navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Vi presento la mia nuova barca!

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

default Re: Vi presento la mia nuova barca!

Messaggio Da tedosit il Dom 20 Gen 2008 - 15:44

Occhio Lux che mi sà che hai molto sottoquotato il trasporto, io spesi di più per il tresporto del mio 35 nel 2003, e sono sicuro d'aver ottenuto un buon prezzo.
Puoi tranquillamente citare anche il concessionario e darci una valutazione sul suo servizio, se ne hai voglia, direi che sono comunque dati utili.
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Gen 2008 - 18:32

Il prezzo indicativo del trasporto me l'ha fornito proprio il concessionario, in base ad alcune tabelle che hanno in ufficio con i prezzi praticati dal trasportatore che lavora sempre con loro.
Calcola che ogni estate organizzano numerosi trasporti dal lago Maggiore alla Liguria (di solito Lavagna), quindi suppongo che l'ordine di grandezza non sia errato.
L'anno scorso, per portare il Rinker (largo 3,20 quindi già con scorta) avevo un preventivo della ditta di 2600 a/r, quindi i conti dovrebbero tornare.
Quando sarà il momento, mi informerò meglio!

L'ho ordinata dal concessionario Sessa del lago Maggiore, che è Verbella Yachting. Sono molto attrezzati ed offrono un servizio veramente completo: vendita, assistenza, rimessaggio in capannoni coperti e posti in acqua (Marina di Verbella).
Per quanto riguarda la vendita, sono importatori Crownline e concessionari Sessa (vendono inoltre Sealine ed Absolute).
Non posso lamentarmi di niente (per ora Very Happy ), sono stato seguito con estrema cortesia e disponibilità: pensa che hanno in sede tutta la gamma Sessa, gli mancava solo il Dorado 36 ed il Key Largo 36. Pur di farmelo vedere e provare, il venditore ci ha organizzato una visita con lui in Calabria in giornata.
Anche i tecnici Sessa sono stati veramente molto disponibili: la barca me l'ha spiegata e me l'ha fatta provare il responsabile di produzione della linea Dorado, che conosceva tutto ma dico tutto della barca (per forza, la fa lui Smile ) ed ha risposto a tutte le mie domande.

Per quanto riguarda la fase di acquisto, non potevo pretendere di meglio! occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Dom 20 Gen 2008 - 18:51

behhhh io ho girato un po' e fatto un po' di preventivi per il trasposto del ferraglietti.... e sono riuscito a farmelo portare da cala galera ad aprilia per 4500 € puliti......

tenete conto che e' largo 4 mt e che montato sul carrello era circa 4,30 mt anche di altezza.... per 11,60 GAGLIARDI di lunghezza.... gia' solo con l'ingombro della sporgenza ancora si arriva sui 12.... Embarassed

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 17:38

tedosit ha scritto:Occhio Lux che mi sà che hai molto sottoquotato il trasporto, io spesi di più per il tresporto del mio 35 nel 2003, e sono sicuro d'aver ottenuto un buon prezzo.
Puoi tranquillamente citare anche il concessionario e darci una valutazione sul suo servizio, se ne hai voglia, direi che sono comunque dati utili.

Mi hai fatto venire il dubbio, così stamattina ho chiesto conferma dei prezzi del trasporto tramite preventivo scritto.
Non che avrebbe modificato la mia necessità di tenere la barca al lago, ma avrebbe aumentato l'entità della Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 249796

La cifra è quella, 4.000 euro a/r, a condizione che andata e ritorno siano nel giro di un mese e che prenoti il trasporto almeno un mese prima.
Dimenticavo, bisogna aggiungere l'iva! Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 631396
Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da lupo il Lun 21 Gen 2008 - 18:54

lux ha scritto:
... a condizione che andata e ritorno siano nel giro di un mese ...

ecco, mi raccomando, tieniti un margine congruo per l'appuntamento del ritorno.

Di solito è proprio quando si hanno appuntamenti obbligati al rientro che il mare non collabora e si prendono rischi inutili.

Meglio considerare sempre una settimana di sicurezza.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Alendurance il Lun 21 Gen 2008 - 18:56

lupo ha scritto:Di solito è proprio quando si hanno appuntamenti obbligati al rientro che il mare non collabora e si prendono rischi inutili.
Sante parole!
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Simbor il Lun 21 Gen 2008 - 19:00

Esatto...nel senso:
La barca la portano giù al 4, parto il 5 o 6, torno il 26/27 e la barca me la faccio portare a casa (in appuntamento col trasportatore) il 2 o il 3 del mese successivo... Very Happy Very Happy
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 19:30

lupo ha scritto:
lux ha scritto:
... a condizione che andata e ritorno siano nel giro di un mese ...

ecco, mi raccomando, tieniti un margine congruo per l'appuntamento del ritorno.

Di solito è proprio quando si hanno appuntamenti obbligati al rientro che il mare non collabora e si prendono rischi inutili.

Meglio considerare sempre una settimana di sicurezza.

Giustissimo!
Farò sicuramente così per il trasporto mi tengo un bel margine, anche se più che altro è l'armatore che deve per forza tornare al lavoro e quindi non può tardare più di tanto! Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 631396
Piuttosto prevedo di rientrare al porto di partenza con qualche giorno d'anticipo, mal che vada passo gli ultimi giorni di vacanza a Lavagna, voglio evitare di fare corse.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Marlin il Lun 21 Gen 2008 - 20:59

Complimentoni,applauso applauso applauso bella barca, a me piace molto, giusta per ...approdare nel mondo...Fly.
In quel pozzetto ci vedo certe mangiate all'aria aperta con gli amici........occhiolino
Marlin
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2771
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da nautius il Lun 21 Gen 2008 - 21:04

Marlin ha scritto:
In quel pozzetto ci vedo certe mangiate all'aria aperta con gli amici........occhiolino

non sa'!!! il "buon" lux che con la cazzata che ha fatto di iscriversi a questo forum quel pozzetto sara' CERTAMENTE invaso di cavallette PREDONE... provenienti dai piu' disparati punti di italia..... che arriveranno ABBONDANTEMENTE assettate!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 21:32

per il trasporto, prova a contattare massimo curcio della curcio trasporti (sono vicini a novara).
Se chiedi di lui fai pure il mio nome; dei gran professionisti del trasporto.
Io preferisco spostare il mio gobbi e tenermelo a torino dando i soldi a lui piuttosto che lasciarla fuori dall'acqua agli strozzini liguri che non muovono le chiappe.
Complimenti per l'acquisto (io ho perso qualche notte dietro al C30..)
Ospite
Ospite

Messaggio Da Simbor il Lun 21 Gen 2008 - 21:43

nautius ha scritto:
Marlin ha scritto:

non sa'!!! il "buon" lux che con la cazzata che ha fatto di iscriversi a questo forum quel pozzetto sara' CERTAMENTE invaso di cavallette PREDONE... provenienti dai piu' disparati punti di italia..... che arriveranno ABBONDANTEMENTE assettate!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ahahahahahahha Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 722192 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 722192 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 722192 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 722192 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 722192

Allora mi metto a io sulla plancetta a "strappare" i biglietti d'ingresso Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 22:23

nautius ha scritto:
Marlin ha scritto:

Chissà come mai, inizio a temere il peggio Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 176454

Se le foto degli appuntamenti culinari che ho visto sul forum rappresentano solo in parte la foga di queste cavallette nell'ingurgitare cibo, mantenere questa barca mi costerà più di cibarie che di gasolio! Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 332402 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 332402 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 332402

Comunque Nautius te lo prometto, quando vorrai venire a trovarmi ti farò trovare una bella scatola di Sofficini che ti mangerai in pozzetto! Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 885215
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 21 Gen 2008 - 22:24

william ha scritto:per il trasporto, prova a contattare massimo curcio della curcio trasporti (sono vicini a novara).
Se chiedi di lui fai pure il mio nome; dei gran professionisti del trasporto.
Io preferisco spostare il mio gobbi e tenermelo a torino dando i soldi a lui piuttosto che lasciarla fuori dall'acqua agli strozzini liguri che non muovono le chiappe.
Complimenti per l'acquisto (io ho perso qualche notte dietro al C30..)

Ti ringrazio, mi farò fare un preventivo!
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Lun 21 Gen 2008 - 23:27

complimenti, lux, è sempre un piacere "scartare" il regalino.
Non ti offendere, ma a me non piace.
Sia chiaro: non è un giudizio TECNICO, non ho motivo per dubitare della bontà della barca, ma ha delle linee troppo "moderne" per un fly.

ribadisco: non ti offendere perchè è solo un gusto personale Wink

36 piedi VERI possono essere i ferretti 36 oppure i vecchi AZ 35 e 37.
Quando vedo un fly, apprezzo le linee classiche; viceversa, su un open apprezzo la modernità.
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da nautius il Lun 21 Gen 2008 - 23:43

lux ha scritto:[

Comunque Nautius te lo prometto, quando vorrai venire a trovarmi ti farò trovare una bella scatola di Sofficini che ti mangerai in pozzetto! Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 885215

non mi accontento di MENO di quelli a doppio ripieno con suffle' di riso!!!!!! Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762

gradirei anche un polmone di simbor come lampada chick!!!! di arredamento azzardato!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 21 Gen 2008 - 23:46

behhh intre' il ferretti in realta' ha barato.... il 36 sarebbe un 38 gagliardo realmente... hanno fatto il giochino con la plancetta di poppa... che non hanno fatto strutturale e si sono poi accorti della cazzata ed hanno rifatto con il pezzo di carena sotto occhiolino

anche allora si doveva combattere con lo stato..... e cmq il ferretti 36 e' un ATTIMO piu' lungo dell'az37 ed anche questo ti da' l'idea che ieri come oggi le dimensioni di fianco al modello lasciano il tempo che trovano.

cmq se valuti lunghezza e soprattutto larghezza effettiva siamo a un bel 42 di oggi per non parlare degli spazi che sono almeno un 30% in piu' non avendo la forma dell'uovo!!

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da intrepido il Lun 21 Gen 2008 - 23:58

il ferretti 36 ha una linea senza tempo e degli spazi interni degni di una casa.
QUESTO cerco in un fly, non gli orpelli fighetti disegnati da chi non ha mai costruito un fly in vita sua.

Sessa sa fare gli open Wink

ribadisco, lux, che sono giudizi estetici Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 390447
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 13:42

nautius ha scritto:
non mi accontento di MENO di quelli a doppio ripieno con suffle' di riso!!!!!! Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 36762

gradirei anche un polmone di simbor come lampada chick!!!! di arredamento azzardato!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Guarda per i sofficini con ripieno di riso non ci sono problemi, sarai accontentato! sghignazza

Ma un polmone di Simbor no, quello non me la sento di dartelo per pranzo. Dovrei veramente odiarti per darti da mangiare una cosa del genere! Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 722192
Messi come saranno messi quei polmoni, ti assicuro che se ad agosto, quando stanno riasfaltando l'autostrada, ti fermi sotto al camion del bitume e ti mangi un pezzetto di catrame puro, è la stessa identica cosa! Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 332402 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 885215 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 885215 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 885215
Se invece vuoi usarli come elementi d'arredo, fai pure. Ma glieli stacchi tu!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 13:52

intrepido ha scritto:complimenti, lux, è sempre un piacere "scartare" il regalino.
Non ti offendere, ma a me non piace.
Sia chiaro: non è un giudizio TECNICO, non ho motivo per dubitare della bontà della barca, ma ha delle linee troppo "moderne" per un fly.

ribadisco: non ti offendere perchè è solo un gusto personale Wink

36 piedi VERI possono essere i ferretti 36 oppure i vecchi AZ 35 e 37.
Quando vedo un fly, apprezzo le linee classiche; viceversa, su un open apprezzo la modernità.

Figurati se mi offendo, anzi è bello e costruttivo sentire le opinioni di tutti e grazie a Dio non la pensiamo tutti allo stesso modo, altrimenti probabilmente i cantieri non avrebbero una produzione così vasta ed eterogenea!

E' ovvio che alcune cose, soprattutto dal lato estetico (forme, arredamenti, colori, ecc.), sono valutate diversamente da persona a persona.

Non sono uno di quelli (ce ne sono, ce ne sono....) che pensa o dice "la mia barca è il top, è la più bella di tutte, è LA barca per definizione".
So benissimo che, come fly, un bel Ferretti è un'altra cosa a partire proprio dall'abitabilità (ho sbavato vedendo su una rivista il nuovo 510, fantastico).
Dico semplicemente che, in QUESTO momento, per quello che stavo cercando e soprattutto per quello che era il mio budget, penso di aver scelto il miglior compromesso tra le varie alternative che ho visto.
Dico il miglior COMPROMESSO, non la miglior BARCA possibile!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 13:55

scusa il ritardo ma non avevo letto questo 3D. Un grandissimo ICAB anche da parte mia, e complimenti per l'acquisto è un ottimo compromesso per la crociera e la pesca..... peccato che a mio avviso costi un pò troppo!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 15:30

geniuz ha scritto:scusa il ritardo ma non avevo letto questo 3D. Un grandissimo ICAB anche da parte mia, e complimenti per l'acquisto è un ottimo compromesso per la crociera e la pesca..... peccato che a mio avviso costi un pò troppo!

Grazie! Comunque dicevo che per me è stato un buon compromesso in generale, non mi riferivo alla pesca, anche perchè non pesco affatto! Very Happy
Per il prezzo, a mio avviso per quello che è ha un corretto rapporto qualità/prezzo. L'unico neo è che te la danno poco accessoriata.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Gen 2008 - 16:35

Complimenti ancora Lux!!! Può piacere o meno il tipo di barca (fly) ma non si può negare il gusto con cui è stata rifinita..cheers cheers
Ospite
Ospite

Messaggio Da Simbor il Mar 22 Gen 2008 - 17:59

lux ha scritto:
Se invece vuoi usarli come elementi d'arredo, fai pure. Ma glieli stacchi tu!

L'unica cosa che Claudio potrebbe staccare è un assegno o un biglietto per Lourdes....

PS: i miei polmoni, al contrario di quanto tu possa pensare, stanno benissimo Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 332402 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 332402 Vi presento la mia nuova barca! - Pagina 2 332402
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: