navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

FAIRLINE 36 TARGA

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default FAIRLINE 36 TARGA

Messaggio Da wyndy il Dom 20 Gen 2008 - 20:45

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, intenzionato ad acqustare una nuova barca mi sono guardato un po in giro prima pensavo a una occasione recente sui 34 piedi come gobbi 345, zaffiro 34 etc. poi visto i prezzi pensavo di acquistare un bavaria 33 sport con i nuovi mercruiser benzina. Qualcuno di voi conosce questa barca e può fare qualche considerazione. Grazie anticipate.
U.

Ultima modifica di il Mer 30 Gen 2008 - 21:23, modificato 1 volta
wyndy
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 64
Localizzazione : Svizzera
Barca e motori : in fase di perizia
Porto/Marina : Novigrad

Torna in alto Andare in basso

default Re: FAIRLINE 36 TARGA

Messaggio Da intrepido il Dom 20 Gen 2008 - 21:01

è una barca recentissima, dubito che qualcuno possa già averla provata.
Benzina?
lascia perdere, è un cattivo investimento.

a parte il discorso della sicurezza e del consumo, una barca di 33 piedi con motori benzina perde molto valore nel tempo, a differenza del diesel.
Poi Bavaria si deprezza maggiormente rispetto ad altri cantieri
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Gen 2008 - 21:21

Dipende!

Fra un mercedes usato o una fiat nuova cosa prenderesti?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Gen 2008 - 21:39

Bavaria 33 con i benzina scratch scratch scratch scratch scratch scratch

Meglio un calcio nei coglioni !!!!!

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

IMHO
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Gen 2008 - 22:27

E' un modello appena uscito, che va a sostituire il 32.
Il 33 l'ho solo visto (perchè nel mio cantiere sono anche rivenditori Bavaria), mentre ho avuto occasione di salire su un 32 con motori benzina.

Personalmente, lascerei perdere.

Per quanto riguarda la motorizzazione, giustissimo il discorso che tutti state facendo su benzina-diesel, ma considerate anche da dove scrive Wyndy! Dipende da come e dove userà la barca! Smile
Ospite
Ospite

Messaggio Da manlio il Dom 20 Gen 2008 - 22:41

Ciao Wyndy, ben approdato..credo che ti abbiano dato consigli saggi, sui 27-28 piedi passi, ma dai 30 in su i benzina sono un suicidio, a breve e lungo termine. Su un 33 poi non c'è nemmeno il tanto di parlarne! occhiolino

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da intrepido il Dom 20 Gen 2008 - 23:26

non ti fare abbindolare dal prezzo basso e dagli accessori che offrono di serie.

come ha detto peppe, meglio un calcio nei coglioni
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 21 Gen 2008 - 0:07

non conosco il 33.. ma ho visto alcuni bavaria e ne ho provato uno.

Posso dire che sono barche vendute ad un prezzo allettante... e SE SAI COSA COMPERI puoi esserne piu' che soddisfatto.

A mio avviso il discorso e' da fare a meta'..... una meta' e' che ovviamente se costano meno danno meno a livello qualita' e dettagli costruttivi,l'altra meta' e' che le altre che costano di piu'... non costano di piu' GIUSTIFICATAMENTE per TUTTA la cifra di differenza che ti chiedono.

Per cui se confronti CON ATTENZIONE le differenze tra le barche e sei CONSCIO di cio' che ti da' in meno.... acquisti con un buon rapporto qualita'/prezzo.

Le carene sono oneste e fatte con linee diciamo di "serie" che non vanno ne' male ne' bene.. cercano di accontentare un po' tutti e quindi sono poco specializzate IMHO ovviamente in tutte le varie idee di navigazione.... privilegiando cmq una navigazione familiare,poco impegnativa e senza enormi ambizioni.

Hanno avuto una grande diffusione grazie alla politica aggressiva del cantiere a livello prezzi,opzional e agevolazioni all'acquisto..... e questo le ha rese poco appetibili sul mercato dell'usato perche' il loro valore reale e' inferiore a quello pubblicizzato essendocene molte e quindi molte anche in vendita... cosa che psicologicamente spinga a chiedersi anche il perche'.... ed ecco che sul mercato dell'usato crollano... e questo NON DISPIACE all'importatore... perche' se come SPESSO E' FISIOLOGICO tendi tra un po' di tempo ad aumentare di misura hai un debito che puoi assolvere SOLO dandola dentro a chi te la ha venduta per un bavaria piu' grande alle LORO condizioni ovviamente..... e se poi ti ritrovi anche scontento della barca sono cazzi.. ti tocca giocoforza comperarne un'altra... a meno che decidere di fare un bagno di sangue.

Il fatto dei motori a benzina AGGRAVA NOTEVOLMENTE tutto il discorso....... quando la vendi non la vuole piu' nessuno... e anche se adesso che stai comperando ti pare impossibile...credi che per esperienza so' che tra 2 anni le cose non saranno piu' ASSOLUTAMENTE COSI'!!!!!!

psicologicamente e' un DRAMMA.... perche' puoi fare 1000 calcoli e dimostrarmi 10.000 volte che per il tuo uso ecc ecc... il risparmio tra benzina e diesel e' fondamentale e che con quei soldi faresti la benzina per girare 10 volte il mondo..... MA.... c'e' un MA pratico.... quesi ipotizziamo 20.000 € che risparmi (e' una cifra butta li') non li metti in banca in un conto dal quale prelevi ogni volta per fare benzina... ma LI SPENDI.. un po' SUBITO... perche' tanto.... visto che spendi 150 invece che 180... mettiamoci almeno su' .... questo e questo e questo pure che e' bellino ed utile.... e quando tiri le somme la barca la hai gia' pagata 165 se va' bene e ricordati che avrai SEMPRE annessi e connessi che SANNO NASCONDERTI che fanno lievitare il prezzo.

Per cui quello che resta e' soldo di uso ed e' gia' BEN sgrossato da quello che pensavi... e lo metti nei bilanci familiari,per le tue cose ecc ecc...... e ti ritrovi che OGNI volta che esci ci metti almeno 200 € di benzina e NON SONO POCHE... e questo ti fa' passare la voglia di usarla.

Questo lungo messaggio e' solo un mio PERSONALE CONTRIBUTO non certo la legge o il VERBO.. io la vedo cosi'.... e se il discorso bavaria si puo' dedicare solo alla tua richiesta il discorso PRATICO benzina/diesel si puo' applicare a tutte le barche.

Ci sarebbe poi da parlare di come GESTISCI IN NAVIGAZIONE un motore diesel e uno benzina... come uno abbia la coppia molto piu' in basso dell'altro... che ti consente di stare planato a un bel 20% di nodi in meno dell'altro che si traduce in un confort di navigazione molto superiore sul mosso rispetto ad un benzina che ti obbliga a velocita' superiori per stare planato.. velocita' che ti fanno battere sulle onde molto di piu'..... ed altre cosette che dimostrano come un motore diesel e' MOLTO piu' adatto di un benzina alle barche... me il mex e' gia' kmetrico cosi'!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da wyndy il Lun 21 Gen 2008 - 0:23

Che dire grazie delle vostre risposte, vorrei solo puntualizzare che la barca sarebbe usata solo al lago, e con esperienza fatta in passato difficilmnete faccio più di 30 ore anno, e di navigazione poco impegnativa, per questo pensavo a un benzina. Quello che mi lascia un po scettico é piuttosto la qualità della barca alcuni ne parlano bene alcuni male, io l'ho vista e mi sembra che alcuni dettagli sono un po' cheap però per impiantistica di base e vtr sono messe abbastanza bene.
Comunque avete ragione é il prezzo che attira poiché se costasse 100 keuro di più non penso la prenderei in considerazione. Però che se si pensa che con quei soldi mi posso prendere o un un usato del 2000 o un nuovo con garanzie, motori ultima generazione etc. un pensierino ci scappa.
Grazie ancora
U.
wyndy
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da intrepido il Lun 21 Gen 2008 - 0:31

wyndy, fa come credi, ma entra nell' ottica di tenertela sullo stomaco per molti anni, altrimenti stai facendo una cazzata.

Te lo dico da amico: non stiamo parlando di poche migliaia di euro, ma di un discreto capitale.
Fare cazzate e NON POTERLE RIVENDERE è ATROCE, fidati Wink
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 0:50

@ Nautius il prezzo non credo siano 2.000 euro in più ma un bel po elevato, i motori diesel a parita di potenza costano esattamente il doppio.
Quando ho ordinato la barca avrei speso un bel po in più per mettere un diesel ma adesso che ho provato il mio non ci penserei più nemmeno un'attimo.
Con il Mercruiser 5.0 m.p.i. ho fatto quasi 90 ore di navigazione consumando 1.800 l di benzina circa con una media complessiva di 20 l./h, in navigazione a 25 nodi sto ancora su 1,8 l/m. in media.
Questa estate sono stato sulla barca di Djdylan un Bayliner di 10m. con due Mercruiser 5.0L a carburatori, il consumo a 26 nodi oscillava da 3,6 l/m. con mare ad olio a 4 l./m..
Con la differenza di costo tra gasolio e benzina ormai i diesel consumano sempre meno, ma non vi è più quella convenienza incredibile.
Prendendo l'esempio mio, se con la benza ho consumato 1.800 l in una stagione, con un diesel cosa potevo consumare? 1.400 l. quanto risparmiavo? 500 euro ad esagerare? Di contro con l'acquisto del motore ho speso in meno esattamente 13.000 euro rispetto ad un diesel di pari potenza quasi sette anni di navigazioni gratis.
Ovviamente va tutto rapportato alla barca, ma se prima barche di certe dimensioni erano impensabili a benzina adesso forse non sono più tanto assurde, conviene fare un bel po di conti prima.
Per me comunque se ci sono molti usati di un'anno o due di un modello di barca significa che non va tanto bene o che i proprietari ne sono rimasti un po scontenti in linea di massima.
Però la politica che Bavcaria fa con le barche a motore la ha fatta per molti anni con le barche a vela e ce ne sono abbastanza in circolazione.
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Lun 21 Gen 2008 - 1:06

Fletcher, tu compreresti mai un 33 piedi con due benzina da 270 cv o addirittura da 320 cv?

non guardare il tuo caso specifico; hai dei consumi molto limitati, inferiori ai 2 litri/miglio, per cui sei a posto.
Hai una barca che si presta perfettamente ad essere equipaggiata con un monomotore e con potenze non elevatissime.

Insomma, in altri termini, avresti fatto una cazzata a spendere 13000 € in più.

Se decidi di rivenderla, lo trovi sempre il tipo interessato, vuoi perchè vede il singolo motore, convinto di risparmiare sui consumi rispetto al bimotore, vuoi per le dimensioni non esagerate.

Su un 33 piedi il discorso cambia radicalmente: siamo sui 4-5 lt a miglio, oltre a contare L'ENORME svalutazione economica.
Altro che risparmio.
Sappi che una coppia di D4 consuma meno dei già economici kad 43, ovvero qualcosa come 2 lt a miglio!!!

credo che il tedo possa confermarlo: ha un 35 piedi con due kad 43, NON CONSUMA MOLTO per la tipologia di barca che ha (11 metri, mica pochi)

E il valore della barca dove lo metti?
e la possibilità di rivenderla più facilmente dove lo metti?

Fletcher, il benzina va bene fino a 8 m; oltre, è meglio pensare al diesel.

LE barchè non sono immobili che acquistano valore; prima o poi toccherà rivenderle.
Voglio vedere un bavaria, fra 10 anni, con due benzina, quanto varrà
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 21 Gen 2008 - 1:12

concordo con intrepido... fletch.. stai paragonando 2 barche MOLTO dissimili.... inoltre non ho parlato di 2000 parlavo di 20.000 ti sei perso uno zero... e cmq ho specificato che era solo una cosa indicativa da prendere cosi' per il discorso fine a se stessa.

Io posso dirti che quando avevo la futa... monomotore di 5.0 litri a benzina OGNI volta che uscivo erano 200 € e ci giravo in laguna..... e alla lunga si sentivano e rompavano... adesso con il diesel e' tutta un'altra cosa,certo e' imparagonabile.. perche' la betoniera teneva circa 700 litri.. e il bayliner circa 300.... ma con la betoniera facevo il pieno UNA VOLTA e ci facevo tutta la primavera e l'estate.... con la futa facevo il pieno e ogni volta rabboccavo i 200 € perche' cominciava ad andare sotto la meta'......

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da intrepido il Lun 21 Gen 2008 - 1:30

che poi, se vogliamo dirla tutta, era il motivo principale della mia insoddisfazione del Rio.

CAZZO, PER FARE UN BAGNO SE NE VANNO 150 € DI BENZINA CON DUE MOTORI DI MERDA DA 140 CV.

ecco perchè ho sognato e desiderato il diesel.

Ogni volta che vado in officina a vedere i due gioielli che il meccanico sta approntando, mi bagno tutto Wink
Godo al pensiero di consumare la META' e di trovare i ricambi pure ai demolitori.

fosse per me, il benzina EFB sarebbe da eliminare dal mercato e obbligherei le case a ridurre il prezzo dei diesel.
Non capisco il motivo TECNICO per cui un motore diesel debba costare IL DOPPIO.
Una pompa rotativa costa 5000 €??????
un common rail 10000??????
una turbina 50000?????

ma vafangulo sghignazza sghignazza sghignazza
si fanno pagare un 3000 benzina da 140 cv, CARBURATO, la bellezza di 9000 € FAIRLINE 36 TARGA 579313 FAIRLINE 36 TARGA 579313 FAIRLINE 36 TARGA 579313
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 21 Gen 2008 - 2:05

da dire che come dicevo entrano in gioco anche le differenze di distribuzione della potenza differenti tra diesel e benzina...

il diesel spinge e gira molto piu' basso di giri... con il benza sei spesso impiccato e impennato e consumi decisamente di piu'!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

default Re: Bavaria 33 s

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 8:15

intrepido ha scritto:Fletcher, tu compreresti mai un 33 piedi con due benzina da 270 cv o addirittura da 320 cv?

non guardare il tuo caso specifico; hai dei consumi molto limitati, inferiori ai 2 litri/miglio, per cui sei a posto.
Hai una barca che si presta perfettamente ad essere equipaggiata con un monomotore e con potenze non elevatissime.

Insomma, in altri termini, avresti fatto una cazzata a spendere 13000 € in più.

Se decidi di rivenderla, lo trovi sempre il tipo interessato, vuoi perchè vede il singolo motore, convinto di risparmiare sui consumi rispetto al bimotore, vuoi per le dimensioni non esagerate.

Su un 33 piedi il discorso cambia radicalmente: siamo sui 4-5 lt a miglio, oltre a contare L'ENORME svalutazione economica.
Altro che risparmio.
Sappi che una coppia di D4 consuma meno dei già economici kad 43, ovvero qualcosa come 2 lt a miglio!!!

credo che il tedo possa confermarlo: ha un 35 piedi con due kad 43, NON CONSUMA MOLTO per la tipologia di barca che ha (11 metri, mica pochi)

E il valore della barca dove lo metti?
e la possibilità di rivenderla più facilmente dove lo metti?

Fletcher, il benzina va bene fino a 8 m; oltre, è meglio pensare al diesel.

LE barchè non sono immobili che acquistano valore; prima o poi toccherà rivenderle.
Voglio vedere un bavaria, fra 10 anni, con due benzina, quanto varrà

Si ma cè pero sempre da considerare, doppio motore doppia spesa di acqisto, ma ti voglio proprio vedere al momento in cui decidi di comprarti la barca nuova e ti eri già fatto i tuoi bei conticini e trovarti a sborsare minimo 25 K in più per avere 2 diesel anzichè 2 benza.
Il costo del carburante ormai si è eguagliato, hai mai considerato quanto tempo ci metterai a recuperare quei soldi, che cmq hai dovuto anticipare, che risparmi tra le due forme di consumo, fai prima a morire, tanto più sul fatto che tra l'altro come ora nel caso particolare l'amico U non userebbe la sua barca per non più di 30 ore al lago.
Ospite
Ospite

Messaggio Da man691 il Lun 21 Gen 2008 - 8:44

Secondo me un Bavaria con i benza subisce una svalutazione tale che ti rimangi quello che hai risparmiato. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
O lo tieni 20 anni e poi lo regali, mettendo ciò in conto da subito e allora può andare, ma se tra 3 - 4 anni ti prendono le smanie di upgrade e vuoi passare al mare e a navigazioni più impegnative ti trovi fra le mani una barca che nessuno ti compra e che chi ti vende il nuovo ti ritira a 2 lire.
A quel punto il risparmio iniziale è bello e sparito e hai girato per anni con due benza anziche con i diesel.

applauso applauso
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da manlio il Lun 21 Gen 2008 - 9:47

Si, però non è che chi compra Bavaria compra merda, attenzione!!!

C'è una logica in tutto..se voglio una barca di 27-29 piedi e punto su Bavaria coi Benzina il senso c'è e si chiama RISPARMIO!!!

Se compro una Croma posso essere soddisfatto lo stesso dell'acquisto, a pato di non incazzarmi se dopo un anno la bocchetta dell'aria condizionata non si apre o se le luci degli stop vanno in tilt...

La cosa sciocca sarebbe solo prendere una barca che, ANCHE NEL SUO GENERE, non è sensata, cioè troppo grossa per avere i benzina, tutto quà.

PERSONALMENTE..mi attizzerebbe avere un Bavaria 27'..ma un 33 benzina NO!

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da Vi il Lun 21 Gen 2008 - 10:36

avere due motori diesel è un vero orgasmo!!
è vero che costano un botto e li ci sono mille ragionamenti che tutti ormai facciamo da tempo e li stiamo facendo ora per l'ennesima volta, però al di là di tutti questi ragionamenti, cercare una barca diesel usata per esempio è molto difficile e costa molto di più di un benzina stesso modello. questo è il chiaro sintomo che l'offerta è più bassa della domanda, automaticamente il prezzo è più alto. 2- quando mi parlavano di coppia nella mia esperienza non capivo bene. quando ho provato la mia per la prima volta ho capito... tu la metti li a 1700.2000 giri e lei se ne va bella bella in planata per poi portarti a regime attorno i 2600-2900 giri.. e questo con un 32-33 piedi sui 40-50 lt/ora... scusa se è poco...

questa è libidine... fare molte miglia con il motore a 3800-4000 giri non è come farli a 2500-2900 non solo per i consumi ma soprattutto per la durata e l'affidabilità del motore..

wyndy girerà nel lago.. non saprei nemmeno io cosa consigliare, 30 ore all'anno sono poche, ma venere una barca in caso di necessità o di cambio è una vera frustrazione..
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da intrepido il Lun 21 Gen 2008 - 10:53

Altrove, fossero pure 30000 € in più, dopo un solo anno li perdi completamente in svalutazione.

Non ci credi?
va a fare un giro sui siti di brokeraggio come mondialbroker e poi ne riparliamo.

Il fiart 30, con i diesel, costa mediamente dai 15 ai 20000 € in più dei pari benzina.

Nel corso degli anni, quei 30000 € in più li RIPRENDI in termini di valutazione e CONSUMI.
Se tieni la barca minimo 5 anni, ci guadagni pure, fidati occhiolino

manlio, bavaria non è merda, lo so bene.
Sui 27-28 piedi ha ancora senso, ma dai 33 in su un pò meno, specie se a benzina.
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da wyndy il Lun 21 Gen 2008 - 13:18

E di questa cosa ne pensate?? Motori Steyr?? Potrebbe essere un bella alternativa a un Bavaria 33, però l'età mi fa un po' paura.
Ciao
Umberto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wyndy
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 21 Gen 2008 - 14:12

io continuo a dire per esperienza che il discordo di usare i soldi che costa in meno per pagarsi la benzina e' una cazzata perche' sono soldi VIRTUALI...... poi quando allunghi la manina ogni volta che esci ti accorgi che sono REALI e ti rompi le balle!!!!!

certo se la differenza la metti in un conto e la ANTICIPI e poi ci fai benza con quella.... ma a quel punto e' meglio che ti prendi un bel diesel e vive felice.

Giratela come volete ma prendere un motore a benzina ha senso solo per RISPARMIO.... e ti ritrovi un motore che e' poco adatto ad una barca,consuma molto piu' di un diesel, gira altro e si rovina presto stante le caratteristiche richieste dallo spingere un'elica con una presa diretta,e quando rivendi la barca ti accorgi che il risparmio non e' esistito!!!

tutte le barche girano attorno ad un motore diesel e sono richieste con quello .... il benzina e' un sistema per spendere meno ed avere meno... a quel punto io prenderei una barca piu' piccola o di qualche anno in piu' ma diesel.. se non riesco a permettermi il diesel sulla misura che vorrei!!!

Ovviamente il discorso vale per barche di un certo peso e misura..... se parliamo di cose inferiori agli 8 mt..... o attorno.... io valuterei PRIMA DI TUTTO un fuoribordo.... invece che un entrobordo assetato di benzina progettato 60 anni fa'!! occhiolino

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da intrepido il Lun 21 Gen 2008 - 14:28

fairline: non ha bisogno di presentazioni Wink

Steyr: se trovi i pezzi, sei a posto.
Trasmissione? EFB?
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 16:57

Stavo giusto parlando con un venditore di questa cosa. Il ragionamento che fate è corretto, da un certo punto di vista non recupererai mai la differenza di prezzo tra i due motori, così come un benzina perderà molto valore come usato.
Però questo venditore mi ha detto (parole sue) che la clientela Bavaria è una clientela molto particolare, un cliente che cerca insistentemente sconti, che magari installa un'elica di prua non maggiorata per risparmiare qualcosa, che spesso PRETENDE solo motori benzina.
Mi ha detto che gli hanno appena chiesto un Bavaria 37 (37!!!!) con i 5.7 benzina FAIRLINE 36 TARGA 319300 , un altro l'hanno già venduto.

Molti di voi vivono od usano la barca al mare, ma vi assicuro che il piccolo mercato lacustre è leggermente diverso. Mi hanno detto che, in media, su 10 Bavaria 32 venduti sul lago Maggiore solo 1 monta i diesel.
Ovviamente, per riprenderci una cifra decente quando lo rivendi, sei costretto a darlo dentro sul lago (possibilmente allo stesso concessionario), altrimenti subentra una svalutazione enorme.

Dalla mia piccola esperienza, ho avuto due barche con i 5.0 Volvo benzina (un Four Winns ed un Rinker), comprate e date dentro a concessionari sul lago. Devo dire che quando le ho rivendute me le hanno valutate molto bene, cosa che un concessionario che opera al mare non faceva (avevo fatto un preventivo per una barca venduta da Seadreams di Lavagna).

Per Windy, calcolate anche che in Svizzera la benzina costa meno del diesel!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alendurance il Lun 21 Gen 2008 - 19:14

lux ha scritto:Mi ha detto che gli hanno appena chiesto un Bavaria 37 (37!!!!) con i 5.7 benzina FAIRLINE 36 TARGA 319300
Ma certo! E' la nuova nautica che avanza!!
Comprare la barca più grande possibile e poi farci 100 metri per andare a bere lo sciampagnino appena fuori dal porto...
E' così che si naviga adesso.
Barca-chiatta.
Perfetta.
37 piedi a benzina: un sacco di posto in cabina, tendine in tinta e due motori giusto per dire che ha i motori.
Dopo 5 anni... sì e no... 50 ore...
Ancora meglio sarebbe stato mettere due fuoribordo da 20cv, COSI' NON DEVI NEANCHE FARE LA PATENTE!! bounce

Perfetto. La barca perfetta per il diportista che ha capito tutto del mare.

Puà... FAIRLINE 36 TARGA 579313

Dopo questa gente ce la ritroviamo tra i cogl... ad intasare i marina e a manovrare come cerebrolesi VICINO alla ns barca.
O attaccati al VHF con un cm di onda...

Ultima modifica di il Lun 21 Gen 2008 - 19:25, modificato 2 volte
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)