco sicura o fatta male, ma semplicemente che bisogna essere consci che pagandola meno della media avrai meno della media! IMHO
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 21 Gen 2008 - 23:13

lux ha scritto:L'importante secondo me è che una persona sappia bene quello che va a comprare.
Penso che nessuno sia stupido, e che quindi tutti si chiederanno come mai un Bavaria costa mediamente anche il 30-35% in meno di un'altra barca dello stesso segmento. La spiegazione classica, cioè quella che si tratta di barche fatte in serie, può giustificare solo una piccola parte di questo scarto. Ci dev'essere per forza dell'altro.
E questo altro lo vedi da subito, ad occhio nudo: le rifiniture, le sellerie dei sedili, il teak della plancetta, il FINTO teak in cabina, molto silicone a vista, cala motori poco insonorizzata, tendalini che si sbiadiscono, ecc.
Senza parlare di problemi tecnici, ho visto un Bavaria 32 con un problema abbastanza grave che non sono riusciti a risolvere.

Poi, sfruttando prezzi di partenza molto buoni, come dici tu sono riusciti ad adottare un'ottima strategia di marketing: ti allettano scrivendo elica di prua di serie, GPS color, vhf, ecc. e scrivendo Minirata (che poi non è altro che un piano di finanziamento normalissimo che puoi ottenere da qualunque società di leasing e per qualunque barca od importo).

Con questo non voglio dire che si tratti di una barca poco sicura o fatta male, ma semplicemente che bisogna essere consci che pagandola meno della media avrai meno della media! IMHO

esattamente cio' che dicevo io.... ma per pispi ci vuole sempre il rinforzino... se no' ghe' riva no'!!!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da intrepido il Lun 21 Gen 2008 - 23:16

state attenti a parlar male di Bavaria; qualche imperatore potrebbe offendersi e minacciare denunce per lesa maestà
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 0:21

O peggio una bella iettatura Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 2:30

leggo con interesse, ma un po tardi...

comunque in linea di massima quoto Nautius.

L'unica cosa su cui non sono daccordo è sulla svalutazione enorme di cui parla intrepido...

Da un anno sto girando in tutta italia per trovare un usato bavaria a questi prezzacci che dite voi.

Per prima cosa tutti questi usati non si trovano... sono tutti annunci relativi ad un paio di barche messi da 1000000 broker...
(quando ho venduto la mia è bastato mettere 1 annuncio.. vedete ora quanti ce ne sono...)

Seconda cosa, quando vai a concludere, ti sparano cifre sopra gli 80k per un 2005/06 (e parlo del 27 che nuovo costa 93k)....

ALLORA ???

dove svalutano???
dove stanno queste innumerevoli barche usate svendute da proprietari scontenti ???

Se ne trovate una fatemelo sapere. pago contanti !!!!

cheers
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 2:38

Una cosa secondo me molto sensata la dice anche il buon fletciumone...

Un produttore che vuole prendersi una fetta di mercato, dato che i margini ci sono, e non conviene scontrarsi con marchi già affermati, può fare solo una cosa...

offire un prodotto, buono, ad un prezzo concorrenziale.

Certamente, i cantieri blasonati, non andranno a diminuire i loro prezzi, e tante persone che (per mille motivi) vogliono una barca grande ma non vogliono spendere più di tanto, trovano in bavaria, la giusta via di mezzo...

vedrete che pian piano i prezzi di bavaria saliranno e si allineeranno un po di più con gli altri...
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 22 Gen 2008 - 2:42

behhh zatarra io esattamente non lo so'... non e' il mio genere e non la ho mai cercata usata.... ma alla fiera di aprilia ne ho viste ALMENO 5... nelle varie misure... se vai sul garda alla motomar ancora a settembre ne ho viste 5 e se fai una ricerca su mondialbrocker viene fuori questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ben 7 pagine nelle varie tipologie... poi se sono sempre le stesse 5 che le spostano dal garda ad aprilia alla fiera di venezia e che si spartiscono negli annunci non lo so'....... so' solo che quando andai a provare il 35 nuovo.. mi proposero ALMENO 3 usati loro stessi.... e che i brock con cui ho avuto a che fare per un anno cercando il ferraglietti quando pronunciavi bavaria ti tiravano fuori almeno 10 schede con gli occhi che gli brillavano.....

se vuoi prova da stemaryacht... ne aveva una decina... prova dal gabbiano di ciosa ne aveva 2, prova da mediamare ne aveva mi pare 3... che sono quelle che trattano credo anche quelli di porto viro..... molte volte non hanno le foto in scheda su internet ma se gli telefoni ti trovano fuori tutti i bavaria che vuoi.. se sei interessato ti do' i number di telefono.....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 2:44

a proposito di "rifiniture"... nei miei giri d'italia, prima di vedere un bavaria (che lasciavo sempre per ultimo snobbandolo un po per via delle DICERIE), ho visto di tutto...

ma se un po di silicone fuori posto lo trovo su una barca che costa il 30% in meno, lo tollero.

Se lo trovo su un cantiere "rinomato" e più costoso, come sessa o cranchi o altri marchi blasonati NON lo tollero più !!!

Anzi, mi sento preso per il c...o.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 2:49

nautius ha scritto:behhh zatarra io esattamente non lo so'... non e' il mio genere e non la ho mai cercata usata.... ma alla fiera di aprilia ne ho viste ALMENO 5... nelle varie misure... se vai sul garda alla motomar ancora a settembre ne ho viste 5 e se fai una ricerca su mondialbrocker viene fuori questo:

http://www.mondialbroker.it/search.taf?_start=101&CAT=%20&GRP=3&IGC=&LEVEL=0&LMAX=&LMIN=&MD=&mr=1&TIPO=&TIPOLIST=&W=bavaria&Z=

ben 7 pagine nelle varie tipologie... poi se sono sempre le stesse 5 che le spostano dal garda ad aprilia alla fiera di venezia e che si spartiscono negli annunci non lo so'....... so' solo che quando andai a provare il 35 nuovo.. mi proposero ALMENO 3 usati loro stessi.... e che i brock con cui ho avuto a che fare per un anno cercando il ferraglietti quando pronunciavi bavaria ti tiravano fuori almeno 10 schede con gli occhi che gli brillavano.....

se vuoi prova da stemaryacht... ne aveva una decina... prova dal gabbiano di ciosa ne aveva 2, prova da mediamare ne aveva mi pare 3... che sono quelle che trattano credo anche quelli di porto viro..... molte volte non hanno le foto in scheda su internet ma se gli telefoni ti trovano fuori tutti i bavaria che vuoi.. se sei interessato ti do' i number di telefono.....

si, si.
gli annunci ci sono... li conosco tutti... compro da quasi un anno tutte le riviste di annunci usato ogni mese...

e ne ho fatte di telefonate e più volte anche di km ... e partire da quaggiù se ne fanno di km...

Comunque, se hai i numeri tel di questi che dici tu che ne hanno così tante... passameli subito che domani telefono ...

Basketball Basketball Basketball
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 22 Gen 2008 - 2:50

sul discordo del prodotto buono zatarra permettimi di essere PER LO MENO PERPLESSO... da quello che sento DA TUTTI in giro e da quelli che hanno un bavaria non lo ho mai sentito chiamare buono... se mi dici mediocre concordo con te....

Cmq bavaria sembra che sia un cantiere nato ieri... e' un grandissimo cantiere che fa' barche da una vita.. certo e' conosciuto piu' per la vela... ma non credo che gli manchino i mezzi per fare una pubblicita' serrata senza sputtanare il prezzo del prodotto..... poi sono tutte considerazioni commerciali che lasciano il tempo che trovano.... non sapendo ESATTAMENTE le cose come sono ma PRESUPPONENDO.... pero'.... dai cazzo se mi dici che e' una BUONA barca venduta REALMENTE a meno non riesco a condividere.....

e' una barca che e' fatta in economia... tirando su varie cose e buttando un po' di fumo negli occhi con gadget spesso inutili o poco dimensionati per un utilizzo efettivo.... che ha una carena mediocre, delle rifiniture sicuramente non di pregio... ad un prezzo concorrenziale...... ci si accontenta! occhiolino e se come continuo a ripetere SAI COSA COMPERI va' benissimo..... ma se mi raccontano che costa meno e vale uguale alle altre.... MAGARI perche' ne producono tante... mi viene da ridere.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 22 Gen 2008 - 2:53

guarda io non ho approfondito... cmq la motomar sai dove e' ... cerca stemaryacht su google e' un grosso brocker di aprilia, cerca bisio franca su google e' una brocker di albarella... cerca agenzia il gabbiano e' un brocker di chioggia...

prova anche da serenayachting sig molinari ne aveva qualcuna anche lui... mi pare un 39 e un 33?? vecchio tipo.

anche zabeo mare a marghera mi pare che ne abbia una.... e' andato a vederla un mio amico poco tempo fa'... un 32.... e lo ha lasciato li'....se non lo ha gia' dato via......

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 3:11

nautius ha scritto:sul discordo del prodotto buono zatarra permettimi di essere PER LO MENO PERPLESSO... da quello che sento DA TUTTI in giro e da quelli che hanno un bavaria non lo ho mai sentito chiamare buono... se mi dici mediocre concordo con te....

Cmq bavaria sembra che sia un cantiere nato ieri... e' un grandissimo cantiere che fa' barche da una vita.. certo e' conosciuto piu' per la vela... ma non credo che gli manchino i mezzi per fare una pubblicita' serrata senza sputtanare il prezzo del prodotto..... poi sono tutte considerazioni commerciali che lasciano il tempo che trovano.... non sapendo ESATTAMENTE le cose come sono ma PRESUPPONENDO.... pero'.... dai cazzo se mi dici che e' una BUONA barca venduta REALMENTE a meno non riesco a condividere.....

e' una barca che e' fatta in economia... tirando su varie cose e buttando un po' di fumo negli occhi con gadget spesso inutili o poco dimensionati per un utilizzo efettivo.... che ha una carena mediocre, delle rifiniture sicuramente non di pregio... ad un prezzo concorrenziale...... ci si accontenta! occhiolino e se come continuo a ripetere SAI COSA COMPERI va' benissimo..... ma se mi raccontano che costa meno e vale uguale alle altre.... MAGARI perche' ne producono tante... mi viene da ridere.

il mio principio è quello del "sai che cosa compri", perche per dire se è buona o cattiva in termini assoluti, ci vorrebbero dei test come quelli che fa quattroruote con le auto... cosa impossibile da fare...

sul resto... accessori, rifiniture ecc. ecc. secondo la mia modestissima esperienza... (ma tra il primo acquisto ed il secondo ho girato più volte l'italia per andare a vedere di persona le più svariate barche) credo che nella nautica conti molto il parere personale.

Ovvero, la barca che piace a me e che per me è ottima e naviga da dio, magarii per te, le tue esigenze ed il modo di navigare (oltre che il posto dove navighi) può essere esattamente l'opposto, cioè fare schifo...

poi, ci sono molti luoghi comuni, e come in tutto nella vita ... il 98% sono solo opinioni...

FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 47184 FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 47184 FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 47184

PS. sempre secondo me... FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 725424
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 3:18

nautius ha scritto:guarda io non ho approfondito... cmq la motomar sai dove e' ... cerca stemaryacht su google e' un grosso brocker di aprilia, cerca bisio franca su google e' una brocker di albarella... cerca agenzia il gabbiano e' un brocker di chioggia...

prova anche da serenayachting sig molinari ne aveva qualcuna anche lui... mi pare un 39 e un 33?? vecchio tipo.

anche zabeo mare a marghera mi pare che ne abbia una.... e' andato a vederla un mio amico poco tempo fa'... un 32.... e lo ha lasciato li'....se non lo ha gia' dato via......

ok. grazie.
Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 13:21

Zatarra ha scritto:
il mio principio è quello del "sai che cosa compri", perche per dire se è buona o cattiva in termini assoluti, ci vorrebbero dei test come quelli che fa quattroruote con le auto... cosa impossibile da fare...

sul resto... accessori, rifiniture ecc. ecc. secondo la mia modestissima esperienza... (ma tra il primo acquisto ed il secondo ho girato più volte l'italia per andare a vedere di persona le più svariate barche) credo che nella nautica conti molto il parere personale.

Ovvero, la barca che piace a me e che per me è ottima e naviga da dio, magarii per te, le tue esigenze ed il modo di navigare (oltre che il posto dove navighi) può essere esattamente l'opposto, cioè fare schifo...

poi, ci sono molti luoghi comuni, e come in tutto nella vita ... il 98% sono solo opinioni...

FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 47184 FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 47184 FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 47184

PS. sempre secondo me... FAIRLINE 36 TARGA - Pagina 2 725424

Sono d'accordo con te che, per quanto riguarda la scelta di una barca, l'opinione personale che ti fai della barca è la cosa più fondamentale, molto più importante di mille conisgli dati magari da persone più esperte.

Non parlo di navigazione perchè non ho il metro con cui giudicare, però dopo aver visto per bene numerosi Bavaria (pensa che due anni fa mi stavo interessando al 32) lasciami dire che le rifiniture "povere" non sono un parere personale, sono un dato di fatto. Ti basta toccare i materiali, guardare in giro, testare gli impianti, considerare la frequenza e gravità delle problematiche occorse.
Ripeto, non dico che è una barca che fa schifo, dico semplicemente che probabilmente il prezzo inferiore alla media è giustificato anche e soprattutto da queste cose.
Poi, per fortuna ognuno la vede a modo suo! Laughing
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mar 22 Gen 2008 - 13:27

zatarra, una barca di 27 piedi è FISIOLOGICO che abbia i motori a benzina.
è un' altra fascia di mercato, di valutazioni e SVALUTAZIONI.

sui 33 piedi iniziamo a parlare di barche importanti e costose, barche non per tutti e quindi con una fetta di mercato minore rispetto a barche più piccole.

La svalutazione è maggiore se il modello non è appetibile.

Io personalmente eviterei come la peste un 32 piedi con motori benzina, per i consumi e per l'affidabilità.

Poi ne riparliamo quando si dovrà fare una crociera di 500 miglia: vedrete quanto è importante avere l'autonomia necessaria alla navigazione

se amate i benzina, comprateli; personalmente, se mai avrò la possibilità di comprare una barca nuova, sarà esclusivamente a gasolio, altrimenti non la compro
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 16:47

Però Intrepido, scusami, ma la tua opinione che in linea di massima è giusta, sembra anche un po viziata dall'esperienza che hai fatto con la tua barca.
Una barca a benzina per avere consumi giusti deve anche avere una motorizzazione abbondante mentre a mio avviso la tua è un po al limite, probabilmente se avessi montato i due motori da 4.3 avresti prestazioni differenti e consumi inferiori.
Il diesel invece non soffre di questo problema perchè i consumi non hanno una variazioni in funzione dello sforzo che fanno come i benza imho.
Per fare l'esempio quello che per me era uno dei due punti di forza del Fletcher, il motore oltre la carena, ne ha penalizzato la vendita trattandosi di un'obsoleto fuoribordo carburato, che invece per me era una favola.
Spingeva la barca a 43 nodi di gps e teneva tranquillamente i 35 nodi di crociera con consumi contenuti in considerazione del fatto che quella barca volava sull'acqua, ma lo stesso motore montato su una barca di 7m. la spingeva egregiamente ugualmente, ma il discorso consumi cambiava considerevolmente, come minimo raddoppiavano.
Il tipo che la ha comprata è venuto a vederla con un meccanico esperto che la ha controllata e provata in mare e rompeva i c.... si ma i consumi, fino a quando non gli ho fatto notare che il serbatoio con la barca in cantiere era completamente a secco e per provarla avevamo messo 10l. di miscela e con quella benzina siamo entrati ed usciti dal porto due volte con un bel forza 3 per fare due ampi ed abbondanti giri spingendo un bel po la barca e vi era ancora benza nel serbatoio.
A quel punto con un sorriso fino alle orecchie per l'ebrezza di un giro un po movimentato, ha solo trattenuto l'entusiasmo per via delle trattative in corso.
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mar 22 Gen 2008 - 17:03

con i 4.3 avrei avuto gli stessi consumi attuali (2,2 litri a miglio, mica tanti in fondo) ma prestazioni vicine ai 40 nodi.

ME ne sbatto allegramente dei 40 nodi, soprattyutto quando ho per ospiti persone che amano navigare nel comfort, non su un dragster.

Senza contare che i miei vicini, con le loro barche, non superano i 24 nodi di crociera.
A me basta avere una barca che possa mantenere i 23-24 nodi di crociera, ma più di tutto, NON VOGLIO SPENDERE 150 € DI BENZINA PER PERCORRERE SOLTANTO 40 MIGLIA.
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato