navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Vi presento la mia nuova barca!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

default Vi presento la mia nuova barca!

Messaggio Da Ospite il Sab 19 Gen 2008 - 20:28

Dopo 2 anni di navigazione con day-cruiser americani, molto comodi ma appunto molto "americani" come concezione (motori benzina, open space, molte sedute in pozzetto, portabicchieri ovunque, super-accessoriate con molte cose anche inutili......), ho deciso di cambiare completamente genere puntando su qualcosa di più mediterraneo e nel contempo ho pensato, principalmente perchè mi sono rotto di fare e disfare metri quadri di tendalini ogni volta, di dotarmi di un "tetto" sopra la testa. sghignazza

Stavo puntando a qualcosa nella fascia dei 34-35 piedi. In tale fascia, non c'è tantissimo che ti permetta di avere un tetto rigido.
Un particolare, visto che navigo abitualmente al lago stavo cercando una barca che fosse venduta da un concessonario/rivenditore direttamente sul lago perchè voglio avere l'assistenza sul posto per evitare qualsiasi problema, quindi seppur l'offerta sul lago Maggiore sia molto varia in quanto a cantieri rappresentati, il mio campo si restringeva un po'.
Come hard-top, ho visto il Bavaria 37 ed il Sealine SC35, entrambi scartati uno perchè non mi convince per niente (il Bavaria), l'altro perchè è veramente carissimo (anche se molto ben fatto).

Ho poi iniziato a pensare ad un fly, anche se per l'idea di un fly su questa misura sono stato ampiamente criticato Vi presento la mia nuova barca! 862269 , ed ho provato sul lago l'Aqualum 35. Anche questo non mi ha convinto troppo per diversi fattori.............

Poi, a Genova, ho visitato lo stand di Sessa più che altro per guardarmi il C35 ed ho visto il Dorado 36. Devo dire che mi è piaciuto subito, e da lì ho iniziato ad approfondire la cosa, perchè alla fine penso che nella valutazione di una barca l'amore a prima vista è la cosa più fondamentale, quella che vale di più, quella che fa passare in secondo piano gli (inevitabili) difetti di quella barca Vi presento la mia nuova barca! 390447

Beh, per farla breve sono andato a rivedere con calma la barca, l'ho provata in mare, e mi sono deciso.
Consegna prevista per inizio maggio! Vi presento la mia nuova barca! 429917

Allego qualche foto (se riesco Vi presento la mia nuova barca! 372114 )

Vi presento la mia nuova barca! Copia_10

Vi presento la mia nuova barca! Copia_11

Vi presento la mia nuova barca! Cimg0210

Vi presento la mia nuova barca! Cimg0312

Vi presento la mia nuova barca! Cimg0313

Vi presento la mia nuova barca! Cimg0314

Vi presento la mia nuova barca! Cimg0315

Vi presento la mia nuova barca! Cimg0316

Vi presento la mia nuova barca! Cimg0317

Attendo i vostri pareri! occhiolino
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Vi presento la mia nuova barca

Messaggio Da Ospite il Sab 19 Gen 2008 - 20:32

Complimenti per la scelta, ma non era la stessa che piaceva a Man691??
Ospite
Ospite

default Re: Vi presento la mia nuova barca!

Messaggio Da nautius il Sab 19 Gen 2008 - 20:51

toh!!!!!!!!!!! hai visto il lux citto citto quatto quatto!!!!!!!!!!

Sono VERAMENTE felice per te!!!!

e' una bella barca e se la tua e' quella della foto ha anche degli interni e dei colori elegantissimi!!!!!!

Complimentissimi per la scelta....

Ci tengo a sapere il resonconto delle tue impressioni anche quando la avrai e potrai essere molto preciso.

quanto e' larga??? io legato ai fly di una volta le ho sempre trovate un po' strette queste barche... e quindi rispetto a quelle che piacciono a me un po' claustofobiche.... pero' mi pare che giocando con tessuti chiari ed abbinamenti molto belli siano un po' riusciti a dargli aria e luce!!!!

che motori monta?????

quanti bagni??? credo 2 essendo un 36.... la cabina ospiti e' lungo il baglio????

ha una VERA cala motori?????

quello che non mi piace e' che ha la cucina in salone.. e il salone un po' corto perche' vedo che hanno privilegiato il pozzetto..... ma sono cose SOGGETTIVE.. a te probabilmente piace proprio cosi'!!!!

Il fly e' molto bello... ha uno spazio interessante!!

Bella cmq mi piace molto dalle foto!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Sab 19 Gen 2008 - 21:29

E' davvero fantastica!!! E' l'unica barca che mi è piaciuta agli ultimi saloni cui l'ho vista, Genova e Parigi!
In effetti è uguale al Dorado 32 con il megaplancettone, che una volta condonato è diventato 36 sghignazza . Ce n'è uno da settembre ormeggiato non lontano dal mio posto barca a Marina di Grosseto ed appena l'ho vista sono rimasto estasiato: pozzetto enorme, fly non troppo alto, per cui dovrebbe essere anche parecchio stabile!
Con che motorizzazione l'hai preso?

STRAMEGACOMPLIMENTONIIII!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 19 Gen 2008 - 21:41

Complimenti è veramente bellissima, ne ho vista una appena consegnata nel mese di luglio, sembra spaziosissima ed veramente molto bella negli accostamenti cromatici.
A me quella serie della Sessa non ha mai interessato perchè è dedicata alla pesca, ma quel modello è proprio un'ìaltro discorso, sicuramente andrà benissimo per la pesca, ma è una barca stupenda ed abitabbilissima , veramente a me è piaciuta molto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 19 Gen 2008 - 22:39

Complimenti per il nuovo giocattolo e un grosso ICAB
Ospite
Ospite

Messaggio Da manlio il Sab 19 Gen 2008 - 23:09

Non so se sia il meglio dei fly di quel livello, non so se abbia gli spazi meglio o peggio sfruttati..quello che sembra dalle foto è che tu adesso ti sia comprato proprio una bella barca!

Complimenti, un grosso ICAB e foto foto fotoooo!!! Vi presento la mia nuova barca! 215443

applauso applauso applauso applauso

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da tedosit il Sab 19 Gen 2008 - 23:26

Rule Sessa!

Bella barchina, anche se non è il mio genere: da chi l'hai comperata e dove la porti mò?
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Simbor il Sab 19 Gen 2008 - 23:31

Come mai ho come l'impressione di conoscerla molto bene quella barca ?????
applauso applauso applauso applauso applauso applauso

Per quanto riguarda l'Aqualum (orribile, scusate), qui trovate un mio video mentre lo si provava:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Messaggio Da tedosit il Sab 19 Gen 2008 - 23:43

lux ha scritto:... non mi convince per niente (il Bavaria)...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MALA BOESTIA IMMONDERRIMA,

Pentiti immantinente, o tremenderrima sarà la punizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tedosit
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2129
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da nautius il Sab 19 Gen 2008 - 23:53

sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

occhio tedo che lux mi pare che non c'era sul volativia......... magari non capisce l'ironia perche' non conosce la saga dei poverelli................ king

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Simbor il Sab 19 Gen 2008 - 23:58

nautius ha scritto:sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

occhio tedo che lux mi pare che non c'era sul volativia......... magari non capisce l'ironia perche' non conosce la saga dei poverelli................ king

Infatti....
Come neppure io negli ultimi 2 anni Vi presento la mia nuova barca! 232907
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Gen 2008 - 0:10

Compilmenti Lux....Vi presento la mia nuova barca! 725424 Vi presento la mia nuova barca! 725424 Vi presento la mia nuova barca! 725424
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Dom 20 Gen 2008 - 0:11

diciamo che il RE dei naviganti ... ha sancito che bavaria e' la piu' bella barca del mondo.... e chi ha OSATO dire che non era FORSE cosi'.... si e' beccato anche del delinquente e che lo avrebbe denunciato volentieri!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked

poi visto che chiama "carcassoni puzzolenti" i fly per sottolineare le sue parole e coerenza si e' comperato uno scatolone che e' impennato anche alla fonda e i bavaria hanno cominciato a scendere dal piedistallo..... ma intanto ha convito un 2 o 3 persone a comperarli..... che adesso sono mogie mogie ORFANE del conforto REGALE!!!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Ovviamente non voglio che si legga cattiveria nelle mie parole NON C'E'.... c'e' solo SANA ironia... geek geek

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Gen 2008 - 0:16

Allora, cerco di rispondervi per quello che so fino ad ora, l'ho vista due volte in secca e l'ho provata in mare una sola volta, per cui se vi interessa appena l'avrò in mano scriverò qualche impressione più approfondita.

Innanzi tutto, Nautius, devo dire che pur essendo chiamata 36', è molto più simile ad un 34'. Per esempio, come dimensioni è identica all'Aqualum 35' che ho provato (in compagnia di Simbor, che oltretutto ringrazio per i preziosi consigli che mi ha dato :x1: ). Giusto per fare un paragone, considerando la lunghezza al galleggiamento, il Dorado risulta 10cm più lungo del Cranchi Zaffiro 34', quindi siamo lì................
Diciamo che un vecchio 36' è sicuramente molto più grosso! Dopotutto, come una casa, una barca si compra a corpo e non a misura! Smile

Chi dice di averla vista a luglio, sicuramente parla del Dorado 32' perchè quella che vedete nelle foto è il primo modello uscito dallo stabilimento (non vi dico fino a dove sono dovuto andare per vederla e provarla). In effetti il 36' ha la stessa carena. Hanno allungato la plancetta ma soprattutto, cosa che mi è piaciuta di più, hanno allungato il fly, che infatti ora ha un lungo divano dietro al divanetto di guida (si vede dalla foto), mentre prima c'era solo il divanetto di guida abbattibile.
Gli interni sono tutti cambiati, con abbinamenti cromatici azzeccati: pavimento, porte e mobili in rovere chiaro, piani cucina e bagno laccati rossi. La cabina ospiti è disposta per baglio, il letto è bello grande e c'è un divanetto con vestibolo.
Anche i motori sono cambiati: rispetto ai vecchi Yanmar da 250, sul 36' montano i nuovi Yanmar 6BY common rail da 260 con manette elettroniche, una figata, veramente silenziosi e spingono bene.

La barca in foto non è la mia, ma l'ho ordinata esattamente con gli stessi colori, murata ocra e rivestimenti sedili e prendisole combinati.

E' una barca pensata per la pesca (serie Ocean, il simbolo è un pesce spada se non erro), infatti ha un pozzetto enorme, anche se a me non interessa perchè non pesco. Userò il pozzetto per metterci un bel tavolino e mangiare in compagnia!

La cala motori è davvero spaziosa, anche perchè la trasmissione è in linea d'asse, mentre sull'Aqualum che avevamo visto la trasmissione è con V drive.

Vedremo come si comporta, per ora l'unico neo è che Sessa la fornisce con una dotazione standard abbastanza povera, forse per attirare i clienti con un "prezzo d'attacco" interessante.

@Tedo: non so se si può fare pubblicità al concessionario sul forum, comunque l'ho ordinata al concessionario sul lago Maggiore e lì rimane, tranne 3 risicatissime settimane di ferie in cui la voglio portare al mare per una crocierina. occhiolino
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Gen 2008 - 0:23

nautius ha scritto:diciamo che il RE dei naviganti ... ha sancito che bavaria e' la piu' bella barca del mondo.... e chi ha OSATO dire che non era FORSE cosi'.... si e' beccato anche del delinquente e che lo avrebbe denunciato volentieri!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked

poi visto che chiama "carcassoni puzzolenti" i fly per sottolineare le sue parole e coerenza si e' comperato uno scatolone che e' impennato anche alla fonda e i bavaria hanno cominciato a scendere dal piedistallo..... ma intanto ha convito un 2 o 3 persone a comperarli..... che adesso sono mogie mogie ORFANE del conforto REGALE!!!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Ovviamente non voglio che si legga cattiveria nelle mie parole NON C'E'.... c'e' solo SANA ironia... geek geek

Confermo, non ero sul volavia ma ho letto qualche vostro post ed ho inquadrato il personaggio (anche se non so chi sia), non avevo invece capito che l'oggetto della disputa era proprio il Bavaria! Vi presento la mia nuova barca! 332402 Vi presento la mia nuova barca! 332402

Qui invece si può osare?
Beh, allora dico che ognuno si fa le sue idee basate sul proprio gusto e sulle proprie esigenze. Il giudizio su una barca è al 80% soggettivo.
Però che un Bavaria sia spoglio o rifinito così così mi sembra un dato oggettivo!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Gen 2008 - 0:41

Coplimenti bella scelta...
Ne piccola ...ne enorme e difficile da gestire..L' avevo adocchiata anche io e rispetto alla concorrenza di pari livello, era l'unica che ho visitato con interesse.
Piace molto anche a i giovani e infatti mio figlio se ne innammorò.Personalmente non mi attizzano tutte quelle linee forzatamente arrotondate..Se della stessa barca avessero fatto un modello "classic" mi sarebbe piaciuta ancor di più.
Icab. Wink
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Dom 20 Gen 2008 - 1:28

complimenti per i colori lux..... sono molto belli secondo me....

a mi piacciono anche i motori che hai messo e la linea asse!! applauso applauso applauso

Forse mi viene un po' di dubbio sull'usare una barca concepita per la pesca esclusivamente per il diporto.. ma se ti e' piaciuta al cuore non si comanda..... avrai valutato tutto.. anche che il pozzetto ti ha mangiato un po' di spazio in salone!

cmq rispetto alle linee attuali mi piace perche' seppur arrotondata.. ed e' una forma che non piace nemmeno a me.. non e' esasperata tanto da apparire come un uovo come certi fly che si vedono....

per quanto riguarda i bavaria io avevo provato il 36 open..... e devo dire che non mi era spiaciuto...... paghi quello che comperi... se SAI cosa comperi..... ma al quel prezzo trovi poco... se ti accontenti......

Io avrei anche approfondito di piu' ma mia moglie non transige PRETENDE IL FLY.... ed anche io amo la navigazione del fly e non mi piace la sportivita' dell'open.... per cui.......... cmq non posso dire che il bavaria 36 fosse un cesso..... lo paghi un po' piu' del giusto... mentre altre marche sono meglio rifinite ma le paghi molto piu' del giusto......

ma da qui ad arrivare a obbligare a non parlare male dei bavaria ne passa molto!!!! sghignazza sghignazza sghignazza

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da lupo il Dom 20 Gen 2008 - 3:24

lux ha scritto: ... sul lago Maggiore e lì rimane, tranne 3 risicatissime settimane di ferie in cui la voglio portare al mare per una crocierina. occhiolino

scusa, ma quanto è larga?

hai già valutato quanto ti costa lo scherzetto?
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Franz-One il Dom 20 Gen 2008 - 3:38

Complimenti, Lux, per il nuovo acquisto! Vi presento la mia nuova barca! 429917 Vi presento la mia nuova barca! 429917

Anche se i Fly di quelle dimensioni (ho avuto un 32 vecchio tipo quindi un quasi 35 di oggi, e un 40, entrambi fly) non sono il massimo, per il lago e per le ferie estive al mare possono andare bene.

Senza contare che gidare dal fly è una sensazione che nessuna altra barca ti può dare (un po' mi manca ancora oggi).

Buone navigazioni!!!

P.s. Visto che sei un lacustre, mai pensato per una stagione di portarlo sul Garda? Avresti molti più posti da visitare (nuovi rispetto al Maggiore) e più spazio per navigare.
In autostrada da Milano a Desenzano non è lunga e non troppo distante c'è il porto di Moniga, abbastanza ben attrezzato e con prezzi modici, rispetto al resto del Lago. Un po' ventoso però.
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3088
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da man691 il Dom 20 Gen 2008 - 8:52

Arcistracomplimenti, mi hai battuto sul tempo.
Stò trattando quella barca appena vista a Ge, ed e tuttora resta insieme alla Prestige 32 l'obiettivo primario per l'upgrade.
Per quest'anno mi tengo la Bazzerlina, anche perchè in estate voglio portarla sullo Ionio in un porto in costruzione e voglio vedere come si comportano, ma a settembre comincerò a ritrattare la Sessa.
La Dorado è stupenda, e per un grandissimo pescatore come me ( è la verita e sono pure modesto ) è assolutamente l'ideale. Le rifiniture sono perfette e il fly ha una vivibilità eccezionale tanto che gli hò chiesto se me lo vendevano " senza il sotto " .
Unica microperplessità sono le prestazioni, credo non superi con i 260 i 28 -29 nodi di massima, quindi in condizioni non proprio ottimali di carico e carena credo ci si debba accontentare dei 24 di max e 20 di crociera.
Comunque sarai tu a farci sapere appena te la consegnano.
Ciao e Ricomplimenti

applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da naish il Dom 20 Gen 2008 - 9:37

Bella barca, veramente complimenti applauso applauso .
naish
naish
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 369
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : Goldstar 400S 2x400 iveco FPT
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Messaggio Da Vi il Dom 20 Gen 2008 - 10:36

complimenti!! è il mio sogno..... ma monica appena lha vista ha detto!

che brutta.. Suspect

mi sa che dovrò lavorare ancora molto per il fly.. scratch
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Gen 2008 - 11:30

e bravo lux...complimenti per il tuo nuovo amore Very Happy Very Happy

ICAB!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Gen 2008 - 13:19

Allora, forse come dice Franz su queste misure l'ideale è un open, un fly od un hard top sono molto più adatti dai 40' in su.
Sarà che son pigro, sarà che al lago fa sempre freschino e l'umidità si fa sentire parecchio, ma io e la mia dolce metà ci siamo rotti di continuare a montare/smontare tendalini camper, quindi abbiamo voluto dotarci di un tetto rigido sulla testa. A questo punto, perchè non approfittare anche della possibilità di avere una guida sul tetto, che il fly ti può dare?

Poi è ovvio, è difficile trovare LA barca perfetta, alla fine si tratta sempre di un compromesso.
Il Dorado è pensato per la pesca, peccato che io non pesco ed un pozzetto così enorme e sgombro mi toglie spazio alla dinette come dice Nautius. In compenso, con le modifiche apportate al modello precedente, il fly del 36 è a mio parere il più bello ed il più vivibile della sua categoria: un prendisole davanti, un divanetto di guida a due posti (abbattibile per creare un secondo prendisole) ed un grosso divano dietro per 3 persone.

@Lupo: la barca è larga 3,50. Il trasporto mi costa sui 4000 euro a/r (anzi, se qualcuno conosce qualche trasportatore che mi fa risparmiare qualcosa Wink ).

@Franz: la tengo al lago solo ed esclusivamente per una questione di comodità, non perchè preferisca il lago al mare!
Purtroppo per motivi di lavoro non ho tantissimo tempo da dedicare alla barca, quindi tenendola al lago Maggiore in max 1 ora sono sul posto e me la godo di più. Il Garda è sicuramente più grande e vario del Maggiore, ma i km aumentano da Milano e la A4 è sempre iper trafficata (soprattutto la domenica sera). A quel punto, mi farei qualche km in più e la terrei in Liguria.
Per ora andrò avanti così, week end veloci sul Maggiore, e tre settimane crocierina al mare.

@Man: l'ho provata una sola volta in mare, saprò essere più preciso appena me la consegnano! Onda di 50 cm, 5 persone a bordo, mezzo serbatoio di gasolio, a 4.000 giri la barca è arrivata a 29-30 nodi di gps.
I tecnici Sessa mi hanno detto che con questi motori, in condizioni normali di carico e di mare, la velocità di crociera è dai 23 nodi (economica) ai 26.
Non è un fulmine, e si nota anche perchè la carena sposta una marea d'acqua (vedremo i consumi...........), ma se volevo una barca veloce puntavo ad altro! Smile
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: