navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

barche dagli USA

Andare in basso

default barche dagli USA

Messaggio Da Ospite il Ven 4 Gen 2008 - 21:03

un mio amico ha acquistato un Hidra Sport di 26" con 2 johnson 150 2T del 2001 a 50.000 euro piena di accessori sedile da combattimento radar vhf gps cartografico eco a colori vasca per il vivo e un sacco di altra roba. I gavoni erano pieni di esche per la traina ed addirittura ami da squali con catena lunghi una trentina di cm. La barca veniva dalla California ed è stata importata da una ditta di nautica fiorentina. Per curiosità sono andato a guardare un pò di prezzi ed ho visto che sono molto favorevoli. Un domani che mi venisse la voglia di cambiare pensavo di acquistarne una direttamente negli USA. Ho chiesto al mio amico e mi ha detto che alla ditta dove l'ha acquistata gli hanno riferito che per un privato ci problemi insormontabili per avere i documenti italiani. Ammesso che questo sia vero, ma mi sembra strano, ho pensato che un cittadino americano invece non ha problemi a navigare in italia con barca americana e documenti americani. Visto che la mia consorte ha doppia cittadinanza ed ha anche il passaporto USA me ne potri fregare dei documenti italiani. Che ne pensate?
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: barche dagli USA

Messaggio Da Ospite il Ven 4 Gen 2008 - 21:20

Azppero, con tua moglie fai l'affare veramente un'affare, la porti in Italia senza sdoganamento e dazi vari, ti costa solo il trasporto.
Se è iscritta in america può navigare tranquillamente in mare Italiano, solo che quando navighi sei su territorio americano, quindi devi rispettare le regole del paese di appartenenza.
Cmq. se è inferiore ai 10 m. è comunque un natante, quindi puoi navigare tranquillamente con i soli documenti del motore ed assicurazione entro le sei miglia.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 4 Gen 2008 - 21:41

Cacchio!! Se la G.C. o i C.C. mi vengono a rompere le scatole chiamo i Marines!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 4 Gen 2008 - 21:49

FOLGORE ha scritto:Cacchio!! Se la G.C. o i C.C. mi vengono a rompere le scatole chiamo i Marines!!!!
Solo devi stare attento caso mai poi ti barche dagli USA 249796 pure quelli
Very Happy
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Ven 4 Gen 2008 - 22:01

Si chiama i marines... che prima o poi ti cula
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2981
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Ospite il Ven 4 Gen 2008 - 23:33

Mi sa che non vi piacciono i Marines!!!!!!!!

comunque guardate un pò qua: http://www.usanautica.com/
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 4 Gen 2008 - 23:39

Ho dato uno sguardo, ma non mi sembra che ci siano tutti questi affari in quel sito, i prezzi mi sembrano abbastanza in linea con l'usato che si trova in Italia, se poi aggiungi il costo per spedizione ecc. non so se conviene tanto.
Cmq. a comprare in alcuni paesi americani si pagano veramente poco, solo bisogna avere qualcuno del posto che sappia segnalare l'occasione.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 4 Gen 2008 - 23:54

I prezzi sono tutto incluso spedizione sdoganamento e richiesta documenti italiani. Non mi pare che ua in Italia un Robalo del 2000 con 2 Mercury da 200 HP e tutti quegli accessori a meno di 40000 euro lo trovi
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Gen 2008 - 0:15

Io ho visto i cruiser e non mi è sembrato di trovare tutta questa convenienza, tanto da giustificare un viaggio in america o l'acquisto a scatola chiusa, però si trovano barche in vendita a meno del 50% del prezzo di mercato, basta avere qualche contatto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Gen 2008 - 1:24

tra qualche anno ci penserò. Per ora il vento porta odore di temporali e mi tengo la mia barchetta in attesa di vedere come andrà a finire il nostro bel paese
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Gen 2008 - 1:36

FOLGORE ha scritto:tra qualche anno ci penserò. Per ora il vento porta odore di temporali e mi tengo la mia barchetta in attesa di vedere come andrà a finire il nostro bel paese
Neanche io ho intenzione di cambiare barca, per altro lo presa da poco, anche se i pruriti fanno presto ad alimentarsi, però lòa prospettiva di prenderne una al 50% della quotazione un po mi sconfinfera, magari raduniamo tutto il Navighiamo e facciamo una spedizione punitiva in America, o potremmo organizzare li il raduno e valutare bene l'opportunità.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Gen 2008 - 1:43

Tra qualche anno Fletch. Ho buoni contatti tra i Marines
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Sab 5 Gen 2008 - 9:26

a mio avviso con il dollaro che c'è ora e con la mentalità consumistica americana si fanno degli ottimi acquisti oltreoceano.
bisogna avere l'uomo lì che controlla bene il tutto
non so se la barca con bandiera americana possa girare tranquillamente qui in italia, ma posso comunque dirti che avere un certificato di potenza dalla che so mercruiser italia costa solo 62€ basta mandargli un pezzo di carta che certifichi che hai acquistato la barca. ( l'ho fatto io 2 anni fa acquistando la barca in slovenia).
quindi posto questo problema vanno valutati iva e dazio. la mia ex sea ray arrivava dalla svizzera e per aggirare il problema è stata importata come imbarcazione con motore fuso
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da menelant il Sab 5 Gen 2008 - 10:26

FOLGORE ha scritto:Mi sa che non vi piacciono i Marines!!!!!!!!

comunque guardate un pò qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Folgore questi li conosco,il loro guadagno e del 30-40% sul prezzo che vedi.... il loro referente negli usa so chi è, ed ho parlato con lui diverse volte....anche se siceramente del tipo, non mi fido...
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Gen 2008 - 11:19

Grazie per le info Menelant, ho guardato in rete alcuni prezzi della barca che piace a me il Bertram 28" in effetti ci sono occasioni con prezzi inferiori al 50% rispetto a qua. uando sarà il momento comunque romperò le scatole a mio cognato che abita a Jannys Port che conosce bene il mercato ed è appassionato di fisherman. Dovrò pagare in vino ma ne varrà la pena. Mi disse che ci sono ottimi periti che a costi umani ti certificano le condizioni. Come qui del resto. Comunque voglio ben approfondire il fatto di battere bandiera USA anche così per curiosità.
Ospite
Ospite

Messaggio Da menelant il Sab 5 Gen 2008 - 11:26

FOLGORE ha scritto:Grazie per le info Menelant, ho guardato in rete alcuni prezzi della barca che piace a me il Bertram 28" in effetti ci sono occasioni con prezzi inferiori al 50% rispetto a qua. uando sarà il momento comunque romperò le scatole a mio cognato che abita a Jannys Port che conosce bene il mercato ed è appassionato di fisherman. Dovrò pagare in vino ma ne varrà la pena. Mi disse che ci sono ottimi periti che a costi umani ti certificano le condizioni. Come qui del resto. Comunque voglio ben approfondire il fatto di battere bandiera USA anche così per curiosità.

per fare unA perizia li ci vogliono 180 euro
menelant
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Gen 2008 - 11:53